Firenze Attività per gruppi

Firenze Attività per gruppi: le attività più consigliate

Firenze: biglietto per la Galleria degli Uffizi con accompagnatore

1. Firenze: biglietto per la Galleria degli Uffizi con accompagnatore

Approfitta del biglietto con ingresso prioritario ed evita le lunghe attese davanti alla Galleria degli Uffizi. Esplora l'ampio museo e la sua collezione di 1.500 opere d'arte. Vedi famosi dipinti rinascimentali come il "Doni Tondo" di Michelangelo e la "Nascita di Venere" di Botticelli. Incontra un membro dello staff del partner locale, ricevi un biglietto d'ingresso rapido e procedi verso i controlli di sicurezza obbligatori. Approfitta della comodità di saltare sia la fila per l'acquisto dei biglietti che quella per il ritiro degli stessi. Poi, preparati ad esplorare uno dei musei più antichi d'Europa. Fai un viaggio attraverso la storia dell'arte, dal Medioevo al Rinascimento italiano. Ammira capolavori come la "Nascita di Venere" di Botticelli, la "Medusa" di Caravaggio e l'unico dipinto su legno di Michelangelo. La Galleria vanta una collezione inestimabile di antichi busti e statue appartenenti alla famiglia Medici, che adornano i corridoi. Scopri anche opere di altri protagonisti del Rinascimento, come Giotto, Leonardo da Vinci, e molti altri.

Galleria degli Uffizi: tour

2. Galleria degli Uffizi: tour

Approfitta dell'accesso prioritario e incontra la tua guida per una visita memorabile nella famosa Galleria degli Uffizi di Firenze. Regalati un'esperienza unica e immergiti nel patrimonio artistico del capoluogo toscano. La Galleria occupa interamente il primo e il secondo piano dell'edificio costruito tra il 1560 e il 1580 e progettato da Giorgio Vasari.    Visita uno dei musei più belli al mondo insieme a una guida locale esperta che ti narrerà la storia dei capolavori più importanti della galleria. Scopri di più sullo sviluppo dell'arte italiana attraverso i secoli e lasciati ammaliare dai celebri dipinti di maestri come Giotto, Botticelli, Leonardo, Michelangelo, Caravaggio e molti altri. Avrai l'opportunità di scoprire i segreti dei dipinti più belli realizzati dal Medioevo al Rinascimento. Osserva la "Primavera" e la "Nascita di Venere" di Botticelli e soffermati a contemplare questa splendida rappresentazione della nascita della dea che emerge dalla spuma marina. Dopo il tour, prenditi il tempo per esplorare il museo al tuo ritmo e se, vuoi, torna nei tuoi luoghi preferiti.

Galleria dell'Accademia: tour

3. Galleria dell'Accademia: tour

Partecipa a un tour guidato della Galleria dell'Accademia e scopri le straordinarie opere d'arte rinascimentali, tra cui la magnifica statue del David di Michelangelo. Dopo aver saltato le code per il biglietto, accederai alla galleria e inizierai la tua visita dalla collezione di strumenti musicali della famiglia Medici. Ammira il più costoso Stradivarius al mondo, così come anche altri strumenti davvero unici. Poi, osserva "I Prigioni" e il "San Matteo" di Michelangelo e fermati ad ammirare la scultura più iconica dell'artista, il David. Scopri la storia della creazione della statua e del pezzo di marmo che Michelangelo utilizzò per scolpire questo capolavoro. Infine, ammira le opere di Lorenzo Bartolini prima di terminare il tour con la stupenda collezione di dipinti di Lorenzo Monaco e di altri artisti del XVI secolo. Durante il tuo tour, scoprirai anche aree meno conosciute di questo museo famoso in tutto il mondo. 

