Tromsø
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tromsø Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Tromsø: aurora boreale, esperienza con gli husky e cena

1. Tromsø: aurora boreale, esperienza con gli husky e cena

Lasciati incantare dallo spettacolare fenomeno naturale dell'aurora boreale in un allevamento di husky ubicato a soli 30 minuti di viaggio dal centro di Tromsø, dove potrai gustare bevande calde e arrostire marshmallow attorno al fuoco. Entra in un autentico lavvu (tenda Sami) mentre aspetti che l'autora appaia nel cielo notturno. Sdraiati sulle pelli di renna all'aperto, oppure posizionati sulle sedie disponibili mentre scruti il cielo per ammirare le luci danzanti. La guida risponderà a tutte le tue domande. Trattandosi di un fenomeno naturale, non vi è nessuna garanzia di vedere l'aurora boreale, ma incontrare 200 Alaskan husky con i loro cuccioli è un'esperienza davvero imperdibile. Goditi un tradizionale pasto caldo in stile norvegese. La guida ti servirà un piatto di baccalà norvegese con pomodoro.

Tromsø: tour a caccia dell'aurora boreale

2. Tromsø: tour a caccia dell'aurora boreale

Parti dal punto di incontro a Tromsø e vai a caccia delle luci danzanti dell'aurora boreale. Scopri questo straordinario fenomeno naturale conosciuto anche come "luci del Nord". Raggiungi il punto in cui i meteorologi hanno previsto il manifestarsi dell'aurora boreale. Affidati all'esperienza delle guide per una valutazione onesta sulla possibilità di avvistare il fenomeno durante la sera. Dirigiti nelle zone caratterizzate da una buona attività solare e cieli limpidi e goditi una vista mozzafiato del cielo. Visita diverse località per una maggiore probabilità di vedere Madre Natura all'opera. Approfitta di questo tour per piccoli gruppi e goditi una maggiore flessibilità per quanto riguarda fermate, attività e decisioni sulla lunghezza del viaggio. La guida ti assisterà ad impostare al meglio la fotocamera per ottenere scatti straordinari del fenomeno. Al termine del tour, usufruisci del transfer al ritorno per il tuo hotel.

Tromsø: tour fotografico dell'aurora boreale in 4x4 per piccoli gruppi

3. Tromsø: tour fotografico dell'aurora boreale in 4x4 per piccoli gruppi

Vai alla ricerca della magnifica aurora boreale con un tour fotografico guidato. D ePart da Troms ø e d Rive fuori in uno splendido scenario remoto in un 4x4 giro furgone su misura. Il più delle volte questo è un breve tragitto in auto per le isole costiere circostanti di Tromsø o, se necessario, un lungo viaggio in Finlandia. Raggiunto il cielo adatto, allestire il campo per la sera. Riscaldati intorno al fuoco scoppiettante, mentre conosci altri viaggiatori. Goditi una ricca zuppa fatta in casa, biscotti e bevande calde. Ti verrà inoltre fornito tutto ciò di cui potresti aver bisogno per sopravvivere alle temperature artiche. Se porti la tua macchina fotografica, ti verrà fornito l'uso di treppiedi di qualità. Impara dalle tue guide come ottenere il massimo dalle tue fotografie. Tutte le foto che le guide ti fanno e le Aurore saranno condivise con te il giorno successivo senza alcun costo aggiuntivo.

Tromsø: tour in slitta con le renne, cena e aurora boreale

4. Tromsø: tour in slitta con le renne, cena e aurora boreale

Si tratta di un'esperienza che ti permette di dare da mangiare alle renne e fare un giro in slitta di sera. Inoltre, gusterai una cena tipica Sami con gli allevatori di renne ascoltando i loro racconti sulla loro cultura e le loro credenze. Le renne e i Sami vivono e lavorano questa terra da secoli e, solo di recente, hanno iniziato a invitare ospiti a partecipare alla loro vita quotidiana. Dopo un viaggio di 25 minuti dal centro, visita il loro accampamento e cogli l'occasione per dare da mangiare a una mandria di circa 300 renne selvatiche che brulicano intorno a te. Qualcuna di loro mangerà direttamente dalle tue mani. Poi, gusta una bevanda calda (tè, caffè, cioccolata calda) attorno al fuoco in un'accogliente gamme (tipica capanna Sami) dove ti sarà servito un piacevole pasto di 3 portate, comprensivo di bidos cucinato direttamente sul fuoco (un tipico stufato Sami, spesso servito ai matrimoni o in altre occasioni speciali). È disponibile anche un'opzione vegetariana. Dopo cena, ti riunirai con gli altri partecipanti attorno al fuoco in un lavuu (tenda Sami) per ascoltare le storie sulla cultura Sami e sulla vita degli allevatori di renne. La guida Sami si esibirà anche in un joik (tipica canzone Sami) per gli ospiti. Se la fortuna ti assiste e il cielo è sereno, avrai la possibilità di ammirare l'aurora boreale sull'accampamento.

