Aggiungi date

Vicenza
Biglietti per mostre e musei

Biglietti per mostre e musei
2 attività trovate

Le migliori attività a Vicenza

33 attività trovate
Ordina per:

Vicenza Mostre e musei: le attività più consigliate

Verona: tour guidato a piedi con storia e gemme nascoste

1. Verona: tour guidato a piedi con storia e gemme nascoste

Passeggia per Verona durante un tour guidato a piedi con una guida locale. Scopri gli affascinanti dettagli nascosti che di solito vengono trascurati e ammira i principali punti di riferimento della città come l'Arena, Piazza Erbe e Piazza Dante. Incontra la tua guida nella piazza principale di Piazza Bra. Parti per il tour guidato della città e ammira la sua famosa Arena. Scopri le spettacolari battaglie tra gladiatori che si svolgevano qui e ammira la sua meravigliosa architettura. Segui le mura medievali per raggiungere il Corso, la strada più antica della città. Ammira Porta Jovia, uno storico monumento di epoca romana. Goditi le viste panoramiche di Castelvecchio e del Ponte Scaligero sul fiume Adige. Immergiti in un insieme di vicoli, cortili pubblici e privati dove nessuno va e impara a scoprire le numerose gemme nascoste dell'architettura locale e della struttura urbana grazie alle quali Verona è patrimonio dell'Unesco. Esplora Piazza delle Erbe e ammira la fontana più antica della città. Scopri la storia del mercato locale e ammira alcune delle bellissime facciate delle case storiche. Passeggia per Piazza dei Signori e ammira una serie di edifici pubblici come il Palazzo della Ragione, il Palazzo Della Scala, il Palazzo del Capitano e la torre più alta della città per vivere l'epoca medievale della città. Ammira i mausolei delle Arche Scaligere mentre ti dirigi verso la casa di Romeo e il balcone di Giulietta. Scopri l'ispirazione storica della grande tragedia shakespeariana e scopri la verità su di essa prima di concludere il tuo tour.

Verona: tour di 1 giorno dal Lago di Garda

2. Verona: tour di 1 giorno dal Lago di Garda

Partecipa a un tour di 1 giorno di Verona, con trasferimento di andata e ritorno da varie località sul Lago di Garda, incluse Limone, Lazise e Riva del Garda. Viaggia a bordo di un pullman climatizzato e ammira siti come la Piazza dei Lord e la Casa di Giulietta.  In seguito a un comodo trasferimento, esplora Verona, una città che si è sviluppata progressivamente per oltre 2000 anni. Ammira meravigliosi elementi artistici risalenti a diversi periodi, compresi gli onnipresenti contributi della famiglia Scaligeri. Fai una breve passeggiata nel centro della città, dove una guida locale ti porterà all'Arena di Verona. Ammira uno dei teatri Romani ancora in uso più belli del mondo. Prosegui per Piazza dei Signori e Piazza delle Erbe, prima di arrivare alla casa di Giulietta per leggere i messaggi d'amore scritti dai visitatori di ogni parte del mondo. Recati a Castelvecchio e visita le tombe della famiglia Della Scala (Arche Scaligere). Osserva il Ponte Pietra, un ponte Romano ad arco sul fiume Adige. Prenditi quindi del tempo libero per fare un po' di sano shopping in una delle vie più eleganti d'Italia. Passeggia per Via Mazzini e osserva le vetrine dei negozi (o dai fondo alla tua carta di credito) prima di tornare al Lago di Garda.

