Reykjavík
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Reykjavík Tour: le attività più consigliate

Circolo d'Oro e Cratere di Kerid: tour da Reykjavik

1. Circolo d'Oro e Cratere di Kerid: tour da Reykjavik

Ammira il meglio dell'Islanda sud-occidentale con un tour di 8 ore del Circolo d'Oro da Reykjavík. Visita la spettacolare valle del Geysir e vai alla Cascata Gullfoss. Scopri dove le placche eurasiatica e nordamericana si toccano nel Parco Nazionale di Thingvellir. Viaggia attraverso la zona geotermale di Geysir. Ammirerai la sorgente termale attiva di Strokkur mentre spruzza acqua bollente a 30 metri di altezza ogni 8 minuti. Prosegui poi per uno dei luoghi più caratteristici d'Islanda alla Cascata Gullfoss ("Cascate d'Oro"). Senti il getto delle acque glaciali del fiume Hvítá mentre affonda in una fenditura profonda 32 metri. Dopodiché, visita il Parco Nazionale di Þingvellir, dove le placche tettoniche nordamericane ed eurasiatiche si stanno disunendo di alcuni centimetri ogni anno. Il Thingvellir è stato incluso nel Patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2004 per il suo valore culturale: questa sbalorditiva valle tettonica è il luogo in cui si riunì il primo parlamento vichingo sulla cosiddetta Lögberg ("La Roccia della Legge"). Lasciati stupire dal cratere vulcanico al lago Kerid e oltrepassa le fattorie islandesi del sud durante il tragitto lungo il Circolo d'Oro.

Reykjavík: tour con avvistamento balene

2. Reykjavík: tour con avvistamento balene

Fai una gita in barca dal porto di Reykjavik per scoprire la ricca vita marina islandese, che è uno dei punti salienti di questo paese insulare. Durante tutto l'anno è possibile avvistare una varietà di balene e altri animali marini nell'area di Reykjavik, tra cui balenottere minori e megattere, focene e delfini dal becco di balena. Avrai l'opportunità di vedere alcuni degli animali marini più belli d'Islanda, insieme allo splendido scenario della costa islandese. L'alta stagione per l'osservazione delle balene va da aprile a ottobre, ma ovviamente l'oceano è sempre pieno di creature magiche e tu non sapere cosa potresti vedere. Approfitta dei servizi di guide appositamente addestrate per l'osservazione delle balene, esperte nell'individuare gli animali. Sarai libero di ascoltare mentre ti raccontano il comportamento delle balene e rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere. Goditi lo splendido scenario della costa islandese mentre avvisti la fauna locale. Fai una pausa e riscaldati nell'area interna riscaldata. Rilassati a bordo della barca e goditi i posti a sedere all'interno e all'esterno e acquista bevande e snack lungo il percorso dal bar e dalla caffetteria di bordo. Vivrai una guida piacevole e confortevole, anche a velocità più elevate, e potrai condividere la tua avventura in diretta sui social con il WiFi di bordo.

Faglia di Silfra: avventura di snorkeling in piccoli gruppi

3. Faglia di Silfra: avventura di snorkeling in piccoli gruppi

Fare snorkeling nella faglia di Silfra è un'esperienza subacquea unica ed esotica. Spesso valutato come uno dei 10 migliori siti di immersioni al mondo, Silfra offre fino a 100 metri di visibilità subacquea. Le acque fredde dell'area provengono dallo scioglimento di un ghiacciaio a 50 chilometri di distanza e scorrono attraverso dei campi di lava fino allo splendido Lago di Þingvellir. Sebbene le gelide acque siano troppo fredde per ospitare una fauna marina abbondante, la Fessura di Silfra islandese si snoda tra le placche continentali dell'America e dell'Europa e offre viste sottomarine favolose. Ammira lo spettacolare paesaggio islandese, mentre viaggi da Reykjavík fino al cuore del Parco nazionale Þingvellir, un sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Fai snorkeling in questo luogo splendido per 1 ora insieme alla tua guida, prima di tornare al calduccio nel minivan e fare ritorno a Reykjavík.

