Tromsø
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tromsø Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Tromsø: avventura su slitta guidata da cani Husky

1. Tromsø: avventura su slitta guidata da cani Husky

Per dare inizio all'avventura, incontrerai l'autista presso il punto di prelievo situato all'hotel Scandic Ishavshotel 10 minuti prima della partenza programmata. Salirai a bordo di un comodo minibus e godrai di un viaggio di 35 verso il canile dell'isola di Kvaløya. Una volta al canile verrete indirizzati verso la sala dell'equipaggiamento, dove otterrete tutto l'equipaggiamento necessario, tra cui anche tute invernali, stivali e torce. Potrai lasciare gli oggetti che non ti servono negli armadietti.  Una volta sistemati vi recherete al canile con 130 Alaskan Husky, che sono sempre felici di ricevere ospiti. Ti verrà fatta una breve introduzione alla quale seguirà una dimostrazione su come guidare una slitta, e potrai porre tutte le domande che desideri. Dopo che saranno tutti soddisfatti delle istruzioni ricevute, seguirete la guida per incontrare il team che ti attende pronto per partire. Ogni coppia, un passeggero e un atista, avranno una propria slitta. Vi verranno offerte diverse opportunità per scambiarvi i ruoli dopo che il viaggio avrà inizio. Verrete assistiti dal personale durante la formazione del team, e durante il percorso seguirete la guida. I partecipanti sono invitati a scattare delle foto durante il viaggio. Una volta che l'avventura di 90 minuti starà volgendo al termine, lo staff ti assisterà per tornare in maniera sicura al punto di partenza. Dopodiché ringrazierai i tuoi cani e ti dirigerai verso il Sami Lavvo, dove ti verranno servite delle bevande calde e la famosa torta di cioccolato di Hege. Condividi le storie del tuo viaggio intorno al camino fino al momento di lasciare il locale e tornare verso il bus. I partecipanti verranno riportati al loro punto di prelievo. 

...
Tromsø: caccia di 6/8 ore all'aurora boreale con foto

2. Tromsø: caccia di 6/8 ore all'aurora boreale con foto

Vai a caccia dell'aurora boreale con questo tour di 6 - 8 ore a bordo di un comodo autobus con servizi igienici, riscaldamento e Wi-Fi. Parti alle ore 18:00 alla volta del luogo con le migliori possibilità per vedere l'aurora boreale, scelto in base alle previsioni meteo e alle condizioni climatiche costantemente monitorate. Durante il tragitto la guida ti racconterà alcune storie e ti spiegherà come avviene questo fenomeno naturale. Una volta avvistata l'aurora boreale, la guida ti scatterà una foto gratuitamente. Se decidi di scattare foto in completa autonomia, la guida ti consiglierà il modo migliore per fotografare l'aurora boreale. Sorseggia del tè, caffè o cioccolata calda mentre attendi. Se dovessi sentire freddo, puoi trovare riparo nell'autobus che è riscaldato. L'aurora boreale è un fenomeno naturale, pertanto l'operatore non può garantirne l'avvistamento. In caso di mancato avvistamento, puoi partecipare nuovamente al tour in un altro giorno con uno sconto del 50%.

...
Tromsø: giro in slitta con le renne e guida sami

3. Tromsø: giro in slitta con le renne e guida sami

Goditi un breve viaggio lungo la costa dal centro città fino al sito delle renne. Sali su una slitta e lascia che la tua guida ti conduca in un suggestivo tour nella neve. Dopodiché, visita il campo e dai da mangiare alle renne (ce ne sono circa 300). Riunisciti con gli altri all'interno della lavuu (tenda lappone) per riscaldarti e gustare un pasto caldo tradizionale. Siediti intorno al fuoco e ascolta la guida narrarti storie sulla cultura sami e cantare delle "joik", tradizionale canzoni sami.  Il tour termina con il ritorno a Tromsø.

...
Tromsø: tour dell'aurora boreale per piccoli gruppi

4. Tromsø: tour dell'aurora boreale per piccoli gruppi

Vai alla ricerca dell'aurora boreale con un'escursione guidata da Tromsø. Esplora la natura artica, scopri le storie locali e assapora la ricca cucina tradizionale norvegese per tutta la sera. Incontra al punto di incontro del tour e ascolta mentre la tua guida fornisce informazioni sul tempo, sull'attività delle luci e sulle tue possibilità di vedere le luci in quella particolare sera. Successivamente, visita un luogo più adatto alle condizioni della sera, a volte viaggiando in profondità nella vicina Finlandia. All'arrivo, la tua guida accenderà un falò e ti aiuterà a impostare la fotocamera per catturare al meglio l'aurora boreale. Goditi cioccolata calda e snack. Più tardi, goditi un barbecue in stile picnic e goditi il tradizionale fiskekake norvegese (hamburger di pesce) o salsicce con tortillas. Scatta foto illimitate dell'aurora boreale. Se non catturi uno scatto perfetto, le immagini ad alta risoluzione del tour verranno condivise con te il giorno successivo. Le tue guide ti spiegheranno il fenomeno dell'aurora boreale e le tradizioni, credenze e superstizioni ad esse collegate. Dopo il tour, la tua esperienza si conclude quando la tua guida ti lascia al tuo alloggio vicino al centro della città di Tromsø.