Da Tromsø: tour in minibus a caccia dell'aurora boreale

5. Da Tromsø: tour in minibus a caccia dell'aurora boreale

Allontanati dall'inquinamento luminoso della città e vai a caccia dell'aurora boreale in compagnia di una guida esperta. Lasciati incantare dalla grandezza dell'Artico mentre condividi la tua esperienza con i compagni di viaggio attorno a un falò scoppiettante. Parti dal punto d'incontro nel centro di Tromsø e partecipa a questa attività davvero unica nella natura selvaggia dell'Artico. La guida esperta ti condurrà quindi alla ricerca dell'affascinante fenomeno naturale dell'aurora boreale. Ammira la bellezza aspra del paesaggio circostante durante la ricerca del punto migliore per osservare questa meraviglia della natura. Scopri miti e storie locali sulle luci, oltre a una spiegazione scientifica sul perché esistono. Goditi lo scricchiolio della neve fresca e apprezza il paesaggio circostante caratterizzato da montagne imponenti e fiordi profondi. Prenditi tutto il tempo che vuoi per assistere a questo incredibile spettacolo di luce, dove i colori danzano nell'aria creando forme meravigliose. Mantieni la carica con bevande calde e snack, cucinati sul fuoco. Approfitta di un'occasione unica per rivivere la magica atmosfera di un accampamento estivo, mentre arrostici i marshmallow sul fuoco. Scatta foto meravigliose per tutta la notte grazie al treppiede in dotazione. La guida ti offrirà consigli per impostare correttamente la tua fotocamera e scatterà anche foto del tuo gruppo con l'aurora boreale sullo sfondo. Dopo una serata memorabile, farai rientro al tuo alloggio a Tromsø".

Da Tromsø: avvistamento balene nella magica Skjervoy

6. Da Tromsø: avvistamento balene nella magica Skjervoy

Osserva magnifiche megattere e orche che si nutrono di branchi di aringhe quando migrano a Skjervoy tra novembre e gennaio. Goditi un suggestivo viaggio panoramico da Tromsø a Skjervoy, poi imbarcati su un battello gonfiabile a chiglia rigida (RHIB) per un'esperienza irripetibile con un piccolo gruppo di 4-12 persone. Unisciti al tuo gruppo presso lo Scandic Ishavshotel a Tromsø di buon'ora alle 6 del mattino. Da qui, viaggerai per 3 ore e 30 minuti fino a Skjervø, dove incontrerai la tua guida in lingua inglese. Una volta a Skjervoy, riceverai una tuta termica galleggiante prima di salire in RHIB. A questo punto, parti per un'escursione di 2 ore e 30 minuti di whale watching nel fiordo di Kvænangen. Ammira il paesaggio naturale e tieni gli occhi aperti per avvistare orche e megattere, così come il resto della fauna selvatica locale. Dopo l'escursione, ricaricati con qualche panino, tè e caffè prima di rientrare a Tromsø.

Tromsø: giro in slitta con le renne e guida sami

7. Tromsø: giro in slitta con le renne e guida sami

Goditi un breve viaggio lungo la costa dal centro città fino al sito delle renne. Sali su una slitta e lascia che la tua guida ti conduca in un suggestivo tour nella neve. Dopodiché, visita il campo e dai da mangiare alle renne (ce ne sono circa 300). Riunisciti con gli altri all'interno della lavuu (tenda lappone) per riscaldarti e gustare un pasto caldo tradizionale. Siediti intorno al fuoco e ascolta la guida narrarti storie sulla cultura sami e cantare delle "joik", tradizionale canzoni sami.  Il tour termina con il ritorno a Tromsø.

