Firenze
Tickets

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Firenze Biglietti: le attività più consigliate

Firenze: Galleria degli Uffizi con ingresso programmato

1. Firenze: Galleria degli Uffizi con ingresso programmato

Ammira i capolavori dell'arte e approfitta dell'ingresso prioritario in uno dei musei più importanti d'Italia e del mondo: la famosa Galleria degli Uffizi a Firenze. Lasciati incantare dall'arte rinascimentale di alcuni dei più grandi artisti di tutti i tempi. Scopri i celebri dipinti realizzati da Michelangelo, Da Vinci, Raffaello, Giotto, Cimabue, Masaccio e altri. Visita la sala più famosa della galleria per ammirare la spettacolare collezione di opere del Botticelli. Osserva la "Primavera" e la "Nascita di Venere" e soffermati a contemplare questa splendida rappresentazione della nascita della dea che emerge dalla spuma marina. Evita lo stress e le visite frettolose dei tour per gruppi organizzati ed esplora il museo a tuo piacimento e in tutta calma. Potrai rimanere all'interno del museo per tutto il tempo che desideri.

David di Michelangelo: biglietto di ingresso programmato

2. David di Michelangelo: biglietto di ingresso programmato

La Galleria dell'Accademia è famosa soprattutto per la presenza delle sculture di Michelangelo: i Prigioni, il San Matteo e, soprattutto, il David.  Ammira la statua alta 5 m e 17 cm raffigurante l'eroe biblico David, uno dei soggetti preferiti dall'arte fiorentina. La statua divenne presto il simbolo della difesa delle libertà civili incarnate dalla Repubblica di Firenze, una città-stato indipendente minacciata su tutti i fronti da stati rivali più potenti e dall'egemonia della famiglia Medici.    Nelle sale adiacenti, un tempo appartenenti a 2 ex conventi, potrai ammirare importanti capolavori collezionati dall'Accademia del Design, dall'Accademia di Belle Arti e da conventi ormai non più esistenti.  Recentemente la galleria è stata arricchita da un'importante collezione di antichi strumenti musicali provenienti dal Conservatorio Luigi Cherubini, che occupano il Museo degli strumenti musicali.

Firenze: biglietto per la Cupola del Brunelleschi con vista panoramica

3. Firenze: biglietto per la Cupola del Brunelleschi con vista panoramica

Progettata da Filippo Brunelleschi nel XV secolo, la Cupola di Santa Maria del Fiore è un capolavoro di architettura e ingegneria. Questa Cupola è una delle più grandi d'Europa ma grazie all'ingegno del Brunelleschi è anche la prima ad essere costruita senza base in legno. Basta fare attenzione quando salendo in un certo punto incontrerete l'affresco del Giudizio Universale del Vasari, sappiate anche che quei passaggi sono tutti degni di essere fatti. Una volta raggiunta la cima del Duomo, preparati per una vista mozzafiato su Firenze

Firenze: biglietto d'ingresso per il Giardino di Boboli

4. Firenze: biglietto d'ingresso per il Giardino di Boboli

Visita lo splendido giardino di Boboli, che si estende su un'ampia area formando un autentico museo all'aperto con statue antiche e rinascimentali, grotte e maestose fontane. Percorrendo i suoi vari e numerosi sentieri, sarai in grado di rievocare lo spirito della vita di corte. Scopri la grotta del Buontalenti, una grotta artificiale riempita di false stalattiti e stalagmiti, con statue raffiguranti pecore, pastori e dee romane. La grotta è situata vicino all'ingresso del Giardino di Boboli e alla fine del Corridoio Vasariano.  Sui pendii più alti del giardino di Boboli sorge il museo delle porcellane, che puoi visitare con il biglietto d'ingresso per il Giardino di Boboli.

Firenze: biglietto d'ingresso per Palazzo Pitti

5. Firenze: biglietto d'ingresso per Palazzo Pitti

Questo famoso palazzo fiorentino fu costruito per la famiglia Pitti nel 1457 e fu progettato da Filippo Brunelleschi. Palazzo Pitti è l'ex residenza della famiglia Medici e questo sontuoso edificio rinascimentale oggi custodisce una straordinaria collezione di opere d'arte. Ammira alcune delle incredibili opere collezionate dai Medici durante il loro governo. Ammira alcuni dei capolavori collezionati dai Medici quando governavano Firenze e lasciati incantare dalle opere di Raffaello, Caravaggio, Tiziano, Pietro da Cortona e Rubens. Dalle finestre del palazzo, potrai godere di una splendida vista della Basilica di Santo Spirito del Brunelleschi e del Giardino di Boboli. Oggi, Palazzo Pitti ospita alcuni dei musei più importanti di Firenze. Al primo piano, troverai la Galleria Palatina, che vanta un'ampia collezione di dipinti del XVI e del XVII secolo, e gli  Appartamenti Reali, dove sono custoditi i mobili risalenti a una ristrutturazione del XIX secolo. La Galleria d'Arte Moderna, ubicata al secondo piano di Palazzo Pitti, vanta una pregiata collezione di sculture e dipinti per lo più italiani e che vanno dalla fine del XVIII secolo fino alla Prima Guerra Mondiale. Le eleganti sale della galleria, un tempo abitate dai granduchi Lorena, sono decorate con opere dell'età neoclassica e del periodo romantico.