Húsafell: tour della grotta di ghiaccio del ghiacciaio Langjökulll

4. Húsafell: tour della grotta di ghiaccio del ghiacciaio Langjökulll

Scopri il secondo ghiacciaio più grande dell'Islanda dall'interno e goditi la rara vista del ghiaccio blu nel cuore di un ghiacciaio della calotta glaciale in questo tour di mezza giornata. Tutti i tour partono da Húsafell, da dove prenderai una navetta per il Glacier Base Camp, Klaki. Incontrerai una guida professionista e ti vestirai con una tuta calda, se necessario, prima di salire a bordo di un camion del ghiacciaio appositamente modificato per il viaggio fino all'ingresso della grotta. Arrivati all'ingresso della grotta, dirigiti all'interno del ghiacciaio con la tua guida. Il tunnel artificiale del ghiacciaio Langjökull è una meraviglia da vedere. Il ghiaccio è illuminato da dietro da tinte luminose, permettendoti di vedere gli strati che si sono formati nel corso degli anni. La tua guida camminerà con te attraverso i corridoi del ghiacciaio dove avrai la possibilità di conoscere la geologia, la storia dei ghiacciai, come si formano e come si muovono.

Islanda del Sud: tour di 1 giorno da Reykjavík

5. Islanda del Sud: tour di 1 giorno da Reykjavík

Trascorri una giornata alla scoperta dell'incredibile zona dell'Islanda del Sud e la sua costa con un tour panoramico di 1 giorno da Reykjavik. Dopo il prelievo da pensioni e hotel selezionati a Reykjavik, viaggerai fino alle cascate di Seljalandsfoss e Skógafoss. Lungo il tragitto oltrepasserai molti fiumi, cascate, montagne e ghiacciai. Alle cascate di Seljalandsfoss potrai camminare al di là del loro getto d'acqua e provare l'emozione di sentirne il vapore acqueo sul viso. Continua fino alle cascate di Skógafoss e lasciati stupire dal loro salto di 60 metri. Supera le spiagge di sabbia nera sulla costa meridionale e osserva tutta la potenza del mare. Visita il muso del ghiacciaio Sólheimajökull per vedere il ghiacciaio di sbocco di Mýrdalsjökull. Ammira da vicino le incredibili meraviglie in costante mutazione di Madre Natura. Osserva poi le formazioni di colonne basaltiche nell'incantevole cittadina di Vik, l'insediamento più a sud d'Islanda appena dopo il ghiacciaio Mýrdalsjökull, prima di fare ritorno a Reykjavik.

Da Reykjavik: tour di osservazione delle balene in RIB Boat

6. Da Reykjavik: tour di osservazione delle balene in RIB Boat

Sali a bordo di un gommone rigido (RIB) dotato di speciali sedili ammortizzati per una guida più fluida. Cerca balene e altra vita marina allo stato brado. Viaggia a bordo della barca lunga 12 metri per avvicinarti di più alle balene in modo sicuro per i passeggeri e gli animali. Approfitta di tute galleggianti calde, giubbotti di salvataggio, guanti e occhiali per tenerti comodo e al sicuro e approfitta dei servizi di una guida esperta che fornirà informazioni sugli animali e sulla baia in inglese. Fermati sull'isola di Akurey per cercare adorabili pulcinelle di mare durante l'estate. Osserva i loro nidi lungo la costa durante la stagione riproduttiva. Dirigiti verso la baia in un giro veloce ed emozionante con il vento tra i capelli. Raggiungi una comoda velocità di crociera di 32 nodi e trascorri molto tempo nelle aree di alimentazione. Quindi, prendi un percorso panoramico lungo la costa di Reykjavik e scatta splendide foto prima di arrivare a terra.

