Dublino Tour

Dublino Tour: le attività più consigliate

Scogliere di Moher, Kilmacduagh e Galway: tour da Dublino

1. Scogliere di Moher, Kilmacduagh e Galway: tour da Dublino

Partecipa a un'escursione guidata in autobus alla scoperta delle iconiche Scogliere di Moher. Visita Galway e il suo splendido paesaggio circostante e osserva i siti di maggior interesse, tra cui il Castello di Dúnguaire e il Monastero di Kilmacduagh. Parti da Dublino alle 06:45 in punto e attraversa l'ampia pianura del Curragh. Supera la celebre scuderia di purosangue Irish National Stud, mentre ascolti il commento informativo della guida sulla storia e sulle tradizioni del posto. Recati presso le rovine del Monastero di Kilmacduagh, famoso per la sua torre rotonda dalla pendenza di oltre 60 cm. Trascorri 15/20 minuti in questo splendido luogo. Raggiungi quindi le Scogliere di Moher per una vista unica sull'Oceano Atlantico ed esplorale in autonomia per circa 1 ora e 30 minuti. Dirigiti al centro visitatori per la Cliffs of Moher Visitor Experience interattiva con un grande schermo multimediale che mostra una vista dall'alto delle scogliere e un video delle grotte sottomarine. Scopri poi il paesaggio lunare del Burren in un'escursione di 15/20 minuti e i numerosi segreti di questo luogo inusuale, il cui suolo raggiunge le temperature più alte d'Irlanda. Una volta a Galway, usufruisci di 1 ora per visitare la città in autonomia. Concediti una passeggiata tra le antiche strade acciottolate e immergiti nel fascino senza tempo di un'Irlanda autentica. Percorri la strada costiera Wild Atlantic Way fino a Kinvara e lungo il tragitto, ammira il Castello di Dúnguaire e la catena montuosa dei Twelve Bens. Al termine della visita, farai ritorno a Dublino per raggiungere il punto d'incontro tra le 19:30 e le 20:30.

Dublino: tour della distilleria Jameson con degustazione

2. Dublino: tour della distilleria Jameson con degustazione

Scopri la storia di John Jameson e dele sue avventure nella produzione del whisky con questo tour guidato della Jameson Distillery. Scopri di più sulla storia dell'edificio che ospita la distilleria e sullo sviluppo di quello che sarebbe diventato uno dei migliori whisky del mondo. Esplora la Jameson Distillery di Bow Street a Smithfield, Dublino. Goditi 3 esperienze differenti, la prima nella sede e nelle strutture di Bow Street, la seconda con le persone che producono il whisky e la terza con coloro che lo servono.  Tocca, odora e assaggia il whisky Jameson negli edifici originali della distilleria di Bow Street. Visita il magazzino dove avviene la maturazione e scopri di più sui vari passaggi della creazione del whisky. Avrai anche un assaggio di Jameson direttamente dalla botte. In seguito, degusta un cocktail a base di whisky al JJ Bar. Puoi anche scegliere di acquistare una bottiglia di whisky personalizzata come ricordo della tua esperienza.

Da Dublino: gita di un giorno alle scogliere di Moher e Galway con ingresso al centro visitatori

3. Da Dublino: gita di un giorno alle scogliere di Moher e Galway con ingresso al centro visitatori

Assisti alle caratteristiche drammatiche delle scogliere di Moher e del Burren in un tour guidato di un'intera giornata della costa occidentale dell'Irlanda da Dublino. Esplora la vivace città di Galway. Parti da Dublino e scopri la regione dalla tua guida mentre vai a ovest. Arriva alle scogliere di Moher e segui il sentiero della scogliera fino al bordo per una vista mozzafiato sull'Atlantico. Respira il vento dell'oceano e ascolta le onde che si infrangono sotto. Vai al centro visitatori interattivo Cliffs of Moher, dove un grande schermo multimediale mostra una vista a volo d'uccello dalle scogliere e dalle grotte sottomarine. Quindi, fermati a The Burren e scatta foto del suo paesaggio ultraterreno. Ammira le imponenti viste costiere sulla strada per la tua prossima tappa, la città di Galway. Scopri il fascino del vecchio mondo della città sulle strade di ciottoli e passeggia per le pittoresche strade della città piene di musica, negozi e la tipica atmosfera irlandese. Termina la giornata con il viaggio di ritorno a Dublino.