Duomo di Firenze: tour con ingresso prioritario

4. Duomo di Firenze: tour con ingresso prioritario

Salta le lunghe file in biglietteria e accedi al duomo in modo rapido e senza intoppi. Attraversata la soglia e lasciati accogliere dalle 3 navate della chiesa e dagli splendidi interni. Osserva la luce che penetra attraverso le vetrate, illuminando con colori vivaci l'interno del luogo di culto. Fai un viaggio indietro nel tempo, mentre la guida locale ti illustra la storia del Duomo. Conosci la sua evoluzione da piccola chiesa del VII secolo alla terza cattedrale nel mondo per grandezza. La cupola rimane la più grande cupola in mattoni mai costruita e lo stesso complesso del duomo è stato dichiarato sito patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Scopri come Brunelleschi abbia adottato tecniche innovative per costruire l'iconico duomo, e preparati a rimanere di stucco di fronte all'enorme affresco di Zuccari e del Vasari, raffigurante il Giudizio Universale. Una volta terminato il tour, avrai la possibilità di rimanere all'interno del duomo per tutto il tempo che vorrai.

Firenze: lezione di cucina con pasta, dessert e bevande

5. Firenze: lezione di cucina con pasta, dessert e bevande

Partecipa a un'entusiasmante lezione di cucina e impara a preparare l'autentica pasta fresca seguendo le tradizionali ricette italiane. Sotto la guida esperta di uno chef multilingue, impara a fare la pasta fresca di alta qualità, sia usando il mattarello che una macchina per la pasta. Usa ricette e metodi classici che ricorderai e utilizzerai negli anni a venire. Prepara 3 diversi tipi di pasta con 3 sughi diversi e un dolce tipico italiano. Il corso sarà seguito da un pranzo o una cena con i piatti preparati durante la lezione  e un buon vino toscano in un'atmosfera divertente e amichevole. Non perdere questa occasione per mettere alla prova le tue abilità culinarie e imparare una nuova serie di ricette per la deliziosa cucina toscana.

Toscana: volo in mongolfiera da Firenze

6. Toscana: volo in mongolfiera da Firenze

Vivi la magia di volare sopra le colline ricoperte di cipressi e i vigneti della Toscana con un volo in mongolfiera di 1 ora da Firenze. La tua avventura ha inizio non appena arriverai al campo di decollo, che varia in base alle condizioni atmosferiche e ti verrà comunicato il giorno prima del volo. Osserva come vengono gonfiate e preparate le mongolfiere. Una volta che i piloti avranno terminato gli ultimi controlli e ti avranno illustrato brevemente le misure di sicurezza, sali a bordo della cesta e inizia il tuo volo a un'altezza di 600 m. Attraverserai vallate e castelli, ammirando le viste spettacolari dello scenario che ti scorre sotto. Ogni volo offre un'esperienza unica, poiché le mongolfiere sono dirette dal vento. Una volta a terra, brinda con un bicchiere di spumante e degusta una colazione a base di prodotti locali, prima di salire a bordo della navetta che ti ricondurrà al campo di decollo.

Da Firenze: escursione di mezza giornata a Pisa con ingresso alla Cattedrale e alla Torre

7. Da Firenze: escursione di mezza giornata a Pisa con ingresso alla Cattedrale e alla Torre

La tua giornata dedicata all'esplorazione comincia con una passeggiata lungo le mura medievali, per poi dirigerti verso l'antico ingresso: Porta Santa Maria. Una volta raggiunta questa destinazione storica, ammira come l'architettura in marmo bianco spicchi tra i prati verdi di Piazza dei Miracoli. La tua guida esperta ti accompagnerà e ti aiuterà a scoprire Piazza dei Miracoli e il suo monumento più famoso, incluso il Battistero e il Camposanto Monumentale. Visita la famosa Torre Pendente e sali i 294 gradini fino alla cima per godere di una stupenda vista sulla città. Alla fine del tour guidato, avrai del tempo libero per rilassarti sul prato all'ombra della Torre, o se preferisci, potrai fare un po' di shopping tra i negozi locali. 

Da Firenze: tour e degustazione di vino per piccoli gruppi

8. Da Firenze: tour e degustazione di vino per piccoli gruppi

Parti da Firenze per raggiungere la storica regione vinicola del Chianti Classico mentre il tuo autista che parla inglese presenta i tratti caratteristici del territorio per comprendere come vengono prodotti i maggiori vini italiani. Lasciati stupire dal paesaggio e dalla campagna circostante mentre raggiungi la prima cantina, dove un esperto ti condurrà in un tour dell'azienda e ti spiegherà tutto ciò che c'è da sapere riguardo alla produzione vinicola della Toscana. Prova 3 vini della tenuta e assaggia l'olio di loro produzione. Scopri qualcosa di nuovo sulle tecniche utilizzate per la lavorazione del vino con un tour delle cantine e molto altro. Prosegui per raggiungere una seconda tenuta dove avrai l'opportunità di partecipare a un tour della cantina per comparare le tecniche utilizzate a quelle della prima tenuta visitata. Prova i vini e l'olio d'oliva prodotto, insieme a specialità toscane come formaggi, salame, affettati e bruschette.