Verona: prima passeggiata alla scoperta e tour a piedi di lettura

3. Verona: prima passeggiata alla scoperta e tour a piedi di lettura

Percorri uno splendido percorso della città, scopri gemme nascoste e visita oltre 10 delle attrazioni e dei luoghi più importanti. Scopri alcune informazioni introduttive su ogni luogo e storie interessanti sulla città in generale. Scarica l'app "World City Trail" dallo store ed effettua l'accesso. Leggi le istruzioni e dirigiti al punto di partenza. Sblocca foto dell'esterno e dell'interno del luogo. Leggi alcune informazioni sull'attrazione e continua a camminare fino al checkpoint successivo. Annota cosa ti è piaciuto e cosa non ti è piaciuto e crea la tua lista dei desideri per i prossimi giorni! Inizia la tua passeggiata in qualsiasi momento, senza orari. Mettilo in pausa per pranzo, bevi un drink, visita un'attrazione a tua scelta e continua più tardi o anche un altro giorno. Con la funzione mappe, non ti perderai mai. Inizia il tuo tour dall'imponente Arena di Verona, il marchio di Verona! Visita Porta Borsari con la sua incantevole immagine. Fotografa la Casa di Giulietta come uscita dal sogno più bello e ammira Piazza delle Erbe con la sua architettura unica. Piazza dei Signori vi stupirà, è uno dei simboli caratteristici di Verona. Allora ti aspetta la Basilica di Santa Anastasia, non dimenticare di fare foto, è la chiesa gotica più importante di Verona! Ponte Pietra ti lascerà senza parole con la sua tranquilla bellezza. Ammira la Cattedrale di Santa Maria Matricolare con i suoi splendidi interni. Il secondo ponte più famoso di Verona, il Ponte della Vittoria, merita il tuo tempo e lo spazio sulla memoria del tuo cellulare, mentre la ciliegina sulla torta di questo tour unico sarà il Ponte di Castelvecchio, un luogo sempre affollato e incantevole.

Da Jesolo: tour di un'intera giornata a Verona, Sirmione e Lago di Garda

4. Da Jesolo: tour di un'intera giornata a Verona, Sirmione e Lago di Garda

Con questo tour di 11 ore potrai rilassarti sul pullman durante il viaggio verso Verona e ascoltare la guida mentre ti preannuncia le mete principali del viaggio e la storia di Verona e Sirmione. Ammira le vedute della campagna veneta e la bellezza del Lago di Garda con la sua vegetazione mediterranea fatta di ulivi, cipressi, magnolie, oleandri e limoni. Arriverai a Verona all'incirca verso le 11:00 e inizierai un tour a piedi guidato del centro. Visita la colorata e vivace Piazza delle Erbe, un tempo sede del foro romano. Ammira la casa di Giulietta con il famoso balcone, Piazza dei Signori, dove troverai l'antico municipio, e le vicine Tombe Scaligere e Piazza Bra, il centro della Verona moderna. Da Piazza Bra potrai ammirare l'Arena, il secondo anfiteatro più grande d'Italia dopo il Colosseo, costruito nel I secolo dai Romani per i giochi e le lotte dei gladiatori. Tuttora in funzione, oggi è divenuto sede di spettacoli prevalentemente di opera lirica. Dopo il tour guidato avrai del tempo libero a disposizione. Si ripartirà poi per il viaggio di 30 minuti verso Sirmione, una cittadina sulle rive del Lago di Garda. Qui potrai fare una gita in barca (facoltativa, della durata di circa 20 minuti) fino alla sponda più estrema del lago. Avrai del tempo libero per visitare la romantica penisola di Sirmione e immergerti nell'atmosfera medievale delle sue stradine e del castello con le mura. Ripartirai da Sirmione verso le 16:30 per tornare a Jesolo alle 19:00.

Castel Gandolfo: tour enogastronomico in kayak

5. Castel Gandolfo: tour enogastronomico in kayak

Il tuo tour inizierà con l'aiuto di tutti i dispositivi di sicurezza, come il giubbotto di salvataggio. Parteciperai quindi a una lezione a terra che ti guiderà attraverso le tecniche di pagaiata e sull'uso del kayak. La prima tappa della pagaiata coinvolgerà la tua guida che ti insegnerà come pagaiare, correggendo la postura e il movimento delle tue braccia mentre procedi. La tua prima pausa sarà quindi al villaggio delle macine, costituito da palafitte sommerse che vedrai dal tuo kayak. Dopo la pausa, ti impegnerai in un altro tratto di pagaiata nella natura incontaminata dove potrai ammirare la residenza estiva dei Papi sulla montagna di Castel Gandolfo. Farai quindi una seconda sosta al porto romano della Villa di Domiziano. Successivamente, passerai davanti alla vecchia struttura dei Giochi Olimpici di Roma del 1960, dove si disputarono tutte le gare di kayak e canottaggio. La tua terza tappa sarà poi il Trampolino del Papa, dove ti fermerai ad ammirare la vecchia struttura in riva al lago con l'antico stemma papale. Successivamente sarai invitato a continuare il tuo tour in un modo unico per risvegliare tutte le tue attività sensoriali, mentre remi in perfetto silenzio e ascolti esclusivamente il suono della natura e della fauna locale. Per restare in tema di natura selvaggia, attraccherete poi in una spiaggia incontaminata raggiungibile solo in kayak, dove se la stagione lo permetterà, farete anche tuffi e nuoterete. La tua pagaiata continuerà quindi fino al punto di partenza, da dove riceverai un'altra pausa rilassante.