Dublino: Selciato del gigante, Dark Hedges, Dunluce, Belfast

4. Dublino: Selciato del gigante, Dark Hedges, Dunluce, Belfast

Visita la costa dell'Irlanda del Nord con una escursione da Dublino a bordo di un comodo autobus. Segui la tua guida attraverso luoghi iconici, tra cui il Selciato del gigante, le Dark Hedges, il castello di Dunluce e Belfast. Parti da Dublino e dirigiti verso nord, facendo sosta in una stazione di servizio lungo il percorso per fare colazione, acquistare il pranzo e sgranchirti le gambe. La prima attrazione include una sosta fotografica di 5 minuti alle famose e pittoresche rovine del Castello di Dunluce. Quindi procedi alla volta del Sentiero del gigante, formato da circa 40.000 colonne di basalto attaccate le une alle altre. Approfitta di una sosta di almeno 2 ore nel sito patrimonio dell'umanità UNESCO e osserva da vicino le colonne esagonali, da molti definite "l'ottava meraviglia del mondo". Goditi la fantastica vista sul Mare d'Irlanda e poi trascorri circa 20 minuti lungo il viale di faggi intrecciati noto come "Dark Hedges". Piantate nel XVIII secolo dalla famiglia Stuart, le quercie che compongono questo viale sono state utilizzate nella serie Game of Thrones e nel film Transformers. Infine, recati a Belfast, capitale dell'Irlanda del Nord e luogo di nascita del transatlantico Titanic. Fermati accanto al Municipio di Belfast e trascorri circa 1 ora e 30 minuti ad esplorare la città. Vai in giro, fai shopping e mangia qualcosa prima di riprendere il viaggio di ritorno.

Da Dublino: gita di un giorno a Glendalough, Wicklow Mountains e Kilkenny

5. Da Dublino: gita di un giorno a Glendalough, Wicklow Mountains e Kilkenny

Parti per una gita guidata di un giorno attraverso i lussureggianti pascoli d'Irlanda da Dublino. Visita le vaste montagne di Wicklow e ammira il monastero di Glendalough. Perditi nei vicoli medievali di Kilkenny. Da Dublino, dirigiti prima a Glendalough. Lì avrai tempo per esplorare uno dei luoghi più belli d'Irlanda, in un'area rinomata per i suoi magnifici paesaggi e le rovine monastiche che risalgono al X secolo. Continua attraverso il parco nazionale delle Wicklow Mountains. Passa accanto a famose location cinematografiche presenti in PS I Love You e Braveheart. Guarda come il paesaggio cambia da lussureggianti pascoli verdi e dolci vallate alle valli glaciali del Wicklow Gap. Arrivo a Kilkenny, un tempo capitale medievale d'Irlanda e sede del più bel castello normanno d'Irlanda. Avere del tempo libero per navigare tra i vicoli stretti e gli edifici storici. Quindi, torna a Dublino.

Da Dublino: gita guidata alle montagne di Glendalough e Wicklow

6. Da Dublino: gita guidata alle montagne di Glendalough e Wicklow

Scopri la spettacolare bellezza naturale di Wicklow e goditi la campagna più bella d'Irlanda. Inizia il tuo viaggio in tutta comodità e stile a bordo di un autobus di lusso. Ammira laghi scintillanti, fitte foreste e romantici ruscelli gorgoglianti rendono questo viaggio panoramico spettacolare e una bella giornata fuori dalla grande città. Vedrai anche lo scenario reso famoso da film come Braveheart e PS I Love You. Nella contea di Wicklow, sarai accolto da montagne spettacolari, cime aspre, valli scoscese e sentieri nei boschi. Visita l'incantevole sito di Glendalough, sede dello scenario più mozzafiato d'Irlanda. Segui le orme di santi e studiosi nell'insediamento monastico del VI secolo.

Dublino: in barca alla scoperta della città

7. Dublino: in barca alla scoperta della città

Sali a bordo di un'imbarcazione adatta a tutte le stagioni per 48 passeggeri e naviga lungo il Fiume Liffey mentre ammiri la città di Dublino dall'acqua. Esplora la storia di Dublino e del Fiume Liffey in particolare, dall'arrivo dei Vichinghi oltre 1,000 anni fa fino al rapido sviluppo di Dublino durante il XVIII e il XIX secolo, per poi giungere al declino e alla rinascita della città con la ristrutturazione dei cantieri navali. Ascolta la storia del ponte simbolo della città, l'Ha'penny Bridge, e il capolavoro di Gandon, la Dogana. Ripercorri la storia dei Reali di Dublino e dei Grand Canals e osserva il luogo in cui atterrò Oliver Cromwell nel 1649. Scopri come il Capitano William Bligh ispezionò la Baia di Dublino nel 1800 e quanto della moderna città di oggi sorge sulla terra bonificata di una volta, tra cui il Trinity College e la Spire di O'Connel Street.

