Cose da fare a
Vietnam settentrionale

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Vietnam settentrionale

Hanoi: tour all-inclusive della baia di Halong con pernottamento con crociera

1. Hanoi: tour all-inclusive della baia di Halong con pernottamento con crociera

Regalati una notte su una nave da crociera Aspira nella baia di Halong, dove potrai goderti le acque incontaminate del Vietnam in tutta comodità. Goditi l'esperienza al tuo ritmo, con la possibilità di andare in kayak, goderti un giro in barca, nuotare o persino goderti una lezione di Tai Chi. GIORNO 1: Ha Noi – Halong - Baia di Lan Ha (L/D) Con l'opzione per il prelievo dall'hotel ad Hanoi, inizia la tua avventura a Tuan Chau Marina. Effettua il check-in per la tua crociera e ricevi un drink di benvenuto e un asciugamano freddo. Ricevi il briefing sulla sicurezza, metti i tuoi effetti personali nella tua cabina e dirigiti verso un pranzo di lusso nel ristorante della nave. Lungo la strada, ammira gli splendidi canali della baia di Halong. Quindi, arriva alla Grotta dell'oscurità e delle luci, dove puoi andare in kayak o salire a bordo di una barca di bambù, remata dalla gente del posto. Ritorna alla barca e goditi una nuotata vicino alla nave. Al calar della notte, ammira il magnifico tramonto sul Golfo del Tonchino e rilassati nella vasca idromassaggio stagionale. Balla tutta la notte durante la parte del tramonto e goditi felici le nostre offerte in tutti i bar onbaord. Prendi la possibilità di partecipare a un corso di cucina tradizionale o goditi un profondo relax con un massaggio. Allenati in uno dei centri fitness di bordo, affacciato sul ponte superiore, con vista panoramica sull'oceano. Prima di cena, l'esperto capitano sceglierà la zona più tranquilla dove ancorare per il pernottamento. Successivamente, ammira il paesaggio della baia di notte o tenta la fortuna con la pesca dei calamari. GIORNO 2: Baia di Lan ha - Baia di Ha Long – Ha Noi (B/L) Sveglia presto per iniziare la tua giornata perfetta con una lezione di Tai Chi o guarda l'alba sul ponte superiore. Esplora la baia di Lan ha, la più bella baia naturale del Vietnam. Sentiti libero di provare il kayak durante il tuo tempo libero e ammira la vista sul livello del mare della baia di Ha Noi. Restituisci la barca e controlla la cabina. Quindi, fai il brunch in un ristorante mentre la barca torna al molo. Salda il conto alla fine del viaggio e torna in porto.

Baia di Ha Long - Crociera di 2 giorni a 5 stelle nella baia di Lan Ha

2. Baia di Ha Long - Crociera di 2 giorni a 5 stelle nella baia di Lan Ha

Il primo giorno, verrai prelevato al centro storico di Hanoi e trasferimento alla baia di Ha Long, arrivando al porto di Tuan Chau a mezzogiorno per iniziare la crociera. Inizia esplorando la spiaggia di Ba Trai Dao e goditi il kayak e/o il nuoto nelle acque cristalline della baia. In estate (da giugno a settembre) il viaggio prosegue verso l'area Tra Bau della baia di Lan Ha. Questo è un paradiso turistico più tranquillo del Vietnam. Goditi la festa al tramonto gratuita sulla terrazza solarium con vino locale e frutta fresca, oltre a deliziosi piatti locali preparati e serviti per te dal personale di catering di bordo. Dopo l'incredibile cena, prenditi il tuo tempo per chiacchierare al bar, guardare un film al ristorante o partecipare a un'escursione di pesca. Rimarrai a bordo per la notte. Il giorno 2, i visitatori visitano la famosa area di Frog Pond, questa è la location delle riprese del famoso film Kong Skull Island (King Kong) a Quang Ninh 2018. Qui puoi liberamente andare in kayak per esplorare il paesaggio o immergerti. nelle fresche e limpide acque azzurre di questo luogo. Questo è un sito selvaggio e misterioso Patrimonio dell'Umanità per attrarre il tuo esploratore interiore. Torna in cabina, rilassati e controlla attentamente tutti i bagagli prima di lasciare la cabina. Dopo pranzo, ritorno con il servizio di trasferimento in autobus da Ha Long al centro storico di Hanoi.