Verona: tour privato delle attrazioni della città

6. Verona: tour privato delle attrazioni della città

Ammira la bellissima città di Verona, patrimonio mondiale dell'Unesco, in questo tour guidato a piedi della durata di 2 ore. La tua guida autorizzata ti condurrà in un viaggio nel tempo, dai Romani al Medioevo. Inizierai dall'arena, un famoso anfiteatro costruito più di 2000 anni fa. Visiterai quindi le Arche Scaligere, dove sono sepolte la famigerata famiglia Scaligera, che governò Verona nel XIII e XIV secolo. Potrai quindi immergerti nella vita contemporanea in questa antica città. Vedrai la Piazza delle Erbe, una cornice di molti edifici storici e sculture che ospita anche un colorato mercato traboccante di frutta e verdura fresca. Puoi anche intravedere Piazza dei Signori, il fulcro degli studenti universitari la sera. Verona è anche famosa anche per le sue associazioni shakespeariane dalla tragica storia d'amore tra Romeo e Giulietta. Concluderai il tuo tour dal famoso balcone di Giulietta e leggerai i desideri degli innamorati che hanno lasciato una nota d'amore appuntata al muro sottostante. Il tour terminerà qui dove la tua guida ti lascerà per esplorare ulteriormente la città da solo.

Dal Lago di Garda: Tour di un giorno a Verona

7. Dal Lago di Garda: Tour di un giorno a Verona

Scopri uno dei gioielli del Rinascimento italiano con un tour di un giorno alla scoperta della romantica città di Verona. Scegli tra più punti di partenza dal Lago di Garda e viaggia in un comodo pullman con aria condizionata. Fai una breve passeggiata nel centro della città e ammira uno dei monumenti meglio conservati dell'Impero Romano: l'Arena, che ospita eventi, concerti pop e il festival dell'opera. Incontra la guida della città per un tour guidato a piedi della durata di 1h30 verso Piazza dei Signori, Piazza delle Erbe e la Casa di Giulietta. Scopri come la città si è sviluppata nel corso dei secoli e scopri elementi artistici di epoche diverse, tra cui il Castelvecchio medievale e le tombe degli Scaligeri presso la chiesa di Santa Maria Antica. Ammira il ponte romano sul fiume Adige e molto altro ancora. Poi, avrai un po' di tempo libero per passeggiare in Via Mazzini e curiosare tra i negozi locali e le vie principali prima del viaggio di ritorno verso il Lago di Garda.

