Aggiungi date
Cose da fare

Playa del Carmen

Dopo aver fatto il pieno di sole e relax, raggiungi uno dei suoi parchi divertimenti nella giungla.

I nostri consigli per Playa del Carmen

Cancún/Riviera Maya: Chichén Itzá, Valladolid, cenote, pasto

1. Cancún/Riviera Maya: Chichén Itzá, Valladolid, cenote, pasto

Immergiti nella cultura Maya con questa esperienza di un'intera giornata nell'incredibile sito archeologico di Chichén Itzá, nominato una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo per essere uno dei siti antichi meglio preservati al mondo. Fermati nella deliziosa città di Valladolid, famosa per l'elaborato Convento di San Bernardino da Siena del XVI secolo e per la Cattedrale di San Gervasio in stile barocco. Passeggia tra le vie di ciottoli, scatta splendide foto e scova souvenir unici. Una volta a Chichén Itzá, segui la guida mentre scopri di più sugli edifici più importanti. Dalla straordinaria Piramide di Kukulcan alle rovine che un tempo ospitavano decine di migliaia di Maya, fino alla Piramide di El Castillo o El Caracol, questa visita è ricca di storie sconosciute, dettagli incredibili e favolose opportunità fotografiche. Scopri perché questa vasta città rivestì un ruolo tanto importante dal periodo tardo classico (600 d.C.) fino all'inizio del periodo post-classico (1200 d.C.) e perché rimase un importante centro di pellegrinaggio. Dopo la tua avventura a Chichén Itzá, goditi una degustazione di tequila e un autentico pranzo a buffet in stile Maya, con l'opzione di includere una bevanda analcolica selezionando il tour VIP o Deluxe. A questo punto, il divertimento continua con un'immancabile sosta in un cenote, una suggestiva e rinfrescante dolina sotterranea, sacra al popolo Maya, prima di fare ritorno al punto di partenza del tour.

Playa Del Carmen: biglietto di andata e ritorno in traghetto da/per Cozumel

2. Playa Del Carmen: biglietto di andata e ritorno in traghetto da/per Cozumel

Prenota in anticipo un rapido servizio di traghetto di andata e ritorno tra Playa Del Carmen e Cozumel. Ottieni la massima flessibilità con partenze giornaliere continue e un periodo di convalida del biglietto di 6 mesi. Goditi ulteriori vantaggi tra cui uno snack bar, ponti all'aperto, musica dal vivo, TV e prese elettriche. Il giorno della partenza prescelta, sali a bordo di un traghetto ad alta velocità tipo catamarano JETLINE Class da 157 piedi, costruito in alluminio e dotato di 3 ponti con una capacità compresa tra 150 e 800 passeggeri. Goditi le passerelle di nuova generazione per l'imbarco rapido e la movimentazione del bagaglio a mano. A bordo, approfitta di ponti coperti e scoperti, finestre panoramiche, schermi TV, snack bar, prese elettriche, musica dal vivo e illuminazione subacquea. Viaggia nel massimo del comfort con l'aria condizionata di bordo, i sedili in pelle e i servizi igienici. Mentre ti dirigi verso la tua destinazione, prenditi del tempo per rilassarti con molto spazio per le gambe nei sedili ergonomici in pelle di alta qualità di alta qualità progettati e costruiti in Europa dalle stesse aziende di alta tecnologia che lavorano con Porsche e Ferrari. I biglietti di classe Premium includono il trasporto di andata e ritorno con accesso generale al traghetto. Se stai cercando di aggiungere qualcosa in più al tuo viaggio, scegli i biglietti di prima classe per l'accesso riferito al traghetto, posti affidabili con più spazio e accesso a un'area lounge. Qualunque sia l'opzione di biglietto che scegli, sperimenterai un trasferimento in traghetto incentrato sui passeggeri e rendendo il loro viaggio qualcosa di ancora più speciale. La bellezza delle isole, unita al comfort e alla rapidità delle barche, fanno di questo viaggio il preferito dai visitatori di questa zona.