Sapa: tour in autobus e trekking di 2 giorni da Hanoi

3. Sapa: tour in autobus e trekking di 2 giorni da Hanoi

Giorno 1: Hanoi – Sapa 06:45 -07:00: Prelievo dal tuo hotel nel Quartiere Vecchio di Hanoi e partenza in direzione Sapa. 09:30 : Viaggia sull'autostrada per raggiungere Lào Cai e fai la prima sosta per goderti la colazione. 11:00 : Trascorri un po' di tempo nella città di Lào Cai prima di dirigerti verso Sapa. 12:30 : Raggiungi Sapa e ammira i tradizionali abiti colorati dei H’mong, degli Dzao e dei Tay. Qui puoi gustare un pranzo con piatti tradizionali vietnamiti. 14:30 : Fai un breve trekking per raggiungere il Villaggio Cat Cat, dove risiede il gruppo etnico H’mong, situato vicino al fondo di una profonda valle ai piedi del Fan Si Pan. Una guida locale ti introdurrà alla vita quotidiana degli abitanti locali. Cammina fino al fondo della valle per raggiungere una cascata dove i francesi costruirono una centrale idroelettrica. Fermati per scattare splendide foto prima di riprendere il trekking sulla montagna e tornare sull'autobus. Il trekking copre circa 2,5 chilometri e dura 2 ore. 17:00 : Orario previsto per il ritorno a Sapa. Una volta qui, ti verranno consigliati alcuni buoni ristoranti locali per cena. Pernottamento in hotel a 2/3/4/5 stelle (a seconda dell'opzione prenotata). Giorno 2: Sapa – Hanoi 08:00  - 09:00 : Fai colazione nel tuo hotel e prepara uno zaino leggero per fare trekking. Puoi lasciare il tuo bagaglio nel deposito della reception. 09:00 : Raggiungi Y Linh Ho, poi fai trekking sulle terrazze di riso e lungo il fiume Mường Hoa fino al villaggio nero di Lào Cai dove vivono i Hmong.  Ammira lo spettacolare paesaggio del Monte Hoang Lien Son prima di raggiungere il villaggio di Ta Van, dove vivono gli Dzao. Il trekking dura circa 3 ore e 30 minuti e copre 12 chilometri. La guida del tour sceglierà l'itinerario migliore per il trekking a seconda del tuo livello.  11:30: L'autobus viene a prenderti al ponte Ta Va n per condurti nuovamente a Sapa .12:00 - 13:00 : Ritorna in hotel per darti una rinfrescata, fai il check out e goditi il pranzo prima di trascorrere altro tempo ad esplorare l'area a tuo piacimento .15:00 : Incontra gli altri componenti del gruppo all'hotel e preparati per il ritorno a Hanoi. 15:15 : Sali a bordo dell'autobus per tornare nella città di Hanoi. Durante il viaggio effettuerai una sosta. 21:15: Raggiungi il tuo alloggio a Hanoi.

