Aggiungi date
Dublino

Tour in autobus turistico

Dublino Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Scogliere di Moher, Kilmacduagh e Galway: tour da Dublino

1. Scogliere di Moher, Kilmacduagh e Galway: tour da Dublino

Partecipa a un'escursione guidata in autobus alla scoperta delle iconiche Scogliere di Moher. Visita Galway e il suo splendido paesaggio circostante. Osserva i siti di maggior interesse, tra cui il Castello di Dúnguaire e il Monastero di Kilmacduagh. Parti da Dublino alle 06:45 in punto e attraversa la distesa Curragh Plain. Supera la celebre scuderia di purosangue Irish National Stud, mentre ascolti il commento informativo della guida sulla storia e sulle tradizioni del posto. Recati presso le rovine del Monastero di Kilmacduagh, famoso per la sua torre rotonda dalla pendenza di oltre 60 cm. Trascorri 15/20 minuti in questo splendido luogo. Raggiungi quindi le Scogliere di Moher per una vista unica sull'Oceano Atlantico ed esplorale in autonomia per circa 1 ora e 30 minuti. Dirigiti al centro visitatori per la Cliffs of Moher Visitor Experience interattiva con un grande schermo multimediale che mostra una vista dall'alto delle scogliere e un video delle grotte sottomarine. Scopri poi il paesaggio lunare del Burren in un'escursione di 15/20 minuti e i numerosi segreti di questo luogo inusuale, il cui suolo raggiunge le temperature più alte d'Irlanda. Una volta a Galway, usufruisci di 1 ora per visitare la città in autonomia. Concediti una passeggiata tra le antiche strade acciottolate e immergiti nel fascino senza tempo di un'Irlanda autentica. Percorri la strada costiera Wild Atlantic Way fino a Kinvara e, lungo il tragitto, ammira il Castello di Dúnguaire e la catena montuosa dei Twelve Bens. Al termine della visita, farai ritorno a Dublino per raggiungere il punto d'incontro tra le 19:30 e le 20:30.

Gigante, Dark Hedges, Dunluce e Belfast: tour da Dublino

2. Gigante, Dark Hedges, Dunluce e Belfast: tour da Dublino

* Nelle giornate con condizioni meteo ottimali, il ponte di corda sarà aperto e potrai attraversarlo gratuitamente. Parti da Dublino e dirigiti a nord, fermandoti in una stazione di servizio lungo il tragitto per fare colazione e muovere un po' le gambe. Dall'11 aprile al 1° settembre, ai passeggeri sarà consentito fare una pausa foto di 5 minuti al Castello di Dunluce, le cui rovine sono un famoso set fotografico scozzese, talmente bello da far sembrare anche il peggiore dei fotografi un vero professionista. Visita il Selciato del Gigante, formato da circa 40.000 colonne basaltiche incastrate tra loro. Trascorri 1 ora e 30 minuti in questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e ammira da vicino le colonne esagonali, spesso considerate come "l'Ottava Meraviglia del Mondo". Trascorri poi circa 1 ora e 20 minuti al ponte di corda Carrick-a-Rede e ammira la vista dell'isola Rathlin verso la Scozia. Questo ponte di corda un tempo era il luogo usato dai pescatori di salmoni per la pesca. Percorri per circa 30 minuti il romantico viale degli alberi di faggio intrecciati, noto come "Dark Hedges". Piantati dalla famiglia Stuart nel XVIII secolo, gli alberi continuano a offrire una vista splendida e il luogo fu utilizzato anche nella serie targata HBO "Il Trono di Spade" e nel film Transformers. Infine, visita Belfast per ammirare la capitale dell'Irlanda del Nord e luogo di nascita del Titanic. Fermati al Municipio di Belfast e goditi una pausa di circa 1 ora per esplorare la città. Visita le attrazioni dell'area, fai shopping o mangia qualcosa, prima di del viaggio di ritorno al punto di partenza, dove arriverai tra le 19:30 e le 20:00. *Tutti gli orari indicati sono approssimativi. In base alle condizioni di meteo e traffico, potresti visitare le attrazioni in un ordine diverso da quello presentato nel programma.

Dublino: tour della distilleria Jameson con degustazione

3. Dublino: tour della distilleria Jameson con degustazione

Scopri la storia di John Jameson e delle sue avventure nella produzione di whiskey durante un tour guidato della distilleria Jameson. Il suo ambizioso fondatore mosse i primi passi nell'edificio nel 1780 e, da quel momento in poi, il marchio Jameson ha creato esperienze indimenticabili. La distilleria Jameson  in Bow Street , nel quartiere di Smithfield, offre ora 3 esperienze completamente guidate: la visita dell'impianto, la scoperta del processo di distillazione del whiskey e infine una lezione su come preparare i cocktail con il whiskey. Partecipa a questo tour esaustivo e divertente! Tocca, odora, interagisci e degusta il whiskey Jameson nella distilleria originale di Bow Street. Visita l'area dedicata alla maturazione e assaggia un po' di Jameson direttamente dalla botte. Poi, goditi un paio di bicchieri al JJ Bar e brinda alla vita!

