Aggiungi date
Roma

Attività adatte alle famiglie

Roma Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

Roma: Colosseo con accesso all'Arena dei Gladiatori

1. Roma: Colosseo con accesso all'Arena dei Gladiatori

Attraversa la porta sul retro del Colosseo e passa direttamente al piano dell'arena dal cancello intitolato a Libitina, la dea dei funerali. Cammina dove un tempo venivano portati via gladiatori e animali morti. Senti la maestosità dell'antica Roma sotto i piedi mentre cammini sui gradini di coloro che hanno combattuto da gladiatori. Goditi la vista del Colosseo a 360 gradi. Ammira le rovine che un tempo erano piene di migliaia di spettatori. Potrai scattare delle ottime foto perché il numero di visitatori è limitato, così come il tempo di permanenza all'interno del sito. Esplora l'area di accesso generale che comprende il piano terra, il secondo livello e un balcone con viste sorprendenti sul Foro Romano e sull'Arco di Costantino. Sali sul podio riservato ai personaggi romani più importanti, situato sopra l'ingresso principale dell'Arena, e prova l'emozione dell'anfiteatro. La tua guida ti dipingerà un'immagine del passato con storie e leggende coinvolgenti.

Castel Sant’Angelo: biglietto prioritario

2. Castel Sant’Angelo: biglietto prioritario

Scopri i segreti che si celano tra le mura di Castel Sant'Angelo, uno storico mausoleo trasformato in museo e situato sulla sponda destra del Tevere. Visita uno dei tesori meno conosciuti di Roma con un biglietto d'ingresso prioritario e ammira un panorama spettacolare della città dall'alto. Salta la fila e recati all'interno per curiosare tra manufatti che narrano le numerose trasformazioni dell'edificio. Inizialmente eretto come tomba monumentale, poi convertito in fortezza in epoca medievale e in seguito usato come postazione difensiva contro le invasioni barbariche, il castello ti offre nuovi e interessanti spunti sulla storia romana. Esplora i 5 piani del museo salendo una rampa a spirale, poi ammira le celle e le stanze che fungevano come residenza papale, nonché una camera delle ceneri dove potrai ammirare i resti di importanti personaggi romani e affreschi perfettamente preservati. Concludi il tuo viaggio informativo sulla sorprendente terrazza del Castello e goditi una vista mozzafiato su tutta la città. Preparati a scorgere la Città del Vaticano, il Tevere e il famoso Ponte degli Angeli.

Colosseo: biglietto d'ingresso con accompagnatore e arena

3. Colosseo: biglietto d'ingresso con accompagnatore e arena

Evita le lunghe code per il Colosseo con un biglietto d'ingresso prioritario e lasciati accompagnare attraverso l'accesso riservato del piano dell'arena. Visita una delle attrazioni di Roma più famose al mondo. Scopri l'epicentro della vita politica, religiosa e sociale romana al Foro Romano, prima di concederti una camminata fino al Palatino. Al punto d'incontro troverai ad attenderti il personale d'accoglienza e da lì raggiungerai direttamente l'arena dei gladiatori. Approfitta di un po' di tempo libero all'interno del Colosseo, sufficiente per esplorare in autonomia e fotografare questo sito storico. Per la seconda parte del tour, incontrerai il personale d'accoglienza all'uscita del Colosseo. Dirigiti quindi verso il Foro Romano e il Palatino per conoscere una delle zone più antiche della città. Ammira la vista panoramica di Roma dal Palatino, al centro dei 7 colli, e non perdere l'opportunità di scattare splendide foto.

Roma: Colosseo al chiaro di luna

4. Roma: Colosseo al chiaro di luna

Arriva all'esterno della stazione metropolitana Colosseo per scattare alcune foto grandangolari al monumento, prima di entrare. Evita le lunghe file all'ingresso del anfiteatro, entra e respira subito l'immensità del monumento.  Segui le orme dei gladiatori ed esplora l'arena mentre l'area sotterranea offre viste spettacolari. Scendi al livello inferiore e passeggia lungo le camere sotterranee e scopri le storie di feroci battaglie tra gladiatori e animali selvatici. Il passato torna in vita grazie alle straordinarie storie dei giochi cruenti che si svolgevano nell'arena. Esplora l'anello sopra l'arena e osserva il punto in cui sedeva l'imperatore.

