Aggiungi date
Roma

Mangiare e bere

Roma Mangiare e bere: le attività più consigliate

Roma: tour dello street food con guida locale

1. Roma: tour dello street food con guida locale

Assaggia lo street food più iconico di Roma con un tour guidato a piedi del Ghetto Ebraico o di Trastevere. Scopri di più sui cibi locali tramite 5 degustazioni e prova specialità come la pizza, i supplì e i piatti di stagione. Scegli tra un tour di Trastevere o un tour del Ghetto Ebraico, 2 dei quartieri più pittoreschi di Roma, con un tour privato o di gruppo in base alle tue preferenze. Ripercorri la storia della Città Eterna attraverso i suoi cibi di strada più amati insieme alla tua guida. Se hai scelto il tour di Trastevere, incontrerai la guida sull'Isola Tiberina e ti immergerai nella sua atmosfera unica prima di entrare a Trastevere. Scopri piazze piene di vita, come Piazza di Santa Maria in Trastevere e gusta alcuni popolari cibi di strada, come i supplì con mozzarella o dei deliziosi cannoli. Se hai scelto il tour del Ghetto Ebraico, recati nella vivace area di Campo de' Fiori, dove ogni mattina si tiene uno dei mercati all'aperto più antichi della capitale. Dopodiché, segui la guida attraverso le vie del Ghetto Ebraico e ammira attrazioni come il Portico di Ottavia e la Fontana delle Tartarughe. Entrambi i tour includono 5 degustazioni e alcune sono accompagnate da vino e birra. Infine, concludi il tour in una gelateria per una meritata sorpresa. Entrambi i tour terminano in dolcezza con un delizioso gelato.

Roma: laboratorio di pasta e tiramisù con cena

2. Roma: laboratorio di pasta e tiramisù con cena

Incontra il tuo chef al ristorante stabilito nel cuore di Roma. Indossa grembiule e cappello da chef e preparati a una straordinaria esperienza di cucina. Inizia preparando la pasta con uova e farina. Affidati allo chef che ti mostra che tipo di pasta puoi preparare con questa ricetta e scegli la tua preferita. Una volta preparata la pasta, passa al tiramisù, utilizzando tutti gli ingredienti forniti e scoprendo tutti gli utensili necessari. Terminata la lezione, scegli il condimento per la pasta: carbonara, amatriciana, cacio e pepe, Alfredo, ecc. Fai una pausa e rilassati con un buon bicchiere di vino mentre il ristorante ti prepara il piatto utilizzando la pasta preparata con le tue mani.

Roma: lezione di cucina Fettuccine, Ravioli e Tiramisù 3 in 1

3. Roma: lezione di cucina Fettuccine, Ravioli e Tiramisù 3 in 1

Stupisci i tuoi amici a casa imparando a preparare una deliziosa pasta italiana e tiramisù durante il tuo soggiorno a Roma. Inizia la tua lezione imparando a preparare un delizioso tiramisù prima di procedere alla realizzazione di due tipi di pasta, ravioli e fettuccine, da zero. Padroneggia l'arte di preparare l'impasto di pasta perfetto e impara quali ripieni sono i migliori per ogni stagione dal tuo esperto insegnante di chef. Nella seconda metà del laboratorio, siediti per goderti i frutti del tuo lavoro con un bicchiere di vino a due passi da Piazza Navona. Avrai l'opportunità di assaggiare i tuoi 2 primi piatti, serviti con salsa a tua scelta e per finire con un piatto di tiramisù.

Roma: tour gastronomico serale di 4 ore

4. Roma: tour gastronomico serale di 4 ore

Regalati una passeggiata serale di 4 ore in compagnia della tua guida, che ti condurrà tra i quartieri gastronomici che offrono il cibo, il vino e i prodotti culinari migliori di Roma. Potrai approfittare di 20 deliziose degustazioni di cibo. Il tour inizia con un aperitivo a Le Chiccherie, un negozio specializzato in prodotti di bufala. Assaggia una varietà di prodotti, tra cui mozzarella di bufala, ricotta di bufala e burro di bufala. Degusta anche formaggio al tartufo, pesto DOP, pomodori e carciofi, il tutto accompagnato da un bicchiere di un fresco vino rosé DOC. Dopo l'aperitivo, dirigiti a Pizzarium, la pizzeria numero 1 di Roma. Gusta una selezione delle pizze più squisite e creative di Gabriele Bonci. Preparati per un'esplosione di risate e divertimento non appena arriverai al leggendario e raffinato negozio di gastronomia Paciotti. Incontra Stefano Paciotti in persona, un personaggio sui generis, e assaggia favolose varietà di formaggi, prosciutti e affettati italiani accompagnati da un delizioso vino. Troverai anche tartufi rari, aceto balsamico invecchiato 25 anni e altre prelibatezze alimentari. Dopodiché, gusta 3 tipi di pasta fresca romana accompagnati da un buon vino in un autentico ristorante frequentato dai romani.  Il tour si conclude con una lezione di gelato alla gelateria Fatamorgana. Scopri tutto sul gelato imparando come distinguere il gelato artigianale da quello normale.

