Cose da fare a
Takayama

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Takayama: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Takayama

Da Kanazawa: visita di Shiakawago, Hida-Furukawa e Takayama

1. Da Kanazawa: visita di Shiakawago, Hida-Furukawa e Takayama

Fatti prelevare dalla tua guida di lingua inglese presso il tuo alloggio a Kanazawa e dirigiti verso il villaggio UNESCO di Shirakawago. Trascorri 2,5 ore a Shirakawago esplorando il villaggio. Attraversa il fiume Sho sul ponte pedonale e ammira i panorami di questo villaggio da favola. Dirigiti verso le strade fiancheggiate da canali di Hida-Furukawa. Trascorri 1 ora a Hida-Furukawa esplorando la città e gustando il pranzo. Hida-Furukawa è famosa per l'artigianato del legno e i festival. La tua ultima tappa è Takayama. Trascorri 2 ore in questa città preservata famosa per la falegnameria e la produzione di sake. Il villaggio di Takayama è un villaggio preservato, con edifici risalenti al periodo Edo. Da Takayama, il tuo autista ti riporterà al tuo alloggio a Kanazawa.

Takayama: tour guidato a piedi della città vecchia

2. Takayama: tour guidato a piedi della città vecchia

Ottieni una visione privilegiata dei quartieri più vivaci di Takayama in un tour a piedi del centro storico insieme a una guida locale. Inizia la tua avventura urbana a piedi incontrando la tua guida nel centro della città. Attraversa il centro storico e scopri lo stile di vita e la cultura della gente del posto dalla tua guida locale. Scopri perché Takayama è stato inserito nell'elenco del patrimonio culturale immateriale dell'UNESCO. Gira l'angolo verso il ponte Nakabashi e scatta foto con questo famoso ponte rosso. Passeggia a Takayama Jinya, l'ex ufficio governativo. Assisti al trambusto del mercato mattutino di Jinya e fai un affare con l'aiuto della tua guida. Mentre passeggi, la tua simpatica guida locale ti racconterà fatti interessanti e aneddoti sul passato della città e sulle persone che hanno vissuto qui. Infine, arriva al santuario di Yamazakura , la tua ultima tappa, dove puoi conoscere la religione giapponese. La tua guida sarà lieta di indicarti la direzione della stazione della metropolitana o della fermata dell'autobus più vicina. Oppure sentiti libero di chiedere loro consigli locali su ottimi posti dove mangiare o bere nelle vicinanze.

Takayama: tour di cibo e sake

3. Takayama: tour di cibo e sake

Scopri la storia e la cultura di Takayama attraverso la sua gastronomia in questo tour a piedi con una guida locale. Dopo aver incontrato la tua guida, dirigiti al mercato mattutino. Qui, mora e assaggia le erbe, le verdure ei prodotti di stagione locali. Quindi, cammina fino alla tua prossima fermata dove assaggerai il tofu fritto. Quindi visita un negozio di dolci dove puoi provare alcuni deliziosi dolci. Non perdetevi i simpatici dolcetti a forma di gatto. Successivamente, visita un altro mercato mattutino dove puoi vedere i prodotti locali tradizionali. Acquista alcuni souvenir unici e ottieni la possibilità di interagire con la gente del posto. Infine, visita un birrificio di sake e scopri perché questa zona è così famosa per la produzione di sake. Assaggia 5 diversi tipi di sake e scopri il processo alla base della loro produzione.

Takayama: tour del birrificio di sake di 30 minuti

4. Takayama: tour del birrificio di sake di 30 minuti

Assaggia il miglior sake a Takayama e scopri perché questa zona è così famosa per la produzione di sake. Più di 300 anni fa, c'erano 56 fabbriche di sake nella città di Takayama e oggi sette fabbriche di sake rimangono attive. Scopri tutto sulla storia e la cultura della città dalla tua guida locale. Visita il più antico birrificio di sake della regione, un'esperienza totalmente esclusiva. Una volta lì, vivi l'atmosfera e, soprattutto, assaggia cinque diversi tipi di sake e guarda quanto sono diversi l'uno dall'altro.

Takayama: tour a piedi privato con guida locale

5. Takayama: tour a piedi privato con guida locale

Situata nella prefettura di Gifu, sull'isola principale di Honshu, Takayama (o Hida-Takayama) è ricca di fascino storico ed è anche rinomata per la sua bellezza naturale. Esplora questa antica città con una guida locale e scopri il meglio di ciò che ha da offrire in un tour privato a piedi. Di seguito sono elencate alcune cose incluse come parte di un tipico itinerario che può essere personalizzato in base ai tuoi desideri. Sanmachi Street ha molte case e negozi che risalgono al periodo Edo (1603-1868). L'area è fiancheggiata da negozi che vendono specialità locali e ha un'atmosfera vivace con molte persone che si fermano a fare acquisti e mangiare qui. Hida Folk Village è un museo all'aperto che espone oltre 30 case tradizionali della regione di Hida, il distretto montuoso della prefettura di Gifu intorno a Takayama. Le case furono costruite durante il periodo Edo e furono trasferite dai loro luoghi originali per creare il museo nel 1971. Il Takayama Jinya fungeva da ufficio del governo locale guidato dai funzionari inviati da Edo (l'odierna Tokyo). Il complesso edilizio è stato in uso ufficiale fino al 1969 ed è ora aperto al pubblico come museo. Il mercato mattutino di Hida-Takayama Miyagawa si tiene tutti i giorni a Takayama dalle 7:00 (8:00 in inverno) alle 00:00. Il mercato di Miyagawa lungo il fiume Miyagawa nella città vecchia e il mercato di Jinya-mae di fronte al Takayama Jinya vendono artigianato, snack e prodotti locali. La sala espositiva dei galleggianti del festival di Takayama mostra gli aspetti chiave del festival di Takayama. Il festival si svolge per due giorni in primavera e in autunno e, insieme al Gion Matsuri di Kyoto e al Chichibu Yomatsuri, è considerato uno dei tre più belli del Giappone. Il tempio di Hida Kokubunji è un tempio buddista. La sua iconica pagoda a tre piani fu costruita nel 1820. Nell'edificio principale è custodita una statua buddista che si pensa sia stata realizzata nel periodo Heian. Assicurati di controllare l'enorme albero di gingko sul terreno. Ha più di 1260 anni. Il Santuario Sakurayama Hachimangu a Takayama è la sede del Festival di Takayama in autunno. Accanto al santuario si trova la sala espositiva dei carri allegorici del festival di Takayama, o Yatai Kaikan, dove sono esposti quattro dei carri allegorici utilizzati nel festival. Il Kusakabe Folk Museum è una storica residenza privata aperta al pubblico. L'edificio è stato costruito durante il periodo Meiji in uno stile architettonico Edo. L'intero edificio è designato come importante proprietà culturale del Giappone.

Takayama: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Takayama? Clicca qui per la lista completa.