Cose da fare
Puno

Tutte le attività

617 attività trovate
Ordina per:

Puno: le cose migliori da fare

Da Cusco: Tour in ATV della montagna arcobaleno di Vinicunca con pasti

Da Cusco: Tour in ATV della montagna arcobaleno di Vinicunca con pasti

Itinerario: Il viaggio alla montagna dei 7 colori in fuoristrada inizia con il servizio di prelievo in hotel a Cusco. Servizio di prelievo in hotel ore 4.00 inizio viaggio ore 4.30 Destinazione del viaggio Cusco - Pitumarca durata 2 ore in auto Colazione in un ristorante locale a Kusipata (dopo la colazione si prosegue il viaggio in auto) Pitumarca - Qosqotapa durata 1h.20m in auto Qosqopata è il luogo d'arrivo dell'auto (da questo punto inizia la nostra avventura in fuoristrada). Qosqopata - Montagna dei 7 colori (vinicunca) 30 minuti di viaggio in atv quad La durata del viaggio in quad è di 30 minuti a tratta fino all'arrivo alla montagna dei 7 colori. - Viaggio di ritorno 25 minuti Il tempo di percorrenza a piedi dalla fine degli atv alla parte di baga della montagna colorata è di 5 minuti per fare qualche foto ricordo. Per avere le migliori foto da copertina e i migliori ricordi è necessario camminare per 7 minuti verso la collina della montagna da cui si può vedere la valle rossa.

Da Arequipa: Tour di 2 giorni del Canyon del Colca con trasferimento a Puno

Da Arequipa: Tour di 2 giorni del Canyon del Colca con trasferimento a Puno

Ritrova la tua connessione con la montagne sulle Ande; tieni gli occhi aperti per avvistare condor, lama e alpaca nel loro habitat naturale. Ammira i paesaggi maestosi e dai villaggi remoti che incontrerai lungo il tragitto. 1° giorno: Approfitta di un prelievo dal tuo hotel ad Arequipa e parti alla ricerca di lama, alpaca e vigogne sulle straordinarie montagne della Valle Sacra. Goditi viste mozzafiato dei vulcani Misti, Chachani, Pichu Pichu e Ampato dal punto più alto del percorso di Patapampa, prima di proseguire per Chivay (la città all'ingresso del Canyon del Colca) e gustare un pranzo in un ristorante locale. Al termine sarai riaccompagnato al tuo hotel a Chivay. Dopodiché, avrai il pomeriggio libero. 2° giorno: Parti da Chivay al mattino presto e viaggia alla volta dello spettacolare belvedere di Cruz del Condor. Ammira le incantevoli città di Coporaque e Maca e immergiti nella natura facendo un breve trekking prima di arrivare al Cruz del Condor, dove potrai fermarti per un'ora e osservare questi maestosi uccelli in volo. L'escursione sarà commentata da una guida professionista. Sulla via del ritorno, pranza a Chivay prima di proseguire fino a Puno, dove arriverai alle 19:30.

Da Puno: tour di un giorno delle isole Uros e Taquile con pranzo

Da Puno: tour di un giorno delle isole Uros e Taquile con pranzo

Esplora una delle meraviglie di Puno con un tour delle isole Uros e Taquile nel lago Titicaca, esplora le isole galleggianti del lago e scopri la vita delle persone che vivono sulle isole del lago più alto del mondo. Inizia il tour con il servizio di prelievo in hotel o alla stazione degli autobus di Puno e dirigiti verso il molo o il porto principale. Parti alle 07:30 e dirigiti verso le isole galleggianti degli Uros, attualmente considerate la Riserva Nazionale del Lago Titicaca, il lago navigabile più alto del mondo. Impara a conoscere la popolazione degli Uros, che conserva ancora la propria cultura e tradizione, nonché la pesca artigianale, soprattutto di carachi e silverside. Avvista alcune delle 75 isole attualmente abitate. Naviga in barca per 2 ore e mezza, fino all'isola naturale di Taquile; durante la navigazione potrai osservare la catena di montagne. Scopri di più sugli abitanti di Taquile e sui loro famosi tessuti. Goditi circa 2 ore per la visita, un pranzo tipico di 1 ora di fronte al lago, prima di tornare alla stazione degli autobus o al tuo alloggio.

Da Puno: Tour di un giorno delle Isole Uros e dell'Isola Taquile

Da Puno: Tour di un giorno delle Isole Uros e dell'Isola Taquile

Parti da Puno e raggiungi le isole galleggianti del popolo degli Uros sul Lago Titicaca. Scopri come vengono create queste isole dalla gente del posto usando fasci di canne di totora essiccate. Scopri la storia della zona e interagisci con la gente del posto per saperne di più sulla loro vita in acqua. Quindi, naviga verso l'isola di Taquile nella parte più grande del Lago Titicaca. Vivi da vicino la vita sul lago e ottieni una vista mozzafiato sulle Ande come bonus. Scopri gli abitanti dell'isola di Taquile e come discendono dal popolo Inca per lavorare principalmente come agricoltori e tessitori, e come hanno ereditato alcune distinte tradizioni Inca. Fai un'escursione di medio livello sull'isola, nota per la sua arte intrecciata e le fattorie collettive, e goditi un pranzo a base di prodotti locali servito in un ristorante locale. Quindi, torna alla città di Puno sulla riva del lago per la fine dei servizi turistici.

