Warwick
Storia e cultura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Warwick: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Warwick? Clicca qui per la lista completa.

Warwick: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 33 recensioni

Tutto sommato un viaggio molto bello nella Gran Bretagna rurale - sono stati visitati villaggi e città affascinanti. Purtroppo c'era solo poco tempo a disposizione ovunque (il più lungo era di un'ora e mezza, con il biglietto d'ingresso, se la mamma aveva prenotato, il tempo mancava già). Avevamo prenotato senza ingresso ed è stata la decisione giusta: un'ora per un castello è troppo poco e non sarebbe stato divertente. Stratford upon Avon come città stessa è, secondo me, più interessante del semplice luogo di nascita di Shakespeare. La nostra guida Monica è stata super gentile e ha raccontato storie e aneddoti interessanti, anche a Londra mentre tornava a casa per accorciare i tempi sull'autobus. Questo è quello che chiamo impegnato! È un peccato che tu guidi verso i luoghi per così tanto tempo, ovviamente ti manca questo nel tempo effettivo per visitarlo. A mio parere, il castello potrebbe essere del tutto escluso e si potrebbe dedicargli più tempo a Stratford e O

Tour divertente anche se veloce

Il tour è interessante, soprattutto per chi ama la storia inglese, i castelli, Shakespeare incluso ovviamente. La guida Richard ha spiegato durante il viaggio in pullman cosa avremmo visto, nella città natale di Shakespeare c'erano le guide del posto che raccontavano aneddoti sulla sua vita e sullo stile di quell'epoca. La visita al castello di Warwick è libera e quindi senza guida, purtroppo avevamo solo 2 ore circa per visitare e mangiare velocemente, avremmo voluto mezz'ora in più per finire di visitarlo, ci siamo dispiaciuti per questo. Oxford è più famosa come "leggenda" che visitarla dal vivo, siamo potuti entrare solo all'università di Balloil, piuttosto piccola, anche qui lasciati liberi un'ora e mezza. Infine non siamo riusciti a visitare i paesini delle Costwolds, molto caratteristici, la guida ha detto a causa di una deviazione sulla strada. Molte cose da vedere e poco tempo a disposizione, comunque è una gita piacevole tutto sommato.

Il tour è stato bello, peccato che in poco tempo si possa vedere poco...la visita alla scuola di Shakespeare è stata notevole, anche il pranzo. Purtroppo, la giornata è stata rovinata dalla pioggia e dal fatto che abbiamo dovuto cambiare bus tre volte, a causa di un guasto ai tergicristalli. La guida, comunque, è stata molto disponibile, preparata e simpatica. Nel complesso, una bella esperienza.

Grazie per la giornata

Una giornata molto piacevole e ben organizzata. Siamo riusciti a vedere e imparare molto senza essere troppo di corsa o stanchi. Era una giornata calda e l'aria condizionata sull'autobus funzionava bene. Avremmo potuto avere un po' più di spazio per le gambe, ma non importa. Abbiamo apprezzato moltissimo la giornata e proveremo certamente un altro tour la prossima volta.