Firenze Attività da fare in coppia

Firenze Attività da fare in coppia: le attività più consigliate

Galleria degli Uffizi: tour

1. Galleria degli Uffizi: tour

Approfitta dell'accesso prioritario e incontra la tua guida per una visita memorabile nella famosa Galleria degli Uffizi di Firenze. Regalati un'esperienza unica e immergiti nel patrimonio artistico del capoluogo toscano. La Galleria occupa interamente il primo e il secondo piano dell'edificio costruito tra il 1560 e il 1580 e progettato da Giorgio Vasari.    Visita uno dei musei più belli al mondo insieme a una guida locale esperta che ti narrerà la storia dei capolavori più importanti della galleria. Scopri di più sullo sviluppo dell'arte italiana attraverso i secoli e lasciati ammaliare dai celebri dipinti di maestri come Giotto, Botticelli, Leonardo, Michelangelo, Caravaggio e molti altri. Avrai l'opportunità di scoprire i segreti dei dipinti più belli realizzati dal Medioevo al Rinascimento. Osserva la "Primavera" e la "Nascita di Venere" di Botticelli e soffermati a contemplare questa splendida rappresentazione della nascita della dea che emerge dalla spuma marina. Dopo il tour, prenditi il tempo per esplorare il museo al tuo ritmo e se, vuoi, torna nei tuoi luoghi preferiti.

Galleria dell'Accademia: tour

2. Galleria dell'Accademia: tour

Partecipa a un tour guidato della Galleria dell'Accademia e scopri le straordinarie opere d'arte rinascimentali, tra cui la magnifica statue del David di Michelangelo. Dopo aver saltato le code per il biglietto, accederai alla galleria e inizierai la tua visita dalla collezione di strumenti musicali della famiglia Medici. Ammira il più costoso Stradivarius al mondo, così come anche altri strumenti davvero unici. Poi, osserva "I Prigioni" e il "San Matteo" di Michelangelo e fermati ad ammirare la scultura più iconica dell'artista, il David. Scopri la storia della creazione della statua e del pezzo di marmo che Michelangelo utilizzò per scolpire questo capolavoro. Infine, ammira le opere di Lorenzo Bartolini prima di terminare il tour con la stupenda collezione di dipinti di Lorenzo Monaco e di altri artisti del XVI secolo. Durante il tuo tour, scoprirai anche aree meno conosciute di questo museo famoso in tutto il mondo. 

Firenze: lezione di cucina con pasta, dessert e bevande

3. Firenze: lezione di cucina con pasta, dessert e bevande

Partecipa a un'entusiasmante lezione di cucina e impara a preparare l'autentica pasta fresca seguendo le tradizionali ricette italiane. Sotto la guida esperta di uno chef multilingue, impara a fare la pasta fresca di alta qualità, sia usando il mattarello che una macchina per la pasta. Usa ricette e metodi classici che ricorderai e utilizzerai negli anni a venire. Prepara 3 diversi tipi di pasta con 3 sughi diversi e un dolce tipico italiano. Il corso sarà seguito da un pranzo o una cena con i piatti preparati durante la lezione  e un buon vino toscano in un'atmosfera divertente e amichevole. Non perdere questa occasione per mettere alla prova le tue abilità culinarie e imparare una nuova serie di ricette per la deliziosa cucina toscana.

Toscana: volo in mongolfiera da Firenze

4. Toscana: volo in mongolfiera da Firenze

Vivi la magia di volare sopra le colline ricoperte di cipressi e i vigneti della Toscana con un volo in mongolfiera di 1 ora da Firenze. La tua avventura ha inizio non appena arriverai al campo di decollo, che varia in base alle condizioni atmosferiche e ti verrà comunicato il giorno prima del volo. Osserva come vengono gonfiate e preparate le mongolfiere. Una volta che i piloti avranno terminato gli ultimi controlli e ti avranno illustrato brevemente le misure di sicurezza, sali a bordo della cesta e inizia il tuo volo a un'altezza di 600 m. Attraverserai vallate e castelli, ammirando le viste spettacolari dello scenario che ti scorre sotto. Ogni volo offre un'esperienza unica, poiché le mongolfiere sono dirette dal vento. Una volta a terra, brinda con un bicchiere di spumante e degusta una colazione a base di prodotti locali, prima di salire a bordo della navetta che ti ricondurrà al campo di decollo.

