Terceira
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Terceira Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Da Angra do Heroísmo: tour di un'intera giornata dell'isola di Terceira

1. Da Angra do Heroísmo: tour di un'intera giornata dell'isola di Terceira

Inizia il tour visitando il Monte Brasil, dove puoi vedere la Fortezza di São João Baptista, costruita dagli spagnoli durante la conquista delle Azzorre. Goditi viste fantastiche della città di Angra do Heroísmo, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Procedi lungo il sud-est dell'isola di Terceira verso i villaggi di Ribeirinha, Feteira e São Sebastião. Ammira splendidi monumenti naturali come la Serra da Ribeirinha e l'Ilhéus das Cabras, che culmineranno con una visita alla chiesa più antica dell'isola. Quindi, fermati a Serra do Cume, un punto panoramico situato nella più grande "caldeira" di Terceira. Osserva la vasta distesa di campi agricoli sparsi per l'isola. Goditi un po' di tempo libero nell'affascinante città di Praia da Vitória. Prosegui lungo la costa settentrionale dell'isola e visita le Piscine Naturali di Biscoitos. Fai una visita facoltativa all'Algar do Carvão, un camino vulcanico vuoto e alla Gruta do Natal (tubo di lava) che impiegano circa 30-40 minuti ciascuno. Il tour si conclude visitando il caseificio Queijo Vaquinha e il porto peschereccio di São Mateus con rientro al tuo alloggio.

Tour di mezza giornata in furgone sulla costa occidentale dell'isola di Terceira

2. Tour di mezza giornata in furgone sulla costa occidentale dell'isola di Terceira

Scopri la zona ovest dell'isola di Terceira. Ammira gli splendidi paesaggi forniti dai punti panoramici sparsi in diverse parrocchie ed esplora meravigliose aree ricreative. Inizia ad Angra do Heroísmo, viaggiando in un comodo furgone con aria condizionata, passando e visitando molti luoghi lungo il percorso. Esplora il Monte Brasil, la zona balneare del Negrito, la Chiesa di São Mateus e goditi la degustazione di formaggi a Queijo Vaquinha, dal caseificio più antico e famoso dell'isola. Visita Porto das Cinco Ribeiras, Chiesa di Santa Bárbara, Império das Doze Ribeiras, Miradouro da Ponta do Queimado, Mata da Serreta, Punto panoramico Mata da Serreta e Area balneare Biscoitos.

Angra do Heroísmo: tour guidato a piedi dei monumenti

3. Angra do Heroísmo: tour guidato a piedi dei monumenti

Inizia il tour con un prelievo dal tuo hotel e guida verso il vulcano del Monte Brasil o il memoriale dell'Alta Memoria, patrimonio dell'UNESCO, per il punto di partenza del tour. Ottieni una panoramica del passato storico della città dalla tua guida esperta. Prosegui verso il cuore della città e percorri le strade piene di monumenti significativi per la storia delle Isole Azzorre. Ammira la Cattedrale di Angra do Heroísmo, una delle cattedrali cattoliche più controverse, e il Palacio dos Capitaes Generais, fondamentale nell'istituzione del primo governo generale delle Azzorre. Procedi verso il municipio e finisci di camminare lungo la Rua Direita, la prima strada principale che culmina nel Pátio da Alfândega, il molo più antico di Angra do Heroísmo. Da qui vedrai la baia di Angra, dove Vasco da Gama sbarcò nel 1499, stabilendo l'isola come tappa obbligata per le rotte che attraversano l'Atlantico.

Terceira: tour dei momenti salienti di un'intera giornata

4. Terceira: tour dei momenti salienti di un'intera giornata

Scopri le attrazioni naturali dell'isola di Terceira in questo tour privato di un'intera giornata. Visita i vari punti panoramici, cime, montagne e vulcani e ammira il paesaggio in continua evoluzione. Ricevi consigli sui ristoranti e dove acquistare prodotti locali. Scopri le numerose piscine naturali e le spiagge e fermati a fare un tuffo. Guida verso i porti di pesca e ascolta le affascinanti storie di caccia alle balene. Scatta foto delle fortezze e dei fari che decorano l'isola. Ammira le grotte vulcaniche e le fumarole. Guarda il paesaggio trasformarsi in incantevoli verdi, boschi e pascoli infiniti dove abbondano mucche e bovini selvatici. Assisti a scene pastorali di contadini che si prendono cura degli animali. Scopri dove viene prodotto il vino vulcanico. Scopri la cultura e le tradizioni da un locale. Scopri le feste del Divino Espírito Santo, le tradizionali corride di strada e il modo unico di vivere il carnevale, oltre alle tipiche feste estive.

