Ko Lanta
Nature & Adventure

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ko Lanta Natura e avventura: le attività più consigliate

Phuket: gita di un giorno alle isole Phi Phi e Maya Bay con pranzo

1. Phuket: gita di un giorno alle isole Phi Phi e Maya Bay con pranzo

Visita le paradisiache isole Phi Phi ed esplora Phi Phi Don e Phi Phi Leh in una gita guidata di un giorno in motoscafo da Phuket. Immergiti sotto le onde con 3 soste per lo snorkeling e assapora un pranzo a buffet sulla spiaggia. Inizia la giornata con il prelievo dall'hotel e un caffè o tè con biscotti in omaggio. Raggiungi Green Island per lo snorkeling e la possibilità di vedere alcuni animali marini. Prosegui per l'isola di Phi Phi Leh, protagonista di film iconici, tra cui "The Beach". Visita in barca lungo Maya Bay e Loh Samah Bay prima di fare una nuotata nella laguna di Pileh, nota per le sue acque color smeraldo circondate da scogliere carsiche calcaree. Porta la tua macchina fotografica alla Grotta dei Vichinghi e guarda i suoi nidi di uccelli. A mezzogiorno, arrivo all'isola di Phi Phi Don. Qui, ritrova le forze con un pranzo a buffet in un ristorante sulla spiaggia. Dopo, goditi il tempo libero per scoprire questa isola lussureggiante con i suoi numerosi negozi e caffè. Fermati a Monkey Beach per intravedere le scimmie che chiamano questa casa sulla spiaggia. Quindi, dirigiti verso la baia di Nui per nuotare, fare snorkeling o prendere il sole. Infine, visita l'isola di Khai e rilassati sulle sue coste incontaminate o goditi l'acqua prima di un trasferimento di ritorno al tuo hotel.

Ko Lanta: tour in barca in 4 isole con snorkeling

2. Ko Lanta: tour in barca in 4 isole con snorkeling

Inizia il tour con un comodo servizio di prelievo dal tuo hotel alle 08:30. Raggiungi la città vecchia di Koh Lanta, sali a bordo di una tradizionale barca a coda lunga e dirigiti verso Ko Chuek, nota con il nome di Rope Island. Approfitta della prime ore del mattino per fare snorkeling, senza correnti, tra le acque cristalline e turchesi dell'area. Poi, fermati a Koh Muk (Pearl Island), dove si trova la Grotta di smeraldo. Mentre sei nella grotta, nuota tra le acque della laguna e della spiaggia nascosta, e goditi ogni istante della tappa per eccellenza di questo tour.  Dopodiché, gusta un delizioso pranzo a buffet sulla spiaggia di Koh Ngai, una lussureggiante isola paradisiaca le cui rive sono ricche di pesci dai vivaci colori. Dopo pranzo, visita Koh Maa, detta anche Horse Island. Qui, potrai dedicarti allo snorkeling, nuotare o rilassarti per il resto del pomeriggio prima di rientrare a Koh Lanta.

Koh Lanta: gita di un giorno a Phi Phi in motoscafo

3. Koh Lanta: gita di un giorno a Phi Phi in motoscafo

Inizia con il prelievo dal tuo hotel alle 9:30 e parti da Koh Lanta. Raggiungi la prima tappa del tour, l'isola di Phi Phi Lay, l'isola resa famosa dal film "The Beach". Quindi, fai una rilassante passeggiata sulla pittoresca spiaggia di Maya Bay. Fai una breve sosta alla Grotta dei Vichinghi, nuota a Pileh Lagoon, Loh Moodee e fai snorkeling a Monkey Beach. Goditi un delizioso pranzo sulla spiaggia. Alle 13:30 arriva allo Shark Point di Phi Phi Don per fare snorkeling. Fai un giro turistico dell'isola e raggiungi a piedi il bellissimo punto panoramico per un'incredibile opportunità fotografica. Partenza alle 15:00 da Phi Phi Don per tornare all'isola di Lanta per il trasferimento in hotel.