Xcaret Park: ingresso con pranzo e spettacolo serale

3. Xcaret Park: ingresso con pranzo e spettacolo serale

Approfitta di un biglietto d'ingresso di 1 giorno a Xcaret Park, un parco a tema paradisiaco che si trova lungo la Riviera Maya, dove potrai provare le oltre 40 attività e attrazioni a disposizione dei visitatori. Con il tuo biglietto avrai accesso a tutti i servizi della struttura comprese docce, spogliatoi e attrezzatura da snorkeling. Una volta all'interno del parco, scegli l'attività che preferisci. Tra le maggiori attrazioni troverai l'acquario nella barriera corallina e l'area dedicata alle tartarughe marine. Apprezza i lamantini nella loro laguna (Manatee Lagoon) o le magnifiche e colorate farfalle nel padiglione riservato a queste creature (Butterfly Pavilion). Avvista le scimmie urlatrici nell'isola di Spider Monkey Island, oppure comprendi come vengono coltivati i funghi nella fattoria di Mushroom Farm. Entra nel museo delle orchidee per ammirare la varietà messicana in tutto il suo splendore. Imbocca un sentiero nella giungla per apprezzare il Regional Wildlife Breeding Farm, dove viene preservata la fauna selvatica. Sali sulla torre panoramica rotante per apprezzare la vista sulla vallata e assisti a uno spettacolo di danze e musiche tradizionali messicane e Maya. Avrai la possibilità di visitare anche un cimitero messicano e un villaggio Maya. Nella Cappella di San Francesco d'Assisi, potrai apprezzare un po' di storia coloniale e nella Hacienda Henequenera, troverai una ricca mostra di arte popolare. Apprezza la luce che penetra attraverso le vetrate di Stained-Glass Plaza, oppure scopri un antico campo da calcio preispanico per comprendere qualcosa di nuovo riguardo agli eventi sportivi al tempo dei Maya.

Playa del Carmen: esperienza in discoteca Coco Bongo

4. Playa del Carmen: esperienza in discoteca Coco Bongo

Immergiti in una notte di azione non-stop al Coco Bongo con questo biglietto d'ingresso. Vivi acrobati volanti, musica dal vivo e un'atmosfera di festa indimenticabile. Lasciati stupire da coriandoli e spettacoli di luci, mentre sorseggi deliziosi cocktail in questo spettacolare di Playa del Carmen. Dirigiti verso le porte abbaglianti di Coco Bongo, un club a solo un isolato dal maestoso Mar dei Caraibi, e preparati a trascorrere una delle notti più scioccanti e memorabili della tua vita. Una volta dentro, lasciati stupire da acrobati volanti, impressionanti tributi musicali e dall'atmosfera di festa continua che ha reso famoso Coco Bongo nel mondo. Scendi sulla pista da ballo sotto i coriandoli scintillanti che cadono o assapora un delizioso cocktail mentre i tributi portano il meglio di Madonna, Michael Jackson e Beyoncé. Scegli tra i biglietti d'ingresso tra cui Pacchetto bevande, Regular, Gold Member, Double Gold e Front Row. A seconda dell'opzione selezionata, goditi diversi vantaggi durante la notte, come bevande nazionali, bevande premium, snack e molto altro. Approfitta dell'accesso gratuito al Beach Club, qualunque opzione tu scelga.

Chichén Itzá: tour guidato con opzioni di trasferimento

5. Chichén Itzá: tour guidato con opzioni di trasferimento

Dopo il prelievo dal tuo hotel o da un punto di incontro prestabilito, raggiungi il sito archeologico di Chichén Itzá. Visita il centro di ecoturismo di Suytun e il suo cenote (dolina) per rinfrescarti con un bagno purificante nelle acque sacre. Goditi un pranzo a buffet al ristorante di Suytun prima di raggiungere Chichén Itzá. Fai un tour guidato del sito cerimoniale e ascolta un commento informato sull'antica civiltà maya. Goditi un po' di tempo libero per esplorare autonomamente il sito. Poi, fermati nel centro coloniale di Valladolid, prima di rientrare in hotel.

