Cose da fare a
Khao Lak

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività


Khao Lak: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Khao Lak

Khao Lak: rafting, bagno con elefanti e tartarughe marine

1. Khao Lak: rafting, bagno con elefanti e tartarughe marine

Parti da Khao Lak per raggiungere un campo di elefanti e trascorrere del tempo con questi giganti buoni, far loro il bagno e dar loro da mangiare. Prosegui il tuo tour di 5 ore con una visita alla Cascata di Sai Rung, la cascata arcobaleno, e approfitta di snack e bevande. La cascata si tuffa nella laguna da uno scoglio alto 20 metri nella foresta pluviale. Circondata da una vegetazione lussureggiante, l'area intorno alle cascate ospita anche un'abbondante varietà di fauna locale. Sali su una zattera di bambù manovrata da un barcaiolo locale e naviga lungo il fiume per un'esperienza piacevole e rilassate nella foresta pluviale. Visita il Centro di Salvaguardia delle Tartarughe Marine per apprendere di più sui progetti finalizzati all'aumento del numero di tartarughe marine nella regione.

Khao Lak: tour in jeep di un'intera giornata nella giungla fuoristrada con pranzo

2. Khao Lak: tour in jeep di un'intera giornata nella giungla fuoristrada con pranzo

Scopri lo straordinario paesaggio di Khao Lak in un tour in jeep nella giungla fuoristrada. Fatti strada attraverso una vegetazione lussureggiante per scoprire i tesori nascosti della giungla. Goditi il pranzo in un ristorante locale lungo la strada. Inizia la giornata con una gita in canoa attraverso bellissime foreste di mangrovie e osserva la fauna selvatica. Quindi dirigiti verso un grande lago per un pranzo tradizionale thailandese. Dopo aver fatto il pieno, l'avventura inizia mentre esplori il Parco Nazionale di Khao Lak nel tuo fuoristrada Jeep. Esplora la giungla in un'esperienza fuoristrada. Guidare fino a 600 metri sul livello del mare. Fai una breve passeggiata fino a una spettacolare cascata dove puoi tuffarti e rinfrescarti. Per concludere il tour, visita un tempio buddista per conoscere la cultura thailandese e quanto sia importante il tempio per la gente del posto.

Khao Lak: crociera Baia di Phang Nga e Isola di James Bond

3. Khao Lak: crociera Baia di Phang Nga e Isola di James Bond

Dopo un comodo prelievo dal tuo hotel a Khao Lak, ti imbarcherai su una tradizionale barca a coda lunga ed esplorerai le foreste di mangrovie e le formazioni carsiche da una prospettiva differente. Ammira da vicino le rocce calcaree con un breve viaggio in canoa, prima di dirigerti a Khao Phing Kan. Ammira le formazioni rocciose, come l'Isola di Tapu e l'Isola di James Bond, utilizzata come location per il film "Agente 007 - L'uomo con la pistola d'oro". Prosegui poi per il villaggio galleggiante musulmano di Koh Panyi, dove potrai gustare un delizioso pranzo. Dopodiché, visita il Tempio nella Grotta di Suwan Khuha per ammirare la statua del Buddha d'Oro sdraiato. Goditi del tempo libero per dar da mangiare alle scimmie che vivono qui, prima del viaggio di ritorno a Khao Lak.

Tour dei templi e Grotta del Drago: tour da Khao Lak

4. Tour dei templi e Grotta del Drago: tour da Khao Lak

La provincia di Phang Nga ospita 3 dei templi più belli della Thailandia. La prima tappa di questo tour di 9 ore ti condurrà al Tempio della Grotta del Drago, sul sito dove sorgono spettacolari grotte di stalattiti e stalagmiti tutte da esplorare. Prosegui poi per il Tempio di Bang Rieng, situato in cima a una montagna e che ti regalerà viste mozzafiato. Il tempio include la pagoda più grande di Phang Nga e ospita una reliquia del Buddha. Gusta poi un autentico pranzo thailandese in un ristorante locale, prima di raggiungere il Tempio di Suwan Khuha, o Wat Suwan Khuha, uno dei templi più storici di Phang Nga. La struttura si trova all'interno di una grotta gigantesca e ospita una statua del Buddha sdraiato lunga 15 metri.

