Aggiungi date
Firenze

Biglietti di ingresso

Firenze Biglietti: le attività più consigliate

Galleria dell'Accademia: biglietti d'ingresso prioritario

1. Galleria dell'Accademia: biglietti d'ingresso prioritario

Sfrutta al meglio il tuo soggiorno a Firenze con un biglietto d'ingresso prioritario per la Galleria dell'Accademia. Ammira una delle sculture più famose al mondo, il David di Michelangelo, e osserva alcune delle altre opere dello scultore. Evita le lunghe code di visitatori e accedi alla galleria da un ingresso separato. Il biglietto riservato ti consente di saltare la fila in biglietteria, senza doversi preoccupare di sapere se i biglietti saranno disponibili o meno. Raggiungi la sala principale per vedere la statua del David di Michelangelo e conoscere meglio i suoi pensieri e le sue idee. Apprezza inoltre altri capolavori rinascimentali di maestri come Bartolini, Giambologna, di Cione, di Buonaguida e Monaco. Per ultimo, ma non meno importante, non perderti l'intonaco di Lorenzo Bartolini, prima di concludere la visita con dipinti di Lorenzo Monaco e altri importanti artisti del XVI secolo.

Uffizi: biglietto di ingresso prioritario e programmato

2. Uffizi: biglietto di ingresso prioritario e programmato

Ammira i capolavori dell'arte e approfitta dell'ingresso prioritario in uno dei musei più importanti d'Italia e del mondo: la famosa Galleria degli Uffizi a Firenze. Lasciati incantare dall'arte del Rinascimento italiano di alcuni dei più grandi artisti di tutti i tempi. Scopri i celebri dipinti realizzati da Michelangelo, Da Vinci, Raffaello, Giotto, Cimabue, Masaccio e altri. Visita la sala più famosa della galleria con la straordinaria collezione di opere di Botticelli. Osserva la "Primavera" e la "Nascita di Venere" e soffermati a contemplare questa splendida rappresentazione della nascita della dea che emerge dalla spuma marina. Evita lo stress e i frettolosi tour di gruppo organizzati, ed esplora il museo al ritmo che preferisci. Potrai rimanere all'interno del museo per tutto il tempo che desideri. Per vedere altre strepitose opere d'arte, aggiungi al tour i biglietti di ingresso prioritario per Palazzo Pitti e per il Giardino di Boboli, selezionando l'opzione relativa. Dopo il tour degli Uffizi, visita queste altre due attrazioni in qualsiasi ordine entro i successivi 5 giorni.

David di Michelangelo: biglietto di ingresso programmato

3. David di Michelangelo: biglietto di ingresso programmato

Scopri dipinti, sculture e arazzi di fama mondiale con questo biglietto d'ingresso con fascia oraria per la Galleria dell'Accademia di Firenze. Ammira le opere iconiche di Michelangelo, come i "Prigioni", "San Matteo" e la statua del David. Osserva opere di famosi maestri come Bartolini.  Ammira la statua alta 5 m e 17 cm raffigurante l'eroe biblico David, uno dei soggetti preferiti dall'arte fiorentina. La statua divenne presto il simbolo della difesa delle libertà civili incarnate dalla Repubblica di Firenze, una città-stato indipendente minacciata su tutti i fronti da stati rivali più potenti e dall'egemonia della famiglia Medici.    Nelle sale adiacenti, un tempo appartenenti a 2 ex-conventi, potrai ammirare importanti capolavori collezionati dall'Accademia del Design, dall'Accademia di Belle Arti e da conventi ormai non più esistenti.  Recentemente la galleria è stata arricchita da un'importante collezione di antichi strumenti musicali provenienti dal Conservatorio Luigi Cherubini, che occupano il Museo degli strumenti musicali.

Firenze: Biglietti Santa Maria del Fiore con Dome Climb

4. Firenze: Biglietti Santa Maria del Fiore con Dome Climb

Scopri la bellezza della Cattedrale di Santa Maria del Fiore durante un'avventura esclusiva. Ammira la chiesa gotica del XIII secolo, una perla dell'architettura fiorentina e che oggi è considerata la quarta chiesa più grande d'Europa. Goditi panorami indimenticabili e storie incredibili del 2° Duomo più grande d'Italia. Sali gli storici 463 gradini e ammira la bellissima città di Firenze da una prospettiva completamente diversa. Ammira i famosi affreschi di Vasari e Zuccari. Esplora i più antichi mosaici di Firenze che decorano la cupola del famoso Battistero di San Giovanni. Scopri le affascinanti storie dei fiorentini più straordinari che hanno preso ispirazione dal più antico edificio di Firenze. Sali al tuo ritmo fino alla cima della cupola più grande del mondo costruita dal Brunelleschi. Riposa in cima e ammira uno dei panorami più incredibili di Firenze. All'interno, ammira gli affreschi cinquecenteschi dipinti dal Vasari e dallo Zuccari.