Da Roma: gita a Pompei con pranzo e guida

5. Da Roma: gita a Pompei con pranzo e guida

Fai un fantastico viaggio indietro nel tempo in questo tour di un'intera giornata alle rovine archeologiche di Pompei da Roma. Viaggia attraverso la campagna italiana e goditi viste incredibili sul Mediterraneo, sul Vesuvio e su innumerevoli siti storici. Fatti prelevare in una posizione centrale a Roma e sali a bordo di un autobus climatizzato con molto spazio per le gambe. Goditi le dolci colline durante il viaggio verso Napoli. Fermati a visitare questa città mediterranea famosa per la sua ricca storia, arte, cultura e gastronomia. Sali sulla collina del Vomero per ammirare la città, il golfo di Napoli, la penisola sorrentina e l'area vulcanica dei Campi Flegrei. Lo skyline è dominato dal maestoso e ancora attivo vulcano Vesuvio, il luogo perfetto per scattare foto di questo straordinario punto di riferimento. Si prosegue in discesa verso il porto di Mergellina, si prosegue verso sud verso il Vesuvio e la città di Pompei. Sosta per un pranzo tradizionale a base di pizza napoletana con aperitivo prima di raggiungere il sito archeologico. Dirigiti verso Pompei, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, ed entra con i biglietti salta fila. Trascorri il pomeriggio esplorando questa città un tempo fiorente, congelata nel tempo da strati di cenere vulcanica. Passeggia per le antiche strade e scopri la storia di questo luogo dalla tua guida. Dopo il tuo tour di Pompei, goditi il piacevole viaggio di ritorno al tuo punto di incontro a Roma.

Roma: tour con degustazione di cibo e vino tradizionali

6. Roma: tour con degustazione di cibo e vino tradizionali

Fatti strada nella "Città Eterna" con un tour guidato a piedi di Roma. Respira l'atmosfera vivace mentre ti sposti da Campo de' Fiori a Trastevere con un'abbondanza di vino e cibo di strada. Incontra la guida nel luogo perfetto per un tour dedicato al cibo e al vino, e assaggia una selezione di salumi artigianali italiani, abbinati alla tua prima degustazione di raffinati vini del Paese. Passeggia nel centro della città, mentre la tua guida ti narra la sua curiosa e affascinante storia. Dopodiché, gusta alcuni formaggi locali in uno storico negozio che vende formaggi di varie regioni italiane. Sorseggia un altro bicchiere di vino attentamente selezionato e prova il baccalà fritto, un'autentica specialità romana. Prosegui quindi con una degustazione di altri 2 tipici cibi romani: la pizza al taglio e il supplì . Visita delle gastronomie specializzate nella produzione di questa gustosa prelibatezza e scopri nuove sensazioni e aromi indimenticabili. Digerisci i deliziosi cibi assaggiati con una passeggiata fino a uno dei ristoranti più accoglienti di Trastevere, dove ti attende la tua cena. Famoso per la qualità della sua offerta gastronomica, questo quartiere è considerato quello con i migliori ristoranti di Roma. Delizia il palato con uno squisito antipasto romano e 2 portate, il tutto accompagnato da 2 diversi vini italiani di origine e produzione protetta. Infine, prova un prelibato gelato italiano in vari gusti in una rinomata gelateria e completa al meglio il tuo viaggio nella cucina italiana.    

Vaticano: tour saltafila dei Musei Vaticani con colazione

7. Vaticano: tour saltafila dei Musei Vaticani con colazione

Inizia presto la tua giornata in Vaticano e salta le file notoriamente lunghe per i biglietti seguendo un percorso speciale attraverso i musei che ti porta alla Cappella Sistina proprio mentre si apre per la giornata. Entra un'ora intera prima della maggior parte della folla e trascorri una tranquilla mezz'ora assorbendo il capolavoro di Michelangelo insieme agli splendidi affreschi di altri importanti artisti rinascimentali. Prosegui verso il Pinecone Courtyard per un'abbondante colazione a buffet con piatti caldi e freddi, succhi di frutta, tè e caffè. Dopo aver mangiato a sazietà, torna nei musei per un tour dei manufatti più famosi, tra cui il Torso del Belvedere, l'Apollo Belvedere, il Gruppo di Laocoonte e le Stanze di Raffaello, ampiamente considerate tra le più belle affreschi interni nel mondo. Visita la Galleria dei Candelabri con opere d'arte greche e romane antiche. Scopri Raffaello Sanzio alla Galleria degli Arazzi, una delle sale più spettacolari dei musei.

