Aggiungi date
Roma

Tour a piedi

Roma Tour a piedi: le attività più consigliate

Roma: tour guidato dei sotterranei del Colosseo e del Foro Romano

1. Roma: tour guidato dei sotterranei del Colosseo e del Foro Romano

Partecipa a un tour guidato del Colosseo con accesso all'Arena del Gladiatore e ai dungeon. Ascolta il mondo dell'antica Roma dalla tua guida e visita il Foro Romano e il Palatino. Incontra la tua guida presso l'ufficio del partner locale, quindi dirigiti verso l'iconico Colosseo. Goditi l'accesso esclusivo fino all'area sotterranea riservata. Esplora i sotterranei del Colosseo e l'Arena del Gladiatore e scopri gli usi di questo imponente edificio. Fai un giro intorno al resto del monumento e poi dirigiti verso il Palatino. Da lì, ammira una delle migliori viste del centro città e scatta foto per il tuo album delle vacanze. Dopo, scendi la collina per raggiungere il Foro Romano. Raggiungi il Foro Romano, il centro della vita nell'antica Roma, e scopri la serie di importanti edifici che si trovano qui. Guarda i siti in cui si sono svolti discorsi pubblici, elezioni, processi penali e incontri di gladiatori di combattimento singolo.

Roma: Colosseo con accesso all'Arena dei Gladiatori

2. Roma: Colosseo con accesso all'Arena dei Gladiatori

Attraversa la porta sul retro del Colosseo e passa direttamente al piano dell'arena dal cancello intitolato a Libitina, la dea dei funerali. Cammina dove un tempo venivano portati via gladiatori e animali morti. Senti la maestosità dell'antica Roma sotto i piedi mentre cammini sui gradini di coloro che hanno combattuto da gladiatori. Goditi la vista del Colosseo a 360 gradi. Ammira le rovine che un tempo erano piene di migliaia di spettatori. Potrai scattare delle ottime foto perché il numero di visitatori è limitato, così come il tempo di permanenza all'interno del sito. Esplora l'area di accesso generale che comprende il piano terra, il secondo livello e un balcone con viste sorprendenti sul Foro Romano e sull'Arco di Costantino. Sali sul podio riservato ai personaggi romani più importanti, situato sopra l'ingresso principale dell'Arena, e prova l'emozione dell'anfiteatro. La tua guida ti dipingerà un'immagine del passato con storie e leggende coinvolgenti.

Basilica di San Pietro: tour guidato

3. Basilica di San Pietro: tour guidato

Esplora la Basilica di San Pietro, la chiesa in stile rinascimentale caratterizzata dalla sua cupola che domina lo skyline di Roma. Conosci il motivo per cui il filosofo americano Ralph Waldo Emerson descrisse questo sito come "un ornamento della terra... il sublime del bello". Lasciati incantare dagli interni sontuosamente decorati con marmo, rilievi, sculture architettoniche e foglia oro. Visita la cappella sotterranea della Confessione e ammira le sue scale curve in marmo. Dopo il tour, potrai usare una guida online della città di Roma, un tour audio autonomo con storie narrate da esperti locali incluso nell'esperienza. Scopri di più sui siti d'interesse della città, sui tesori nascosti, sui trasporti pubblici, sui punti di accesso Wi-Fi e sulle migliori punti in cui scattare foto.

Roma: tour a piedi guidato della Domus Aurea

4. Roma: tour a piedi guidato della Domus Aurea

Unisciti a una guida esperta e scopri la Domus Aurea, o Casa d'Oro, progettata esclusivamente per piacere dall'imperatore Nerone. Ascolta la storia del sito e le sue antiche ricchezze in un tour a piedi. Incontra la tua guida al punto di incontro e scambia il voucher con i biglietti d'ingresso. Quindi, entra nella Domus Aurea e scopri quello che deve essere stato uno degli edifici esteticamente più travolgenti mai creati, sede di lussi come mosaici, arredi in marmo e persino una sala da pranzo girevole. Mentre cammini con la tua guida ufficiale, scopri la stravaganza di Nerone e la Casa d'Oro, che includeva una colossale statua di Nerone di 120 piedi nel vestibolo. Lasciati stupire dai racconti di lusso in una casa in cui tutto era rivestito d'oro e adornato con gemme, conchiglie e avorio. Scopri il lago in loco, i campi, i vigneti, i pascoli e i boschi pieni di tutti i tipi di animali selvatici e domestici. Alla fine del tuo tour, capirai perché Nerone era così contento della casa, dichiarando: "Finalmente comincio a vivere in una casa degna di un uomo".