Terceira: Azzorre Escursione di mezza giornata

5. Terceira: Azzorre Escursione di mezza giornata

Questo è il tour perfetto per gli amanti della natura. Si tratta di una camminata in un sentiero situato nella parte nord di Terceira, ed è una delle più belle escursioni nell'isola, a causa della vista panoramica varietà. Lungo il sentiero e sulla vostra destra sempre vista mare e diverse baie, e sulla stessa pista, allo stesso tempo, sulla sinistra, ci sei bellissimi paesaggi vulcanici. Media prende 2:30 minuti, lunghezza 4 chilometri, ed è considerato un comodo sentiero.

Azzorre: tour di 1 giorno nella splendida isola di Terceira

6. Azzorre: tour di 1 giorno nella splendida isola di Terceira

Vivi l'isola di Terceira in tutto il suo splendore con un tour di 1 giorno in minibus con pranzo incluso, servito in un ristorante locale. Il tour inizia alle 09:00 e termina verso le 18:30. L'isola di Terceira fa parte delle 9 isole vulcaniche che formano l'arcipelago delle Azzorre. Terceira si trova nel gruppo centrale di cui fanno parte anche le isole di Graciosa, São Jorge, Pico e Faial, quindi, come tutte le isole Azzorre presenta panorami, tradizioni e patrimonio culturale degni di nota. Visita l'Algar do Carvão, l'unico vulcano vuoto in tutta l'Europa e lasciati stupire dai verdeggianti campi circondati da muretti di pietra. Assapora un ottimo pranzo servito in un ristorante locale, apprezzando le pietanze tradizionali dell'isola di Terceira come il delizioso Alcatra de Carne (carne arrosto cotta su un tegame di terracotta non smaltata).

Terceira Azzorre: grotte e crateri

7. Terceira Azzorre: grotte e crateri

Esplora le bellezze dell'isola di Terceira, visitando montagne, colline, crateri, vulcani e grotte. Questo tour è nel pomeriggio e visiterai tutto il centro dell'isola di Terceira (luoghi dove l'autobus pubblico non va). Il prelievo dal tuo alloggio è alle 14:00 Il primo posto dove stai andando è la montagna più alta dell'isola. Da lì ea seconda della visibilità si può vedere l'altra isola dell'arcipelago delle Azzorre. Quindi è il momento di visitare la prima grotta (Gruta do Natal = grotta di Natale) che è un tubo di lava. Dopo di che rimarrai stupito dal campo di fumarole (Furnas do Enxofre), Algar do Carvão. È il momento clou del tour, perché è un vulcano vuoto in cui puoi entrare. Prima di una degustazione di formaggio, una sosta a Serra do Cume per una vista spettacolare su uno dei più grandi crateri mai formati sull'isola di Terceira, nelle Azzorre.

Angra do Heroísmo: tour di mezza giornata dell'isola di Terceira

8. Angra do Heroísmo: tour di mezza giornata dell'isola di Terceira

Esplora tutte le principali attrazioni dell'isola di Terceira in questo comodo tour di mezza giornata. Lasciati incantare dalla vegetazione nativa delle Azzorre e dai tori dell'isola di Terceira che punteggiano i vicini campi agricoli. Dai un'occhiata all'interno del vulcano Algar Do Carvão dal belvedere della Serra do Cume. Ammira le piscine di origine vulcanica di Biscoitos. Goditi la comodità di un prelievo dalla città di Angra do Heroísmo. Inizia il tour con una visita al Monte Brasil. Osserva dall'alto la città di Angra do Heroísmo, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Goditi una vista completa della città, delle montagne e dei villaggi circostanti. Dopo un breve tragitto in auto attraverso la città, prosegui lungo la costa sud-orientale dell'isola. Passa vicino ai villaggi di Ribeirinha, Feteira, Porto Judeu e São Sebastião. Ammira tutte le attrazioni principali lungo il percorso, come gli isolotti delle capre e la chiesa più antica di Terceira. Spostati alla tua prossima tappa, Serra do Cume. Ammira la Caldeira più antica e più grande dell'isola e la campagna colorata. Questo punto panoramico nella catena montuosa della Serra do Cume si affaccia sul mosaico di pascoli verdi, formando "The Stitch Blanket". Fai una breve visita a Praia da Vitória, il suo centro storico. Infine, fai una sosta nel villaggio di Biscoitos per vedere i vigneti. Apprezza le onde nelle piscine naturali, situate nella parte più settentrionale dell'isola. Alla fine del tour, fatti portare al tuo alloggio o in qualsiasi altro posto ad Angra do Heroísmo.

