Roma Tour serali

Roma Tour serali: le attività più consigliate

Roma: transfer in bus tra l'aeroporto (FCO) e Roma Termini

1. Roma: transfer in bus tra l'aeroporto (FCO) e Roma Termini

Goditi la comodità di un transfer aeroportuale condiviso tra l'Aeroporto di Fiumicino e il centro di Roma (Stazione Termini). Scegli tra un servizio di andata e ritorno o un servizio di sola andata da o per l'aeroporto. Una volta all'aeroporto di Fiumicino, dirigiti verso la fermata dell'autobus situata al deposito degli autobus appena fuori dal Terminal 3. Rilassati a bordo di un comodo autobus climatizzato sulla strada per il centro città. Elimina lo stress del sistema di trasporto tra l'aeroporto e il centro della città e conta sul fatto che gli autobus sono regolarmente mantenuti secondo standard elevati.

Roma: laboratorio di pasta e tiramisù con cena

2. Roma: laboratorio di pasta e tiramisù con cena

Incontra il tuo chef al ristorante stabilito nel cuore di Roma. Indossa grembiule e cappello da chef e preparati a una straordinaria esperienza di cucina. Inizia preparando la pasta con uova e farina. Affidati allo chef che ti mostra che tipo di pasta puoi preparare con questa ricetta e scegli la tua preferita. Una volta preparata la pasta, passa al tiramisù, utilizzando tutti gli ingredienti forniti e scoprendo tutti gli utensili necessari. Terminata la lezione, scegli il condimento per la pasta: carbonara, amatriciana, cacio e pepe, Alfredo, ecc. Fai una pausa e rilassati con un buon bicchiere di vino mentre il ristorante ti prepara il piatto utilizzando la pasta preparata con le tue mani.

Roma: tour guidato notturno del Colosseo

3. Roma: tour guidato notturno del Colosseo

Fai una visita guidata attraverso il monumento romano più iconico, il Colosseo. Scopri la storia antica nell'affascinante atmosfera notturna dopo che la folla si è dissipata. Esplora i tunnel sotterranei e attraversa il piano dell'arena. Incontra il tuo coordinatore del tour fuori dalla stazione della metropolitana Colosseo, a pochi passi dal monumento. Dopo una breve introduzione, la tua guida ti accompagnerà all'ingresso prioritario, per l'accesso alla corsia preferenziale. Inizia il tuo tour sotto terra con una passeggiata attraverso i tunnel, le camere e le fosse. Questa sezione esclusiva del Colosseo è riservata al pubblico e consente solo un numero limitato di visitatori ogni giorno. Ammira l'ingegneria degli 88 ascensori che hanno dato vita al miglior spettacolo di Roma. Attraversa il pavimento ricostruito dell'arena, riservato alla maggior parte dei visitatori, e fermati nello stesso punto in cui si sono svolti i sanguinosi giochi.

Roma: transfer in navetta da/per l'aeroporto di Fiumicino

4. Roma: transfer in navetta da/per l'aeroporto di Fiumicino

Goditi un servizio di transfer di andata e ritorno in bus navetta, affidabile e con corse frequenti, tra l'aeroporto di Fiumicino (FCO) e una posizione centrale di Roma. Viaggia a bordo di un veicolo climatizzato e regolarmente manutenuto con Wi-Fi a bordo. Per il ritorno, fai riferimento agli orari indicati sul voucher. Scegli il punto di prelievo o rientro presso le fermate più comode per te: aeroporto di Roma Fiumicino, stazione ferroviaria di Roma Termini (Via Marsala 5). Approfitta del servizio in bus navetta di sola andata da o per l'aeroporto oppure, in alternativa, acquista un biglietto di andata e ritorno aperto. Come se non bastasse, troverai il personale d'accoglienza ad aspettarti vicino all'autobus. Dopo aver effettuato il check-in e aver riposto il tuo bagaglio al sicuro, sali a bordo del bus navetta.  Evita la fatica di spostarti con i mezzi pubblici prima o dopo un lungo viaggio, rilassati e goditi la vista di Roma comodamente dal tuo posto.

