Aggiungi date
Cose da fare

Reykjavík

La capitale islandese ti scalderà il cuore con i suoi vulcani, le sue sorgenti termali e altri luoghi dal fascino senza tempo.

I nostri consigli per Reykjavík

Areoporto di Keflavík (KEF): transfer da e per Reykjavik

1. Areoporto di Keflavík (KEF): transfer da e per Reykjavik

Approfitta di un comodo e sicuro transfer aeroportuale tra l'Aeroporto Internazionale di Keflavík e il tuo alloggio a Reykjavik o il terminal degli autobus BSI. Viaggia senza stress sapendo che il tuo posto sull'autobus è garantito e che non dovrai aspettare molto per usufruire del servizio. Approfitta di un transfer a bordo di un veicolo climatizzato e sottoposto a regolare manutenzione secondo elevati standard igienici. Seleziona l'opzione di sola andata da o per l'aeroporto con un servizio affidabile e sicuro. Dimentica lo stress di viaggiare sui mezzi pubblici prima o dopo un lungo viaggio. Per ragioni di tutela ambientale, la città di Reykjavík non consente agli autobus di grandi dimensioni di circolare su molte delle strade presenti. Pertanto, durante il servizio di transfer, potrebbe essere necessario passare da un autobus più grande a uno più piccolo al terminal degli autobus BSI. Il personale farà in modo che tu ti senta a tuo agio e ti fornirà tutte le informazioni necessarie in loco. Non preoccuparti di dover aspettare troppo a lungo: gli autobus partono ogni 30-45 minuti dopo ogni volo. L'unica cosa che dovrai fare sarà rilassarti e goderti il comfort del tuo sedile.

Reykjavik: pass d'ingresso alla Sky Lagoon con rituale termale in 7 fasi

2. Reykjavik: pass d'ingresso alla Sky Lagoon con rituale termale in 7 fasi

Immergiti nel calore di una laguna geotermica sull'oceano, dove il drammatico Oceano Atlantico del Nord si estende davanti a te. Scegli tra Sky Pass o Pure Pass. Con lo Sky Pass, benefici di spogliatoi privati e cabine doccia con prodotti botanici esclusivi per il corpo. Con il Pure Pass utilizzerai spogliatoi e docce in comune. Connettiti con le tradizioni islandesi e rilassa la mente, il corpo e l'anima. Completa il rituale in 7 fasi per immergerti completamente nelle tradizioni balneari islandesi. Passaggio 1: rallenta e rilassati nella laguna Passaggio 2: rinfrescarsi con l'immersione fredda Passaggio 3: rilassati e goditi la vista nella sauna Passaggio 4: rinfrescarsi in una nebbia di nebbia fredda Passaggio 5: rinvigorisci ed esfolia con uno scrub corpo rigenerante Passaggio 6: rilassati nel bagno turco Step 7: Fai la doccia e rilassati nella laguna

Da Reykjavík: tour in autobus a caccia dell'aurora boreale

3. Da Reykjavík: tour in autobus a caccia dell'aurora boreale

Partecipa a un'escursione serale per ammirare l'aurora boreale. Conosci numerosi aneddoti affascinanti grazie alle guide, visita il Museo Aurora Reykjavík e cerca di ammirare questo fenomeno naturale in prima persona. Lascia le luci intense della città di Reykjavík a caccia delle luci danzanti dell'aurora boreale. Conosciuto anche con il nome di "luci del Nord", questo fenomeno è uno dei più suggestivi durante i mesi invernali. Raggiungi il punto in cui i meteorologi hanno previsto il manifestarsi dell'aurora boreale. Per poter apprezzare al meglio lo spettacolo andrai in un'area non inquinata da luci artificiali. Ascolta come si produce questa meraviglia della natura, come risultato della collisione delle particelle gassose dell'atmosfera terrestre con quelle cariche rilasciate dall'atmosfera solare. I luoghi visitati per osservare il fenomeno variano di giorno in giorno, ma andrai di sicuro nella direzione in cui è più probabile che Madre Natura si faccia vedere all'opera. Dal momento che questo tour dipende dalle condizioni meteo e che la vista dell'aurora boreale non è garantita, potrai partecipare gratuitamente a un altro tour in caso non dovessi assistere al fenomeno la prima volta.  Scopri di più sull'aurora boreale nel museo dedicato. Il tour dell'aurora boreale comprende un biglietto gratuito per una visita in autonomia al museo di Reykjavìk, valido il giorno in cui partecipi al tour, dal momento in cui viene confermata l'attività.