Azzorre: festa di degustazione di vini e cibi vulcanici

9. Azzorre: festa di degustazione di vini e cibi vulcanici

Assapora vini vulcanici rari che sono stati prodotti in un terroir vulcanico. Lascia che i ricchi sapori vulcanici che solo otto regioni del mondo possono produrre indugino sul tuo palato. Assaggia alcuni dei 33 vitigni attualmente autorizzati alle Azzorre, di cui solo tre sono autoctoni (verdelho, arinto dos Açores, terrantez do pico). Fatti accogliere da un'autentica famiglia delle Azzorre che ti guiderà nel tuo viaggio di degustazione di vini e cibi in un'atmosfera di festa rilassata. Siediti in giardino o nell'accogliente sala da pranzo e immagina il romanticismo di bere vino cresciuto da terra fusa e cenere. Sperimenta gli intriganti sapori ad alta acidità e il carattere di questi vini. Distinguere la salinità e sentori di pietra nel vino. Soddisfa la tua sete di nuovi sapori, varietà locali esotiche e stili di vino tradizionali.

Da Angra: tour del vulcano di 3 ore

10. Da Angra: tour del vulcano di 3 ore

Scopri i vulcani e le grotte vulcaniche dell'isola di Terceira durante il tour guidato di questo amante della geologia. Visita Algar do Carvão, Furnas do Enxofre e Gruta do Natal con una guida esperta. Incontra la tua guida e autista per il prelievo dal tuo hotel e dirigiti verso la prima tappa del tour: l'inattivo Algar do Carvão. Visitalo dall'interno e scopri il suo laghetto e le affascinanti formazioni geologiche. Quindi dirigiti a Furnas do Enxofre, una piccola striscia di terra con 20 fumarole che emettono vapore bianco nell'aria. Vedrai anche la flora autoctona come il ginepro delle Azzorre e il mirtillo delle Azzorre. Completa il tuo tour con una visita alla Gruta do Natal (Grotta di Natale), un sistema di grotte noto come tubo di lava, pieno di spettacolari formazioni vulcaniche.

Tour in autobus turistico a Terceira: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Terceira?

Le altre cose imperdibili da fare a Terceira sono:

Tour in autobus turistico a Terceira: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Terceira: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Terceira? Clicca qui per la lista completa.

Terceira: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 67 recensioni

Dall'inizio alla fine il nostro tour è stato eccezionale. Siamo stati comodamente prelevati nel nostro hotel in tempo da una guida molto accogliente. Il tour è stato informativo sia nella conoscenza locale che storica. Il nostro tempo era ben pianificato e in nessun momento ci siamo affrettati. Il nostro pranzo in un ristorante locale è andato oltre le nostre aspettative. Questo tour è valsa la pena. Consigliamo sicuramente questo tour ad altri che vogliono aggiungere conoscenza, bellezza e totale soddisfazione al loro viaggio.

Il tour è stato fantastico, Tania ci ha fornito così tante informazioni sull'isola, ci ha mostrato punti e punti panoramici davvero carini. Siamo stati davvero bene, abbiamo condiviso piacevoli conversazioni e un meraviglioso pasto locale. (È un tour di gruppo ma eravamo gli unici lì quel giorno, quindi in realtà era un tour privato per noi e Tania lo ha reso perfetto). Grazie Tania e TurriAzzorre!

Bellissima escursione, Miguel è stao una guida preparata e disponibile, con i tempi giusti, senza dispersioni ma senza fretta, la consiglio assolutamente