Leonardo Interactive Museum: biglietto di ingresso rapido

6. Leonardo Interactive Museum: biglietto di ingresso rapido

Esplora il  Leonardo da Vinci Interactive Museum, nel cuore di Firenze, a pochi passi dalla Galleria dell'Accademia in Via dei Servi 66, e scopri una mostra adatta alle famiglie che di sicuro stuzzicherà la tua curiosità. Lasciati stupire dai macchinari ricostruiti in scala seguendo i disegni originali di Leonardo, a meno che non si siano rese necessarie delle modifiche. Scopri di più sugli importanti studi che l’artista condusse sull'anatomia e osserva le repliche retroilluminate ad alta risoluzione dei suoi dipinti più celebri, per scoprire le sue conquiste in campo medico e artistico. Organizzato in 4 sezioni (terra, acqua, aria e fuoco) il museo fornisce descrizioni in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e russo. Approfitta degli schermi multimediali sulla vita e le straordinarie opere di questo artista e inventore.

Galleria degli Uffizi: tour con ingresso prioritario

7. Galleria degli Uffizi: tour con ingresso prioritario

Grazie a questo tour guidato della Galleria degli Uffizi, ammira splendide opere d'arte del Medioevo e del periodo rinascimentale, una vasta gamma di statue antiche nei corridoi e splendidi elementi architettonici, molti dei quali progettati da Giorgio Vasari. Esplora le sale della galleria e vedi opere come la Nascita di Venere di Botticelli, la Medusa di Caravaggio, il Doni Tondo di Michelangelo, e disegni e dipinti di Leonardo Da Vinci. Ammira l'arte e scopri gli artisti che si trovano all'interno della collezione della galleria. Dopo la visita guidata, potrai esplorare il resto della galleria per tutto il tempo che vorrai.

Firenze: biglietto per Palazzo Vecchio con audioguida

8. Firenze: biglietto per Palazzo Vecchio con audioguida

Palazzo Vecchio è il cuore di Firenze. Costruito nel 1299 per ospitare i regnanti della città medievale, rappresenta il simbolo della storia della città. Il periodo d'oro di Palazzo Vecchio cominciò quando la famiglia Medici decise di trasformarlo in un vero palazzo, rendendolo così la residenza di famiglia. Durante la visita, potrai ammirare l'architettura del palazzo, nonché le sue sculture e i dipinti, e conoscerne la storia ricca e complessa attraverso i secoli. Il tuo tour di 2 ore di Palazzo Vecchio si avvarrà di una guida multimediale costituita da un tablet da 7 pollici, che fornirà delle affascinanti narrazioni audio e video con immagini in alta definizione e spettacolari ricostruzioni in 3D.

Firenze: biglietto d'ingresso per le Cappelle Medicee

9. Firenze: biglietto d'ingresso per le Cappelle Medicee

Viaggia indietro nel tempo, all'epoca della famiglia Medici, con un tour autoguidato delle Cappelle Medicee nella Basilica di San Lorenzo a Firenze. Visita le cappelle costruite per essere il mausoleo della famiglia Medici e scopri tesori incredibili, come la Sagrestia Nuova del XVI secolo. Le cappelle fanno parte del vasto complesso della Basilica di San Lorenzo e furono sontuosamente decorate per ospitare le spoglie dei membri di una delle famiglie più importanti e potenti del Rinascimento fiorentino, che governò la città dal XV secolo in poi. Ammira il genio artistico di Michelangelo nella Sagrestia Nuova. Progettata per le tombe di Lorenzo e Giuliano de' Medici, la sacrestia è una fusione di scultura e architettura considerata tra i capolavori più pregiati del Rinascimento italiano.

Firenze: concerto e cena tipica nel cuore della città

10. Firenze: concerto e cena tipica nel cuore della città

Regalati una serata indimenticabile in puro stile italiano: scopri la cucina fiorentina, le arie più famose dell'opera italiana e le canzoni napoletane più note.  Gusta una cena in una tipica trattoria fiorentina o in un ristorante gourmet (in base all'opzione selezionata), entrambi ubicati nell'antico e suggestivo quartiere dell'Oltrarno, nel centro storico della città.  Prosegui poi verso la vicina Chiesa Anglicana di St. Mark, un luogo antico e intimo dove cantanti di talento ti attenderanno per esibirsi nelle arie più amate dalle opere di Puccini, Verdi, Rossini e altri famosi compositori italiani, incluse canzoni napoletane famose in tutto il mondo. Usufruisci di posti in prima fila che ti permetteranno di apprezzare al massimo questo magnifico spettacolo.

Biglietti a Firenze: domande frequenti

Biglietti: quali sono le altre cose da fare a Firenze?

Firenze: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Firenze? Clicca qui per la lista completa.

Firenze: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 28.394 recensioni

Grande esperienza, Vittoria e’ una guida fantastica, non solo preparata culturalmente ma dotata di grande empatia. Fortemente consigliata Franco

Entrata rapida, chiesa molto bella da visitare assolutamente durante un soggiorno a Firenze

Molto interessante, bella e educativa. Forse servirebbe uno spazio più grande

E stata una giornata bellissima ,ricca ,sia per noi che per i nostri figli .

Ottima esperienza con aneddoti ed esposizione chiara