Roma: ingresso prioritario a Castel Sant'Angelo e audioguida

5. Roma: ingresso prioritario a Castel Sant'Angelo e audioguida

Scopri il Mausoleo di Adriano a Castel Sant'Angelo grazie a questo biglietto d'ingresso prioritario. Esplora il mausoleo al tuo ritmo e goditi un accattivante tour con audioguida sul tuo smartphone. Ricevi il tuo biglietto via e-mail e scarica l'app per l'audioguida sul tuo telefono, prima della tua visita. Visita Castel Sant'Angelo e fai un salto indietro nel tempo. Rivivi la gloria del mausoleo dell'imperatore Adriano. Osserva gli affreschi che fiancheggiano la Sala Paolina. Scopri aneddoti dell'antichità e informazioni storiche grazie alla tua audioguida, messa insieme a partire da ricerche approfondite.

Roma: tour gastronomico serale di 4 ore

6. Roma: tour gastronomico serale di 4 ore

Regalati una passeggiata serale di 4 ore in compagnia della tua guida, che ti condurrà tra i quartieri gastronomici che offrono il cibo, il vino e i prodotti culinari migliori di Roma. Potrai approfittare di 20 deliziose degustazioni di cibo. Il tour inizia con un aperitivo a Le Chiccherie, un negozio specializzato in prodotti di bufala. Assaggia una varietà di prodotti, tra cui mozzarella di bufala, ricotta di bufala e burro di bufala. Degusta anche formaggio al tartufo, pesto DOP, pomodori e carciofi, il tutto accompagnato da un bicchiere di un fresco vino rosé DOC. Dopo l'aperitivo, dirigiti a Pizzarium, la pizzeria numero 1 di Roma. Gusta una selezione delle pizze più squisite e creative di Gabriele Bonci. Preparati per un'esplosione di risate e divertimento non appena arriverai al leggendario e raffinato negozio di gastronomia Paciotti. Incontra Stefano Paciotti in persona, un personaggio sui generis, e assaggia favolose varietà di formaggi, prosciutti e affettati italiani accompagnati da un delizioso vino. Troverai anche tartufi rari, aceto balsamico invecchiato 25 anni e altre prelibatezze alimentari. Dopodiché, gusta 3 tipi di pasta fresca romana accompagnati da un buon vino in un autentico ristorante frequentato dai romani.  Il tour si conclude con una lezione di gelato alla gelateria Fatamorgana. Scopri tutto sul gelato imparando come distinguere il gelato artigianale da quello normale.

Aeroporto di Fiumicino: navetta da/per Città del Vaticano

7. Aeroporto di Fiumicino: navetta da/per Città del Vaticano

Prenota il tuo biglietto in anticipo e approfitta di un transfer in Sit Bus Shuttle tra la Città del Vaticano e l'Aeroporto di Fiumicino. Usufruisci di un servizio disponibile 365 giorni all'anno, che parte ogni 30-40 minuti per soddisfare le esigenze di tutti i passeggeri.  Esci dall'aeroporto e dirigiti verso l'area dei bus navetta fuori dal Terminal 3. Approfitta dei servizi di assistenza forniti dallo staff, che ti aiuterà con i dettagli del transfer. L'autista ti aiuterà a riporre i bagagli nell'area apposita, prima di partire alla volta di Via Crescenzio 2, Città del Vaticano. Parti da Via Crescenzio 2, vicino a Piazza Cavour, dove il personale sarà a disposizione per assisterti. Non devi fare altro che mostrare il tuo voucher all'arrivo per riscattarlo, per poi salire a bordo e rilassarti. A causa del famigerato traffico romano, assicurati di prenotare un orario di partenza con ampio margine rispetto all'orario di decollo del tuo volo. L'autista ti lascerà fuori dalla sala arrivi al Terminal 3 dell'Aeroporto di Fiumicino, da dove potrai facilmente salire le scale per raggiungere i gate di partenza.

