Aggiungi date
Roma

Tour serali

Roma Tour serali: le attività più consigliate

Roma: tour serale del Colosseo con sotterranei e arena

1. Roma: tour serale del Colosseo con sotterranei e arena

Scopri il Colosseo di sera in totale serenità grazie a una visita guidata. Goditi l'accesso alle aree principali della struttura, nonché l'accesso esclusivo ai sotterranei e all'arena al chiaro di luna, dove un tempo si svolgevano feroci battaglie di gladiatori. All'arrivo al Colosseo incontrerai la guida che ti accompagnerà in questo viaggio esclusivo. Lontano dalla solita folla del giorno, approfitta dell'opportunità di ammirare il Colosseo in un modo più intimo e coinvolgente, mentre scopri per la prima volta le tribune. Quindi, entrerai in una delle aree restrittive del monumento, i sotterranei. Scopri una rete di gallerie dove venivano tenuti leoni, tigri e altri temibili animali. Ammira ciò che resta di gabbie, ascensori di legno e stanze dei gladiatori dove i combattenti attendevano il loro terribile destino nell'arena. Dirigiti verso il piano dell'arena attraverso l'arco chiamato "La Porta della Morte". Ascolta le storie emozionanti della tua guida sotto il chiaro di luna. Goditi viste a 360 gradi dell'anfiteatro romano e immagina migliaia di spettatori urlanti mentre ti trovi su una ricostruzione del pavimento dell'arena.

Roma: tour gastronomico serale di 4 ore

2. Roma: tour gastronomico serale di 4 ore

Regalati una passeggiata serale di 4 ore in compagnia della tua guida, che ti condurrà tra i quartieri gastronomici che offrono il cibo, il vino e i prodotti culinari migliori di Roma. Potrai approfittare di 20 deliziose degustazioni di cibo. Il tour inizia con un aperitivo a Le Chiccherie, un negozio specializzato in prodotti di bufala. Assaggia una varietà di prodotti, tra cui mozzarella di bufala, ricotta di bufala e burro di bufala. Degusta anche formaggio al tartufo, pesto DOP, pomodori e carciofi, il tutto accompagnato da un bicchiere di un fresco vino rosé DOC. Dopo l'aperitivo, dirigiti a Pizzarium, la pizzeria numero 1 di Roma. Gusta una selezione delle pizze più squisite e creative di Gabriele Bonci. Preparati per un'esplosione di risate e divertimento non appena arriverai al leggendario e raffinato negozio di gastronomia Paciotti. Incontra Stefano Paciotti in persona, un personaggio sui generis, e assaggia favolose varietà di formaggi, prosciutti e affettati italiani accompagnati da un delizioso vino. Troverai anche tartufi rari, aceto balsamico invecchiato 25 anni e altre prelibatezze alimentari. Dopodiché, gusta 3 tipi di pasta fresca romana accompagnati da un buon vino in un autentico ristorante frequentato dai romani.  Il tour si conclude con una lezione di gelato alla gelateria Fatamorgana. Scopri tutto sul gelato imparando come distinguere il gelato artigianale da quello normale.

Roma: tour serale in golf cart con bevande

3. Roma: tour serale in golf cart con bevande

Questo tour in golf cart è il modo perfetto per godersi le splendide luci serali di Roma. Dalla comodità della tua golf cart, vedrai e imparerai a conoscere il Pantheon, il Colosseo, i colli Palatino e Aventino, la Bocca della Verità, la Fontana di Trevi, Piazza Navona e molto altro. Scopri panorami mozzafiato della città dai punti panoramici, percorri le stradine tortuose dei quartieri medievali e fermati in tre diversi bar per gustare prosecco, birra artigianale e snack locali per l'aperitivo. Impara in prima persona l'arte dell'aperitivo italiano e goditi la degustazione di prodotti locali. Questa emozionante esperienza serale è un ottimo modo per godersi veramente la dolce vita (la bella vita) come doveva.

Roma: tour guidato notturno del Colosseo

4. Roma: tour guidato notturno del Colosseo

Fai una visita guidata attraverso il monumento romano più iconico, il Colosseo. Scopri la storia antica nell'affascinante atmosfera notturna dopo che la folla si è dissipata. Esplora i tunnel sotterranei e attraversa il piano dell'arena. Incontra il tuo coordinatore del tour fuori dalla stazione della metropolitana Colosseo, a pochi passi dal monumento. Dopo una breve introduzione, la tua guida ti accompagnerà all'ingresso prioritario, per l'accesso alla corsia preferenziale. Inizia il tuo tour sotto terra con una passeggiata attraverso i tunnel, le camere e le fosse. Questa sezione esclusiva del Colosseo è riservata al pubblico e consente solo un numero limitato di visitatori ogni giorno. Ammira l'ingegneria degli 88 ascensori che hanno dato vita al miglior spettacolo di Roma. Attraversa il pavimento ricostruito dell'arena, riservato alla maggior parte dei visitatori, e fermati nello stesso punto in cui si sono svolti i sanguinosi giochi.

