Roma
Dinner Package

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Roma Proposte di cena: le attività più consigliate

Roma: laboratorio di pasta e tiramisù con cena

1. Roma: laboratorio di pasta e tiramisù con cena

Incontra il tuo chef al ristorante stabilito nel cuore di Roma. Indossa grembiule e cappello da chef e preparati a una straordinaria esperienza di cucina. Inizia preparando la pasta con uova e farina. Affidati allo chef che ti mostra che tipo di pasta puoi preparare con questa ricetta e scegli la tua preferita. Una volta preparata la pasta, passa al tiramisù, utilizzando tutti gli ingredienti forniti e scoprendo tutti gli utensili necessari. Terminata la lezione, scegli il condimento per la pasta: carbonara, amatriciana, cacio e pepe, Alfredo, ecc. Fai una pausa e rilassati con un buon bicchiere di vino mentre il ristorante ti prepara il piatto utilizzando la pasta preparata con le tue mani.

Roma: Fettuccine da zero

2. Roma: Fettuccine da zero

Impara come fare la pasta fatta in casa italiana durante questa esperienza di preparazione delle fettuccine a Roma. All'arrivo sarete accolti con un bicchiere di prosecco. Questo è il momento per presentarti e incontrare gli altri partecipanti alla classe. Dopodiché, inizierai a lavorare il tuo impasto. Scopri tutti i segreti dell'impasto, dalla farina al taglio. Lo chef locale vi guiderà, passo dopo passo, dall'utilizzo di farina e uova, al taglio delle vostre fettuccine. Lo chef ti illustrerà i vari tipi di taglio che potresti realizzare con questa ricetta: tagliolini, pappardelle, fettuccine, maltagliati. Taglierai le tue fettuccine e poi sceglierai il condimento per la tua pasta, come carbonara, amatriciana, cacio e pepe, alfredo, ecc. Dopodiché, ti siederai e gusterai un antipasto di bruschette con pomodorini e basilico, sorseggiando un buon bicchiere di vino. Quindi, assaggerai la tua creazione fatta in casa per pranzo o cena. Concludi il pasto con un bicchiere di limoncello.

Roma: impara a fare la pizza in una lezione con cena

3. Roma: impara a fare la pizza in una lezione con cena

Raggiungi un ristorante situato in centro a Roma e incontra la tua guida locale e il piccolo gruppo di aspiranti pizzaioli con cui condividerai quest'esperienza unica. Preparati a trascorrere una giornata alternativa e impara a preparare un'autentica pizza italiana con ingredienti freschi.   Nel corso della lezione di cucina, ti verrà messo a disposizione il tuo piano di lavoro con grembiule e mattarello. Inizia con una lezione teorica e poi pratica su come lavorare l'impasto, dagli ingredienti al tempo di attesa per 2 diversi tipi d'impasto. Poi, scegli quale tipo di pizza vorresti preparare: marinara (pomodoro, aglio, origano), margherita (pomodoro, mozzarella, basilico), diavola (pomodoro, mozzarella, salame piccante, chili) o napoletana (pomodoro, mozzarella, acciughe).   Al termine della lezione, siediti al tuo tavolo e gusta una deliziosa bruschetta mentre la tua pizza si cuoce in un forno a legna. Infine, assaggia la tua creazione culinaria accompagnata da vino rosso o bianco, acqua o limoncello.

Roma: Pizza Making Class

4. Roma: Pizza Making Class

Questa lezione di pizza è un'esperienza facile e divertente che riassume l'intera tradizione dei maestri pizzaioli italiani in una lezione. Prepara e mangia la vera pizza italiana da zero, bevendo vino romano. Ogni partecipante avrà la propria postazione di lavoro e potrà unirsi indipendentemente dal proprio livello di abilità. Insieme allo chef, preparerai la pizza napoletana, nominata come parte del patrimonio culturale immateriale dell'umanità dall'UNESCO. Prepara anche alcuni dei grandi classici della pizza italiana dalla margherita alla focaccia. La bruschetta al pomodoro cotta nel forno a legna e il vino sono inclusi nel menu e il barista vi accoglierà con un frizzante drink di benvenuto italiano e snack. Una volta terminata la tua esperienza pratica, siediti nell'accogliente ristorante o sulla terrazza all'aperto per goderti i frutti del tuo lavoro. Siediti a un tavolo comune, sorseggia vino con i tuoi nuovi amici e cogli l'occasione per chiedere allo chef tutti i consigli e i trucchi sul cibo italiano e sui migliori locali di Roma.