Da Dublino: Giant's Causeway e Belfast City Full-Day Trip

8. Da Dublino: Giant's Causeway e Belfast City Full-Day Trip

Parti per una gita di un'intera giornata alla scoperta dello splendore naturale del GIant's Causeway d'Irlanda, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Quindi, dirigiti verso la vivace città di Belfast, dove ti godrai una visita guidata. Partendo da Dublino, prosegui lungo la strada costiera nel tuo veicolo di trasferimento fino a raggiungere la campagna dell'Irlanda del Nord. Goditi le viste panoramiche della Causeway Coast e delle colonne di basalto che sporgono dal mare. Formatasi più di 60 milioni di anni fa, la leggenda delle rocce presenta un gigante irlandese di nome Finn che fu sfidato a fare un ponte sul mare tra l'Irlanda e la Scozia. Quindi, dirigiti verso Belfast City e segui la tua guida mentre ti mostrano in giro per questa città ricca di patrimonio e che offre una serie di vivaci esperienze culturali e artistiche per il tuo divertimento. Goditi il tempo per sgranchirti le gambe e immergerti nell'atmosfera di quella che un tempo era una città ben divisa. Questo tour è l'ideale se sei un amante della natura, curioso della storia di questa regione o se vuoi visitare i siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Dublino: tour alla Teeling Whiskey Distillery e degustazione

9. Dublino: tour alla Teeling Whiskey Distillery e degustazione

La Teeling Whiskey Distillery è la prima distilleria di Dublino aperta da oltre 125 anni e ha portato in città l'arte della produzione di whisky. Situata nel quartiere dei Liberties, un'area da sempre nota per il suo legame con la produzione di birra e di whisky, la nuova distilleria lavora seguendo la tradizione irlandese del whisky distillato 3 volte con il metodo pot still. Goditi la vista, i profumi, i suoni e i sapori di una distilleria pienamente operativa grazie a un tour completamente guidato e poi degusta la premiata gamma di whisky Teeling. La Teeling Whiskey Distillery è aperta 7 giorni su 7 e vanta anche il bar Bang Bang, dove potrai gustare rari whiskey e cocktail artigianali, acquistare il whiskey Teeling e alcuni souvenir del tuo viaggio. Il Phoenix Café ti offre tè e caffè artigianali e una gamma di prelibatezze dolci e salate di produzione locale.

Dublino: tour in bus vintage con tè del pomeriggio

10. Dublino: tour in bus vintage con tè del pomeriggio

Rilassati a bordo di un autobus vintage a due piani degli anni '60, completamente ristrutturato e decorato. Goditi un tè del pomeriggio con disponibili anche opzioni vegane, vegetariane e senza glutine. Il menù di stagione include sandwich appena fatti, tipici scone appena sfornati e guarniti con marmellata, burro e panna rappresa e un dessert, fra cui una crostata alla frutta, una cheesecake e un brownie al cioccolato. Potrai anche scegliere fra una selezione di tè, caffè e cioccolate calde.  Ascolta musica jazz degli anni Cinquanta mentre fai un tour della città e la guida ti racconta storie su Dublino. Chiacchiera mentre gusti una tazza di tè accompagnata da stuzzichini, proprio come fanno gli irlandesi. Questo tour ti permette di ammirare Dublino in un modo davvero personalizzato e il persone d'accoglienza sarà sempre a tua disposizione per rispondere a qualunque domanda. Il tour comincia a Essex Street East e passa da Trinity College, dalla zona georgiana di Dublino, Merrion Square, St. Stephen's Green, la Cattedrale di San Patrizio e la Christ Church Cathedral. Poi continua verso i Quays, lungo la birreria Guinness fino al Phoenix Park.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
  • Altre attività
143 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 9

Domande frequenti su Dublino

Quali sono le migliori attrazioni di Dublino?

Le attrazioni imperdibili di Dublino sono:

Dublino: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Scogliere di Moher

Dublino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dublino? Clicca qui per la lista completa.

Dublino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 4.900 recensioni

Tour veramente molto interessante e ben organizzato che mi ha permesso di vivere la parte più selvaggia dell'Irlanda. Le soste tra i vari luoghi programmati sono state più che congrue e hanno permesso di vivere appieno ogni esperienza. La guida è stata molto brava, non solo a fornire tantissime informazioni ma anche ad intrattenere tutto il gruppo durante tutto il viaggio.

tour fantastico per chi vuol vivere la natura, la spiritualità e la parte antica irlandese, nonché un po' di quotidianità imparando il mestiere del pastore in Irlanda. La nostra guida, Mora detta Molly, carica di energia, gentile, allegra e molto preparata! Inoltre, un viaggio senza sveglia troppo presto e senza tornare troppo tardi a Dublino.

Per i fan di Game of thrones è un’esperienza incredibile! Lar ti trascina in una vera esperienza tra i luoghi che hanno ispirato i set della serie tv, e camminare con i mantelli nella foresta.. wow! Non lo dimenticherò mai! Grazie di tutto, super consigliato!

Esperienza Bellissima. I posti da vedere parlano da soli, la natura è la sua tanta bellezza. La guida e l’autista meravigliosi. Gentilezza e professionalità ci hanno accompagnato per tutto il viaggio. Consiglio sicuramente perché i soldi sono ben spesi

Esperienza positiva organizzazione perfetta le scogliere molto belle peccato per la pioggia battente , guida bravissima autista molto bravo, forse avrei ridotto leggermente il giro un pochino lungo per il resto promossi