Tromsø: avventura autonoma in slitta trainata da cani Husky

8. Tromsø: avventura autonoma in slitta trainata da cani Husky

Per dare inizio all'avventura, incontrerai l'autista presso il punto di prelievo situato all'hotel Scandic Ishavshotel 10 minuti prima della partenza programmata. Salirai a bordo di un comodo minibus e godrai di un viaggio di 35 verso il canile dell'isola di Kvaløya. Una volta al canile verrete indirizzati verso la sala dell'equipaggiamento, dove otterrete tutto l'equipaggiamento necessario, tra cui anche tute invernali, stivali e torce. Potrai lasciare gli oggetti che non ti servono negli armadietti.  Una volta sistemati vi recherete al canile con 130 Alaskan Husky, che sono sempre felici di ricevere ospiti. Ti verrà fatta una breve introduzione alla quale seguirà una dimostrazione su come guidare una slitta, e potrai porre tutte le domande che desideri. Dopo che saranno tutti soddisfatti delle istruzioni ricevute, seguirete la guida per incontrare il team che ti attende pronto per partire. Ogni coppia, un passeggero e un atista, avranno una propria slitta. Vi verranno offerte diverse opportunità per scambiarvi i ruoli dopo che il viaggio avrà inizio. Verrete assistiti dal personale durante la formazione del team, e durante il percorso seguirete la guida. I partecipanti sono invitati a scattare delle foto durante il viaggio. Una volta che l'avventura di 90 minuti starà volgendo al termine, lo staff ti assisterà per tornare in maniera sicura al punto di partenza. Dopodiché ringrazierai i tuoi cani e ti dirigerai verso il Sami Lavvo, dove ti verranno servite delle bevande calde e la famosa torta di cioccolato di Hege. Condividi le storie del tuo viaggio intorno al camino fino al momento di lasciare il locale e tornare verso il bus. I partecipanti verranno riportati al loro punto di prelievo. 

Tromso: pernottamento in lavvu con fiordi, balene e aurora

9. Tromso: pernottamento in lavvu con fiordi, balene e aurora

È possibile avvistare orche e megattere a Skjervoy da novembre a gennaio. L'operatore locale ti preleverà alle 06:00 davanti allo Scandic Ishavshotel, ti condurrà a Skjervoy, ti consegnerà delle tute di galleggiamento e ti accompagnerà a vivere un'esperienza unica di avvistamento balene su gommoni.  Goditi panini, tè e caffè, e prosegui per la Green Gold Villa nelle Alpi di Lyngen. Qui, parteciperai a un'accogliente cena di gruppo e a un breve workshop fotografico. Vivi l'Aurora Boreale di notte e fotografa l'incredibile fenomeno naturale davanti alla Green Gold Villa. Il pernottamento sarà in uno dei 6 lavvu privati Crystal. La mattina seguente, goditi la colazione prima di rientrare a Tromso per le 11:00.

Allevamento di renne e cultura Sami: tour da Tromsø

10. Allevamento di renne e cultura Sami: tour da Tromsø

Parti da Tromsø e viaggia fino a un ranch vicino, dove avrai la possibilità di dar da mangiare a una mandria di circa 300 renne selvatiche. Ammira questi simpatici animali muoversi intorno a te e mangiare direttamente dalle tue mani. Scopri di più sulla cultura Sami dell'Artico. Le renne e i Sami vivono e lavorano questa terra da secoli e solo di recente, hanno iniziato a invitare ospiti a prendere parte alle loro attività quotidiane. Visita un tipico gamme (capanno) e gusta bevande calde e un pasto tradizionale cucinato sul fuoco (disponibile anche un'opzione vegetariana). Dopodiché, siediti intorno al fuoco in un tradizionale lavuu (tenda) per ascoltare storie interessanti sulla cultura Sami. Scopri cosa significa vivere come mandriano di renne e assisti a un'esibizione tradizionale di joik (canzone) prima di fare ritorno a Tromsø.

Tour in autobus turistico a Tromsø: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Tromsø?

Le altre cose imperdibili da fare a Tromsø sono:

Tour in autobus turistico a Tromsø: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tromsø: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tromsø? Clicca qui per la lista completa.

Tromsø: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 2.231 recensioni

Cristian ci ha accompagnato in questo fantastico tour percorrendo prima una strada interna e poi costeggiando il mare al ritorno. Ci ha condotto nella visita di tre fiordi, ha raccontato alcune curiosità sul luogo e sulle costruzioni. Abbiamo avuto la fortuna di fare il tour con la neve e il sole, godendo appieno della bellezza di questo paese. Sommaroy è stata una tappa bellissima. Il tour si è dilungato anche più del previsto per consentirci di vedere tutto con più tranquillità. Fantastico e consigliato.

Ci tengo a ringraziare la nostra guida Brynjar per la meravigliosa esperienza. Siamo partiti da Tromsø con gran parte del cielo coperto e Brynjar ci ha condotti in una zona remota a Nord. Con un po' di fortuna il cielo si è aperto completamente ed è iniziata l'aurora una favola ad occhi aperti. Non esitate a prenotare

L'aurora boreale ha impiegato del tempo per uscire, ma quando è successo, è stato fenomenale e la guida è stata di grande aiuto nel fotografarci, specialmente per coloro i cui telefoni non potevano catturare il momento. Vale assolutamente la pena spendere tempo e denaro.

Giornata stupenda vissuta all’aria aperta con un bellissimo sole emozione unica la guida della slitta trainata dai cani Esperienza consigliatissima

Guida super gentile, disponibile, simpatica e preparata. Luoghi fantastici. Consigliata.