Galleria dell'Accademia: biglietto di ingresso e accoglienza

9. Galleria dell'Accademia: biglietto di ingresso e accoglienza

Scopri Michelangelo, l'artista più grande e geniale di tutti i tempi, attraverso le sue numerose sculture ospitate nell'imperdibile Galleria dell'Accademia. Sfrutta al meglio la tua visita a Firenze grazie a un biglietto con ingresso prioritario per il museo. Accedi al museo velocemente e senza intoppi, e goditi più tempo all'interno dell'Accademia per apprezzarne le opere d'arte. Ammira il David di Michelangelo e osserva come cambia l'espressione della statua mentre cammini per la sala. Meravigliati di fronte ai dettagli di questa famosa scultura, cesellata da un unico pezzo di marmo. Scopri perché il David di Michelangelo è così famoso in tutto il mondo da generazioni. Il David rappresenta un eroe biblico che sta per vincere contro Golia e simboleggia la difesa delle libertà civili incarnate nella Repubblica di Firenze, una città indipendente nei periodi medievale e rinascimentale. Non perderti le altre sculture di Michelangelo, fra cui i Prigioni. Questi corpi contorti avrebbero dovuto adornare la tomba di Papa Giulio II, la quale però non fu mai completata. Esplora il museo e apprezza statue e dipinti di altri artisti del Rinascimento, come Andrea Orcagna, Taddeo Gaddi, Domenico Ghirlandaio, Filippino Lippi e Sandro Botticelli. Assicurati di non perdere la sala dedicata alla collezione di strumenti musicali antichi, sede di un violino progettato da Antonio Stradivari.

Esperienza di cucina di 4 portate a Firenze

10. Esperienza di cucina di 4 portate a Firenze

Questa lezione di cucina fiorentina dura circa 4 ore. Durante questo tempo, imparerai come preparare un vero menu italiano. Alla fine della lezione, riceverai le ricette per i piatti che hai preparato, così potrai preparare una cena italiana una volta tornato a casa. Incontrerai uno chef professionista e il loro team: il corso di cucina si terrà nella lingua che sceglierai. Preparerai quattro piatti tradizionali toscani, tra cui: un antipasto, un corso di pasta, un secondo e un dessert. Acqua e vino sono inclusi in questa esperienza di cucina. Alla fine della lezione assaggerete ciò che avete cucinato. Sono disponibili opzioni vegetariane - si prega di informare il fornitore delle vostre esigenze dietetiche.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Pacchetti
  • Tour privati
155 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 10

Domande frequenti su Firenze

Quali sono le migliori attrazioni di Firenze?

Firenze: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Pisa

Firenze: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Firenze? Clicca qui per la lista completa.

Firenze: le opinioni degli altri viaggiatori

Steffano e il personale erano incredibili. Ottima comunicazione prima del tour, indicazioni chiare su dove incontrarsi e risposte rapide in caso di domande. Ne vale la pena sia in termini di tempo che di denaro. Facilmente una delle nostre attività preferite finora. Se c'è qualche domanda su quale esperienza prenotare, questa è quella giusta.

Tour consigliatissimo! Non si può visitare Firenze senza godere delle meraviglie che si trovano in questi due musei.Accompagnati da una guida esperta diventa tutto ancora più interessante. Meravigliosa anche la passeggiata guidata in città con aneddoti e curiosità sulla famiglia Medici .Davvero imperdibile!!!!

consigliato al 100%. un tour ricco di conoscenza e cultura a 360°, dalla storia dell'arte, alla filosofia, alla psicologia degli artisti rinascimentali. su tutti Michelangelo.

La guida Raffaello altamente professionale e soprattutto competente capace di priettarti con il suo entusiasmo nella storia di Firenze

Ottima guida attenta, bei posti e scoperta della città