Firenze Tesori nascosti

Firenze Tesori nascosti: le attività più consigliate

Toscana: volo in mongolfiera da Firenze

1. Toscana: volo in mongolfiera da Firenze

Vivi la magia di volare sopra le colline ricoperte di cipressi e i vigneti della Toscana con un volo in mongolfiera di 1 ora da Firenze. La tua avventura ha inizio non appena arriverai al campo di decollo, che varia in base alle condizioni atmosferiche e ti verrà comunicato il giorno prima del volo. Osserva come vengono gonfiate e preparate le mongolfiere. Una volta che i piloti avranno terminato gli ultimi controlli e ti avranno illustrato brevemente le misure di sicurezza, sali a bordo della cesta e inizia il tuo volo a un'altezza di 600 m. Attraverserai vallate e castelli, ammirando le viste spettacolari dello scenario che ti scorre sotto. Ogni volo offre un'esperienza unica, poiché le mongolfiere sono dirette dal vento. Una volta a terra, brinda con un bicchiere di spumante e degusta una colazione a base di prodotti locali, prima di salire a bordo della navetta che ti ricondurrà al campo di decollo.

Firenze: tour a piedi della storia oscura con soste al bar

2. Firenze: tour a piedi della storia oscura con soste al bar

Preparati per un tour come non l'hai mai sperimentato prima. La nostra formula magica combina tutti i migliori elementi del viaggio all'avventura attraverso Firenze. La tua notte a Firenze ci condurrà per le strade un tempo percorse da Papi, Re, la famiglia Medici, Famosi Pittori del Rinascimento e molti altri personaggi amati e famosi della storia. Tra drink, bar e socializzazione, scoprirai i racconti della storia oscura e scandalosa di Firenze. Questo tour ha più di 18 anni, non solo per il bere... Durante l'esperienza visiteremo almeno 2 vivaci bar e ci godremo un drink in luoghi famosi. Una volta terminata l'esperienza, inizia ufficialmente la serata fuori. Continueremo a goderci Firenze fino a notte fonda con i nostri nuovi amici! Allora, cosa stai aspettando, prenota oggi il tuo posto nel brillo tour. Il brillio team ti aspetta a Firenze! Adatto a viaggiatori singoli, coppie, amici e gruppi.

Firenze: lezione di pizza e gelato in un agriturismo toscano

3. Firenze: lezione di pizza e gelato in un agriturismo toscano

Mangia e prepara una deliziosa pizza in questo corso di cucina con uno chef professionista. Viaggia fuori Firenze in una bellissima tenuta, impara a preparare un gelato cremoso e goditi un delizioso bicchiere di vino o birra. Incontro a Firenze e dirigiti fuori città verso un'idilliaca tenuta colonica. Una volta arrivato, rimboccati le maniche e preparati a cucinare con uno chef italiano professionista. Prepara e impasta l'impasto e scegli i tuoi condimenti perfetti, raccolti dall'orto della tenuta. Una volta sfornata la deliziosa pizza dal forno a legna, rilassati e goditi il tuo lavoro con un bicchiere di vino Chianti o una birra fresca. Una volta terminata la pizza, unisciti al tuo chef per una lezione sulle tecniche speciali utilizzate per fare il gelato cremoso. Immergiti nel tuo gelato per concludere la serata con una dolce sorpresa.