Roma: giro turistico di 2 ore in golf cart di notte

5. Roma: giro turistico di 2 ore in golf cart di notte

Assisti alla magica atmosfera mentre Roma si insinua al tramonto in questo tour privato notturno in golf cart. Guarda le strade romane che si animano di artisti di strada e vita notturna. Ammira le incredibili attrazioni di Roma tutte illuminate, come il Colosseo e la Basilica di San Pietro. Alcune delle principali attrazioni di Roma sembrano ancora più incredibili di notte, come la Basilica di San Pietro, Piazza Navona (Piazza Navona), il Colosseo, il Pantheon, il Pincio, il Gianicolo, il Campidoglio, la Fontana di Trevi, Piazza di Spagna e Sant'Angelo Castel. Dopo il ritiro, sali a bordo della golf cart e percorri le stradine caratteristiche e le suggestive piazze. Ottieni molte opportunità fotografiche imbattibili mentre vedi la bellezza di Roma dopo il tramonto.

Roma: spettrale tour notturno a piedi

6. Roma: spettrale tour notturno a piedi

Partecipa a questo tour notturno per scoprire le storie inquietanti che Roma preferirebbe dimenticare. Segui la tua guida in questa passeggiata spaventosa mentre ascolti storie di imperatori, papi e artisti. Guarda come, con l'avvicinarsi della notte, emerge un altro lato di Roma, più oscuro e sinistro. Immergiti nell'atmosfera spettrale dell'oscurità mentre scopri le storie da brivido dei fantasmi più famosi di Roma, le raccapriccianti esecuzioni e gli omicidi. Con oltre 2000 anni di storia, Roma è fatta di strade e angoli pieni di storie spettrali del suo passato infestato. Vivi Roma in un modo diverso mentre visitiamo alcuni dei principali monumenti, chiese e prigioni della città che sicuramente ti lasceranno ancora più affascinato da questo luogo iconico.

Roma: tour serale in bici elettrica

7. Roma: tour serale in bici elettrica

Ammira i monumenti più importanti e suggestivi di Roma su una scattante bicicletta elettrica! Visita i simboli imperdibili della città: il Colosseo, il Foro romano, il Pantheon e la romantica Fontana di Trevi. Continua la corsa verso le piazze più famose: Piazza di Spagna, Piazza Venezia e Piazza Navona.   Ammirare la bellezza di Roma al tramonto è un'esperienza indimenticabile: monumenti celebri, fontane maestose, chiese e antichi edifici sono tinti con colori caldi, in un gioco di luci e riflessi.   Ascolta i racconti della guida turistica sulla storia di Roma, guarda il tramonto dai punti panoramici migliori e scatta delle foto stupende!             

Roma: tour serale al Ghetto Ebraico e a Campo de' Fiori

8. Roma: tour serale al Ghetto Ebraico e a Campo de' Fiori

Regalati un incredibile tour serale tra le perle culturali e gastronomiche di Roma e ammira i principali siti della Città Eterna mentre delizi il palato con dolci, pasta fatta in casa e molte altre prelibatezze. Incontra la guida a Piazza Mattei, nel Ghetto Ebraico, e passeggia in sua compagnia alla scoperta delle antiche piazze piene di ristoranti e mercatini. Ammira le statue e le fontane barocche che posano maestose davanti all'imponente architettura romana. Lungo il tragitto, fermati in 7 luoghi diversi, come ristoranti, rosticcerie e altri siti, per partecipare a squisite degustazioni gastronomiche. Visita la celebre Piazza Navona, costruita sul sito dove un tempo sorgeva lo Stadio di Domiziano e che ospitava un mercato cittadino alla fine del XV secolo. Qui, potrai ammirare anche alcuni dei più raffinati esempi dell'architettura barocca della città e l'imponente Fontana dei Quattro Fiumi del Bernini. Dopodiché, spostati a Campo de' Fiori, sito dove sorgeva il mercato medievale. Scopri alcuni dettagli della morte di Giulio Cesare al Teatro di Pompeo e ammira alcune delle rovine più significative dell'Antica Roma, tra cui il Teatro di Marcello, il Tempio di Apollo e il Portico di Ottavia. L'intero tour sarà caratterizzato dalla presenza di vino e cibi locali, che potrai assaggiare durante le degustazioni in alcuni dei luoghi preferiti dai romani. Scopri siti non menzionati dalle guide turistiche e ascolta interessanti storie del folclore locale. Incontra persone genuine e orgogliose della qualità dei propri prodotti e assaggia pizza, pasta e verdure preparate nello stesso identico modo da generazioni.