Galleria dell'Accademia e David: tour a piedi guidato

5. Galleria dell'Accademia e David: tour a piedi guidato

Visita uno dei musei più importanti di Firenze grazie a un tour guidato alla Galleria dell'Accademia. Ammira l'iconica statua del David di Michelangelo e approfitta dell'ingresso prioritario in compagnia di una guida. Entra all'Accademia da un ingresso separato con la guida e inizia il tour guidato. Scopri il ricco patrimonio artistico e culturale di Firenze. Passa vicino a famose opere d'arte fino a raggiungere il tesoro più emblematico dell'Accademia: il David di Michelangelo. Mentre osservi opere leggendarie, la guida esperta ti illustrerà fatti interessanti e meno noti riguardanti l'arte. Scopri perché il David è il simbolo più riconoscibile di Firenze e cosa significava per la Repubblica fiorentina quando fu creato.

Firenze: biglietto per "Olafur Eliasson: Nel tuo tempo"

6. Firenze: biglietto per "Olafur Eliasson: Nel tuo tempo"

Scopri l'arte di Olafur Eliasson grazie alla mostra intitolata "Olafur Eliasson: Nel tuo Tempo", la più grande realizzata fino ad ora in Italia. Vivi in prima persona tutta la poliedricità di Eliasson mentre scopri le sue riflessioni sulla realtà attraverso la sua produzione artistica. Mentre esplori, infatti, diventerai parte integrante dell'opera d'arte. Ammira come l'architettura storica e simbolica di Palazzo Strozzi sia stata ripensata per i visitatori. Dopodiché, scopri quanto la mostra sia frutto dell'interazione diretta dell'artista con gli spazi del palazzo. Ammira le opere d'arte tra gli spazi di questo palazzo rinascimentale, dal cortile al Piano Nobile fino alla Strozzina. Infine, passeggia tra gli ambienti sotterranei e scopri un percorso caratterizzato da nuove installazioni e opere storiche che combinano elementi come il colore, l'acqua e la luce al fine di interagire con i sensi del visitatore.

Uffizi e Galleria dell'Accademia: tour per piccoli gruppi

7. Uffizi e Galleria dell'Accademia: tour per piccoli gruppi

Lasciati condurre dalla guida locale nei principali musei e siti della città e approfitta dell'ingresso prioritario. Inizia il tour con una visita dell'affascinante Galleria dell'Accademia, dove scoprirai i segreti che si celano dietro al colossale David di Michelangelo. Dirigiti quindi in Piazza del Duomo per ammirare la splendida facciata della cattedrale e la cupola da record del Brunelleschi. Dopo una pausa per uno spuntino, concediti una passeggiata nella suggestiva Piazza della Signoria. Il tour culmina con una visita guidata all'interno della Galleria degli Uffizi, dove potrai ammirare i capolavori di Leonardo, Botticelli, Michelangelo e molti altri. Goditi la vista mozzafiato del Ponte Vecchio e della città dalla terrazza e dal piano superiore del museo. Questo tour per piccoli gruppi di massimo 10 persone permetterà alla guida di organizzare un tour personalizzato che ti garantirà di conoscere meglio Firenze. In un piccolo gruppo, imparerai di più e otterrai il massimo da questa esperienza. 

Firenze: Battistero, Museo dell'Opera del Duomo e Cattedrale

8. Firenze: Battistero, Museo dell'Opera del Duomo e Cattedrale

Visita il centro religioso di Firenze con un tour guidato all'interno del Battistero, della Cattedrale (Duomo) e del Museo dell'Opera del Duomo. Goditi una visita guidata completa all'interno del Duomo di Firenze, una delle chiese più grandi e importanti del mondo. La sua edificazione cominciò nel 1296 e terminò soltanto nel 1436, con la costruzione dell'imponente cupola su progetto di Filippo Brunelleschi.  Ammira il Battistero di San Giovanni, uno degli edifici più antichi di Firenze, costruito nel tipico stile romanico fiorentino. Raggiungi quindi il Museo dell'Opera del Duomo, dove sono raccolti i capolavori originali del complesso del Duomo. Tra le opere più importanti figurano la Porta del Paradiso di Ghiberti e la Pietà Bandini di Michelangelo. Il museo ospita anche una delle più vaste collezioni al mondo delle opere di Donatello. Sali infine sul Campanile di Giotto a tre piani e ammira lo skyline cittadino dominato dall'immensa cupola del Brunelleschi.