Glendalough, Monti Wicklow e Kilkenny: escursione da Dublino

4. Glendalough, Monti Wicklow e Kilkenny: escursione da Dublino

La prima tappa del tour sarà la fantastica cittadina di Kilkenny. Regalati una passeggiata di 2 ore tra le strade di ciottoli e visita i castelli in una città che fu la capitale medievale d'Irlanda nell'XI secolo. Visita anche l'Abbazia Nera e la Cattedrale di San Canizio con la sua magnifica torre rotonda.  Dopo aver lasciato Kilkenny, attraverserai i Monti Wicklow per raggiungere il sito monastico di Glendalough. Goditi un viaggio davvero affascinante tra paesaggi mozzafiato e che sembrano interminabili. In questi luoghi, furono girati i film hollywoodiani "P.S. I Love You" e "Braveheart". Lungo il tragitto, effettuerai una breve sosta fotografica per immortalare questo spettacolare paesaggio. Al tuo arrivo a Glendalough, avrai 2 ore a tua disposizione per esplorare uno dei siti più belli dell'Irlanda: un'area rinomata per il suo paesaggio meraviglioso e le rovine monastiche risalenti al X secolo. Ma non è tutto, dato che qui troverai anche splendidi laghi e cascate. Anche la scena nuziale del film "Braveheart" fu girata a Glendalough.  Infine, dirigiti verso una fattoria con un cane pastore e osserva il cane da pastore con il suo padrone. Per coloro che non sanno cosa sia la prova del cane da pastore, è la cosiddetta tattica chiamata "L'Occhio" che il cane utilizza sulle pecore. È uno sguardo rivolto alle pecore per intimidirle mentre le raduna. La prova del cane da pastore è anche uno sport cinofilo competitivo in cui i cani da pastore fanno camminare le pecore intorno a campi, cancelli o recinzioni seguendo le indicazioni del loro pastore. Ammira all'opera un pastore con il suo cane e guardali radunare un gregge di pecore. Il tour termina tra le 18:00 e le 18:30 Nota: tutti gli orari sono approssimativi. I siti potrebbero essere visitati con un ordine diverso, a seconda del traffico e delle condizioni meteo.

Da Dublino: tour in autobus di mezza giornata della costa di Howth con guida dal vivo

5. Da Dublino: tour in autobus di mezza giornata della costa di Howth con guida dal vivo

Scopri l'affascinante villaggio balneare di Howth in questo tour costiero di mezza giornata. Il tour include un viaggio di andata e ritorno in autobus da Dublino a Howth Summit e al suo famoso villaggio di pescatori. Ammira l'incredibile vista delle scogliere di Howth durante un tour guidato a piedi e poi goditi il tempo libero per esplorare il pittoresco villaggio di Howth a tuo piacimento. Dai un'occhiata alla Torre Martello del XIX secolo e passeggia davanti alle rovine medievali dell'Abbazia di Santa Maria. Cogli l'occasione mentre sei lì per provare alcuni dei migliori frutti di mare e fish and chips che Dublino ha da offrire. Questa piacevole escursione è il modo perfetto per godersi un giro turistico di mezza giornata.