Palazzo Vecchio: tour

5. Palazzo Vecchio: tour

Fai un viaggio attraverso la storia e l'arte del Rinascimento con una visita guidata di Palazzo Vecchio. Risparmia il tempo dell'attesa in fila per i biglietti e goditi del tempo in più per apprezzare i tesori che vi sono all'interno.  Incontra la tua guida fuori dal palazzo per iniziare il tour di questo edificio medievale. Salta la fila alla biglietteria, esplora le sale ornate del palazzo e la rinomata collezione di opere d'arte rinascimentali.  Ammira gli alti soffitti decorati e i meravigliosi affreschi nella Sala dei Cinquecento. Ammira le impressionanti statue rinascimentali di Donatello e Michelangelo e visita una sala piena di mappe antiche.  Mentre vaghi per gli ampi appartamenti e le sale, scopri il potere e l'influenza della famosa famiglia Medici. Scopri le stanze private, ascolta la storia del palazzo e scopri com'era la vita quotidiana.  Ascolta anche storie e miti del periodo rinascimentale, incluso il racconto di un affresco segreto di Leonardo da Vinci nel Salone dei Cinquecento.

Da Firenze: tour e degustazione di vino per piccoli gruppi

6. Da Firenze: tour e degustazione di vino per piccoli gruppi

Parti da Firenze per raggiungere la storica regione vinicola del Chianti Classico mentre il tuo autista che parla inglese presenta i tratti caratteristici del territorio per comprendere come vengono prodotti i maggiori vini italiani. Lasciati stupire dal paesaggio e dalla campagna circostante mentre raggiungi la prima cantina, dove un esperto ti condurrà in un tour dell'azienda e ti spiegherà tutto ciò che c'è da sapere riguardo alla produzione vinicola della Toscana. Prova 3 vini della tenuta e assaggia l'olio di loro produzione. Scopri qualcosa di nuovo sulle tecniche utilizzate per la lavorazione del vino con un tour delle cantine e molto altro. Prosegui per raggiungere una seconda tenuta dove avrai l'opportunità di partecipare a un tour della cantina per comparare le tecniche utilizzate a quelle della prima tenuta visitata. Prova i vini e l'olio d'oliva prodotto, insieme a specialità toscane come formaggi, salame, affettati e bruschette.

Pasta Cooking Experience a Firenze

7. Pasta Cooking Experience a Firenze

L'Italia è conosciuta in tutto il mondo per il suo cibo; vini pregiati, pizza, olio d'oliva biologico e naturalmente pasta. Il compagno perfetto per la tua vacanza a Firenze è una lezione di cucina italiana dove imparerai i segreti della creazione di piatti di pasta fresca italiana da zero in un ambiente tradizionale. La lezione si tiene tre volte alla settimana nel centro di Firenze e dura circa tre ore. La tua avventura culinaria sarà guidata da uno chef professionista che ti guiderà attraverso ogni fase del processo. Potrai anche creare deliziose salse (opzioni vegetariane disponibili) e un dessert da gustare insieme alla tua pasta fresca quando mangerete tutti insieme alla fine della lezione. Il vino è anche fornito per completare una meravigliosa serata italiana.

Esperienza di cucina di 4 portate a Firenze

8. Esperienza di cucina di 4 portate a Firenze

Questa lezione di cucina fiorentina dura circa 4 ore. Durante questo tempo, imparerai come preparare un vero menu italiano. Alla fine della lezione, riceverai le ricette per i piatti che hai preparato, così potrai preparare una cena italiana una volta tornato a casa. Incontrerai uno chef professionista e il loro team: il corso di cucina si terrà nella lingua che sceglierai. Preparerai quattro piatti tradizionali toscani, tra cui: un antipasto, un corso di pasta, un secondo e un dessert. Acqua e vino sono inclusi in questa esperienza di cucina. Alla fine della lezione assaggerete ciò che avete cucinato. Sono disponibili opzioni vegetariane - si prega di informare il fornitore delle vostre esigenze dietetiche.