Isole Phi Phi: tour in motoscafo e pranzo a buffet da Phuket

4. Isole Phi Phi: tour in motoscafo e pranzo a buffet da Phuket

Inizia la tua giornata con un comodo servizio di prelievo dal tuo hotel a Phuket alle ore 08:00. Una volta arrivato al porto, preparati a partire alla volta delle splendide Isole Phi Phi: approfitta del viaggio per ammirare dei paesaggi assolutamente mozzafiato. Raggiungi la prima tappa del tuo tour: l'isola di Bamboo. Rilassati con una nuotata nelle acque cristalline, fai snorkeling per scoprire la straordinaria vita sottomarina o passeggia lungo la spiaggia di sabbia bianca.  Visita Yonk Kasem, conosciuta anche come la spiaggia delle scimmie (Monkey Beach), e continua a fare snorkeling esplorando la meravigliosa barriera corallina; rimani a bocca aperta di fronte alla bellezza di Nui Bay, con la sua caratteristica Camel Rock. Verso mezzogiorno, gusta un sontuoso pranzo presso un delizioso ristorante sulla spiaggia a Phi Phi Don, prima di proseguire il tuo tour verso l'isola di Phi Phi Lae, dove potrai ammirare un luogo unico e suggestivo: la Viking Cave, ovvero la grotta dei vichinghi. Ammira le meravigliose acque turchesi della Laguna di Pileh e nuota in una stupenda piscina naturale circondata da superbe scogliere. Dopodiché, fermati presso Maya Bay, nota per essere stata la location del famoso film "The Beach", e concediti un momento di relax sulla sua spiaggia di sabbia bianca. Torna alla Royal Phuket Marina alle 16:00 e rientra in hotel.    

Ko Lanta: tour di 3 isole di mezza giornata e giro in kayak

5. Ko Lanta: tour di 3 isole di mezza giornata e giro in kayak

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio a Ko Lanta Yai, e parti in direzione della foresta di mangrovie a Thung Yee Peng. Viaggia attraverso il paesaggio tropicale, ricco di fauna selvatica e caratterizzato da una palude lussureggiante. Sali quindi a bordo di una tradizionale barca a coda lunga a Ko Talabeng: naviga lungo le coste dell'isola, guarda verso l'alto sulle strepitose pareti rocciose e sui fitti vigneti pensili. Raggiungi successivamente Ko Kam, isola famosa per le sue acque azzurre e per le sue spiagge incontaminate. Concediti una nuotata, e scruta attraverso il mare limpido per avvistare i pesci tropicali. Sali di nuovo a bordo dell'imbarcazione e fai un giro intorno alle rigogliose e incontaminate isole Ko Aung, prima di tornare a Ko Talabeng per esplorare le sue grotte marine in kayak. Concludi il tour in bellezza, visita Monkey Point nella foresta di mangrovie e conosci da vicino le giocose scimmie locali. Fai infine ritorno al tuo alloggio, dopo questo straordinario tour di circa 4 ore, in cui potrai scoprire tutte le meraviglie naturali della zona.

Ko Lanta: tour di 1 giorno a Emerald Pool e sorgenti termali

6. Ko Lanta: tour di 1 giorno a Emerald Pool e sorgenti termali

Inizia la giornata con il prelievo intorno alle 08:00 dal tuo resort, poi dirigiti ad Emerald Pool, un'attrazione unica di Krabi, situata nel mezzo di una lussureggiante foresta pianeggiante ricca di biodiversità. La sorgente delle acque sotterranee scorre attraverso lo strato calcareo e si deposita, assumendo un colore verde smeraldo. All'arrivo, percorri il sentiero naturale della giungla e ammira l'ambiente tranquillo prima di tuffarti nella piscina di smeraldo. Divertiti a giocare in acqua, poi ricaricati con un pranzo fisso che prevede una serie di piatti tailandesi in un ristorante locale a mezzogiorno. Dopo pranzo, visita la cascata delle sorgenti termali e rilassati nell'acqua ricca di minerali. Terapeutiche e lenitive, le sorgenti termali sono "vasche idromassaggio" naturali, ricavate in una roccia liscia che incanala l'acqua delle sorgenti termali profonde situate nelle camere vulcaniche. Apprezza la confortevole temperatura dell'acqua calda, che varia da 40 a 50 gradi Celsius. I sali minerali presenti nell'acqua sono indicati per curare una serie di malattie come i reumatismi e la sciatica. In questi bagni nella giungla si trova anche una corrente fresca perfetta per rinfrescarsi dopo. Alle 15:00, trasferimento per rientrare al tuo hotel a Ko Lanta Yai.