Crociera di 2 giorni e 1 notte nella baia di Lan Ha

4. Crociera di 2 giorni e 1 notte nella baia di Lan Ha

Giorno 1 Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel ad Hanoi, goditi un rilassante viaggio di 2 ore ad Hai Phong. All'arrivo a bordo della nave, goditi un drink di benvenuto e ascolta il briefing sulla sicurezza della crociera mentre attraversi l'isolotto di Da Chong, dove puoi vedere un faro costruito dai francesi oltre 100 anni fa. Successivamente, siediti per un pranzo tradizionale vietnamita e cogli l'opportunità di assaggiare alcuni piatti locali mentre navighi attraverso gli isolotti di Con Vit e Gia Luan, ammirando la bellezza della straordinaria area di Cua Van lungo il percorso. Fermati ad esplorare la spiaggia di Ba Trai o fai una nuotata nelle acque cristalline della baia. In serata, goditi una festa al tramonto gratuita sulla terrazza solarium con vino locale e frutta fresca. Per cena, siediti per un delizioso pasto locale, quindi sentiti libero di partecipare a una delle attività notturne. Potresti pescare un po' di calamari, guardare un film, bere un drink al bar o giocare ad alcuni dei giochi forniti. Giorno 2 Alzati presto per ammirare l'alba mozzafiato sulla baia e goditi una tonificante sessione di Tai Chi sulla terrazza prima di colazione. Successivamente, sali su una barca a remi di bambù locale e viaggia attraverso la famosa Grotta Oscura e Luminosa. Nel pomeriggio, impara a cucinare gli involtini primavera durante una dimostrazione di cucina prima di sederti a pranzo. Dopo pranzo, saluta l'equipaggio e inizia il viaggio di ritorno ad Hanoi.

Hanoi: soggiorno di 2 giorni al Cat Ba Island Resort con tour naturalistici

5. Hanoi: soggiorno di 2 giorni al Cat Ba Island Resort con tour naturalistici

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel nel centro storico di Hanoi, guida con la tua guida nella città di Hai Phong. Da lì, sali a bordo di un motoscafo e raggiungi la pittoresca isola di Cat Ba. La più grande delle 367 isole che compongono l'arcipelago di Cat Ba, l'isola di Cat Ba è ricoperta da foreste lussureggianti, splendide lagune e spettacolari colline calcaree. Mentre guidi lungo la strada nazionale di Cat Ba verso la città di Cat Ba, ammira questi panorami color smeraldo. Dopo il viaggio, rilassati durante un pranzo al ristorante. Nel pomeriggio, intraprendi un tour nella natura con la tua guida. Entra nella Grotta dell'Ospedale, un'enorme grotta che un tempo ospitava un ospedale segreto. Fai un'escursione attraverso il fitto fogliame del Parco Nazionale di Cat Ba. Questo parco, che copre la maggior parte dell'isola, vanta un ecosistema terrestre e acquatico unico che è stato dichiarato Area Riserva dell'Uomo e della Biosfera dall'UNESCO. Esplora la foresta di Kim Giao e scala il picco di Ngu Lam, la montagna calcarea più alta dell'isola. Dopo un intero pomeriggio di esplorazione, rilassati nel tuo bungalow Monkey Island. Inizia il secondo giorno del tuo tour con una deliziosa colazione nel tuo resort. Incontra la tua guida turistica e viaggia in barca verso la baia di Lan Ha. Lungo la strada, visita un villaggio di pescatori galleggiante dove puoi vedere i pescatori locali al lavoro tutto l'anno. Mentre navighi per l'arcipelago, ammira le numerose formazioni calcaree naturali. Fai una pausa alla laguna di Cam e fai una nuotata. Dopo un pranzo a bordo, naviga verso la baia di Lan Ha e vai in kayak attraverso la Grotta Oscura, la Grotta dei Pipistrelli e la Grotta Luminosa. Quindi rilassati alla spiaggia delle tre pesche (Ba Troi Da), un luogo ideale per nuotare e prendere il sole. Infine, la tua guida ti riporterà al tuo hotel nel vecchio quartiere di Hanoi.