Roma: esperienza culinaria a casa di un locale

5. Roma: esperienza culinaria a casa di un locale

Immergiti in un'esperienza culinaria privata a casa di un locale, mentre ti godi uno spettacolo di cucina esclusivo e assaggi le ricette autentiche custodite nei libri di cucina di famiglia tramandati dalle vere "Mamma" italiane. Questa esperienza ti permetterà di sentire il calore dell'ospitalità italiana mentre ti connetti con la gente del posto. Ti godrai un menu di 4 portate che include un antipasto, una pasta, un piatto principale con contorno e un dessert. Sono incluse anche le bevande, composte da acqua, una selezione di vini rossi e bianchi delle cantine regionali e caffè.

Roma: pranzo da star al ristorante Alfredo alla Scrofa

6. Roma: pranzo da star al ristorante Alfredo alla Scrofa

Visita uno dei ristoranti più autentici e tradizionali di Roma e delizia il palato con un piatto delle famose Fettuccine Alfredo nel locale dove sono state create per la prima volta! Avrai la sensazione di sentirti una vera e propria celebrità mentre mangi da Alfredo alla Scrofa, uno dei locali preferiti dai romani e da artisti, scrittori, cantanti e attori da tutto il mondo. Potrai sederti al tavolo dove in passato si sono seduti Greta Garbo, Dean Martin, Andrea Bocelli e Jimi Hendrix. Dopo aver mangiato come una star, visita il negozio di Alfredo e lasciati tentare dall'ampia e deliziosa offerta di pasta, vino, olio d'oliva, parmigiano e altre specialità e approfitta di uno sconto esclusivo su questi prodotti prelibati. Potrai scegliere tra 3 offerte esclusive: un delizioso pranzo con dessert incluso, una squisita cena con dessert incluso, oppure una lezione di cucina per scoprire i segreti delle famose Fettuccine Alfredo, prima di gustare le prelibate specialità servite dal ristorante. Pranzo da Alfredo alla Scrofa alle 13:00 • Antipasto Alfredo con salumi italiani e mozzarella di bufala fresca • Le originali Fettuccine Alfredo • Dessert: tiramisù fatto in casa • 1/4 di vino, 1/2 acqua minerale e 1 caffè • 10% di sconto sulle specialità gastronomiche di Alfredo (pasta, vino, olio d'oliva, ecc.) in vendita presso il ristorante • 12% per il servizio Cena da Alfredo alla Scrofa alle 18:30 o alle 21:30 • Antipasto Alfredo (selezione di affettati italiani, verdure fresche fritte o grigliate) • Le originali Fettuccine Alfredo • Scelta tra 2 portate principali: Straccetti di manzo con rucola e pomodori ciliegini, oppure listarelle di pollo con limone • Scelta tra 2 contorni: patate al forno o verdure fresche di stagione • Scelta tra 2 dessert: Tiramisù fatto in casa e panna cotta con fragole o cioccolato • 1/4 di vino, 1/2 acqua minerale e 1 caffè • 12% per il servizio Lezione di cucina, pasta Alfredo e pranzo da Alfredo alle 11:30 • Corso di preparazione della pasta di 1 ora dalle 11:30 alle 12:30 (scoprirai come preparare la pasta fatta in casa e le Fettuccine Alfredo) • Pranzo alle 12:30 con Fettuccine Alfredo incluse • 1/4 di vino, 1/2 acqua minerale, 1 caffè • 1 pacco di Fettuccine Pasta Alfredo da portare a casa • Attestato di partecipazione e ricette da fare a casa • 12% per il servizio Lezione di cucina, pasta Alfredo e cena da Alfredo alle 17:45 • Lezione di preparazione della pasta di 1 ora dalle 17:45 alle 18:45 (scoprirai come preparare la pasta fatta in casa e le Fettuccine Alfredo) • Cena alle 18:50 con Fettuccine Alfredo incluse • Scelta fra due portate principali: roast beef a fette con rucola e pomodori ciliegini o listarelle di pollo con limone • Scelta fra due contorni: patate arrosto o verdure di stagione • 1/4 di vino, 1/2 acqua minerale, 1 caffè • 1 pacco di Fettuccine Pasta Alfredo da portare a casa • Attestato di partecipazione e ricette da fare a casa • Servizio 12% • Servizio 12%

Roma: lezione di cucina di ravioli e polpette

7. Roma: lezione di cucina di ravioli e polpette

Accompagnato da uno chef locale, impara a preparare la pasta fresca a mano e segui una ricetta tradizionale di polpette italiane tramandata da generazioni. Incontra il tuo chef in un piccolo ristorante accogliente a Trastevere, dove sarai affiancato da un piccolo gruppo di colleghi aspiranti pastai. Trascorri 1,5 ore imparando a preparare ravioli e polpette con ingredienti freschi. C'è una singola stazione per ogni partecipante, insieme a un piano di lavoro, grembiule e mattarello. Guarda come lo chef esperto ti insegna la teoria e la pratica di trasformare l'impasto nella pasta. Dopo aver preparato il tuo piatto, siediti per assaporare i frutti del tuo lavoro, lavati con un bicchiere di vino rosso o bianco e limoncello. Poi vai fuori dal pasto con una passeggiata nel centro di Roma. Menu: • Ravioli ripieni di spinaci e ricotta • Polpette alla pizzaiola • Bicchiere di vino rosso o bianco • Bottiglia d'acqua • Caffè o limoncello

