Cose da fare a

Dublino

Con i suoi calorosi abitanti, l’ottimo whisky e i musei da visitare, questa città offre divertimento a mai finire.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.

Le 10 migliori attrazioni di Dublino

La storia di avversità che ha contraddistinto Dublino nei secoli l'ha resa una terra d'intensa ispirazione per poeti, drammaturghi e musicisti e la vivace cultura della città è un'esperienza assolutamente da vivere. Ecco alcuni dei luoghi più belli e animati da visitare durante un viaggio nella capitale irlandese!

  • Guinness Storehouse

    1. Guinness Storehouse

    Il museo a più piani del Birrificio della Guinness ti regalerà un affascinante viaggio nella storia di questa leggendaria birra scura e ti permetterà di scoprire le tecniche della sua birrificazione. Ovviamente, è inclusa anche una pinta gratuita alla fine della visita!

  • Zoo di Dublino

    2. Zoo di Dublino

    Lo Zoo di Dublino ospita creature grandi e piccole provenienti da ogni angolo del pianeta. Anche se non viaggi con i bambini, il sito merita una visita anche solo per assistere alle sessioni informative giornaliere e per l'opportunità di poter dare da mangiare agli animali!

  • Galleria Nazionale d'Irlanda

    3. Galleria Nazionale d'Irlanda

    La Galleria Nazionale d'Irlanda vanta un'eccezionale collezione di dipinti dell'arte europea e statunitense, ma visitala soprattutto per ammirare la splendide serie di dipinti irlandesi. Oltretutto, l'ingresso è gratuito!

  • Phoenix Park

    4. Phoenix Park

    Il Phoenix Park è uno dei parchi più grandi d'Europa ed è delimitato da una cinta muraria di 16 chilometri di perimetro. Il parco è abbastanza ampio da ospitare molte delle attrazioni della città, come lo Zoo di Dublino, il Monumento a Wellington e il Magazine Fort.

  • Kilmainham Gaol

    5. Kilmainham Gaol

    La prigione di Kilmainham Gaol è il luogo dove vennero giustiziati i leader della Rivolta di Pasqua. Se vuoi approfondire le tue conoscenze sulla lotta per l'indipendenza del paese, allora devi assolutamente riservarti del tempo per visitare la cosiddetta "Bastiglia d'Irlanda"!

  • Cattedrale di Christ Church

    6. Cattedrale di Christ Church

    Qualsiasi giorno della settimana è adatto per una visita alla Cattedrale di Christ Church, ma se puoi cerca di visitarla nelle giornate di mercoledì, giovedì, sabato o domenica, quando si tengono i suggestivi vespri corali.

  • Castello di Dublino

    7. Castello di Dublino

    Questo complesso di strutture risalenti a varie epoche storiche va a formare un castello davvero molto singolare. I giardini sul retro un tempo ospitavano la Dubh Linn (piscina nera), da cui la capitale irlandese prese il nome!

  • Croke Park

    8. Croke Park

    Hurling, calcio gaelico e rugby: l'Irlanda è famosa anche per la sua passione per sport che pochi altri paesi sono in grado di comprendere. Tuttavia, vale la pena regalarsi un biglietto per assistere a una partita di uno di questi sport al Croke Park: sarà un'esperienza memorabile!

  • Aviva Stadium

    9. Aviva Stadium

    Ma il Croke Park non è l'unico luogo dove potrai immergerti nel tipico orgoglio sportivo irlandese. L'elegante Aviva Stadium, infatti, ospita molti degli incontri internazionali di calcio e rugby d'Irlanda.

  • Museo Nazionale d'irlanda

    10. Museo Nazionale d'irlanda

    Dalle mummie delle paludi all'Età del Bronzo, dall'arte celtica all'epoca vichinga, fino alle armi usate nella lotta per l'indipendenza, il Museo Nazionale d'Irlanda è un luogo imperdibile se vuoi scoprire tutto sulla storia di questo affascinante paese.

Pianifica la tua visita

  • Quando andare?

    L'Irlanda non è particolarmente famosa per il suo clima mite e soleggiato, ma la "terra di smeraldo" generalmente offre il suo lato migliore alla fine dell'estate (verso settembre). Se invece hai bisogno di una scusa per indossare un buffo cappello e bere Guinness a più non posso, sappi che la festa per il Giorno di San Patrizio è il 17 marzo.

  • Come muoversi in città?

    Gli irlandesi sono famosi in tutto il mondo per il loro incredibile senso dell'umorismo e la rete di trasporti pubblici di Dublino è il luogo dove questo aspetto offre il meglio di sé! Dublino dispone di 2 linee di tram non collegate e di treni che servono l'anello esterno della città. La rete di autobus è estesa ed efficiente, ma risulta un po' complicata per i turisti (visita il sito dublinbus.ie). La buona notizia è che gran parte dei siti d'interesse si trovano nel cuore della città, a breve distanza l'uno dall'altro!

  • Quanti giorni restare?

    Puoi ammirare le attrazioni di Dublino in 1 o 2 giorni, ma ricorda che la città è famosa per i suoi splendidi musei, i suoi interessanti eventi sportivi e musicali e i suoi moderni ristoranti. Concediti una settimana se vuoi scoprire tutti i segreti di questa suggestiva città!

Da ricordare

  • Lingua
    Inglese
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (00:00)
  • Prefisso Internazionale
    +353
  • Il periodo migliore per andare
    Settembre è il mese ideale per godere di temperature e previsioni meteo migliori, ma se vuoi visitare la città quando è in festa, allora organizza il tuo viaggio a metà marzo per i festeggiamenti e la parata del Giorno di San Patrizio.

Dublino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dublino? Clicca qui per la lista completa.

Dublino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 33.745 recensioni

I enjoyed my second tour with PaddyWagon this year, after my 2019 excellent experience. Top quality and amazing time during the trip. Recommended!

Un'esperienza meravigliosa grazie alla perfetta pianificazione del tour. Sempre piacere mio

Ottima guida turistica, organizzazione perfetta e posti meravigliosi! Assolutamente da fare

Posto stupendo, organizzazione impeccabile. Ottima guida turistica. Consigliatissimo!

viaggio faticoso però ne vale la pena! personale gentile e divertente!