Isla Contoy e Isla Mujeres: tour da Cancún o Riviera Maya

6. Isla Contoy e Isla Mujeres: tour da Cancún o Riviera Maya

Il giro inizia con il prelievo dal tuo hotel nella zona di Cancun, passa attraverso Playa del Carmen, e arriva al nuovo porto turistico privato, situato presso il Punta Sam Ferry Terminal. Approfitta del check-in veloce e goditi una colazione continentale che comprende pane dolce, frutta, cereali, caffè e succo di frutta. Alle 09:45 dopo la prima colazione e il check-in, sali a bordo della barca e dirigiti verso la barriera corallina di Ixlache. La barriera corallina si trova al largo della costa di Contoy e proprio all'inizio della barriera centroamericana, il secondo sistema di barriera corallina più grande del mondo. L'attrezzatura per lo snorkeling è inclusa e ti accompagnerà una guida bilingue (una ogni 10 persone). Questa attività durerà circa 45 minuti. Una volta finito lo snorkeling, sali a bordo della nave e dirigiti a Isola di Contoy. In caso di maltempo, l'attività di snorkeling si farà presso l'isola nella sicurezza delle sue acque poco profonde.  Contoy è un'isola disabitata, zona protetta dal 1961 e, grazie alla sua biodiversità, parco nazionale dal 1998. Una volta sbarcati, potrai goderti le spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline. Puoi anche fare qualche giro turistico a piedi con guide certificate, visitare il museo, l'osservatorio, e la laguna. Vi puoi trovare una grande varietà di uccelli, alcuni dei quali endemici. Puoi anche andare sulle dune e conoscere le specie di flora e fauna di tutta l'isola. Ma, se il tuo obiettivo è di rilassarti, allora potrai anche scegliere di rimanere sotto una Palmera sulla bellissima spiaggia o fare ancora un po' di snorkeling nella zona di Caleta. Poi è ora di pranzo. Goditi il Pescado Tikinxic, il pesce alla griglia con achiote e altre specialità del posto o pollo alla griglia, riso, insalata, il tutto accompagnato con il tuo drink preferito. Una volta finito il pranzo, avrai ancora del tempo libero sulla spiaggia, prima di salire in barca e dirigerti a Isla Mujeres, dove avrai tempo libero per visitare il villaggio di pescatori o fare shopping. Dopo Isla Mujeres, torna a Cancun e arriva al porto turistico di Punta Sam Ferry Terminal intorno alle 18:00.

Playa Del Carmen: tour panoramico condiviso in elicottero di 15 minuti

7. Playa Del Carmen: tour panoramico condiviso in elicottero di 15 minuti

Ammira la giungla verde, le acque cristalline, le barriere coralline e la famosa 5th Avenue con un tour in elicottero a Playa del Carmen. Vola in alto sopra la terraferma e goditi le viste panoramiche dei Caraibi messicani dall'alto. Effettua il check-in e ascolta un discorso di preparazione alla sicurezza prima di salire a bordo dell'elicottero più grande e sicuro di tutto il Messico. Quindi sali a bordo dell'elicottero e parti per la tua avventura di volo. Goditi viste mozzafiato della zona da una prospettiva diversa. Lascia il tuo tour con le vertigini di adrenalina, eccitazione e con una nuova prospettiva di Playa del Carmen.

Riviera Maya: tour in buggy con nuotata in cenote

8. Riviera Maya: tour in buggy con nuotata in cenote

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Playa del Carmen, raggiungi il centro di dune buggy a soli 10 minuti dal centro. Dopo il caloroso benvenuto da parte della tua guida, preparati con tutta l'attrezzatura necessaria, comprensiva di bandana e occhiali per proteggerti dalla polvere. Raggiungi il cuore della giungla al volante di uno straordinario veicolo 4x4. Senti il vento sulla faccia mentre sfrecci lungo 29 chilometri di sentieri incontaminati sul terreno accidentato della splendida Riviera Maya. Prenditi un momento per ammirare l'incantevole paesaggio fermandoti in un tipico ranch. Poi, rinfrescati con una nuotata in uno dei sacri pozzi del popolo Maya. Immergiti nelle acque cristalline di un cenote sotterraneo e rimani a bocca aperta dinanzi alle formazioni rocciose di un fiume nascosto nel bel mezzo della giungla.