Colosseo: tour dei sotterranei e dell'antica Roma

5. Colosseo: tour dei sotterranei e dell'antica Roma

Questa è l'esperienza definitiva al Colosseo con disponibilità limitata e gli orari di inizio possono variare. Dopo aver incontrato la tua guida, potrai scattare delle bellissime foto grandangolari e panoramiche del Colosseo e delle aree circostanti prima dell'inizio del tour. Essendo uno dei monumenti più visitati al mondo, al Colosseo troverai regolarmente una lunga fila di biglietti. Partecipando a questo tour, ti verranno forniti biglietti d'ingresso salta fila, così il gruppo può entrare direttamente e non perdere tempo in coda alle biglietterie. Mentre cammini all'interno del Colosseo, inizierai a sentire la grandezza di dove ti trovi. Questo tour ti darà anche accesso all'arena del Colosseo con una bellissima vista sul livello sotterraneo. Visita le camere sotterranee e ascolta le storie dei gladiatori e degli animali selvatici che vi erano tenuti. Esplorando il piano terra e fino al secondo livello, la tua guida ricreerà il passato con storie di battaglie epiche, dipingendo un'immagine vivida e dando vita all'ambiente circostante. Scopri i tipi di giochi e le feroci battaglie che i romani amavano di più. Guarda dove si sarebbe appollaiato l'imperatore, in alto sopra il pavimento dell'arena, pronto a decidere il destino di un altro gladiatore mentre si trovava davanti a una folla romana ruggente. Oltre a fornirti una conoscenza esperta, la tua guida indicherà anche i posti migliori per catturare quell'immagine perfetta durante il tuo tour, mentre percorri la circonferenza del Colosseo.

Welcome To Rome: esperienza immersiva nella storia di Roma

6. Welcome To Rome: esperienza immersiva nella storia di Roma

Immergiti nella storia di questa meravigliosa città con un'esperienza entusiasmante e coinvolgente. Partecipare all'esperienza "Welcome to Rome" è come fare un viaggio nel tempo e nello spazio. Grazie a una spettacolare videoproiezione, le pareti e il soffitto attorno a te prendono vita, mentre sul pavimento, un grande plastico della città si illumina per mostrarti l'evoluzione di Roma attraverso i secoli. Questa coinvolgente proiezione ti racconta i 2.700 anni della storia di Roma in 27 minuti, attraverso le epoche che hanno forgiato l'identità della città eterna. Avrai l'illusione di volare sulla città attraverso i secoli, passando su monumenti, palazzi, chiese e piazze. Per completare la visita, dai un'occhiata ai 4 grandi modelli interattivi che ti permettono di scoprire la storia di opere eccezionali come i Fori Imperiali, il Foro di Augusto, il Mausoleo di Adriano e la Basilica di San Pietro. Le spettacolari videoproiezioni e i modelli interattivi rappresentano un'esperienza unica e ti offrono la possibilità di toccare con mano l'evoluzione di questa straordinaria città. Lo spettacolo si tiene all'interno dell'ex Cinema Augusto, in Corso Vittorio Emanuele II, 203. La proiezione e le mostre interattive sono accessibili anche ai disabili. È possibile iniziare la visita in qualsiasi momento durante gli orari di apertura, la proiezione è a ciclo continuo. Potrai utilizzare un'audioguida disponibile nelle seguenti lingue: italiano, inglese, spagnolo, francese, tedesco, russo, cinese e giapponese.

Roma: biglietto per il Colle Palatino e il Foro Romano con video multimediale

7. Roma: biglietto per il Colle Palatino e il Foro Romano con video multimediale

Inizia la tua esperienza presso l'ufficio del partner locale, dove ritirerai i biglietti e godrai di un video multimediale di 25 minuti sull'antica Roma. Con il tuo biglietto scopri il Foro Romano e il Palatino. Visita il Foro Romano dove vivevano tutti i cittadini romani per vedere la tomba dell'imperatore Giulio Cesare ed esplorare le antiche rovine al tuo ritmo. Il tuo biglietto include anche l'ingresso al Palatino, il luogo della fondazione di Roma, e l'insediamento delle più importanti case di imperatori e re. Situato a pochi passi dal Foro Romano e dal Circo Massimo, è il centro dei 7 colli di Roma.