Circolo d'Oro, Kerið e Gamla Laugin: tour da Reykjavík

7. Circolo d'Oro, Kerið e Gamla Laugin: tour da Reykjavík

Dopo il prelievo dal punto di prelievo stabilito al centro di Reykjavik dirigiti verso la Gamla Laugin, dove avrai 1 ora e 30 minuti di tempo a disposizione per immergerti nelle acque termali e rilassarti circondato da un panorama tranquillo e pacifico. I vapori emanati dalle acque, che raggiungono una temperatura di 38-40 gradi, contribuiscono a rendere questo ambiente un luogo davvero magico. La tappa successiva di questo programma di 10 ore è un tour del leggendario Circolo d'Oro. Osserva il meglio del sudovest del paese, inclusa la spettacolare area di Geysir, la cascata Gullfoss e il Parco nazionale di Thingvellir. Ammirerai la sorgente termale attiva di Strokkur mentre spruzza acqua bollente a 30 metri di altezza ogni 8 minuti. Continua quindi verso la cascata di Gullfoss, una delle più suggestive d'Islanda. Sentirai gli spruzzi gelidi del fiume Hvítá che cade in uno strapiombo di 32 metri. Entra quindi nel Parco nazionale di Thingvellir, dove si trova il punto di contatto tra la placca nordamericana ed eurasiatica, che si allontanano di qualche centimetro ogni anno. Thingvellir è stato dichiarato sito patrimonio dell'UNESCO nel 2004.

Reykjavík: avvistamento balene a bordo di uno yacht di lusso

8. Reykjavík: avvistamento balene a bordo di uno yacht di lusso

Sali a bordo di uno yacht di lusso e ammira l'incredibile varietà di fauna marina che popola le acque al largo delle coste di Reykjavík. Chi ama la natura potrà cercare di avvistare maestose balene, delfini e focene, ma il tutto in un tour per piccoli gruppi. La nave salperà dal Porto Vecchio di Reykjavík e, durante il viaggio, passerà tra le isolette della baia di Faxaflói e costeggerà la costa di Reykjavík, offrendoti un fantastico panorama della città mentre cerchi di avvistare la fauna marina. Gli animali più comuni sono le balenottere minori, le megattere, i delfini e le focene. Tuttavia, c'è sempre la possibilità di avvistare qualche orca e tante altre specie. Il team di professionisti a bordo è molto esperto nell'avvistamento delle balene e si assicurerà che i passeggeri siano soddisfatti. Questo tour si svolge a bordo di uno splendido yacht di nome Amelia Rose. Con 3 ponti panoramici, l'imbarcazione offre a ogni passeggero un'ottima visuale dell'area circostante nonché una fantastica opportunità per scattare splendide foto. I ponti sono parzialmente coperti, offrendo un po' di riparo dal vento e dalla pioggia; inoltre, puoi facilmente aggirarli per goderti i panorami migliori. L'Amelia Rose è un'imbarcazione offshore, quindi è adatta ad affrontare le turbolenti onde delle acque islandesi, assicurando ai passeggeri una gradevole navigazione con meno probabilità di avvertire sensazioni di nausea o mal di mare. E se non bastasse, con questo tour, non dovrai preoccuparti di trovare troppa gente o di non riuscire ad accaparrarti un buon posto per avvistare le balene. Navigherai nella baia di Faxaflói in compagnia di un piccolo gruppo di partecipanti, per un'esperienza personale, significativa e memorabile. Quindi non perdere tempo: prenota subito per goderti un'esperienza di avvistamento balene in assoluta comodità con questo tour per piccoli gruppi.