Firenze: cena e biglietto per il concerto dei Tre Tenori

9. Firenze: cena e biglietto per il concerto dei Tre Tenori

Regalati una serata indimenticabile nel cuore di Firenze: scopri la cucina fiorentina, le arie più famose dell'opera italiana e le canzoni napoletane più celebri. Gusta una cena in un tipico ristorante fiorentino in Piazza della Signoria. Il ristorante ti ospiterà nelle sue caratteristiche sale interne.Il menù da 3 portate include un antipasto toscano con crostini, ravioli con burro e salvia, pennette dei golosi, dessert e mezzo litro di acqua minerale a persona (è disponibile un'opzione vegetariana). A pochi passi dal ristorante, dopo cena ti attendono dei cantanti di talento nell'intima e antica cornice della Chiesa di Santo Stefano al Ponte. Lasciati rapire da un'esibizione delle arie più belle delle opere di Puccini, Verdi, Rossini e altri rinomati compositori italiani, insieme a famose canzoni napoletane. Scegli tra il posto VIP riservato in prima fila o un posto centrale.

Chianti: escursione con degustazione enogastronomica da Firenze

10. Chianti: escursione con degustazione enogastronomica da Firenze

Scopri la famosa bellezza della campagna toscana grazie a un tour enologico guidato attraverso il Chianti con partenza da Firenze. Assapora alcuni dei migliori vini della regione, arricchiti da prodotti locali e snack. Parti Firenze alla volta di un'affascinante azienda vinicola della regione vinicola del Chianti. Partecipa a un tour guidato della cantina e scopri di più sulle varie fasi della produzione del vino. Fermati a degustare numerosi vini, accompagnati da assaggi di affettati, bruschette e salame. Visita un vero villaggio medievale nel Chianti e approfitta del tempo libero per concederti una passeggiata e respirare l'atmosfera del posto.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Pacchetti
77 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 5

Domande frequenti su Firenze

Quali sono le migliori attrazioni di Firenze?

Firenze: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Pisa

Firenze: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Firenze? Clicca qui per la lista completa.

Firenze: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 571 recensioni

Siamo stati benissimo durante il nostro tour. Violette è stata un'ottima guida con un sacco di conoscenza locale e storica di Firenze e dell'area circostante. Minosse era un grande pilota ed era molto gentile. Entrambi i vigneti erano bellissimi ei vini erano deliziosi. Abbiamo tutti imparato molto, dal modo corretto di degustare e trattenere il vino, alla produzione e al processo di produzione del vino. Ho adorato le storie dei vigneti e ho imparato così tanto sui vini del Chianti. Il punto di incontro e rientro è stato facile da raggiungere e tutte le informazioni fornite prima del tour sono state molto utili. Consiglio vivamente per un tour del vino di mezza giornata appena fuori Firenze!

Questa è stata un'attività davvero divertente da fare: lo scenario era assolutamente incredibile in entrambe le proprietà. Il vino era davvero ottimo. Eravamo un gruppo di circa 20 persone e ci siamo seduti ai tavoli con altri partecipanti. Una volta che il vino scorre, è stato davvero divertente incontrare persone. L'unica lamentela che avrei è che sembrava un po' affrettato. Abbiamo appena avuto il tempo di finire i nostri bicchieri alla prima azienda vinicola prima che ci riportassero sull'autobus. Presumo che questo sia perché avevano un altro gruppo che veniva subito dopo di noi. Nel complesso, tuttavia, questo è qualcosa che rifarei assolutamente.

Tour amichevole, confortevole e ben organizzato. Ci ha portato in due cantine, una più piccola e un po' più informale, una più grande e più professionale. Ottimi vini, autobus comodo, Violeta è stata un'ottima host di tour e Max è stato un eccellente autista nel traffico di Firenze. Ottimo rapporto qualità prezzo, lo consiglio vivamente, la mia famiglia si è trovata benissimo.

Steffano e il personale erano incredibili. Ottima comunicazione prima del tour, indicazioni chiare su dove incontrarsi e risposte rapide in caso di domande. Ne vale la pena sia in termini di tempo che di denaro. Facilmente una delle nostre attività preferite finora. Se c'è qualche domanda su quale esperienza prenotare, questa è quella giusta.

La guida esperta e divertente ha mantenuto il viaggio emozionante e ottimista! Splendide location e guide molto gentili e genuine lungo il percorso!