Ha Long - Crociera Premium di 2 giorni nella baia di Bai Tu Long

6. Ha Long - Crociera Premium di 2 giorni nella baia di Bai Tu Long

1 ° giorno: verrai prelevato dal tuo hotel ad Hanoi alle 7:30 Guidi a Ha Long City attraverso i campi verdi del delta del fiume Rosso. Sosta sulla strada per una pausa di ristoro. Ti imbarcherai al molo di Ha Long e ci sarà un po 'di tempo per una pausa e una fotografia. Goditi un drink di benvenuto a bordo e un briefing sulla crociera. Pranza durante la crociera verso la baia di Bai Tu Long, ammirando le affascinanti formazioni rocciose lungo la strada. Trasferimento alla grotta di Thien Canh Son. La guida ti porterà in un'enorme grotta con molte interessanti formazioni di stalattiti e stalagmiti. Dopo circa mezz'ora in visita, tornerai alla barca in gara. Quindi, tornare alla nave da crociera per un po 'di tempo libero. Avrai anche mezz'ora per il kayak per scoprire il paesaggio della baia di Bai Tu Long. Dopo essere tornato sulla barca, unisciti a un corso di cucina con lo chef di bordo. A bordo viene servita una cena in stile vietnamita. Prenditi un po 'di tempo per goderti una chiacchierata al bar o goderti un po' di pesca notturna. Pernottamento sulla barca. 2 ° giorno: fare colazione intorno alle 7:30 e godersi l'alba sulla baia. Visita l'antico villaggio galleggiante di Vung Vieng. Non solo sarai immerso nell'atmosfera tranquilla e pacifica del villaggio, ma, sulla tua strada, sarai anche circondato dalle montagne rocciose in una piccola barca di bambù mentre vai da e verso il villaggio. Quando è il momento del check out, fai le valigie e fai il check out e goditi una fantastica crociera sulla baia. Pranza durante la crociera di ritorno attraverso la baia di Ha Long fino al molo. Sbarca al molo di Ha Long e saluta l'equipaggio. Ritorna da Ha Long ad Hanoi con una breve sosta sulla strada per una pausa di ristoro prima di arrivare.

Trekking Mu Cang Chai Tour 3 giorni

7. Trekking Mu Cang Chai Tour 3 giorni

Da Hanoi, ti dirigerai verso la città di Nghia Lo, la casa dei thailandesi, uno dei principali gruppi etnici di Yen Bai. Arriva nella città di Tu Le, passeggia tra le risaie ed esplora lo stile di vita dei thailandesi e dei Mong. Fai un'escursione e poi trascorri una notte in una famiglia. Dopo la colazione del giorno successivo, ti sposterai a Mu Cang Chai. Attraversa il passo Khau Pha (uno dei quattro passi più grandi del Vietnam del Nord, che collega Tu Le e Mu Cang Chai). Queste strade panoramiche offrono molte soste per scattare foto. Quando arrivi a Mu Cang Chai, trascorri circa 3 ore di trekking da La Pan Tan a Rasberry Hill, una delle destinazioni più famose del paese. Mangia un pranzo semplice in una casa Hmong a Mu Cang Chai. Dopo pranzo, continuerai a goderti un po' di trekking da Che Cu Nha al villaggio di Kim Noi. Pernottamento in una palafitta. Il giorno successivo camminerai fino al villaggio di Sang Nhu o Lao Chai, dove ci sono bellissime terrazze di riso. Goditi il trekking attraverso le foreste di pini e lungo i sentieri nascosti mentre ammiri il panorama di Mu Cang Chai.