...
Tromsø: tour a caccia dell'aurora boreale

5. Tromsø: tour a caccia dell'aurora boreale

Parti dal punto di incontro a Tromsø e vai a caccia delle luci danzanti dell'aurora boreale. Scopri questo straordinario fenomeno naturale conosciuto anche come "luci del Nord". Raggiungi il punto in cui i meteorologi hanno previsto il manifestarsi dell'aurora boreale. Affidati all'esperienza delle guide per una valutazione onesta sulla possibilità di avvistare il fenomeno durante la sera. Dirigiti nelle zone caratterizzate da una buona attività solare e cieli limpidi e goditi una vista mozzafiato del cielo. Visita diverse località per una maggiore probabilità di vedere Madre Natura all'opera. Approfitta di questo tour per piccoli gruppi e goditi una maggiore flessibilità per quanto riguarda fermate, attività e decisioni sulla lunghezza del viaggio. La guida ti assisterà ad impostare al meglio la fotocamera per ottenere scatti straordinari del fenomeno. Al termine del tour, usufruisci del transfer al ritorno per il tuo hotel.

...
Breivikedet: giro in slitta trainata da cani

6. Breivikedet: giro in slitta trainata da cani

Impara a guidare la tua squadra di cani e vivi un'avventura indimenticabile in Norvegia. Per iniziare, impara da un esperto e ottieni ottimi consigli su come vivere un'esperienza meravigliosa mentre impari a diventare un vero musher (autista). Diventa un tutt'uno con la natura mentre guidi 84 simpatici e giocosi husky dell'Alaska, tutti con nomi e personalità diverse. Lasciati incantare dalle incredibili viste sulle Alpi di Lyngen e, durante la stagione buia, ammira l'aurora boreale che danza sopra di te. Non dimenticare di scattare foto durante questa magnifica avventura.

...
Tromsø Ice Domes: tour guidato dell'hotel

7. Tromsø Ice Domes: tour guidato dell'hotel

Parti dal centro di Tromsø per un magico tour guidato verso il nuovo parco invernale Tromsø Ice Domes. Un comodo pullman parte dal Magic Ice Bar alle 10:30 conducendoti per 1 ora e 15 minuti lungo la strada panoramica che si addentra nella selvaggia natura fiabesca dell'Artico. Situato tra le montagne, nella splendida valle di Tamok, il Tromsø Ice Domes viene costruito ogni anno con l'avvicinarsi della notte polare. Queste opere d'arte create con neve e ghiaccio riflettono il legame unico tra uomo e natura, lasciandoti senza fiato. I bar, il cinema, le camere da letto e il ristorante fatti interamente di ghiaccio presentano temi che variano dalla cultura Sami locale all'aurora polare, caratterizzati da un'affascinante illuminazione colorata e meravigliose sculture di ghiaccio. Una volta a Tromsø Ice Domes, la guida ti spiegherà come viene costruito un hotel di ghiaccio e ti racconterà quanto sia importante la neve per la sopravvivenza degli animali artici. Potrai vedere un piccolo gruppo di renne e godere di una breve proiezione video nel cinema di ghiaccio. Raggiungi il bar di ghiaccio, dove ti attende uno shot analcolico in omaggio. Vivi un'esperienza unica, immergendoti nella magia della neve e del ghiaccio della natura artica.