Firenze: tour dei momenti salienti della Val d'Orcia con degustazione di vini

4. Firenze: tour dei momenti salienti della Val d'Orcia con degustazione di vini

Il tour parte da Firenze e si dirige verso i lussureggianti dintorni della Val d'Orcia, patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 2004. Mentre viaggi verso la prima destinazione della giornata, sentiti immerso nei paesaggi mozzafiato della regione, che sono stati fonte di ispirazione per molti pittori rinascimentali. Arrivo a Montalcino, un'azienda vinicola a conduzione familiare con un'atmosfera immensamente accogliente. Accomodati in cantina come se fossi a casa tua e impara tutto quello che c'è da sapere sul Brunello di Montalcino, sulle tecniche di vigneto, sul processo di vinificazione, sull'invecchiamento del vino e su come apprezzare il vino correttamente. Goditi una degustazione dei vini dell'azienda e prova a cogliere i sapori unici di questa regione. Dopo la degustazione di vini, dirigiti verso il vicino villaggio papale di Pienza, famoso per il suo delizioso formaggio pecorino. Qui, goditi un pranzo gourmet di 3 portate nei colorati giardini di un ex convento che risale al XV secolo. Dopo il pranzo, trascorri un po' di tempo libero esplorando la città, girovagando per il centro storico e visita i famosi negozi di formaggi per acquistare un gustoso souvenir. Prosegui poi per Montepulciano, ultima tappa del tour. Famosa in tutto il mondo per il suo Vino Nobile, Montepulciano è un tipico borgo medievale toscano con vasti paesaggi verdi segnati da dolci colline e mura castellane. Segui la tua guida per un tour della cantina storica del villaggio, conosciuta localmente come la "città sotterranea" e poi goditi un'altra sessione di degustazione di vini insieme a un assaggio di deliziosi oli d'oliva e altre specialità alimentari. Al termine della degustazione c'è tempo sufficiente per visitare la piazza principale per scattare alcune foto del paesaggio mozzafiato prima di tornare a Firenze.

Tour di Palazzo Pitti, Giardino di Boboli, Galleria Palatina

5. Tour di Palazzo Pitti, Giardino di Boboli, Galleria Palatina

Inizia il tuo tour la mattina presto, visitando il grandioso cortile interno del magnifico Palazzo Pitti con la tua guida esperta in lingue inglese. In seguito, raggiungi il "piano nobile" (primo piano) per scoprire la magia della Galleria Palatina, che rese la famiglia Medici famosa in tutta Europa, con la sua incredibile collezione di dipinti e i suoi mobili rinascimentali e neoclassici, con piani realizzati con superbe pietre semipreziose. I soffitti decorati con stucchi e affreschi così come gli splendidi dipinti di Andrea del Sarto, Raffaello, Tiziano, Rubens, Van Dyck e Caravaggio nelle loro eleganti cornici dorate rimarranno nella tua memoria. Visita il Giardino di Boboli alle prime ore del giorno, a quell'ora mai troppo affollato e decisamente piacevole anche nel caldo della stagione estiva. Uno dopo l'altro, tutti i granduchi della famiglia Medici entreranno in scena in uno sfondo formidabile. Continua esplorando la parte più antica del Giardino di Boboli e il suo anfiteatro incantato, così come i suoi maestosi spazi verdi, luoghi che hanno dato ispirazione ai più grandi architetti paesaggistici di tutto il mondo.

Tour di un'intera giornata in Ferrari

6. Tour di un'intera giornata in Ferrari

Trascorri un'intera giornata alla scoperta del mondo Ferrari. Il tour include visite a diversi musei e pranzo in agriturismo. Inizia il tour con un prelievo dal tuo hotel. Quindi, partenza per Maranello, dove andrai a visitare il Museo Ferrari. Successivamente, fai una visita guidata in autobus dalla fabbrica e dalla pista di Fiorano prima di pranzare in un agriturismo vicino a Maranello. Visita il Museo Casa Enzo Ferrari a Modena e poi rientro.

Firenze: lezione di pasta e tiramisù con un host locale

7. Firenze: lezione di pasta e tiramisù con un host locale

Impara come preparare l'autentica pasta italiana e il tiramisù a casa di un amichevole padrone di casa. Scopri come stendere a mano la pasta fresca, realizzare due formati di pasta tradizionali e preparare il perfetto tiramisù che si scioglie in bocca. Sorseggia un aperitivo mentre impari i trucchi e i mestieri dell'autentica cucina italiana e ascolta storie affascinanti sulla cultura e la cucina locale. Cena con il tuo padrone di casa e assaggia i piatti finiti accompagnati da una selezione di vini locali. Sperimenta il calore dell'ospitalità italiana e torna a casa con qualcosa di più dei semplici souvenir: la classica conoscenza della cucina italiana che rimarrà con te per tutta la vita.