Roma: tour guidato serale a piedi della città

9. Roma: tour guidato serale a piedi della città

Ammira le attrazioni del centro di Roma alla luce della sera durante questo tour guidato a piedi. Passa dalla grande Piazza del Popolo al vivace mercato di Campo de' Fiori. Ammira luoghi iconici come la Fontana di Trevi, Piazza di Spagna e l'antico Pantheon. Incontra la tua guida in Piazza del Popolo, dove chiese, fontane e monumenti impreziosiscono con gusto la piazza. Raggiungi la Terrazza del Pincio e guarda il sole tramontare sui tetti di Roma. Ammira Piazza di Spagna e la Fontana della Barcaccia del Bernini. Getta una monetina nella spettacolare Fontana di Trevi Ammira la bellissima Piazza Navona, con la Fontana dei Quattro Fiumi del Bernini. La leggenda narra che se lanci una moneta da sopra la spalla sinistra nella Fontana, un giorno tornerai a Roma. Visita Piazza della Rotonda e ammira l'esterno dello storico Pantheon. Costruito nel 27 a.C., il Pantheon era dedicato a tutte le divinità romane. Nel VII secolo fu trasformato in una chiesa dedicata a Maria e ai martiri. È anche il luogo in cui riposano alcuni importanti artisti del Rinascimento, tra cui Raffaello. Ammira la magnifica Fontana dei 4 Fiumi del Bernini nel centro dell'iconica Piazza Navona. La piazza presenta anche altre importanti creazioni scultoree e architettoniche, tra cui la Chiesa di Sant'Agnese in Agone del Borromini, Palazzo Pamphili, la Fontana del Nettuno all'estremità settentrionale e la Fontana del Moro all'estremità meridionale. Concludete la tua passeggiata serale a Campo de' Fiori, un sito che un tempo era noto per le corse e le esecuzioni. Al centro della piazza si trova la statua di Giordano Bruno. Oggi Campo de' Fiori è un mercato affollato al mattino e un centro di vita notturna dopo il tramonto. È il luogo perfetto per continuare la serata nella Città Eterna dopo la visita guidata.

Roma: tour serale in e-bike con degustazione di cibo e vino

10. Roma: tour serale in e-bike con degustazione di cibo e vino

Inizia la tua avventura vicino a Santa Maria Maggiore, una delle basiliche più belle di Roma. Pedala fino alla cima del colle Aventino e ammira uno dei panorami al tramonto più suggestivi della città eterna. Goditi la vista sui Fori Imperiali, sul Campidoglio e sul Circo Massimo al tramonto. Quindi, dirigiti verso la Fontana di Trevi ed esprimi un desiderio lanciando una moneta. Ammira monumenti famosi come il Colosseo e San Pietro, illuminati dal chiaro di luna in bicicletta attraverso strade poco conosciute lontane dal traffico cittadino. Termina l'avventura con i salumi accompagnati da un bicchiere di vino.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Transfer
142 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 142

Tour serali a Roma: domande frequenti

Tour serali: quali sono le altre cose da fare a Roma?

Tour serali a Roma: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Roma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Roma? Clicca qui per la lista completa.

Roma: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 3.652 recensioni

Passeggiata serale molto bella. Devi farlo perché Roma è una città diversa di sera o di notte. Snocciolerai praticamente tutti i luoghi d'interesse del centro città: Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, Pantheon. C'è da dire: è meno una passeggiata che molto stare in piedi, perché molto si spiega. Stare in piedi può quindi essere molto estenuante nella terza ora. È anche importante inserire il nome completo del punto di incontro in Google: abbiamo scelto la basilica di "Sant Maria" sbagliata e abbiamo prontamente perso 1 ora del tour. A Roma quasi tutte le chiese si chiamano "Santa Maria", quindi state attenti qui!! La nostra guida, come tutte le altre guide di lingua inglese, era eccellente e molto ben informata. Queste 3 ore sono lezioni di storia e, come dicevo, in realtà non hanno nulla a che vedere con una passeggiata.

Guidare attraverso Roma di notte e ammirare di nuovo tutti i luoghi d'interesse è stata una buona conclusione per il nostro tour di Roma. La nostra guida ha fornito molte nuove informazioni e c'era abbastanza tempo per scattare foto. Per coincidenza, in precedenza avevamo visitato la piccola salumeria per il pasto con degustazione di vini e l'avevamo notato come un consiglio da addetti ai lavori. Le bici sono fantastiche, puoi raggiungere tutti i punti velocemente senza fatica. Decisamente consigliato.

Se volete portarvi a casa un particolare ricordo di Roma, allora questo tour fa per voi. Pedalare in compagnia per le vie più famose della capitale, fermarsi ad ascoltare la storia e le curiosità che celano i principali monumenti romani, avere la possibilità di fare foto da prospettive che solo le persone che ci vivono sanno, questo ed altro vi aspetterà. Flavio ci ha guidato in un tour indimenticabile, da ripetere appena ci sarà occasione!

Frances è stata un'ottima guida turistica. Il Colosseo è splendidamente illuminato la sera. Incredibile camminare dove molti hanno prima!!

Anche in questo tour una guida molto esperta con molte informazioni. Molto premuroso e accomodante. Una bella serata.