Museo del Louvre

Il museo più visitato al mondo vanta una miriade di manufatti e opere d'arte di valore, dalla preistoria ai giorni nostri.

Museo del Louvre: le attività e i tour più consigliati

Museo del Louvre: biglietto con ingresso programmato

1. Museo del Louvre: biglietto con ingresso programmato

Esplora il Museo del Louvre al ritmo che preferisci grazie a un biglietto con ingresso programmato e assicurati di entrare entro 30 minuti dall'orario selezionato. Ammira capolavori iconici e imperdibili come la Monna Lisa o la Venere di Milo. Scopri le meraviglie del Rinascimento e le antiche reliquie egizie, insieme a dipinti dal XIII al XX secolo. Il museo aprì il 10 agosto del 1793 con un'esposizione di soli 537 quadri. Nonostante la chiusura nel 1796 a causa di problemi strutturali, il museo riaprì nel 1801 come Musée Napoléon con una collezione più grande.  Da allora la collezione si è arricchita di 20.000 opere. Troverai 8 sezioni: Antichità egiziane; Antichità del Vicino Oriente; Antichità greche, etrusche e romane; Arte islamica; Scultura; Arti decorative; Dipinti; Stampe e disegni.

Parigi: crociera di 1 ora sulla Senna

2. Parigi: crociera di 1 ora sulla Senna

Partecipa a un'affascinante crociera sulla Senna con partenza dalla Torre Eiffel. Ammira i celebri ponti di Parigi e gli splendidi monumenti situati lungo il corso del fiume, mentre ascolti il commento informativo riguardante la città e le varie attrazioni lungo il tragitto. Passa vicino a siti di interesse iconici, come la Cattedrale di Notre-Dame, l'Hôtel de Ville, il museo del Louvre e molto altro. Scegli una crociera serale per osservare la "Ville Lumière" da una prospettiva diversa, quando è illuminata dalle luci notturne.  A bordo potrai approfittare di audioguide individuali disponibili in 14 lingue: ascolta il commento informativo sulla storia, sui monumenti e sull'architettura di Parigi. Collegati al Wi-Fi di bordo per usufruire dell'audioguida direttamente sul tuo smartphone.

Museo del Louvre: tour

3. Museo del Louvre: tour

Ottieni l'ingresso prioritario al Museo del Louvre e lasciati guidare lungo un itinerario accuratamente progettato per sfruttare il tuo tempo al massimo ed offrirti una panoramica sulle opere migliori del museo. Ammira i gioielli della corona della monarchia francese, osserva da vicino lo sguardo enigmatico della Monna Lisa di Leonardo da Vinci e soffermati a guardare il famoso quadro "La Libertà che guida il popolo" di Delacroix. Ascolta la tua guida riportare l'arte in vita mentre camminate attraverso le gallerie. Osserva da vicino le reliquie provenienti dall'antico Egitto e ammira una collezione straordinaria di antichità greche e romane, tra cui la leggendaria Venere di Milo e la celebre Nike di Samotracia. Scopri le sculture senza tempo di Michelangelo e Canova, i dipinti neoclassici di Jacques-Louis David e le opere iconiche del Romanticismo francese come "La zattera della Medusa". Al termine della visita guidata, trascorri tutto il tempo che desideri osservando i 380.000 oggetti in mostra e apprezzando appieno i tesori del Louvre.

Parigi: Museo del Louvre e crociera sulla Senna

4. Parigi: Museo del Louvre e crociera sulla Senna

Esplora i capolavori del Museo del Louvre, una delle destinazioni turistiche più famose al mondo. Concediti quindi una crociera sulla Senna e ammira le attrazioni di Parigi dall'acqua. Il Louvre ospita 35.000 opere d'arte su uno spazio espositivo di 73.000 m² suddivisi in 3 ale: si tratta del museo più grande al mondo. Ogni ala comprende più di 70 stanze dove sono esposti innumerevoli dipinti e oggetti d'arte. Lasciati incantare dall'iconica Monna Lisa, scopri migliaia di splendidi quadri e cammina tra sculture perfette. Prenota l'opzione con audioguida inclusa e migliora la tua esperienza e la tua comprensione delle opere in mostra. Dopo la visita al Museo del Louvre, partecipa a una crociera di 1 ora sulla Senna. Osserva altri leggendari monumenti della città, come l'Institut de France, la Torre Eiffel, la Cattedrale di Notre-Dame, la Conciergerie, il Museo d'Orsay, l'Hôtel de Ville e altro ancora. Una volta a bordo, avrai accesso gratuito all'audioguda nella lingua prescelta e potrai così scoprire di più sulla lunga storia legata a ogni monumento.

Louvre: biglietto con ingresso programmato e audioguida

5. Louvre: biglietto con ingresso programmato e audioguida

Esplora il Museo del Louvre al ritmo che preferisci approfittando di questo biglietto di ingresso prioritario. Scopri le collezioni del museo con l'audioguida sulla nuova console Nintendo 3DS. Ripercorri la storia delle collezioni con i percorsi disponibili in 9 lingue. Ammira opere iconiche e imperdibili come la Monna Lisa e la Venere di Milo. Scopri capolavori del Rinascimento e antichi reperti egizi insieme a dipinti che vanno dal XIII al XX secolo, stampe della collezione reale e molto altro. Esplora a piedi le 8 sezioni del museo: Antichità egizie, Antichità del Vicino Oriente, Antichità greche, etrusche e romane, Arte islamica, Scultura, Arti decorative, Dipinti, Stampe e disegni.