Tour panoramico di un giorno intero in autobus tra Cusco e Puno

Tour panoramico di un giorno intero in autobus tra Cusco e Puno

Inizia il tour partendo alle 07:00. Regalati un tour guidato della chiesa di San Pedro Apóstol de Andahuaylillas, considerato uno degli edifici religiosi più belli delle Ande, per via delle ricche decorazioni. Partecipa quindi a un tour guidato del complesso archeologico di Raqchi, che contiene terrazzamenti agricoli, una laguna artificiale, abitazioni inca e il tempio del dio Viracocha, luogo di pellegrinaggio ai tempi degli Inca. Gusta un pranzo a buffet a Sicuani per conoscere la deliziosa cucina peruviana, prima di trasferirti presso l'Abra La Raya, confine naturale e politico. Osserva l'imponente monte Chimboya, alto 5.300 m. Visita il Museo Lítico de Pukará e scopri un'antica civiltà emersa nell'altopiano 2.000 anni fa. Apprezza i numerosi disegni antropomorfi scolpiti nella pietra, venerati dalla civiltà pukará. L'itinerario descritto corrisponde al tragitto da Cuzco a Puno: se scegli un tour nella direzione opposta, l'itinerario sarà invertito.

Da Puno: tour di 2 giorni delle isole Uros, Amantaní e Taquile

Da Puno: tour di 2 giorni delle isole Uros, Amantaní e Taquile

1° giorno: Puno – Isola degli Uros – Amantaní Dopo il ritiro e il trasferimento al porto principale, fai un giro in barca fino all'isola di Uros. Pescatori e cacciatori abitano quest'isola galleggiante costruita con la totora, una pianta acquatica che cresce sulla superficie del lago. Scopri come la totora viene tessuta, posata e stratificata per costruire la superficie di ogni isola. Come attività facoltativa è possibile effettuare un viaggio in una barca chiamata "balsa de totora", un tradizionale mezzo di trasporto acquatico, anch'esso realizzato con canne. Quindi, continua verso l'isola di Amantani. All'arrivo, una famiglia locale ti accompagnerà a casa loro. Un pranzo tradizionale sarà preparato dalla gente del posto con prodotti della zona. Successivamente, visita il famoso tempio pre-Inca Pachatata. Al tramonto, sali sulla cima dell'isola a 4130 m, da dove potrai osservare il tramonto sul Lago Titicaca. Cena e pernottamento presso la casa della famiglia locale sull'isola di Amantani. 2° giorno: Amantaní – Taquile – Puno Dopo la colazione, dirigiti all'isola di Taquile, famosa per la sua produzione artigianale e gli splendidi tessuti. La gente del posto indossa persino un cappello speciale per indicare se sono single, sposati o ricoprono una posizione di autorità. Esplora templi, tombe e terrazze locali di epoca pre-Inca, oltre a conoscere le tecniche agricole tradizionali e le antiche usanze dell'isola. Il pranzo non è incluso qui, quindi torna a Puno e torna al tuo hotel.

Trasferimenti diretti Cusco - Puno

Trasferimenti diretti Cusco - Puno

Viaggia comodamente con tutti i servizi in un viaggio di sola andata da Puno a Cusco o viceversa. Il nostro autobus va dritto al destino senza fermate lungo il percorso, il che rende un modo di viaggiare sicuro e affidabile. Riscaldamento e caricabatterie USB durante il viaggio. La partenza sarà alle 22:00 (indipendentemente dal punto di partenza, Puno o Cusco) e l'orario di arrivo sarà alle 5:00 circa (indipendentemente dal punto di partenza, Puno o Cusco). Guarda il nostro servizio aggiuntivo: prelievo dall'hotel e riconsegna dell'hotel che possono essere aggiunti separatamente.

Uros, Amantani e Taquile sul Lago Titicaca: tour di 2 giorni

Uros, Amantani e Taquile sul Lago Titicaca: tour di 2 giorni

Scopri le isole del Lago Titicaca in questo tour di 2 giorni da Puno. Trascorri la notte in una famiglia sull'isola di Amantani e scopri le tradizioni locali. Giorno 1: Isole Uros e Amantani Dirigetevi verso le leggendarie isole di canne galleggianti in motoscafo. Sull'isola di Amantani il tour si suddivide in gruppi più piccoli per soggiorni con famiglie locali. Trekking fino alla cima della montagna per vedere i templi della Pachamama e della Pachatata. Il cibo autentico sarà preparato e la musica eseguita dalla tua famiglia designata. Giorno 2: Isola di Taquile - Puno Dopo colazione, fai un breve giro in barca verso la vicina isola di Taquile e incontra gente del posto nota per i suoi intricati intrecci. Rientro a Puno dopo pranzo, con arrivo tra le 15:15 e le 15:30.