Hanoi: crociera di lusso di 2 giorni nella baia di Halong e nella baia di Lan Ha

8. Hanoi: crociera di lusso di 2 giorni nella baia di Halong e nella baia di Lan Ha

1 ° giorno: Hanoi, Lan Ha Bay, Dark and Bright Caves (L / D) La giornata inizia quando vengono raccolti dalla guida e dall'autista nella hall dell'hotel. Una volta in viaggio, inizierai il trasferimento a Hai Phong City. Puoi riposare al porto mentre la V'Spirit Premier Cruise completa i suoi preparativi finali, prima di iniziare l'imbarco e goderti un drink di benvenuto. Presto ti siederai nella sala da pranzo per un delizioso pranzo mentre ti godi le viste scorrevoli delle torri di calcare meravigliosamente uniche fuori dalle finestre. Alle 15:15 viaggerai in barche sampan per esplorare la zona circostante. Alcuni dei residenti della baia ti mostreranno le loro case portandoti nelle grotte Oscuro e Luminoso, due splendide caverne con un lago vasto e chiuso dall'altra parte. Sarai anche in grado di nuotare in questa posizione. Alle 17:00 tornerai alla tua crociera per assistere allo spettacolo quotidiano di uno splendido tramonto e potrai goderti l'happy hour al bar. Alle 19:00 si godrà una cena fantastica, con spettacoli speciali di musica tradizionale vietnamita nella sala da pranzo o sul ponte superiore. Prima di ritirarti nella tua cabina, avrai la possibilità di leggere al bar, visitare la spa o unirti all'equipaggio per pescare i calamari. 2 ° giorno: Lan Ha Bay, Tra Bau, Hanoi (B / L) Inizierai la giornata con una sessione di Tai Chi sul ponte superiore mentre l'alba si alza sulle montagne. Potrai quindi gustare la colazione all'aria aperta e la tranquilla bellezza della baia. Alle 8:15 vivrai un fantastico kayak per scoprire l'incantevole zona di Tra Bau. Puoi visitare una fattoria di pesca e socializzare con i pescatori residenti per saperne di più sulla loro vita e su come lavorano ogni giorno. Successivamente tornerai alla nave alle 10:00 per assistere a una dimostrazione di cucina organizzata da un talentuoso chef di bordo, che ti fornirà una panoramica della cucina vietnamita. Ti siederai quindi per un delizioso pranzo a buffet nel tuo approccio al porto. Alle 11:45 sbarcherete al porto, prima di salire sull'autobus per tornare ad Hanoi.

Da Hanoi: tour di Sapa con funivia e limousine Fansipan

9. Da Hanoi: tour di Sapa con funivia e limousine Fansipan

Giorno 1: Hanoi – Sapa - Villaggio Cat Cat (pranzo) Verrai prelevato da Hanoi la mattina presto. Ammira il paesaggio mentre viaggi attraverso la campagna. Sosta a Lao Cai per una pausa. Goditi lo splendido scenario di montagne e terrazze di riso lungo la strada da Lao Cai alla città di Sapa. Alle 13:00, arriva a Sapa Town, dove vedrai i colorati costumi tradizionali degli H'mong, Dzao e Tay locali. Goditi un pranzo a base di piatti tradizionali vietnamiti locali. Quindi, goditi un trekking al villaggio di Cat Cat, casa del Black H'mong. In serata libera per scoprire Sapa Town in Night. Giorno 2: Sapa - Easy Trek a Lao Chai e Ta Van – Sapa. (Colazione pranzo) Dopo la colazione, viaggio verso il villaggio di Lao Chai, a circa 8 km dalla città di Sapa. Qui scoprirai la vita quotidiana della gente del posto e come realizzano abiti e artigianato tradizionali. Dopo pranzo in una delle case locali, camminerai verso il villaggio di Ta Van, casa del popolo Dzay. Queste persone hanno una ricca cultura e belle case situate nelle risaie. Visiterai la casa di una famiglia locale per conoscere la loro vita e goderti un po' di tè verde. In serata, rientro a Sapa Town per il tempo libero. Giorno 3: Sapa – Picco Fanxipan – Sapa – Hanoi. (Colazione pranzo) Dopo la colazione, check-out dalla tua camera e partenza per la stazione della funivia di Sapa, dove salirai a bordo di una funivia per il Fansipan Peak. In vetta, goditi il tempo libero per ammirare le viste panoramiche. Tornerai quindi a Sapa per il pranzo ed esplorerai la città da solo. Alle 15:00 verrai prelevato in autobus e riaccompagnato ad Hanoi.