Museo del Louvre: tour guidato e ingresso prioritario

6. Museo del Louvre: tour guidato e ingresso prioritario

Salta le lunghe code per accedere al Louvre e visita le attrazioni più famose del museo. La tua guida esperta ti svelerà dettagli impercettibili sulle opere d'arte in mostra e che molti visitatori non carpiranno mai. Scopri la "Monna Lisa", la "Venere di Milo" e la "Nike di Samotracia". Il tour include anche antichità greche e romane, come la "Grande Sfinge di Tanis" risalente a 4.000 anni fa, altri pregiati lavori di Da Vinci e Raffaello e le opere più illustri del Romanticismo francese. Sculture come lo "Schiavo morente" di Michelangelo e "Amore e Psiche" di Antonio Canova aggiungono un'altra dimensione a questa esperienza. Nella Galleria di Apollo scoprirai la storia del Louvre come Palazzo Reale prima che Luigi XIV trasferisse la corte a Versailles. Gli arredi grandiosi e opulenti del Secondo Impero sono mantenuti negli Appartamenti di Napoleone. Dopo il tour puoi continuare a esplorare il Louvre a tuo piacimento.

Parigi: ingresso riservato al Louvre e crociera fluviale

7. Parigi: ingresso riservato al Louvre e crociera fluviale

Scopri Parigi con un biglietto cumulativo per il Museo del Louvre e una crociera fluviale. Visita l'iconico Museo del Louvre con un biglietto d'ingresso riservato e partecipa a una crociera sulla Senna in qualsiasi momento della giornata. Lasciati incantare dai capolavori artistici dell'antico Egitto e del Rinascimento al ritmo che preferisci. Concediti quindi una rilassante crociera fluviale di 1 ora e apprezza la città da una prospettiva diversa. Ammira la vita parigina scorrere a bordo di un comodo e piacevole battello con partenze giornaliere dalla Torre Eiffel. Il biglietto per la crociera fluviale è valido ogni giorno per i successivi 6 mesi; il tour parte dalla Torre Eiffel ogni 30 minuti circa, 7 giorni su 7

Parigi: Salta la coda al Museo del Louvre Guida alla Gioconda

8. Parigi: Salta la coda al Museo del Louvre Guida alla Gioconda

Per molto tempo, prima di diventare un museo nel 1793, il Louvre fu una delle principali residenze dei re di Francia. Situato nel cuore di Parigi, copre un'area di 73.000 metri quadrati e ospita la più grande collezione di opere d'arte del mondo, da civiltà di oltre 7.000 anni fino al XIX secolo. Le collezioni del museo sono suddivise in 8 dipartimenti: Antichità Egizie, Antichità Greche, Etrusche e Romane, Antichità Orientali, Arte Islamica, Dipinti, Sculture, Opere d'Arte e Grafica. All'arrivo, ammira questo capolavoro dipinto da Leonardo da Vinci nel 1506 e uno dei ritratti di donne più famosi al mondo, l'ospite ti farà godere il museo al tuo ritmo.

Parigi: tour saltafila della Torre Eiffel in ascensore

9. Parigi: tour saltafila della Torre Eiffel in ascensore

Visita l'attrazione più famosa di Parigi con l'accesso prioritario e una guida turistica che ti guiderà. Ammira le viste più impressionanti della città e scopri la sua costruzione e il suo significato. Puoi soggiornare al secondo piano, oppure cogliere l'opportunità facoltativa di salire al livello più alto della struttura. Dopo l'incontro con la tua guida turistica, goditi l'accesso prioritario al secondo piano della Torre Eiffel, con vista sulla cosiddetta Ville Lumière (Città della Luce). Mentre sali in ascensore, la tua guida turistica ti delizierà con storie e fatti su questa struttura simbolica. Scopri l'edificio stesso e l'ingegnere civile che lo ha creato, Gustave Eiffel. La tua guida ti indicherà anche tutti i principali monumenti parigini, tra cui il Museo del Louvre, la Cattedrale di Notre-Dame, Montmartre e il Sacro Cuore. Cogli l'opportunità facoltativa di salire in ascensore oltre il secondo piano fino alla sommità della torre, per ammirare le viste dal punto più alto dell'intera città.

Parigi: tour in bus con piano scoperto delle luci di Natale

10. Parigi: tour in bus con piano scoperto delle luci di Natale

Sali a bordo di un autobus elettrico ecologico con piano panoramico e lasciati trasportare dalla magia e dal romanticismo di Parigi. Ammira l'Opéra Garnier, Place Vendôme, Place de la Concorde, gli Champs-Élysées, la Torre Eiffel, il Museo del Louvre, i centri commerciali e molto altro.  Vivi tutto lo spirito natalizio della "Ville Lumière" con questo tour unico della durata di 1 ora e 30 minuti. Osserva le luci di Natale e ascolta un commento informativo audio che include canti natalizi tradizionali. Condividi questo momento speciale con i tuoi cari.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Pacchetti
  • Attività acquatiche
89 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 6

Museo del Louvre: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo del Louvre? Clicca qui per la lista completa.

Museo del Louvre: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 66.060 recensioni

Bellissima crociera sulla Senna con spiegazioni in diverse lingue. Molto bravi e molto divertente soprattutto in una bella giornata di sole ad Ottobre come l'abbiamo fatta noi. Da rifare sicuramente.

Veramente un esperienza unica raccomando a tt di farla…poi la crociera sulla Senna fatta alle 19.30 è stata magnifica

Comodo, facile da usare, molti musei nel pacchetto da poter visitare.

stupendaaaa romantica un momento che non dimenticherò mai

Ottima soluzione per vedere una città in pochi giorni