Caccia al tesoro e tour autoguidato dei punti salienti di Padova

8. Caccia al tesoro e tour autoguidato dei punti salienti di Padova

Conosci Padova al tuo ritmo grazie a questo tour a piedi interattivo con caccia al tesoro da riprodurre sul tuo telefono. Decifra gli indovinelli, interagisci con le attrazioni più importanti della città e svela fatti e leggende interessanti. Un'attività all'aperto ideale per chi visita la città per la prima volta, per coppie, gruppi, famiglie e bambini. Può essere utilizzata come un'ottima attività di team building. Dopo aver scaricato il tour della caccia al tesoro sul tuo dispositivo mobile, utilizza l'app mobile e le mappe integrate per raggiungere a piedi 10 delle attrazioni più importanti di Padova. Ad ogni fermata, impara a conoscere l'attrazione e risolvi un indovinello basato sulla posizione che può essere risolto solo se raggiungi il luogo specifico. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e svelare la prossima destinazione del gioco di visite turistiche della città. Ad ogni fermata, impara a conoscere l'attrazione e risolvi un indovinello basato sulla posizione che può essere risolto solo se raggiungi il luogo specifico. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e svelare la prossima destinazione del tour. Inizia l'attività quando vuoi e puoi mettere in pausa il gioco in qualsiasi momento per fare una pausa, scattare le foto perfette, fermarti a pranzo o visitare un museo. Scegli di continuare il tour più tardi o di conservare il resto per un altro giorno. Nella storica Padova, visiterai prima la bellissima Cappella degli Scrovegni. Poi la straordinaria Piazza Garibaldi e infine l'insostituibile Piazza dei Signori. Questo meraviglioso percorso prosegue fino alla Cattedrale di Padova. Come quinta tappa troverai il Palazzo della Ragione. Continuando la tua passeggiata per la città, troverai l'interessante Piazza della Frutta. Ovviamente non poteva mancare in questo tour l'Università di Padova. Inoltre, potrai ammirare anche il MUSME. La penultima destinazione è l'invidiabile Basilica di Sant'Antonio. Mentre la ciliegina sulla torta di questo tour unico non poteva che essere il Prato della Valle. Scarica l'app ''World City Trail'' dallo store. Poi inizia il tuo tour e divertiti!

Verona: tour privato saltafila della casa di Giulietta e delle piazze

9. Verona: tour privato saltafila della casa di Giulietta e delle piazze

Visita l'iconica Casa di Giulietta a Verona con una guida locale privata. Risparmia tempo saltando la coda, scopri la ricca storia della casa ed esplora la splendida Piazza dei Signori e Piazza delle Erbe. Inizia il tuo tour con una visita alla Casa di Giulietta. I fan del famoso Romeo e Giulietta di Shakespeare possono vedere il balcone di Giulietta e immaginarsi nel mezzo della tragica storia d'amore. Salta la coda e impara i segreti della casa dalla tua guida in un tour privato. Dopo la casa di Giulietta, passeggia per le piazze e le stradine vicine. Scopri Piazza dei Signori e il suo monumento a Dante e gli archi imponenti. Dopo, dirigiti verso Piazza delle Erbe e ammira la famosa fontana al centro della piazza.

Padova: Prima passeggiata alla scoperta di Padova e tour a piedi della lettura

10. Padova: Prima passeggiata alla scoperta di Padova e tour a piedi della lettura

Percorri un bellissimo itinerario della città, scopri le gemme nascoste e visita 10+ delle attrazioni e dei luoghi più importanti. Scopri alcune informazioni introduttive su ogni luogo e storie interessanti sulla città in generale. Scarica l'app "World City Trail" dallo store e accedi. Leggi le istruzioni e dirigiti verso il luogo di partenza. Sblocca le foto dell'esterno e dell'interno della località. Leggi alcune informazioni sull'attrazione e continua a camminare fino al checkpoint successivo. Prendi nota di ciò che ti è piaciuto e non ti è piaciuto e crea la tua lista di cose da fare nei prossimi giorni! Inizia la tua passeggiata in qualsiasi momento, senza un programma. Fai una pausa per pranzare, bere qualcosa, visitare un'attrazione a tua scelta e continua più tardi o addirittura un altro giorno. Grazie alla funzione mappe, non ti perderai mai. Nella Padova ricca di storia visiterai prima la bellissima Cappella degli Scrovegni. Poi la straordinaria Piazza Garibaldi e infine l'insostituibile Piazza dei Signori. Questo meraviglioso percorso prosegue fino alla Cattedrale di Padova. Come quinta tappa troverai il Palazzo della Ragione. Continuando la tua passeggiata per la città, troverai l'interessante Piazza della Frutta. Ovviamente non poteva mancare in questo tour l'Università di Padova. Inoltre, potrai ammirare anche il MUSME. La penultima destinazione è l'invidiabile Basilica di Sant'Antonio. Mentre la ciliegina sulla torta di questo tour unico non poteva che essere il Prato della Valle. Scarica l'app ''World City Trail'' dallo store. Poi inizia il tuo tour e divertiti!

Vicenza

Vicenza

Mostre e musei a Vicenza: domande frequenti

Mostre e musei: quali sono le altre cose da fare a Vicenza?

Le altre cose imperdibili da fare a Vicenza sono:

Mostre e musei a Vicenza: quali sono le migliori attività?

Vicenza: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vicenza? Clicca qui per la lista completa.