Penisola di Snaefellsnes: tour guidato di un giorno al parco naturale

9. Penisola di Snaefellsnes: tour guidato di un giorno al parco naturale

Visita Mini Islanda o la penisola di Snaefellsnes in questo tour guidato di un giorno. Scopri tutto ciò che l'Islanda ha da offrire in un solo viaggio, dai campi di lava, alle cascate e al folklore, alle foche, ai crateri vulcanici e alle montagne. Scopri le leggende locali e osserva da vicino una colonia di foche locale. Inizia il tuo viaggio nella città locale di Borgarnes. Prendi degli snack prima di dirigerti verso la penisola e prova a catturare una vetta dello stratovulcano Snaefellsjokull ricoperto di ghiaccio. Arriva al campo di lava di Berserkjahraun e scopri l'origine del suo nome. Immagina poi Kirkjufell, famoso per il suo ruolo nello show televisivo "Game of Thrones" e per essere la montagna più fotografata dell'intero paese. Visita la vicina cascata e lasciati travolgere dalla magia. Sali le scale fino alla cima di Saxholl, un cratere vulcanico alto 100 metri. Raggiungi la cima e lasciati ricompensare dalle viste mozzafiato di questa impresa della natura di 3000 anni. Scopri le leggende locali e la storia dei forti antenati islandesi. Avventurati nell'insediamento disabitato di Djupalonssandur e metti alla prova la tua forza come facevano gli uomini locali sulla spiaggia. Dirigiti verso il villaggio di pescatori di Arnarstapi e ammira le meravigliose scogliere erose e la scultura di Barour Snaefellsas. Scopri una comprensione più profonda della storia islandese a Budakirkja, o la "Chiesa Nera". Visualizza manufatti storici del XIX secolo, tutto grazie a una donna di nome Steinunn. Trovati finalmente nell'incantevole spiaggia dai colori dorati di Ytri-Tunga. Assisti a un'enorme colonia di foche, sdraiata sulle rocce e godendosi il sole. Trova il posto esatto in cui amano rilassarsi e cerca di non disturbare il loro pisolino.

Reykjavik: osservazione delle balene in motoscafo RIB

10. Reykjavik: osservazione delle balene in motoscafo RIB

Sali a bordo di un motoscafo RIB e parti per un'avventura elettrizzante appena al largo della costa di Reykjavik. Lasciati stupire dall'abbondanza di vita marina che l'Islanda ha da offrire, come maestose balene, delfini e focene. Inizia il tuo tour dal porto vecchio di Reykjavík e naviga tra le piccole isole della baia di Faxaflói e lungo la costa di Reykjavík. Ammira le fantastiche viste della città e dei suoi monumenti come la sala da concerto Harpa mentre cerchi la fauna selvatica nell'acqua. Durante il tuo tour, passa da Engey, la seconda isola più grande del fiordo di Kollafjörður (Faxa Bay) nell'Islanda occidentale. Oltrepassa anche Lundey, letteralmente "isola dei pulcinella di mare" in islandese, una piccola isola disabitata al largo della costa occidentale di Reykjavík. Goditi la possibilità di vedere animali incredibili nel loro habitat naturale senza essere sovraffollato a bordo della barca. E se non sarai fortunato con gli avvistamenti di animali selvatici il giorno in cui andrai, riceverai un biglietto gratuito per riprovare un altro giorno.

Tour a Reykjavík: domande frequenti

Tour: quali sono le altre cose da fare a Reykjavík?

Le altre cose imperdibili da fare a Reykjavík sono:

Reykjavík: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Reykjavík? Clicca qui per la lista completa.

Reykjavík: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.748 recensioni

Molto molto bello come tour, abbiamo trovato una giornata soleggiata, quindi anche il meteo ha fatto la sua parte. Carolina la nostra guida è stata molto brava, sia nella spiegazione delle tappe che nel raccontare chicche particolari. Autobus nuovo con wifi a bordo, molto comodo per gli extraeuropei.

Viaggio fantastico! Siamo stati fuori per 17 ore tutti insieme e abbiamo trascorso una giornata incredibile, abbiamo visto il ghiacciaio e alcune cascate incredibili. Ottima guida turistica e wifi sull'autobus. Consiglio vivamente questo tour!

È stato un fantastico ultimo giorno! Il viaggio è molto lungo ma ne vale la pena perché la Diamond Beach era mozzafiato. La nostra guida Atli ci ha insegnato molto sull'Islanda. Era la migliore guida che abbia mai avuto!! Grazie :)

ottimo rapporto qualità prezzo bellissima escursione a bordo di autobus con ottima guida

Esperienza UNICA! Grazie di cuore siete stati fantastici! ❤️