Cose da fare a
Suðurland

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Suðurland

Circolo d'Oro e Cratere di Kerid: tour da Reykjavik

1. Circolo d'Oro e Cratere di Kerid: tour da Reykjavik

Ammira il meglio dell'Islanda sud-occidentale con un tour di 8 ore del Circolo d'Oro da Reykjavík. Visita la spettacolare valle del Geysir e vai alla Cascata Gullfoss. Scopri dove le placche eurasiatica e nordamericana si toccano nel Parco Nazionale di Thingvellir. Viaggia attraverso la zona geotermale di Geysir. Ammirerai la sorgente termale attiva di Strokkur mentre spruzza acqua bollente a 30 metri di altezza ogni 8 minuti. Prosegui poi per uno dei luoghi più caratteristici d'Islanda alla Cascata Gullfoss ("Cascate d'Oro"). Senti il getto delle acque glaciali del fiume Hvítá mentre affonda in una fenditura profonda 32 metri. Dopodiché, visita il Parco Nazionale di Þingvellir, dove le placche tettoniche nordamericane ed eurasiatiche si stanno disunendo di alcuni centimetri ogni anno. Il Thingvellir è stato incluso nel Patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2004 per il suo valore culturale: questa sbalorditiva valle tettonica è il luogo in cui si riunì il primo parlamento vichingo sulla cosiddetta Lögberg ("La Roccia della Legge"). Lasciati stupire dal cratere vulcanico al lago Kerid e oltrepassa le fattorie islandesi del sud durante il tragitto lungo il Circolo d'Oro.

Katla: tour alla grotta di ghiaccio in jeep da Vík í Mýrdal

2. Katla: tour alla grotta di ghiaccio in jeep da Vík í Mýrdal

Salta a bordo di una jeep e da Vik dirigiti alla volta della grotta di ghiaccio presso il ghiacciaio Mýrdalsjökull, situato sotto il vulcano Katla. Indossa ramponi ed elmetto ed esplora questa meraviglia della natura: accedi alla grotta e ammira le mille sfumature di blu, grigio e nero mentre la guida ti parla del ghiacciaio e della grotta.

Faglia di Silfra: tour con snorkeling e foto subacquee

3. Faglia di Silfra: tour con snorkeling e foto subacquee

Fai snorkeling in un sito che il National Geographic ha definito uno dei migliori siti d'immersione al mondo, grazie a questo tour della Faglia di Silfra nel Parco nazionale di Þingvellir. Resta al caldo mentre esplori questo magico mondo glaciale subacqueo con una muta stagna di alta qualità. Nuota nell'acqua di disgelo glaciale pura e filtrata. Tieni gli occhi aperti per avvistare la fauna e la flora marina locale come il salmerino nano. Esplora la valle dove le placche tettoniche del Nord America e dell'Europa si allontanano ogni anno di più, situato nel sito patrimonio dell'umanità UNESCO del Parco Nazionale di Þingvellir.

Da Skaftafell: escursione guidata sul ghiacciaio

4. Da Skaftafell: escursione guidata sul ghiacciaio

Goditi un'avventura ghiacciata nella natura selvaggia dello Skaftafell con un'escursione attraverso lo splendido ghiacciaio di Vatnajökull in compagnia di una guida esperta. Segui una breve sessione introduttiva sulla sicurezza e raccogli tutte le attrezzature necessarie presso il Terminal di Skaftafell. Poi ammira la maestosità del paesaggio durante la breve escursione alla calotta glaciale. Indossa i ramponi per scoprire cosa si prova a camminare su una lastra di ghiaccio. Osserva le diverse formazioni, compresi i crepacci profondi e le sculture di ghiaccio, e ammira le viste panoramiche sul Parco nazionale Skaftafell. Scopri come si formano i ghiacciai e come il loro futuro è minacciato dal riscaldamento globale. Ascolta un'introduzione sulle fasi più avanzate dell'escursionismo su ghiacciaio prima di tornare al Terminal di Skaftafell con un bagaglio di ricordi indimenticabili.

Sólheimajökull: visita guidata del ghiacciaio

5. Sólheimajökull: visita guidata del ghiacciaio

Scopri una delle migliori attrazioni islandesi a sole 2 ore di auto da Reykjavik, con una visita di gruppo del ghiacciaio Sólheimajökull. Incontra la tua guida specializzata e poi raggiungi le pendici del ghiacciaio. Indossa l'attrezzatura fornita, che comprende caschi, ramponi e piccozze, necessari per camminare sul ghiaccio. Cammina per circa 1 ora sullo splendido ghiacciaio Mýrdalsjökull per ammirare numerose formazioni naturali, come caverne e una laguna di ghiaccio. La tua guida ti fornirà spiegazioni dettagliate su questo miracolo della natura, prima di tornare al parcheggio, con un'altra camminata di 40 minuti.

Silfra: snorkeling con foto subacquee senza trasporti

6. Silfra: snorkeling con foto subacquee senza trasporti

Fare snorkeling con muta stagna nella faglia di Silfra, ubicata all'interno del parco nazionale di Þingvellir inserito nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO, è veramente un'esperienza incredibile. Questa meraviglia naturale nascosta caratterizzata da 100 metri di visibilità subacquea e colori vivaci è qualcosa di irreale. L'acqua di Silfra è una delle più pure e chiare del pianeta. Quando farai snorkeling a Silfra, ti troverai letteralmente tra due continenti. Terminerai il tour nella laguna spesso definita "la vera laguna blu", grazie al colore blu intenso dell'acqua. Fare snorkeling guidato nel magnifico scenario della faglia di Silfra è un'esperienza imperdibile per tutti gli amanti della natura, ideale sia come attività individuale che di gruppo. Avrai l'opportunità di ammirare la superficie di Silfra mentre la corrente ti trascina lentamente attraverso questo spettacolare paesaggio sottomarino. Rimarrai asciutto grazie alla muta stagna oppure, i più avventurosi potranno scegliere la muta subacquea per sentire il freddo dell'acqua naturale.