Dublino: tour in autobus Hop-on Hop-off

6. Dublino: tour in autobus Hop-on Hop-off

Scopri Dublino nei tempi che desideri con un autobus turistico. Sali e scendi dall'autobus quando e quanto vuoi con un biglietto valido 24 o 48 ore! Scopri la storia e la cultura della città con spiegazioni di una guida in varie lingue. Tour Hop-on Hop-offIl tour a bordo dell'autobus a due piani ti porterà nei luoghi più interessanti di Dublino. Potrai passeggiare tra gli studenti lungo le strade lastricate e visitare il Book of Kells presso il Trinity College, attraversare il Phoenix Park, usufruire dell'ingresso scontato alla Guinness Storehouse, al Museo Nazionale e alla Distilleria Teeling Whiskey in Newmarket Square. • Punto di partenza del tour: O'Connell Street / Sede centrale di DoDublin • Parnell Square nord - Museo degli scrittori • O'Connell Street / Abbey Street / Sede centrale delle poste (GPO) • Nassau Street - Biblioteca Nazionale d'Irlanda • Merrion Square ovest / National Gallery • Merrion Street / Leinster House & Museo di storia naturale • Stephen's Green / Little Museum & Grafton Street • Westland Row / Casa di Oscar Wilde • Pearse Street - Galleria della scienza • College Green / Trinity College & Museo del whiskey irlandese • Dame Street / City Hall & Temple Bar • Cork Hill - Castello di Dublino & Biblioteca Chester Beatty • Cattedrale di Christ Church e Dublinia • Cattedrale di San Patrizio & Marshes Library • Newmarket Square - Distilleria Teeling • St. James's Gate - Guinness Storehouse • James's Street - Roe & Co & Pearse Lyons Distillery • Royal Hospital - Museo d'Arte Moderna e Kilmainham Gaol • Stazione di Heuston • Phoenix Park - Zoo • Parkgate Street - Ryan's Victorian Bar • Collins Barracks - Museo nazionale di storia • Arran Quay - Distilleria Jameson Bow Street e Chiesa di San Michan • The Four Courts • Bachelors Walk - Crociera panoramica

Dublino: tour di 2 ore sul bus fantasma Gravedigger

7. Dublino: tour di 2 ore sul bus fantasma Gravedigger

Sali a bordo di un bus ricco di atmosfera costruito ed equipaggiato da una delle compagnie di design principali d'Irlanda. Unisciti ad attori professionisti che ti faranno da macabre guide e riporteranno in vita inquietanti e affascinanti personaggi dal passato irlandese. Scopri come la lebbra devastò la città e ascoltane la storia narrata da un fantasma del passato, che conobbe molto bene questa malattia. Ascolta storie di crudeli torture e incontra molti personaggi dal passato terrificante. Ridi e urla mentre esplori la città e se sei fortunato, torna a casa sano e salvo! Sorseggia una macabra birra al Gravedigger Pub, noto per servire la migliore Guinness d'Irlanda.

Dublino: tour in bus vintage con tè del pomeriggio

8. Dublino: tour in bus vintage con tè del pomeriggio

Rilassati a bordo di un autobus vintage a 2 piani degli anni Sessanta, completamente ristrutturato e decorato. Goditi un tè del pomeriggio con disponibili anche opzioni vegane, vegetariane e senza glutine. Il menù di stagione include sandwich appena fatti, tipici scone appena sfornati e guarniti con marmellata, burro  e panna rappresa e un dessert, fra cui una crostata alla frutta, una cheesecake e un brownie al cioccolato. Potrai anche scegliere fra una selezione di tè, caffè e cioccolate calde.  Ascolta musica jazz degli anni Cinquanta mentre fai un tour della città e la guida ti racconta storie su Dublino. Chiacchiera mentre gusti una tazza di tè accompagnata da stuzzichini, proprio come fanno gli irlandesi. Questo tour ti permette di ammirare Dublino in un modo davvero personalizzato e gli organizzatori saranno sempre a tua disposizione per rispondere a qualunque domanda. Il tour comincia dalla 4-6 Essex Street East e passa da Trinity College, dalla zona georgiana di Dublino, Merrion Square, St. Stephen's Green, la Cattedrale di San Patrizio e la Christ Church Cathedral. Poi continua verso i Quays, lungo la birreria Guinness fino al Phoenix Park.

Valle celtica del Boyne: tour da Dublino

9. Valle celtica del Boyne: tour da Dublino

Questo tour celtico lungo l'antica Irlanda orientale ti permetterà di raggiungere la valle del fiume Boyne, di importanza storica e ubicata nella Contea di Meath (the Royal county), sede degli antichi Re supremi d'Irlanda. Unisciti a questo tour per una giornata di viaggio indietro nel tempo, vistando le tombe neolitiche di Loughcrew, la Collina di Tara, centro spirituale dell'età del ferro, il monastero cristiano di Fore Abbey risalente al VII secolo, la collina di Uishneach (il centro spirituale dell'Irlanda) e il Castello anglo-normanno di Trim.  Visita la Collina di Uishneach, probabilmente uno dei siti antichi più importanti del Paese. Questo è il punto in cui si incontravano 5 province irlandesi e dove i rispettivi re celebravano il festival del fuoco. Potrai inoltre osservare il luogo dove San Fechin di Fobhar fondò un monastero cristiano nel VII secolo. Si ritiene che, prima della sua morte, nella comunità vivessero 300 monaci. In seguito, il monastero fu dato alle fiamme 12 volte. Tra i resti in loco, potrai vedere la chiesa di San Fechin, costruita intorno al 900 D.C. Prosegui quindi per Loughcrew, il sito di numerose tombe a corridoio di epoca neolitica risalente a 5.000 anni fa. Osserva da vicino questi cairn, caratterizzati da pietre impilate e ancora intatte, che decorano per motivi artistici le mura interne (costruite più di 500 anni prima delle prime piramidi). Viaggia successivamente alla volta del Castello di Trim, il più spettacolare e meglio conservato esempio di castello anglo-normanno in Irlanda. L'edificio offre una visione spettacolare delle vite e delle tradizioni del popolo a partire dal Medioevo. Visita quindi la Collina di Tara, meglio conosciuta per essere stata la residenza degli antichi Re supremi che hanno governato l'Irlanda nel periodo celtico e oltre. Si dice che da questa collina sia possibile ammirare un quarto del paesaggio irlandese. Goditi questa spettacolare vista prima di tornare nella capitale.