Koh Lanta: tour avventuroso in mare a Koh Rok e Koh Haa

7. Koh Lanta: tour avventuroso in mare a Koh Rok e Koh Haa

Fatti prelevare in motoscafo direttamente dalla spiaggia dell'hotel o in auto dalla hall (dipende dalla posizione del resort). Naviga su un moderno motoscafo da Koh Lanta a Koh Rok in meno di 1 ora con uno skipper professionista e una guida turistica esperta che parla fluentemente inglese. La nuova e spaziosa barca offre saloni sia all'aperto che al coperto, servizi igienici puliti ed è dotata delle più moderne attrezzature di sicurezza e di navigazione. Tutto il nostro equipaggio è addestrato al primo soccorso e alla RCP. Protette come parte del Parco Nazionale di Mu Ko Lanta, queste isole gemelle sono tra le più belle del Mare delle Andamane della Thailandia con splendide spiagge di sabbia bianca, acque turchesi cristalline, vaste barriere coralline e varani di terra lunghi un metro. Le isole sorelle di Koh Rok sono costituite da Koh Rok Nai (l'isola "interna" più vicina alla terraferma) e Koh Rok Nok (l'isola "esterna"). Sono separati da un canale corallino di 250 m e gran parte dei coralli non si trova a più di 5 metri sotto la superficie e può essere facilmente esplorata con un boccaglio. Ti consigliamo di portare la tua Go Pro o la custodia del telefono impermeabile per catturare le incredibili scene subacquee. Durante il viaggio farai diverse soste per lo snorkeling intorno a Koh Rok e gusterai un delizioso pranzo tailandese servito a Koh Rok Nai. Trascorri il tempo libero passeggiando sulle lunghe spiagge di sabbia bianca di Ao Man Sai, Laem Thong e Sarn Chao Beach. Per i più sportivi, segui il sentiero che porta a Pha Samed Daeng, un punto panoramico che offre ampie vedute a nord di Koh Ngai e Koh Lanta. Prenota questo tour con fiducia per goderti il miglior servizio di qualità che meriti durante la tua vacanza. Ricorda che è disponibile solo dal 15 ottobre al 15 maggio di ogni anno a causa dei monsoni tropicali e della chiusura del Parco Nazionale durante la bassa stagione.

Koh Rok, Koh Haa: tour in motoscafo e snorkeling da Ko Lanta

8. Koh Rok, Koh Haa: tour in motoscafo e snorkeling da Ko Lanta

Partecipa a questo tour alla scoperta delle acque cristalline delle isole Koh Haa e Koh Rok. Fai snorkeling in vari luoghi e ammira la rigogliosa vita marina. Approfitta del pranzo e del transfer da e per il tuo hotel inclusi. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo alloggio a Ko Lanta alle 08:30. Sali a bordo del motoscafo e raggiungi il primo punto per l'attività di snorkeling a Koh Haa alle 09:30 circa. Lasciati incantare dal meraviglioso paesaggio, sia in superficie che in profondità nelle acque turchesi, e scopri una varietà di splendidi coralli molli. Dopo poco più di 1 ora dirigiti verso Koh Rok, un paradiso per gli amanti dello snorkeling. Koh Rok si compone di isole gemelle, Koh Rok Nok e Koh Rok Nai, distanti solo 250 metri l'una dall'altra. Immergiti nelle acque e osserva anemoni colorati e un'ampia gamma di pesci e barriere coralline. Prosegui per il secondo punto di snorkleing e goditi altri pesci e coralli. Alle 12:00 prenditi un po' di tempo per nuotare, rilassarti e goderti lo splendido panorama, prima di gustare il pranzo. Osserva la spiaggia di sabbia bianca caratterizzata dalla presenza di varani e paguri particolarmente amichevoli e accoglienti.  Partecipa a un'ulteriore sessione di snorkeling a Koh Rok Nai alle 13:30, prima di rientrare a Koh Rok per le 15:00 e usufruire del transfer al ritorno per il tuo alloggio.

Koh Lanta: tour di 4 isole dalla Grotta di Smeraldo

9. Koh Lanta: tour di 4 isole dalla Grotta di Smeraldo

Scopri 4 delle più belle isole di Koh Lanta durante questa attività. In seguito a un prelievo dal tuo hotel a bordo di un motoscafo o di un camion, incontra il tuo gruppo e partecipa a un breve briefing di sicurezza prima della partenza. Naviga a bordo di un comodo motoscafo verso Koh Mook, dove attraccherai di fronte alla splendida Grotta di Smeraldo. Indossa un giubotto di salvataggio e nuota in un tunnel buio lungo 80 metri fino a raggiungere una parete di foresta pluviale a 360° che scompare tra le nuvole che la sovrastano, e che protegge una laguna incontaminata nascosta all'interno dell'isola. Prosegui verso Koh Kradan e fai snorkeling nelle acque cristalline di una barriera corallina poco profonda. Sulla spiaggia, assapora un delizioso pranzo a buffet, dopodiché goditi una passeggiata lungo la baia o rilassati sulle spiagge bianche prima di proseguire verso la tua prossima tappa,  Koh Chuak, un'isoletta dal fascino unico. Qui, fai snorkeling sott'acqua e scopri un nuovo mondo fatto di barriere coralline, pesci e altre creature marine. Infine, visita  Koh Ngai. Scopri la completa serenità di quest'isola, in cui non ci sono strade o negozi. Questo è il luogo perfetto per rilassarsi e terminare la giornata prima di rientrare all'hotel di Koh Lanta.