...
Da Tromsø: safari in motoslitta con pasti caldi e bevande

8. Da Tromsø: safari in motoslitta con pasti caldi e bevande

Con sede a Lyngen vicino a Tromsø, visita Camp Troll e vivi una giornata di esplorazione, eccitazione e divertimento in un safari in motoslitta. Guida la tua motoslitta sotto montagne giganti e scopri come queste vette spettacolari hanno ispirato il folklore norvegese. Parti dal centro di Tromsø con l'autobus che ti porterà a Breivikeidet dove salirai a bordo del traghetto come passeggero a piedi (incluso). Fatti incontrare dall'altra parte a Svensby per ulteriori trasporti. All'arrivo al campo base, fatti accogliere dalla tua guida e ascolta le istruzioni dettagliate su come maneggiare una motoslitta. Guarda una dimostrazione di sicurezza e poi cambiati prima di uscire. Guida la tua motoslitta in coppia (un conducente e un passeggero) e ottieni l'opportunità di cambiare conducente a metà strada. Viaggia in profondità nella natura mentre esplori il mitico mondo dei troll su un sentiero panoramico attraverso le Alpi di Lyngen. Goditi il tempo nello splendido scenario e scatta foto, tenendo d'occhio i magici troll che imparerai. Più tardi, torna al campo base per gustare un pasto caldo servito intorno al fuoco prima di partire. A stomaco pieno, torna al traghetto dopo il tour, dove tornerai a Tromsø.

...
Tromsø: avvistamento balene nella magica Skjervoy

9. Tromsø: avvistamento balene nella magica Skjervoy

Osserva magnifiche megattere e orche che si nutrono di branchi di aringhe quando migrano a Skjervoy tra novembre e gennaio. Goditi un suggestivo viaggio panoramico da Tromsø a Skjervoy, poi imbarcati su un battello gonfiabile a chiglia rigida (RHIB) per un'esperienza irripetibile con un piccolo gruppo di 4-12 persone. Unisciti al tuo gruppo presso lo Scandic Ishavshotel a Tromsø di buon'ora alle 6 del mattino. Da qui, viaggerai per 3 ore e 30 minuti fino a Skjervø, dove incontrerai la tua guida in lingua inglese. Una volta a Skjervoy, riceverai una tuta termica galleggiante prima di salire in RHIB. A questo punto, parti per un'escursione di 2 ore e 30 minuti di whale watching nel fiordo di Kvænangen. Ammira il paesaggio naturale e tieni gli occhi aperti per avvistare orche e megattere, così come il resto della fauna selvatica locale. Dopo l'escursione, ricaricati con qualche panino, tè e caffè prima di rientrare a Tromsø.

...
Tromsø: giro in slitta, cena e aurora boreale

10. Tromsø: giro in slitta, cena e aurora boreale

Si tratta di un'esperienza che ti permette di dare da mangiare alle renne e fare un giro in slitta di sera. Inoltre, gusterai una cena tipica Sami con gli allevatori di renne ascoltando i loro racconti sulla loro cultura e le loro credenze. Le renne e i Sami vivono e lavorano questa terra da secoli e, solo di recente, hanno iniziato a invitare ospiti a partecipare alla loro vita quotidiana. Dopo un viaggio di 25 minuti dal centro, visita il loro accampamento e cogli l'occasione per dare da mangiare a una mandria di circa 300 renne selvatiche che brulicano intorno a te. Qualcuna di loro mangerà direttamente dalle tue mani. Poi, gusta una bevanda calda (tè, caffè, cioccolata calda) attorno al fuoco in un'accogliente gamme (tipica capanna Sami) dove ti sarà servito un piacevole pasto di 3 portate, comprensivo di bidos cucinato direttamente sul fuoco (un tipico stufato Sami, spesso servito ai matrimoni o in altre occasioni speciali). È disponibile anche un'opzione vegetariana. Dopo cena, ti riunirai con gli altri partecipanti attorno al fuoco in un lavuu (tenda Sami) per ascoltare le storie sulla cultura Sami e sulla vita degli allevatori di renne. La guida Sami si esibirà anche in un joik (tipica canzone Sami) per gli ospiti. Se la fortuna ti assiste e il cielo è sereno, avrai la possibilità di ammirare l'aurora boreale sull'accampamento.

...

Tromsø: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tromsø? Clicca qui per la lista completa.

Tromsø: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 2.231 recensioni

Esperienza favolosa. Entrare in contatto con 300 renne, farsi trasportare sulle slitte e dargli da mangiare nella loro vasta terra. Emozionante anche conoscere le tradizione e la storia del popolo Sami, con i racconti e il pranzo in tenda davanti al fuoco. Non abbiate paura di viaggiare, è più paurosa una vita senza queste esperienze!!!

Viaggio davvero bello e ben organizzato. La guida ha risposto a tutte le domande, anche su come regolare le impostazioni della fotocamera per ottenere le migliori immagini da Aurora!

Fortunati a vedere l'aurora fin da subito e per quasi 3 ore ininterrottamente! Buona la zuppa offerta!Tour organizzato benissimo

This was absolutely incredible. The whole experience and the hosts were amazing. I was speechless.

very kind guide, interesting tour , plenty of time to take pictures