Isole Phi Phi: tour mattutino da Phuket o Khao Lak

5. Isole Phi Phi: tour mattutino da Phuket o Khao Lak

La visita mattutina in motoscafo alle isole Phi Phi è una tappa obbligata per chi viaggia in Thailandia. Questo tour è il più venduto a Phuket e permette di visitare tutte le località più celebri delle Isole Phi Phi, le sue spiagge immacolate e di ammirare i suoi paesaggi. Inizia il tour durante le prime ore del mattino e raggiungi l'isola prima dei tour regolari. Fai la tua prima sosta all'isola Phi Phi Leh, con la sua magnifica spiaggia di Maya Bay, divenuta famosa grazie al film di Hollywood 'The Beach', e alla laguna di Phi Phi Leh. Fai una nuotata rinfrescante nella laguna. Dopodiché, continua il tuo tour a Phi Phi Don e sali fino al belvedere. Goditi questi magnifici panorami dalla cima della montagna e osserva la città. Non perderti l'opportunità di visitare le attrazioni attorno all'isola, come ad esempio la Grotta dei Vichinghi e la Spiaggia delle Scimmie. Fai snorkeling durante le due tappe e cerca di osservare quanto più possibile. La sosta finale sarà a Bamboo Island, dove potrai assaporare il tuo pranzo durante un picnic e nuotare o passare molto tempo in spiaggia. 

Khao Lak: Safari sugli elefanti con pranzo

6. Khao Lak: Safari sugli elefanti con pranzo

Scopri Khao Lak Safari in un viaggio di un'intera giornata che inizia con un prelievo dal tuo hotel a Phuket. Visita una cascata, un tempio, un centro di conservazione delle tartarughe e la barca 813 della polizia commemorativa dello Tsunami. Sali su una zattera tradizionale e osserva una varietà di specie animali protette. Salta a bordo di una tradizionale zattera di bambù passando accanto a singole capanne nella giungla, alberi secolari e altre piante esotiche. Fai attenzione al tuo canoista, che ti mostrerà animali selvatici che dormono lungo i rami degli alberi sopra di te come serpenti, scimmie, ragni e lucertole. Scopri il progetto del centro di conservazione Queen Turtle, situato in un'area militare, dove le tartarughe vengono protette e accudite prima di essere rilasciate in natura. Rilassati vicino a una cascata rinfrescante e gusta un delizioso pranzo tailandese per ricostituire la tua energia. Dopo pranzo, visiterai un tempio tradizionale per una piccola introduzione al buddismo. Infine, dirigiti al campo degli elefanti per fare il bagno, nutrire e legare con un elefante.

Similan: escursione al mattino presto da Phuket/Khao Lak

7. Similan: escursione al mattino presto da Phuket/Khao Lak

Inizia questo tour mattutino alle Isole Similan con partenza dallo Yacht Haven a Phuket o dal molo di Baan Nam Kem a Khao Lak. Impiegherai circa 1 ora e 30 minuti per arrivare all'isola 8. La partenza al mattino presto ti permetterà di arrivare abbastanza presto a destinazione, così da poter esplorare la Donald Duck Bay, fare un'escursione a piedi lungo il breve sentiero fino a Sail Rock e scattare foto straordinarie dal punto di osservazione. Il tour include 2 lunghe soste per lo snorkeling: goditi il bellissimo mondo sottomarino e osserva le tartarughe di mare. La tappa successiva è l'isola 4, dove potrai gustare un pranzo al sacco vicino alla spiaggia di Honeymoon Bay e poi fare una piccola passeggiata in un sentiero naturalistico fino alla splendida spiaggia di Princess Bay. Approfitta quindi del tempo a disposizione per rilassarti e nuotare nell'acqua cristallina. In seguito, farai un'altra sosta per lo snorkeling presso la famosa isola di Koh Bon o sull'Isola Similan, in base alle condizioni meteo.