Firenze: biglietto d'ingresso per Palazzo Pitti

9. Firenze: biglietto d'ingresso per Palazzo Pitti

Questo famoso palazzo fiorentino fu costruito per la famiglia Pitti nel 1457 e fu progettato da Filippo Brunelleschi. Palazzo Pitti è l'ex residenza della famiglia Medici e questo sontuoso edificio rinascimentale oggi custodisce una straordinaria collezione di opere d'arte. Ammira alcune delle incredibili opere collezionate dai Medici durante il loro governo. Ammira alcuni dei capolavori collezionati dai Medici quando governavano Firenze e lasciati incantare dalle opere di Raffaello, Caravaggio, Tiziano, Pietro da Cortona e Rubens. Dalle finestre del palazzo, potrai godere di una splendida vista della Basilica di Santo Spirito del Brunelleschi e del Giardino di Boboli. Oggi, Palazzo Pitti ospita alcuni dei musei più importanti di Firenze. Al primo piano, troverai la Galleria Palatina, che vanta un'ampia collezione di dipinti del XVI e del XVII secolo, e gli  Appartamenti Reali, dove sono custoditi i mobili risalenti a una ristrutturazione del XIX secolo. La Galleria d'Arte Moderna, ubicata al secondo piano di Palazzo Pitti, vanta una pregiata collezione di sculture e dipinti per lo più italiani e che vanno dalla fine del XVIII secolo fino alla Prima Guerra Mondiale. Le eleganti sale della galleria, un tempo abitate dai granduchi Lorena, sono decorate con opere dell'età neoclassica e del periodo romantico.

Pasta Cooking Experience a Firenze

10. Pasta Cooking Experience a Firenze

L'Italia è conosciuta in tutto il mondo per il suo cibo; vini pregiati, pizza, olio d'oliva biologico e naturalmente pasta. Il compagno perfetto per la tua vacanza a Firenze è una lezione di cucina italiana dove imparerai i segreti della creazione di piatti di pasta fresca italiana da zero in un ambiente tradizionale. La lezione si tiene tre volte alla settimana nel centro di Firenze e dura circa tre ore. La tua avventura culinaria sarà guidata da uno chef professionista che ti guiderà attraverso ogni fase del processo. Potrai anche creare deliziose salse (opzioni vegetariane disponibili) e un dessert da gustare insieme alla tua pasta fresca quando mangerete tutti insieme alla fine della lezione. Il vino è anche fornito per completare una meravigliosa serata italiana.

  • Biglietti di ingresso
  • Pacchetti
30 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 30

Biglietti a Firenze: domande frequenti

Biglietti: quali sono le altre cose da fare a Firenze?

Firenze: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Firenze? Clicca qui per la lista completa.

Firenze: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 28.394 recensioni

Inutile dire che agli Uffizi sono raccolte opere d'arte tra le più belle e famose del mondo. Biglietti presi in un attimo con la prenotazione anticipata. Sempre tanta gente ma non credo ci si possa aspettare qualcosa di diverso Esperienza speciale Col senno di poi forse sarebbe stato meglio programmare la visita come prima attività della giornata quando si è ancora freschi e riposati.

Esperienza interessante sia per i più piccoli che più grandi...museo dedicato a Leonardo da Vinci e ai suoi ingegni con spiegazioni dettagliate...in un'ora e mezza si riesce a visitare per bene...alcune macchine avrebbero bisogno di un pó di manutenzione...consigliato...

È stata una bella esperienza per me ma soprattutto per le mie due figlie adolescenti. Vivere di persona le varie scoperte di Leonardo è stato davvero entusiasmante. Lo consiglio vivamente a chiunque si trovi nel capoluogo toscano .

Punto ritiro biglietti vicino all'accademia , gentilissimi nello spiegarti cosa fare...

La magnificenza italiana! Si resta estasiati dalla bellezza