Vaticano e Cappella Sistina: tour con salta fila per bambini

8. Vaticano e Cappella Sistina: tour con salta fila per bambini

Lasciati conquistare da questo tour privato di 3 ore, pensato per i bambini, per apprezzare i Musei Vaticani, uno dei luoghi più interessanti d'Italia. Immagina i tuoi bambini mentre imparano divertendosi con l'aiuto di una guida locale in lingua inglese, che saprà coinvolgerli per apprezzare opere antiche e tradizionali. Concedi alla tua famiglia la possibilità di partecipare a un tour indimenticabile che è pensato per un massimo di 15 partecipanti. Spesso i musei risultano noiosi ai più piccoli perché ci sono lunghi tempi di attesa per visitare le sale e apprezzare capolavori che non riescono a comprendere. Invece, con questo tour, i bambini sono al centro dell'attenzione. Con questo biglietto d'ingresso prioritario, i più piccoli non dovranno aspettare per accedere ai luoghi d'interesse. I bambini verranno coinvolti con strumenti visivi d'apprendimento, con libri animati, giochi per iPad e quiz interattivi che renderanno unica quest'esperienza, ripercorrendo epoche passate. Verrai guidato all'interno dei Musei Vaticani per partecipare a una visita-avventura davvero indimenticabile. Partecipando a una sorta di caccia al tesoro, i bambini saranno coinvolti in conversazioni riguardo all'affascinante storia della civiltà romana. Grazie alle opere di Michelangelo, Raffaello, Da Vinci, Caravaggio e altri artisti, la tua famiglia comprenderà i diversi momenti storici e come si vivesse da artista, genitore, bambino, imperatore o soldato. Il tuo gruppo percorrerà un passaggio che porta dalla Cappella Sistina, con i soffitti dipinti, fino alla basilica di San Pietro e alla Pietà di Michelangelo.

Roma: scuola dei gladiatori

9. Roma: scuola dei gladiatori

Scegli di tornare a scuola, ma in una del tutto particolare: partecipa a questa divertente lezione di 2 ore alla scuola dei gladiatori sulla Via Appia Antica a Roma e diventa un lottatore dell'epoca romana! Adatta sia per adulti che per bambini, vivrai 2 ore da guerriero, indossando la tunica dei gladiatori e imparando a brandire una spada, ovviamente in tutta sicurezza. Dopo un'introduzione sulla storia romana, imparerai le tecniche base del combattimento dei gladiatori con le spade. Ogni sessione include una descrizione della vita dei gladiatori e tanti suggerimenti sulle tecniche delle armi romane.

Roma: tour dei gladiatori del Colosseo per famiglie

10. Roma: tour dei gladiatori del Colosseo per famiglie

Visita insieme alla tua famiglia il Colosseo in modo alternativo. Ottieni l'accesso prioritario per evitare la confusione e le lunghe file di attesa. Una volta dentro, scopri la storia in modo divertente e goditi questa esperienza unica insieme ai bambini. Ascolta la tua guida ufficiale e impara tutto sulle gesta gloriose compiute dai Gladiatori in questo maestoso anfiteatro. Il tour sarà dinamico e interattivo e lascerà un ricordo duraturo ed educativo per i tuoi bambini. Tutta la famiglia parteciperà a un quiz a tappe e rimarrà affascinata dalla storia della vita di Flavio Attilio. I bambini saranno coinvolti e parteciperanno attivamente all'attività rispondendo alle domande attraverso l'uso di smartphone prestati loro dai genitori.

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Workshop e lezioni
84 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 84

Attività adatte alle famiglie a Roma: domande frequenti

Attività adatte alle famiglie: quali sono le altre cose da fare a Roma?

Attività adatte alle famiglie a Roma: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Roma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Roma? Clicca qui per la lista completa.

Roma: le opinioni degli altri viaggiatori

Naturalmente il Colosseo è uno spettacolo incredibile e la ns guida ha reso il tour divertente e coinvolgente soprattutto per mio figlio Francesco di 9 anni

Ottima presentazione della storia di Roma, sicuramente avvincente per i bambini che già conoscono qualcosa di Roma, ma anche per gli adulti.

La guida inviata dal sito è stata super gentile e parlava francese. Ci ha spiegato bene come visitare il Colosseo e il forum.

Bellissimo tour senza lunghe code con una guida competente, tante informazioni e tante belle opportunità fotografiche.

Guida molto simpatica e preparata, ci ha fatto fare un bell'assaggio di Roma