Da Reykjavík: Ingresso alla Laguna Blu con transfer

4. Da Reykjavík: Ingresso alla Laguna Blu con transfer

Goditi un trasferimento sicuro e affidabile tra il centro di Reykjavík e la Laguna Blu, famosa in tutto il mondo, e avrai anche l'opportunità di scegliere tra il pacchetto Comfort o il pacchetto Premium. Vivi la tranquillità delle uniche acque geotermiche del Mar Latteo blu, considerate da molti un'esperienza irripetibile e una parte imperdibile della tua vacanza in Islanda. Ci sono frequenti partenze da e per Reykjavik che ti consentono di esplorare il tuo tempo libero. La Laguna Blu si è formata nel 1976 durante un'operazione presso la vicina centrale geotermica. Negli anni che seguirono, le persone iniziarono a fare il bagno nell'acqua e ad applicare il fango di silice sulla pelle. È noto per le sue qualità riparatrici e benefici per la salute. La Laguna Blu è circondata da un campo di lava muschiosa, che offre uno scenario incredibile, con strutture all'avanguardia e un'atmosfera ultraterrena. Scegli tra due diversi pacchetti disponibili e prenditi del tempo per rilassarti. Successivamente, torna a Reykjavík. Il tuo biglietto di ritorno è flessibile/aperto e può essere utilizzato per tutte le partenze dalla Laguna Blu.

Reykjavík: crociera con osservazione delle balene

5. Reykjavík: crociera con osservazione delle balene

Fai una gita in barca dal porto di Reykjavik per scoprire la ricca vita marina islandese, che è uno dei punti salienti di questo paese insulare. Durante tutto l'anno è possibile avvistare una varietà di balene e altri animali marini nell'area di Reykjavik, tra cui balenottere minori e megattere, focene e delfini dal becco di balena. Avrai l'opportunità di vedere alcuni degli animali marini più belli d'Islanda, insieme allo splendido scenario della costa islandese. L'alta stagione per l'osservazione delle balene va da aprile a ottobre, ma ovviamente l'oceano è sempre pieno di creature magiche e non sai mai cosa potresti vedere. Approfitta dei servizi di guide appositamente addestrate per l'osservazione delle balene, esperte nell'individuare gli animali. Sarai libero di ascoltare mentre ti raccontano il comportamento delle balene e rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere. Goditi lo splendido scenario della costa islandese mentre avvisti la fauna locale. Fai una pausa e riscaldati nell'area interna riscaldata. Rilassati a bordo della barca e goditi i posti a sedere all'interno e all'esterno e acquista bevande e snack lungo il percorso dal bar e dalla caffetteria di bordo. Vivrai una guida piacevole e confortevole, anche a velocità più elevate, e potrai condividere la tua avventura in diretta sui social con il WiFi di bordo.

Húsafell: tour della grotta di ghiaccio del ghiacciaio Langjökulll

6. Húsafell: tour della grotta di ghiaccio del ghiacciaio Langjökulll

Scopri il secondo ghiacciaio più grande dell'Islanda dall'interno e goditi la rara vista del ghiaccio blu nel cuore di un ghiacciaio della calotta glaciale in questo tour di mezza giornata. Tutti i tour partono da Húsafell, da dove prenderai una navetta per il Glacier Base Camp, Klaki. Incontrerai una guida professionista e ti vestirai con una tuta calda, se necessario, prima di salire a bordo di un camion del ghiacciaio appositamente modificato per il viaggio fino all'ingresso della grotta. Arrivati all'ingresso della grotta, dirigiti all'interno del ghiacciaio con la tua guida. Il tunnel artificiale del ghiacciaio Langjökull è una meraviglia da vedere. Il ghiaccio è illuminato da dietro da tinte luminose, permettendoti di vedere gli strati che si sono formati nel corso degli anni. La tua guida camminerà con te attraverso i corridoi del ghiacciaio dove avrai la possibilità di conoscere la geologia, la storia dei ghiacciai, come si formano e come si muovono.

Reykjavík: esperienza FlyOver Iceland

7. Reykjavík: esperienza FlyOver Iceland

Resta sospeso nel vuoto, con i piedi ciondolanti, di fronte a uno schermo sferico di 20 metri, mentre un filmato ti trasporta in un viaggio esilarante alla scoperta dell'Islanda. Sorvola terre, mari e ghiacci. Lasciati trasportare dai venti artici. E goditi un'esperienza di volo immersiva. Il volo utilizza una tecnologia all'avanguardia per darti la sensazione di volare. Effetti speciali, come vento, nebbia e odori, si combinano al movimento dell'attrazione per creare un'esperienza memorabile.  Prima di iniziare il volo, un troll locale e narratore Sú Vitra ti condurrà in 2 avventure uniche che scateneranno la tua immaginazione con storie sull'Islanda, la sua gente e le forze della natura all'opera. I voli partono ogni 15-20 minuti circa durante gli orari di operatività. L'esperienza completa dura circa 35 minuti, inclusi gli 8 minuti e 30 secondi trascorsi sulla giostra.