Roma: tour guidato di 3 ore in golf cart

8. Roma: tour guidato di 3 ore in golf cart

Scopri Roma con un particolare mezzo di trasporto. Visita la città con questo tour di 3 ore a bordo di una golf cart omologata per i centri urbani: rendi unica la tua visita della Città Eterna e ammira i suoi tesori nascosti, come i colli Aventino e Celio, generalmente non inclusi nei tour a piedi. Parti da Piazza del Popolo, di fronte alle "chiese gemelle" di Santa Maria in Montesanto e Santa Maria dei Miracoli, e dirigiti nel centro storico di Roma. Scopri siti di interesse, come la Fontana di Trevi. Secondo la leggenda, se lanci una monetina nella Fontana propizierai un tuo futuro ritorno nella Città Eterna. Raggiungi piazza Barberini, piazza Colonna, così chiamata per la presenza della colonna in marmo dell'imperatore romano Marco Aurelio, e piazza Venezia, il vero cuore di Roma. In quest'ultima potrai osservare il Monumento nazionale a Vittorio Emanuele II dedicato all'Unità d'Italia. Esplora successivamente alcuni tesori meno conosciuti, come il colle Celio, dove troverai la splendida villa Celimontana con i suoi giardini e le antiche basiliche di Santo Stefano Rotondo e dei Santi Giovanni e Paolo. Scopri sull'Aventino la sede del priorato dell'Ordine dei Cavalieri di Malta, il Roseto di Roma Capitale e un profumato giardino degli Aranci. Goditi un tour su misura per te: tutti gli itinerari indicati sono solo suggerimenti. L'obiettivo è quello di darti un’idea su cosa è possibile visitare con un tour a bordo di una golf cart e una panoramica delle attrazioni che può coprire avendo Piazza del Popolo come punto di partenza e di arrivo.

Roma: lezione per imparare a fare la pizza con cena

9. Roma: lezione per imparare a fare la pizza con cena

Raggiungi un ristorante situato in centro a Roma e incontra la tua guida locale e il piccolo gruppo di aspiranti pizzaioli con cui condividerai quest'esperienza unica. Preparati a trascorrere una giornata alternativa e impara a preparare un'autentica pizza italiana con ingredienti freschi.   Nel corso della lezione di cucina, ti verrà messo a disposizione il tuo piano di lavoro con grembiule e mattarello. Inizia con una lezione teorica e poi pratica su come lavorare l'impasto, dagli ingredienti al tempo di attesa per 2 diversi tipi d'impasto. Poi, scegli quale tipo di pizza vorresti preparare: marinara (pomodoro, aglio, origano), margherita (pomodoro, mozzarella, basilico), diavola (pomodoro, mozzarella, salame piccante, chili) o napoletana (pomodoro, mozzarella, acciughe).   Al termine della lezione, siediti al tuo tavolo e gusta una deliziosa bruschetta mentre la tua pizza si cuoce in un forno a legna. Infine, assaggia la tua creazione culinaria accompagnata da vino rosso o bianco, acqua o limoncello.

Trastevere: tour enogastronomico

10. Trastevere: tour enogastronomico

Trascorri una serata esplorando il pittoresco quartiere Trastevere di Roma con un tour a piedi enogastronomico in compagnia di una guida del posto. Evita i locali per turisti e gusta sapori autentici nei migliori posti della città. Passa da un'enoteca a un bar tipico, da un ristorante a una trattoria, ed esplora il mondo della gastronomia romana e dei vini e cocktail italiani. Scopri come molte prelibatezze sono diventate piatti e bevande popolari. Assaggia salumi e formaggi regionali, pasta fresca, una varietà di diversi vini italiani e, naturalmente, il cocktail preferito dai romani per l'aperitivo. Considera questo tour come un corso accelerato di cibo e bevande italiani, che ti aiuterà a scegliere i giusti prodotti per il resto del tuo soggiorno. Termina questo tour enogastronomico con un dessert presso una pasticceria tradizionale. Scopri i segreti che ti aiuteranno a distinguere un vero affare dalle trappole per turisti.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Transfer
128 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 8

Domande frequenti su Roma

Quali sono le migliori attrazioni di Roma?

Roma: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Pompei

Roma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Roma? Clicca qui per la lista completa.

Roma: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 3.652 recensioni

Meravigliosa sera. Interessante da fare all'inizio del tuo soggiorno perché ti aiuta a capire meglio Roma e condividere buoni indirizzi. Salumi abbondanti e taglieri di formaggi accompagnati da una degustazione di vini! E per finire, una guida eccezionale Gaëlle.

Il concerto è stato bellissimo. I musicisti il tenore e la soprano bravissimi. Il repertorio scelto ottimo. La location bella. Lo consiglio

Tempo trascorso molto bene. Consiglio vivamente questa attrazione.

חוויה מדהימה, מריה הייתה מהממת. נהננו מכל רגע. שווה ביותר

Puntualità e cordialità da parte di tutto lo staff