Ko Lanta Yai: tour etico al santuario degli elefanti

10. Ko Lanta Yai: tour etico al santuario degli elefanti

Inizia il tour con un prelievo dal tuo hotel al mattino o nel pomeriggio, a seconda dell'opzione selezionata. Al tuo arrivo, la tua guida del tour che parla inglese ti darà delle informazioni introduttive sul santuario e sugli elefanti. Prendi delle banane e offrile agli elefanti. Fai la conoscenza con i tuoi nuovi amici prima di entrare con loro nella piscina di fango. Fai un bagno termale rilassante con gli elefanti. Gli elefanti si immergono nel fango per preservare la pelle dai danni solari, allo stesso modo in cui gli esseri umani utilizzano la crema solare. Dopo una divertente spa nel fango, goditi un bagno con gli elefanti nella piscna contenente acqua. Spazzola via il fango ed esfolia la loro pelle, coccolandola in maniera rilassante. Dopodiché, impara a cucinare e a preparare delle medicine a base di erbe per gli elefanti. La medicina a base di erbe è un mix a base di molteplici nutrienti necessari al mantenimento della salute degli elefanti. Si tratta di una sorta di supplemento alla loro dieta. Goditi il relax e nutri gli elefanti con la medicina a base di erbe. In questo momento potrai scattare delle foto magnifiche. Scopri come preparare della carta ecologica a base di sterco di elefante e portala a casa come souvenir da mostrare ad amici e fmiglia.

Natura e avventura a Ko Lanta: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Ko Lanta?

Le altre cose imperdibili da fare a Ko Lanta sono:

Ko Lanta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ko Lanta? Clicca qui per la lista completa.

Ko Lanta: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 75 recensioni

Il santuario degli elefanti più sorprendente, molto etico, reale! Mi ci è voluto molto tempo per trovarlo e stavo iniziando a perdere la speranza che ci sia un posto come quello nel sud. Sono molto contento di averti trovato e grazie a te mio marito e io ci siamo innamorati degli elefanti❤️! È stata semplicemente la migliore esperienza di sempre, il momento clou delle nostre vacanze in Thailandia! Nient'altro che abbiamo fatto è in grado di competere con questa unica ed emozionante mezza giornata trascorsa nel tuo santuario! Hai creato un posto fantastico. Grazie a tutte le persone che lavorano lì con gentili giganti. Sei semplicemente fantastico! Potremmo dire da solo essere lì per poche ore quanto amore hai per gli elefanti e quanta passione e dedizione per il tuo lavoro! Superstars! I tuoi elefanti sono fortunati ad averti ❤️ Vorrei che ci fossero altri posti del genere in Tailandia e non vedo l'ora di visitarli la prossima volta che saremo a Koh Lanta ❤️

Il tour di snorkeling è stato molto divertente. La prima isola era bella per lo snorkeling con accesso a una grotta di pipistrelli, nel secondo posto abbiamo nuotato attraverso una grotta fino a una bella posizione (le guide illuminano la strada qui). Il posto successivo era di nuovo per lo snorkeling. C'erano alcune meduse qui, ma le guide si sono sforzate di non farle avvicinare troppo a noi. Il pranzo era sulla spiaggia e super gustoso. Nel mezzo c'era abbastanza acqua e persino della frutta. La finestra di ritiro di 45 minuti è un po' lunga (abbiamo finito per aspettare quasi un'ora per essere prelevati). Nel complesso, le guide sono state molto amichevoli e si sono prese molta cura della sicurezza dei partecipanti. Prenoteremmo di nuovo il tour!

La guida era molto professionale e cordiale, la barca era sempre molto pulita e fornivano snack e bevande per tutto il tempo. C'era un punto in cui potevamo saltare dalla barca che era molto divertente. Tour molto consigliato. Grazie Tune e tutte le guide. Abbiamo trascorso un'incredibile gita di un giorno con la nostra famiglia.

Vale ogni centesimo! Esperienza straordinaria! Puoi davvero conoscere questi animali e, per di più, ti senti ospitato grazie

è stato davvero fantastico, che bel posto da fare!