Da Hanoi: Lan Ha e Ha Long Bay Day Cruise

10. Da Hanoi: Lan Ha e Ha Long Bay Day Cruise

Viaggio nella famosa Ha Long Bay e nella meno nota ma altrettanto bella confinante baia di Lan Ha. Partenza presto da Hanoi con un comodo trasferimento dal tuo hotel ad Hanoi. Goditi il viaggio panoramico a Got Harbour nella città di Hai Phong attraverso il delta del fiume Red, un'area nota per la sua cultura rurale tradizionale. Al Got Harbor, rilassati nella sala d'attesa e goditi un drink di benvenuto mentre l'equipaggio presenta l'itinerario per la tua crociera di 7-8 ore. Una volta a bordo, fai un delizioso pranzo a scelta nell'elegante sala da pranzo mentre la nave salpa. Ammirerai alcune delle isole più famose della baia durante la tua crociera, tra cui Da Chong e il faro francese di 100 anni rimasto indietro dopo l'era coloniale. Fermati alle Dark and Bright Caves, due splendide grotte umide ricche di vita marina e vegetazione lussureggiante. La loro entrata oscurata da orchidee appese e fichi, le grotte sono meno turistiche di altri punti nella baia. O vai in kayak da solo o fai una fila locale su una barca sampan attraverso il tunnel lungo e silenzioso della Dark Cave fino allo spazio aperto della Bright Cave. Emerge in un lago nascosto racchiuso da tutte le parti da scogliere striate e cime alberate. I passeggeri con gli occhi acuti possono essere in grado di individuare i languri di Cat Ba, una specie di scimmia in via di estinzione che ha cercato rifugio nelle montagne boscose della Grotta Luminosa. Tornati a bordo, rilassatevi su una delle due terrazze e ammirate le meraviglie della natura sconfinata su tutti i lati, magari con un drink al bar. Più tardi nel pomeriggio, partecipa a una lezione di cucina e dimostrazione di intaglio della frutta, portata avanti da diversi chef di talento, seguita da un tè pomeridiano in stile occidentale con spuntini accompagnatori. Sulla via del ritorno al porto, fare una nuotata nelle acque pulite della baia di Lan Ha, godendosi i dintorni tranquilli. Arrivo a Got Harbour appena in tempo per ammirare uno splendido tramonto sulla baia di Lan Ha. Dopo una giornata piena di esplorazioni, torna alla tua sistemazione nel quartiere storico di Hanoi.

Domande frequenti su Vietnam settentrionale

Quali sono le migliori attrazioni di Vietnam settentrionale?

Le attrazioni imperdibili di Vietnam settentrionale sono:

Vietnam settentrionale: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Vietnam settentrionale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vietnam settentrionale? Clicca qui per la lista completa.

Vietnam settentrionale: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 183 recensioni

Nel complesso è stato buono. Ma a causa di alcuni lavori di costruzione eseguiti durante il nostro viaggio, la nostra guida ha deciso di deviare utilizzando un percorso più difficile. C'erano 2 persone locali che ci seguivano lungo il sentiero, aiutandoci a superare tutti quei difficili percorsi. Ci seguirono fino al villaggio di Vin Tan e iniziarono a implorarci di comprare il loro souvenir. Assicurati di indossare le scarpe da trekking giuste poiché il sentiero era un po 'scivoloso.

Due giorni di camminate in luoghi stupendi. Il primo giorno abbiamo visitato un villaggio poco lontano da Sapa molto carino. Il secondo giorno non abbiamo percorso l itinerario previsto dal tour. La guida ci ha portati ad un solo villaggio. Cmq il sentiero era panoramico e abbiamo potuto ammirare paesaggi favolosi. A me è stato bene ugualmente, ma consiglio di informarsi prima sull effettivo programma di viaggio.

Ottima organizzazione del tour. Buono anche l’hotel e i pasti! Prelievo efficiente da Hanoi e rispetto dei tempi descritti. Guida del luogo gentile e disponibile. Molto consigliato!!!!

Attività da fare

Attività da fare assolutamente in vietnam. Sapa è molto bella, il tour è culturalmente e paesaggisticamente interessante. Periodo migliore Agosto, quando raccolgono il riso.

Bellissima esperienza, tutto perfetto! Al ritorno non sono stata lasciata all'hotel come d'accordo, però consiglierei comunque questo tour