Blue Lagoon: biglietto d'ingresso con bevanda, asciugamano e maschera di fango

8. Blue Lagoon: biglietto d'ingresso con bevanda, asciugamano e maschera di fango

Goditi la famosa Laguna Blu e con questo biglietto per il "Pacchetto Comfort" che ti dà accesso alle acque leggendarie insieme a un asciugamano e un fango di silice. Prova il profondo relax di sorseggiare un drink gratuito mentre ti immergi al bar in acqua. Cammina lungo un corridoio di lava di 300 metri fino all'ingresso del complesso principale. Sperimenta le nuove dimensioni del benessere che offre la Laguna Blu. Il complesso comprende 8.700 metri quadrati di acqua di mare geotermica e dispone di sauna, bagno turco, cascata per massaggi, bar sull'acqua e maschere Godetevi il calore ricco di minerali della Laguna Blu. Vagare, galleggiare nelle acque curative, socializzare o meditare: rilassati come meglio credi. Il tuo ingresso include un drink gratuito dal bar sull'acqua. Scegli tra succhi, frullati, bibite e bevande alcoliche. Usa la maschera di fango di silice inclusa nella barra della maschera in acqua e senti la luminosità tornare sulla tua pelle mentre la silice, l'iconico elemento curativo della laguna, ti purifica e ti rafforza. Torna alla barra delle maschere per acquistare maschere aggiuntive con gli altri tesori della laguna: alghe, minerali o lava.

Reykjavik: ingresso Sky Lagoon con trasferimento

9. Reykjavik: ingresso Sky Lagoon con trasferimento

Raggiungi facilmente la Sky Lagoon con i trasferimenti dal centro città dal terminal BSI inclusi. Immergiti nella nuova piscina geotermica di Reykjavík. Sky Lagoon è un centro termale ispirato alla natura e alla cultura locale. Lo spettacolare Oceano Atlantico settentrionale si estende davanti a te nella piscina a sfioro con vista sulla penisola di Reykjanes e sulla residenza presidenziale di Bessastadir. Visita la turfhouse per un rituale termale in 7 fasi, incluso nel tuo biglietto d'ingresso. Goditi un'esperienza spa unica e imperdibile. Sky Lagoon sembra davvero un'oasi naturale, lontana da qualsiasi cosa urbana o umana. Le pareti rocciose, le grotte e le calette sono tutte progettate per rendere l'ambiente sia bello che naturale, e le trame scure evidenziano la tranquillità della laguna. Questa è sicuramente una destinazione di lusso unica nel suo genere. Scegli tra il Pure Pass standard con spogliatoi condivisi o passa allo Sky Pass che include spogliatoi privati e la lozione per il corpo firmata Sky. In alternativa, puoi scegliere il biglietto Sky Lagoon che include il rituale termale in 7 fasi, l'uso dell'asciugamano, spogliatoi in comune e il prelievo dal porto delle crociere di Skarfabakki.

Circolo d'Oro e cratere di Kerið: tour da Reykjavík

10. Circolo d'Oro e cratere di Kerið: tour da Reykjavík

Ammira il meglio della parte sudoccidentale dell'Islanda grazie a questo tour del Circolo d'Oro di 8 ore con partenza in autobus da Reykjavík. Visita la strepitosa area del Geysir e raggiungi la cascata Gullfoss. Scopri dove le placche tettoniche eurasiatica e nordamericana si toccano nel parco nazionale di Þingvellir. Viaggia attraverso l'area geotermica di Geysir. Osserva il geyser attivo di Strokkur, mentre spruzza acqua bollente a 30 m di altezza ogni 8 minuti. Prosegui quindi per uno dei luoghi più caratteristici d'Islanda: la cascata Gullfoss ("cascata d'oro"). Senti la nebbiolina generata dalle acque di un fiume di origine glaciale, Hvítá, mentre si getta in una gola profonda 32 m. Entra quindi nel parco nazionale di Þingvellir, dove si trova il punto di contatto tra la placca tettonica nordamericana e quella eurasiatica, che si allontanano di qualche centimetro ogni anno. Il parco è un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 2004 per il suo valore culturale: questa sbalorditiva fossa tettonica è il luogo in cui si riunì il primo parlamento vichingo sulla cosiddetta Lögberg, la "roccia della legge". Lasciati incantare dal cratere vulcanico del lago Kerið e attraversa le fattorie islandesi del sud durante il giro del Circolo d'Oro, prima di tornare al punto di partenza a Reykjavík.

Domande frequenti su Reykjavík

Quali sono le migliori attrazioni di Reykjavík?

Le attrazioni imperdibili di Reykjavík sono:

Reykjavík: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Reykjavík: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Reykjavík? Clicca qui per la lista completa.

Reykjavík: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 39.861 recensioni

Esperienza super consigliata! Noi abbiamo avuto la fortuna di trovare una guida davvero preparata, non sono sicura di ricordare il nome corretto (Daniel?!) ma ricordo che diceva di essere soprannominato “the aurora whisperer”! E devo dire che aveva proprio ragione: abbiamo visto un’aurora pazzesca!

Consiglio questo tour se si vuole vedere il golden circle e se non vi volete annoiare. La guida è simpatica e ti sa coinvolgere nella visita! Super consigliato!!!!

Molto emozionante! Il personale gentilissimo. Spettacolare, non si può descrivere.

Il tour è andato benissimo, la nostra guida è stata PERFETTA.

Fantastica! Apprezzata molto la disponibilità del team