'Piccola Amazzonia' e Cascate

8. 'Piccola Amazzonia' e Cascate

Verrai prelevato dal tuo hotel a Khao Lak alle 07:45 prima di dirigerti a nord. Goditi un giro turistico lungo la strada. Alle 8:30 arriverai al mercato mattutino di Takuapa e avrai la possibilità di vedere la vita locale e provare alcune prelibatezze tailandesi. Parti con una canoa remata dall'equipaggio del partner locale nella Piccola Amazzonia alle 9:20. Goditi la visita della foresta paludosa, circondata da alberi di banyan centenari e foreste di mangrovie. Durante il viaggio in canoa si possono vedere anche rettili e vari tipi di uccelli, quindi tieni gli occhi aperti. Alle 11:30, visita la cascata di Sai Rung e rinfrescati con una nuotata prima di tornare a Khao Lak, tornando al tuo hotel verso mezzogiorno.

Lago Cheow Lan e Grotta di Corallo: tour con kayaking

9. Lago Cheow Lan e Grotta di Corallo: tour con kayaking

Ritrova il contatto con la natura grazie a questo tour di 1 giorno alla scoperta del Parco Nazionale di Khao Sok e del Lago Cheow Lan. Esplora una delle più antiche foreste pluviali del mondo, e goditi un pomeriggio rilassante con un tradizionale buffet thailandese ed escursioni in kayak sul lago.  Inizia questa avventura al mattino presto con il prelievo dal tuo hotel alle 06:15 circa. Osserva la vita locale lungo il tragitto per il Parco Nazionale di Khao Sok. Una volta al Lago Cheow Lan, sali a bordo di un'imbarcazione tradizionale a coda lunga e ammira la vista panoramica.  Concediti un'escursione a piedi nella giungla prima di salire su una zattera di bamboo in una laguna appartata. Visita quindi l'antica Grotta di Corallo, risalente a oltre 10.000 anni fa.  All'estremità del lago, gusta un delizioso pranzo tipico thailandese a buffet in un ristorante galleggiante - il resort con la migliore vista del Lago Cheow Lan. Dopo pranzo, trascorri un po' di tempo libero facendo kayaking nelle acque color verde smeraldo. Rilassati con un drink rinfrescante e frutta di stagione a bordo piscina prima di fare ritorno al tuo hotel.

Phuket: rafting in acque bianche e trekking sulle cascate

10. Phuket: rafting in acque bianche e trekking sulle cascate

Inizia la giornata con un trasferimento con aria condizionata dal tuo hotel al luogo di rafting. Riceverai un breve briefing sulla sicurezza e istruzioni di addestramento, prima di iniziare la tua avventura lungo il fiume Song Phraek. Dopo questa emozionante esperienza, fai un giro in ATV di 30 minuti per goderti la natura della provincia di Phang Nga al tuo ritmo. Una volta terminate le tue avventure all'aria aperta, goditi un pranzo a base di cibo tradizionale tailandese accompagnato da frutta fresca e tè e caffè. Dopo esserti rilassato, cogli l'occasione per fare una mini passeggiata nella giungla fino alla cascata di Ton Pariwat. Goditi il tuo tempo alla cascata, nuotando e rilassandoti negli splendidi dintorni. Per concludere la giornata, imparerai a preparare il khanom khrok , un pancake tailandese a base di latte di cocco e farina di riso. Goditi il tuo dessert con caffè e tè. Infine, rilassati e goditi il servizio di trasferimento di ritorno al tuo hotel a Phuket, dove terminerà il tuo tour.

Domande frequenti su Khao Lak

Khao Lak: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Khao Lak? Clicca qui per la lista completa.

Khao Lak: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 2.810 recensioni

Questa è stata l'esperienza più fantastica di sempre, fare rafting nella giungla thailandese, fare il bagno agli elefanti, autentico cibo locale, mercati di cibo e ingredienti freschi, punti panoramici, tutto intorno incredibile

Ottima giornata varia, facendo cose che probabilmente farai una volta nella vita. Chiunque sia preoccupato di essere sulle zattere, non... le acque arrivano fino alle ginocchia solo se cadi.

È stato un viaggio meraviglioso. Ran è una guida super amichevole e ha molte buone informazioni sulla vita in Thailandia. Anche il pranzo era delizioso. Consigliamo vivamente il tour.

esperienza incredibile e staff stra disponibile, ci siamo divertiti da matti. è stata una giornata molto produttiva e rilassante

Consiglio vivamente quest’escursione…paradiso terrestre.