Roma: Giro di notte con Pizza e Gelato

8. Roma: Giro di notte con Pizza e Gelato

Esplora Roma sotto il romanticismo della luna, lampioni ambra, e riflessi soffusa delle candele a caffè all'aperto. Ottenere una migliore comprensione della frase, "Tutte le strade portano a Roma." Inizia la serata con una deliziosa pizza in un ristorante tipico. Poi, giro per le strade della "città eterna" per vederli illuminata con diverse luci colorate. Passare il Colosseo, e ammirare la più grande arena del Repubblica romana illuminata per la notte. Ammirate la maestosità barocco della Fontana di Trevi. Gettare una moneta nella fontana se si vuole tornare un giorno a Roma. Rendere omaggio a tutti gli dèi di Roma al ben conservato Pantheon. Provate il brusio e la bellezza di Piazza Navona durante la notte, passeggiando passato le sue 3 fontane famosi, tra cui Bernini Fontana dei Quattro Fiumi ( "Fontana dei Quattro Fiumi"). Guarda romani ben vestite ai caffè all'aperto. Poi, ammirare la splendida Basilica di San Pietro nella Città del Vaticano. Prima che il congedo, la tua guida ha un ultimo regalo per darvi; la possibilità di degustare alcuni dei migliori gelato in Italia!

Roma: tour enogastronomico al tramonto vicino al Vaticano

9. Roma: tour enogastronomico al tramonto vicino al Vaticano

Questo tour enogastronomico ti porterà nel centro storico di Roma per visitare i suoi principali punti di riferimento, tra cui la Fontana di Trevi, il Pantheon e Piazza di Spagna. Lungo l'itinerario, potrai deliziarti con ben 17 degustazioni di cibo/vino presso 5 luoghi amati dagli abitanti della città. Il tour inizia presso il più antico negozio di alimentari gourmet di Roma: qui asseggerai i migliori formaggi e salumi italiani, accompagnati da 5 vini. Dopodiché, ammirerai l'edificio antico più intatto di Roma, il Pantheon, e scoprirai come mai questa meraviglia architettonica sia così speciale.   Dal Pantheon il tour proseguirà in un esclusivo ristorante panoramico affacciato sulla bellissima Fontana di Trevi. Le degustazioni, qui, includono: vini Barolo e Amarone, Parmigiano Reggiano, tartufi e aceto balsamico invecchiato 25 anni. Poi, ti recherai a Piazza di Spagna, presso un ristorante noto per la sua pasta fresca fatta in casa, che potrai assaggiare insieme a un ottimo vino. Infine, concludi la giornata nel migliore dei modi: con un delizioso tiramisù fresco.  

Roma: Pasta e Tiramisù

10. Roma: Pasta e Tiramisù

Affina le tue abilità culinarie e impara a preparare i carciofi romani alle erbe o lo sformato di zucchine salato, la pasta fatta a mano e il tiramisù per dessert. Assapora il cibo italiano di altissima qualità in uno dei migliori negozi di alimentari gourmet di Roma prima del corso di cucina. Durante la lezione, sorseggia vino, prosecco o acqua a tua scelta. Alla fine della lezione, siediti per assaporare i frutti dei tuoi sforzi mentre pranzi con pasta e tiramisù.

Proposte di cena a Roma: domande frequenti

Proposte di cena: quali sono le altre cose da fare a Roma?

Proposte di cena a Roma: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Roma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Roma? Clicca qui per la lista completa.

Roma: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 845 recensioni

Questa è stata un'esperienza meravigliosa. Lo consiglio a chiunque venga a Roma. Abbiamo fatto la pizza da soli, il che è stato molto divertente. Il nostro insegnante di pizza è stato molto gentile e disponibile. In realtà voglio provare a fare una pizza così a casa. Anche se sono più recente, potrei fare la pizza da solo che mi godrò così tanto. Inoltre mentre aspettavamo la lezione ci hanno servito un bicchiere di vino e delle Bruschette. Grazie mille per un momento così fantastico!!

Inizio confuso, non chiaro dove e quando inizia. Alcune persone suppongono di aspettare davanti al ristorante, ma ovviamente non siamo chiamati per l'inizio.

Questa è una delle migliori paste che abbiamo avuto! Gli insegnanti erano eccellenti e divertenti. Ci è piaciuto tutto di questa classe.

Ottima serata alternativa. Preparato e coinvolgente l'istruttore. Location in centro città, facile da raggiungere a piedi.

Esperienza molto bella e spiegazione chiara. La guida cerca davvero di farne qualcosa.