Parco Xenses: biglietto d'ingresso

9. Parco Xenses: biglietto d'ingresso

Risveglia i tuoi sensi nell'incredibile Parco Xenses a Playa del Carmen. Approfitta di 15 attività in diversi scenari che ti riconnetteranno con l'udito, la vista, l'olfatto, il tatto e il gusto! Esplora meravigliose esperienze terrestri, aeree, acquatiche e sotterranee, come la Via dei Nani e dei Giganti che ti faranno dubitare della tua taglia! Scopri i diversi ecosistemi allo Xenatorium, dove sono richiesti tutti i tuoi sensi, tranne la vista. Fai un'escursione nelle caverne del Labirinto delle arterie sotterranee o ammira come pesci, anatre, are e fenicotteri coesistono in armonia all'Eden. Cammina sotto una cascata nella città, dove la tua percezione di come ti senti e guardi i luoghi sarà messa alla prova. Sentiti come un'aquila sulla teleferica, prova a nuotare in un fiume salato e lasciati stupire da innumerevoli giochi di parole visivi e illusioni ottiche.

Xplor Park: biglietto di ingresso all inclusive

10. Xplor Park: biglietto di ingresso all inclusive

Lo Xplor Park è un paradiso per gli amanti del brivido in vacanza sulla Riviera Maya. Ammira delle impressionanti formazioni rocciose, mentre partecipi ad attività cariche di adrenalina, come il rafting, una nuotata nella grotta e la zip-line. Questo avventuroso parco si trova nel cuore di un sito naturale nella giungla. Approfitta di moderne attrezzature di sicurezza e dell'esperienza di uno staff professionale durante la tua avventura sulla Riviera Maya e diventa un tutt'uno con la splendida natura dell'area. Viaggia per 10 chilometri nei veicoli anfibi che si estendono per 570 metri sulle acque cristalline. Goditi incredibili viste panoramiche sulla giungla, mentre scendi con la zip-line, la 14° più grande dell'America Latina. Ammira le favolose stalagmiti mentre nuoti nelle grotte. Questo pass all-inclusive include 2 circuiti con 7 zip-line ciascuna, 2 circuiti per viaggiare su veicoli anfibi, 2 circuiti per nuotare nel fiume e 1 circuito per fare rafting fluviale. Il pass comprende anche un pranzo a buffet e bevande illimitate per tutta la giornata.

Domande frequenti su Playa del Carmen

Quali sono le migliori attrazioni di Playa del Carmen?

Le attrazioni imperdibili di Playa del Carmen sono:

Playa del Carmen: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Playa del Carmen? Clicca qui per la lista completa.

Playa del Carmen: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 3.955 recensioni

Fantastica giornata con la nostra vivace guida Marcella! L'autobus era puntuale (5 del mattino), pulito e pieno. Molte fermate, molto istruttive e sicuramente lo consiglierei agli amici. Il pranzo era bla ma il cenote era incredibile!! C'era una certa confusione con la tassa di iscrizione e la tassa. È stata utilizzata una verbosità diversa, ma alla fine l'addebito per chichen Itza è stato di $ 31 USD [diviso in 2 addebiti separati]

Consiglio il tour. Guide molto buone! Tieni presente che devi pagare 31 usd e nel cenote devi pagare 3 usd per un giubbotto di salvataggio (obbligatorio) e 3 usd per un armadietto. Inoltre, la visita a Valladolid dura 30 minuti, sento che per migliorare il tour al 100% sarebbe partire prima e 30 minuti in più a Valladolid.

Io e la mia ragazza ci siamo divertiti molto. La nostra guida Edmundo ci ha fornito molte informazioni sui Maya. Non c'è molto da dire sul cenote se non wow! È un peccato che tu abbia trascorso solo un breve soggiorno a Valladolid, ma tutto sommato è stata un'ottima esperienza.

Viaggio lungo, perché si devono superare distanze considerevoli. Sapendo questo, altamente raccomandato!

Esperienza stupenda! Posto magico! Il paradiso esiste!