Titicaca: tour di 1 giorno con Uros e Taquile da Puno

Titicaca: tour di 1 giorno con Uros e Taquile da Puno

La tua escursione di 1 giorno a Titicaca inizia con il servizio di prelievo dal tuo alloggio a Puno. Una guida in lingua inglese ti accompagnerà mentre ti dirigi verso le isole di Uros e Taquile. Uros è un gruppo di isole i cui edifici sono fatti interamente di canne di totora (pianta acquatica che cresce spontaneamente nelle zone paludose dell'America). È sede di una piccola comunità che risale ai tempi ancora prima degli Inca. Passa un po' di tempo con la gente del posto prima di proseguire verso Taquile, un'isola la cui cultura è più strettamente legata a quella del popolo Aymara della Bolivia. Gusta un pranzo locale sull'isola prima di visitare la cooperativa del posto e vedere da vicino l'abilità dei tessitori. Torna a Puno e alla tua sistemazione dopo aver gettato uno sguardo unico sulle culture di queste isole.

Da Arequipa: tour di un giorno del Canyon del Colca a Puno

Da Arequipa: tour di un giorno del Canyon del Colca a Puno

Scopri lo splendore naturale del Canyon del Colca grazie a questa escursione di un giorno da Arequipa. Inizia il tuo viaggio nel modo giusto con una deliziosa colazione. Potrai scegliere tra un tour con pranzo e biglietto d'ingresso al Canyon del Colca o tra un tour senza questi servizi inclusi.  Usufruisci di un servizio di prelievo mattutino dal tuo hotel o alloggio ad Arequipa e viaggia in un veicolo climatizzato verso l'incredibile Canyon del Colca. Fermati per fare colazione nell'affascinante città di Chivay. Attraversa i villaggi delle Ande prima di raggiungere il punto panoramico a Cruz del Cóndor.  Lasciati incantare dalla vista dei paesaggi circostanti e prova ad avvistare il gigantesco condor andino in volo. Attraversa il Passo di Patapampa e ammira la flora e la fauna della zona. Osserva i picchi vulcanici di Misti, Chachani, Pichu Pichu e Ampato. Dopo l'escursione guidata, potrai visitare la sorgente termale di La Calera. Al termine dell'esperienza raggiungerai in autobus Puno, rientrando al tuo alloggio alle 19:30 circa.

Domande frequenti su Puno

Quali sono le migliori attrazioni di Puno?

Le attrazioni imperdibili di Puno sono:

Puno: scopri tutte le attrazioni imperdibili

Puno: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Puno: scopri tutte le escursioni di un giorno in quest'area

Le migliori attrazioni a Puno

Cose da fare a Puno

Perù: altre città

Puno: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Puno? Clicca qui per la lista completa.

Puno: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3
(1.050 recensioni)

Ottima organizzazione. Gli orari sono sempre stati rispettati. Consiglio di prendere l'opzione con pranzo + ingresso al Canyon, non vale la pena pagarli separatamente. I ristoranti sono buffet di qualità, sono rimasto molto sorpreso, era davvero molto buono con molta scelta. Per gli hotel, consiglio vivamente di scegliere Lodge o Spa periferici perché pagando un piccolo costo aggiuntivo la guida verrà a prendervi. Ci siamo pentiti di non averlo fatto, perché non consiglio gli hotel centrali. Per godersi davvero i 2 giorni, l'hotel è importante. Fortunatamente la guida ci ha portato alle vicine terme e ci ha riportato in albergo, trascorrendo un bel pomeriggio, altrimenti sarebbe stato molto deprimente perché la città di Chivay non è molto piacevole.

La nostra guida Luisa è stata fantastica e ci ha portato nei posti migliori. Consiglio di acquistare il biglietto tutto compreso perché dovrai comunque pagare i pranzi (entrambi i giorni era pranzo a buffet con molte opzioni) + l'ingresso al canyon. l'opportunità di vedere molti condor e abbiamo adorato l'intera esperienza in generale

ci è piaciuto tutto, ci siamo sentiti ben accuditi, abbiamo apprezzato ogni parte del viaggio. vorremmo fare più trekking nel canyon stesso. in generale è stata una bellissima esperienza e siamo molto contenti dei nostri giorni nel canyon del Colca

La nostra guida Liz è stata fantastica! Conosceva la storia, tutti i dettagli della zona e parlava diverse lingue. Si è presa molta cura di noi. Il percorso è molto buono e permette di vedere il canyon e il volo dei condor.

L'ho adorato... e il comfort dell'autobus è stato fantastico Maggiori dettagli sui punti di incontro e l'orario esatto di ritorno all'autobus sarebbero utili