Roma: tour serale in golf cart con bevande

8. Roma: tour serale in golf cart con bevande

Questo tour in golf cart è il modo perfetto per godersi le splendide luci serali di Roma. Dalla comodità della tua golf cart, vedrai e imparerai a conoscere il Pantheon, il Colosseo, i colli Palatino e Aventino, la Bocca della Verità, la Fontana di Trevi, Piazza Navona e molto altro. Scopri panorami mozzafiato della città dai punti panoramici, percorri le stradine tortuose dei quartieri medievali e fermati in tre diversi bar per gustare prosecco, birra artigianale e snack locali per l'aperitivo. Impara in prima persona l'arte dell'aperitivo italiano e goditi la degustazione di prodotti locali. Questa emozionante esperienza serale è un ottimo modo per godersi veramente la dolce vita (la bella vita) come doveva.

Roma: workshop combinato di pasta e pizza di 4 ore

9. Roma: workshop combinato di pasta e pizza di 4 ore

Scopri il modo più autentico di gustare la pizza. Cucinala tu dall'inizio alla fine a Roma. La tua guida/chef ti guiderà durante i vari passaggi, dalla preparazione dell'impasto alla cottura in forno a legna, e ti insegnerà a modellare la pasta in oltre 10 forme differenti. In seguito all'incontro in una zona centrale, il tuo gruppo di oltre 10 partecipanti verrà condotto verso la cucina in cui si terrà il workshop di pizza napoletana. Ti verrà offerto del buon vino rosso nelle quantità che desideri. Il dessert consisterà in un tiramisù originale italiano. Preparerai la pizza margherita o capricciosa, la pasta alla carbonara o all'amatriciana e molto altro. Assicurati di avere abbastanza fame perché la formula prevista del menù è all-you-can-eat. Al termine dell'esperienza tornerai al punto d'incontro.

Roma: lezione di cucina e cena con chef del posto

10. Roma: lezione di cucina e cena con chef del posto

Non c'è niente come un piatto italiano fatto in casa, specialmente quando è preparato con l'aiuto di uno chef professionista e quando puoi godertelo sulla terrazza di uno splendido appartamento di Roma. Si tratta di un'esperienza tipicamente destinata ai veri romani, ma ora puoi viverla anche tu, grazie a questa attività di 3 ore e 30 minuti. In uno splendido loft nel centro di Roma, incontrerai lo chef che ti accoglierà con prosecco e stuzzichini, l'aperitivo perfetto per iniziare la lezione. Goditi il panorama dalla terrazza (tempo permettendo) mentre fai conoscenza con gli altri partecipanti. Il programma per la lezione all'ora di pranzo è leggermente diverso. Incontrerai il tuo chef al punto d'incontro e insieme visiterete un mercato tradizionale per comprare gli ingredienti necessari. Subito dopo arriverà il momento di imparare a fare la pasta da zero. Se vuoi preparare dell'autentico cibo italiano a casa, questa è la prima cosa da imparare. Lo chef guiderà te e gli altri membri del gruppo durante tutta la preparazione. Sentiti libero di chiedergli qualunque cosa sul cibo o su Roma. È la tua occasione per imparare a cucinare e a mangiare come uno del posto. Infine, arriverà il momento di mangiare. Goditi la tua pasta fatta in casa, insieme con dell'ottimo vino italiano, sulla terrazza. Alla fine te ne andrai non solo con un piacevole ricordo, ma anche con le conoscenze necessarie per preparare un autentico piatto italiano con cui, una volta a casa, fare colpo su amici e parenti.

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Workshop e lezioni
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
176 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 176

Mangiare e bere a Roma: domande frequenti

Mangiare e bere: quali sono le altre cose da fare a Roma?

Mangiare e bere a Roma: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Roma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Roma? Clicca qui per la lista completa.

Roma: le opinioni degli altri viaggiatori

Eleonora è stata una guida turistica epica: la sua conoscenza era così vasta che il suo tour sembrava una conversazione con un'amica piuttosto che una lezione di storia. Il mondo al 100% consiglia questo tour: tutto era così delizioso e ho imparato più di quanto avrei potuto aspettarmi. 12/10!!

meravigliosa riassunta in una semplice parola anche grazie alla bravissima guida Paola Perini un esperienza che terrò nel cuore grazie

Buona combinazione di storia e storia del cibo. Guida molto esperta e simpatica!

Guida molto simpatica e preparata, ci ha fatto fare un bell'assaggio di Roma

Tour davvero perspicace di Roma con una guida esperta.