Islanda: biglietto d'ingresso alla Laguna Segreta

7. Islanda: biglietto d'ingresso alla Laguna Segreta

Originariamente costruita nel 1891, la "Gamla Laugin" è la prima piscina artificiale d'Islanda. Trascorri del tempo in questo ambiente rilassante sentendo scivolare via tutte le preoccupazioni. Una sorgente calda naturale alimenta la laguna con acqua a 38-39 °C che ribolle dalle profondità della terra a una velocità di 10 litri al secondo, rigenerandosi continuamente, di modo che ci sia sempre acqua pulita nella piscina, permettendoti di riposarti per tutto il tempo che vuoi. Goditi i nuovi servizi della Laguna Segreta, tra cui spogliatoi, docce, aree relax e zona ristorazione con bar e ristorante. Situata in una zona remota di Fluðir, la Laguna Segreta dista solo 1 ora da Geysir, 1 ora e 20 minuti da Reykjavik e 2 ore da Vík, e questo la rende una fantastica meta del tuo viaggio in Islanda.

Skaftafell: grotta di ghiaccio e trekking sul ghiacciaio

8. Skaftafell: grotta di ghiaccio e trekking sul ghiacciaio

Esplora le sorprendenti formazioni glaciali e i mulini glaciali di Skaftafell. Lasciati ammaliare da una caverna di ghiaccio naturale e scopri come si sono formati i ghiacciai. Una guida di trekking professionista ti condurrà fino alla base di Falljökull, un ghiacciaio di sbocco della calotta polare di Vatnajökull e ti guiderà fino alla caverna. Questo ghiacciaio rappresenta il picco più alto della catena montuosa più elevata d'Islanda. Nelle giornate di cielo limpido, potrai anche ammirare il vulcano Hvannadalshnúkur all'orizzonte.

Faglia di Silfra: avventura di snorkeling in piccoli gruppi

9. Faglia di Silfra: avventura di snorkeling in piccoli gruppi

Fare snorkeling nella faglia di Silfra è un'esperienza subacquea unica ed esotica. Spesso valutato come uno dei 10 migliori siti di immersioni al mondo, Silfra offre fino a 100 metri di visibilità subacquea. Le acque fredde dell'area provengono dallo scioglimento di un ghiacciaio a 50 chilometri di distanza e scorrono attraverso dei campi di lava fino allo splendido Lago di Þingvellir. Sebbene le gelide acque siano troppo fredde per ospitare una fauna marina abbondante, la Fessura di Silfra islandese si snoda tra le placche continentali dell'America e dell'Europa e offre viste sottomarine favolose. Ammira lo spettacolare paesaggio islandese, mentre viaggi da Reykjavík fino al cuore del Parco nazionale Þingvellir, un sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Fai snorkeling in questo luogo splendido per 1 ora insieme alla tua guida, prima di tornare al calduccio nel minivan e fare ritorno a Reykjavík.

Reykjavik: tour della lava rossa a cavallo

10. Reykjavik: tour della lava rossa a cavallo

Dopo aver usufruito del prelievo dal tuo alloggio a Reykjavik, ti guideranno verso il punto di partenza del tour, dove incontrerai i tuoi cavalli. La lunghezza del percorso del tour varierà tra i 5 e i 7 km, a seconda dell'esperienza dei partecipanti, questo tour è adatto sia ai principianti che a coloro con più esperienza. In seguito alla partenza, ti sposterai lungo un bellissimo e semplice percorso lungo le Colline rosse, mentre i gruppi con partecipanti più esperti si dirigeranno a Rauðarvatn. Su entrambi i percorsi avrai modo di ammirare bellissimi sentieri naturali e di godere di una bellissima cornice per la tua passeggiata a cavallo, durante la quale avrai modo di conoscere questi simpatici cavalli islandesi. La durata totale del tour è di 2,5 ore, con un totale di 1,5-2 ore a cavallo. Ti verrà fornito un impermeabile per il tour se necessario, e avrai a disposizione caffè e tè gratuiti, che renderanno il tour più piacevole. Alla fine del tour, rientrerai al tuo alloggio a Reykjavik.

Domande frequenti su Suðurland

Quali sono le migliori attrazioni di Suðurland?

Le attrazioni imperdibili di Suðurland sono:

Suðurland: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Suðurland: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Suðurland? Clicca qui per la lista completa.

Suðurland: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 26.949 recensioni

Esperienza super !!!! La giornata è stata bellissima, abbiamo fatto e visto veramente tanti posti meravigliosi con i giusti tempi, e poi c’era la nostra guida Monika che è stata bravissima, una ragazza super disponibile e super professionale, guide così ne esistono veramente poche. Grazie veramente di cuore. Consiglio a tutti questi meraviglioso tour !

Guida fantasticamente esperta e amichevole David. Ha invitato se stesso e molte informazioni. Tour perfettamente organizzato. Eravamo super felici.

Ottimo tour, ben organizzato. Bella l'esperienza nella Blue Lagoon (portate gli infradito, non li forniscono)

Tour divertente ed economico attraverso alcune delle zone più affascinanti dell'Islanda. Imperdibile!

Tour molto ben organizzato, come da programma, ottima la guida.