Da Firenze: tour di degustazione di vini al tramonto in auto d'epoca

8. Da Firenze: tour di degustazione di vini al tramonto in auto d'epoca

Hai sognato una vacanza romantica italiana, preparati a trasformare quel sogno in realtà con la nostra Fiat 500 Sunset Drive d'epoca e un'esperienza di degustazione di vini unica. La tua avventura prende forma sin dall'inizio con la narrativa fantastica e avvincente della storia della Fiat 500, la sua rilevanza nella storia italiana. Dopo aver acquisito familiarità con la tua auto e compreso la sua personalità, la nostra guida condurrà il convoglio nell'avventura di una vita. Il dolce ronzio del motore, la sensazione delle strade tortuose ci apre alla vista mozzafiato delle colline toscane e mentre guidiamo nel passato, siamo esposti alle storiche ville toscane, strade fiancheggiate da cipressi infiniti vigneti e affascinanti uliveti. Alla nostra fermata gusterai un cocktail Spritz seguito da una degustazione di vini e assaggi dei migliori formaggi e salumi toscani locali. Questa avventura ti scalderà il cuore con ricordi che dureranno tutta la vita.

Firenze: tour del Duomo di Firenze con visita alla cupola e Museo dell'Opera del Duomo

9. Firenze: tour del Duomo di Firenze con visita alla cupola e Museo dell'Opera del Duomo

Inizia il tuo tour di fronte alla Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il cuore religioso di Firenze. Scopri di più sul Battistero di San Giovanni, mentre osservi dall'esterno la sua famosa "Porta del Paradiso". Accedi alla cattedrale per ammirare le decorazioni a mosaico e vedere la Cripta di Santa Reparata. Visita il Museo dell'Opera del Duomo, sede di capolavori artistici assoluti, quali l'originale della Porta del Paradiso, la Maria Maddalena di Donatello e la Pietà di Michelangelo. Al termine della sezione guidata del tour, sali i 463 scalini della Cupola di Brunelleschi per ammirare la città da una prospettiva unica.

Firenze: Tour guidato in Vespa

10. Firenze: Tour guidato in Vespa

Partecipa a un'esperienza incredibile in cui il sogno italiano prende forma sotto forma di una Vespa tradizionale. Questo tour di 2 ore, dove le strade del centro dell'attenzione, raccontano la storia di Firenze e saranno guidati da una guida amichevole ma professionale. Prima della partenza, parteciperai ad un piccolo briefing sul percorso che verrà percorso, prima che vengano spiegate anche le regole per la sicurezza del tour. Salirai quindi sulla tua Vespa da dove viaggerai verso Piazza Michelangelo, il luogo turistico più famoso di Firenze. lungo la strada, ammirerai le viste panoramiche della cupola e il sole che brilla sul fiume Arno. La prossima tappa è a un paio di minuti da Piazza Michelangelo, conosciuta come l'Abbazia di San Miniato sulle colline toscane. Qui puoi vedere questo bellissimo cimitero storico, famoso per la sua storia medievale. Questo posto ti dà anche l'opportunità di vivere viste spettacolari della città. Puoi quindi continuare la tua avventura in Vespa fino a Fiesole, una pittoresca cittadina a pochi minuti dal centro cittadino. Puoi imparare la storia romana dietro questa città e ammirare le viste sulla regione di Firenze e sulle colline circostanti. Il tour terminerà quindi, a quel punto tornerai in Vespa al punto di partenza nel centro di Firenze.Piazza San Marco

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Workshop e lezioni
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
22 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Firenze

Quali sono le migliori attrazioni di Firenze?

Firenze: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Pisa

Firenze: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Firenze? Clicca qui per la lista completa.

Firenze: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 374 recensioni

molto bello, divertente, praticamente tutte le invenzioni di Leonardo sono interattive, poi ci sono cose che appena le vedi dici "ma come cavolo gli è venuto in mente di pensare di costruire una cosa del genere? un pazzo!" quindi davvero soddisfatta, ti incuriosisce un sacco e ti fa pensare

Museo bellissimo. Pieno di ricostruzioni belle e interessantissime ma anche di informazioni. Non eccessivamente grande, non ci si stanca. Consigliatissimo.

È stato un viaggio molto emozionante, attraverso le invenzioni del grandissimo genio Leonardo.

per i bambini/ragazzini, ma anche per gli adulti un'esperienza che ci dice chi era Leonardo!

Molto interessante e curioso, consiglio vivamente!