Dublino: tour in autobus Hop-on Hop-off

10. Dublino: tour in autobus Hop-on Hop-off

Esplora Dublino al tuo ritmo a bordo di uno spazioso autobus scoperto grazie a questo tour Hop-on Hop-off. Scegli un biglietto da 1, 2 o 3 giorni e ammira le principali attrazioni della città, come la Cattedrale di San Patrizio, il Castello di Dublino e St Stephen's Green. Inizia il tuo viaggio alla prima fermata della Linea Rossa che si trova ad Upper O'Connell Street. La Linea Rossa ha 25 fermate, il tuo viaggio sarà pieno di puro divertimento irlandese. Sali e scendi dall'autobus in una qualunque delle fermate di Big Bus, tutte le volte che lo desideri entro il periodo di validità del biglietto. Gli autobus passano ogni 30 minuti quindi potrai riprendere il tour quando preferisci. Scendi giù dall'autobus ed esplora la bellezza di Nassau Street, poi fai una visita alla Galleria d'Arte Nazionale. Scopri Merrion Square, dove potrai passeggiare per i giardini dallo stile georgiano, poi prendi un boccone al Temple Bar. Visita due delle cattedrali più famose d'Irlanda, la Cattedrale di Christ Church e quella di San Patrizio. Se vuoi davvero sperimentare lo stile di vita di Dublino, dissetati con una bella pinta di Guinness appena preparata alla Guinness Storehouse Dopo aver visto tutti i luoghi d'interesse dall'autobus, partecipa al tour a piedi di Yellow Umbrella. Immergiti nei misteri di Dublino, visita il Trinity College ed esplora il vivace centro città in compagnia della tua guida. I biglietti Premium e Deluxe includono un tour serale panoramico di Dublino di 1 ora. Goditi un emozionante tour serale della città mentre la guida condivide fatti e storie affascinanti. Scopri affascinanti spunti sulla storia, l'architettura e i personaggi memorabili di Dublino. Con il biglietto Deluxe, goditi un tour costiero di mezza giornata al panoramico Howth Summit e al suo villaggio di pescatori. Dirigiti a Howth da Dublino, esplora le scogliere di Howth con un tour guidato a piedi e passeggia nel pittoresco Howth Village al tuo ritmo. Goditi un delizioso piatto di pesce prima di tornare in città. Visita le strade di Dublino grazie a questo tour panoramico in autobus Hop-on-hop-off, Hop-off e al tour a piedi. Esplora Dublino con la libertà di andare dove vuoi, quando vuoi.

Tour in autobus turistico a Dublino: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Dublino?

Tour in autobus turistico a Dublino: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Dublino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dublino? Clicca qui per la lista completa.

Dublino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 17.263 recensioni

È andato tutto molto bene, ho trovato facilmente il punto di incontro e il bus è partito puntualissimo. La guida (Barbara) è stata molto cortese e simpatica e l’autista bravissimo! Le cliffs eccezionali, se non fosse stato per la nebbia (ma il meteo non puoi controllarlo…) Abbiamo fatto qualche altra sosta in punti interessanti prima di arrivare a Galway dove ci aspettava un sole splendido! Ovviamente tutte quelle ore di bus si fanno sentire, ma consiglio vivamente questa esperienza!

esperienza bellissima, intensa e molto stancante. Ciò nonostante Sean è stata una guida fantastica, brillante, allegro riuscendo a trasmettere la vera essenza dell’Irlanda con le sue storie, racconti e poesie. JP autista top! Tour consigliato ma alla larga i lamentosi!

It's been an amazing experience! We had the opportunity to visit all the incredible places listed in the tour description. The tour was well organized, we had enough time at each stop. I would definitely recommend it to everyone!

Tante piccole soste, sarebbe fantastico. La prossima volta preferirei visitare il Titanic Museum piuttosto che Belfast City.

il tour è molto bello e ben organizzato. la guida molto gentile e preparata.