Roma: tour guidato di gruppo della Domus Aurea

5. Roma: tour guidato di gruppo della Domus Aurea

Approfitta di un'occasione unica per esplorare uno dei siti antichi più esclusivi di Roma durante una visita guidata speciale all'opulenta "casa d'oro" di Nerone. Scopri la sontuosa architettura del famoso palazzo dell'imperatore, un vivido simbolo del suo immenso ego. Dopo che il fuoco devastò la capitale dell'Impero romano nel 64 d.C., l'imperatore chiese ai suoi architetti di costruire un'immensa dimora sui resti fumanti della città devastata. Ciò che ne venne fuori fu di grande ispirazione, con elementi importanti poco credibili tra cui una sala da pranzo girevole aperta sul cielo notturno stellato e un enorme lago artificiale. Sfortunatamente per Nerone, i bei tempi non durarono a lungo. Nel 68 d.C., l'imperatore pagò il conto delle sue malvagità e fu costretto a togliersi la vita. L'immensa abitazione di Nerone fu demolita dai suoi successori nel tentativo di cancellare il ricordo del disprezzato despota ancor prima che la vernice si fosse persino asciugata. Il lago artificiale fu riempito di terra e al suo posto fu costruito l' Anfiteatro Flavio, solo pochi anni dopo. La favolosa Domus Aurea, con il suo meraviglioso susseguirsi di ampie sale e volte altissime decorate con meravigliosi affreschi, giacque sepolta e dimenticata per secoli sotto terra. Dopo un lungo e meticoloso restauro, le stanze superstiti della casa d'oro di Nerone sono nuovamente aperte alla visita. Mentre ti addentri nei misteriosi resti scavati della casa d'oro di Nerone oggi, viaggia nel tempo e torna allo stravagante periodo d'oro dell'Impero romano. Scopri tutto sull'affascinante vita e sui tempi di Nerone, in compagnia di una guida esperta. Con l'aiuto di ricostruzioni virtuali all'avanguardia e realtà aumentata, potrai immaginare il palazzo in tutta la sua gloria originale. Partecipa a un tour della Domus Aurea ed esplora gli interni luminosi decorati con spettacolari statue di marmo, affreschi bizzarri e superfici luccicanti di luce dorata come al tempo di Nerone stesso. Tieni gli occhi aperti, potresti intravedere l'imperatore più famoso del mondo antico che vaga tra le sale abbandonate.

Roma: Visita Guidata del Colosseo Sotterraneo

6. Roma: Visita Guidata del Colosseo Sotterraneo

Goditi un tour guidato a piedi e l'ingresso saltafila al simbolo più iconico dell'Antica Roma, il Colosseo. Esplora le parti meno viste di questo monumento, inclusi i sotterranei, il piano dell'arena e il Foro Romano. Ascolta la storia e le storie dalla tua guida e vivi l'esperienza romana completa. Incontra la tua guida e salta la fila per le aree riservate del Colosseo. Esci sul piano dell'arena e ascolta le leggende dei gladiatori che un tempo combattevano per la propria vita. Ottieni una prospettiva reale di come sarebbe potuto essere per coloro che sono stati scelti per questo gioco cruento. Attraversa la Porta della Morte, dove i gladiatori e gli animali sconfitti sono stati portati via e impara antichi segreti del passato. Ammira le viste panoramiche dell'Anfiteatro, con tanto spazio per muoverti e scattare foto. Esplora i sotterranei del Colosseo per saperne di più sulla sanguinosa storia del monumento. Immagina di camminare attraverso i tunnel dove venivano immagazzinati animali e schiavi, un luogo dove i gladiatori attendevano il loro terribile destino. Ottieni il quadro completo dell'antica Roma con una visita guidata del Foro Romano e del Palatino. Scopri i numerosi eventi storici e civili che si sono verificati qui e come questo luogo ha deciso il destino dell'Europa per molti secoli.

Roma: tour in autobus Hop-on Hop-off

7. Roma: tour in autobus Hop-on Hop-off

L'autobus scoperto a due piani offre una vista fantastica e una grande atmosfera per godersi il fascino di Roma. Dall'iconico Colosseo alla famosa Piazza di Spagna, fino allo splendido Vaticano: lasciati incantare dalla storia e dalla maestosa architettura della Città Eterna. Goditi un audio tour con commento informativo completo e scopri oltre 10 siti di interesse in tutta la città con partenze giornaliere dal punto di partenza alla stazione di Roma Termini. Approfitta della possibilità di unirti al tour in qualsiasi fermata lungo il percorso. Puoi anche visitare Roma con un fantastico tour a piedi autonomo digitale. Tra le attrazioni che potrai ammirare durante il tour figurano: Colosseo Foro Romano Fontana di Trevi Scalinata di Trinità dei Monti Piazza di Spagna Vaticano Piazza San Pietro Piazza Navona Pantheon Castel Sant'Angelo Basilica di Santa Maria Maggiore Circo Massimo Piazza Venezia Altare della Patria Piazza Barberini Stazione di Roma Termini

Cappella Sistina e Basilica di San Pietro: tour mattutino

8. Cappella Sistina e Basilica di San Pietro: tour mattutino

Dalla sua straordinaria bellezza alla sua storia antica e al significato artistico e religioso che incarna, il Vaticano è una tappa obbligatoria per chi visita Roma. Che si tratti di dipinti, sculture, arte religiosa, architettura o delle guardie svizzere pontificie che proteggono il Papa dal 1506, poco altro è paragonabile all'assoluta maestosità della Santa Sede. Unisciti agli oltre cinque milioni di visitatori annuali del cuore globale della fede cattolica. Scopri la Città del Vaticano, dichiarata sito patrimonio dell'umanità UNESCO, con accesso privilegiato alle principali attrazioni prima dell'arrivo della folla di visitatori. Inizia a scoprire la bellezza del Vaticano alle 07:30, evitando la folla di turisti. Passeggia per i Musei Vaticani, la famosa Cappella Sistina e la Basilica di San Pietro. Esplora i musei al tuo ritmo e lascia il resto della giornata libero per goderti l'Italia. Segui la tua guida esperta nei Musei per scoprire la più vasta collezione d'arte del mondo, che comprende anche le più grandi sculture e opere d'arte del periodo rinascimentale. Prosegui attraverso la Galleria dei Candelabri, divisa in sei splendide sale contenenti opere d'arte trovate in tutto il paese, e ammira le reliquie dell'Impero Romano. Quindi esplora la sorprendente Galleria degli Arazzi, che ospita una vasta collezione di arazzi di Raffaello Sanzio raffiguranti diverse storie e miti cattolici. Da lì, attraversa la Galleria delle Mappe insieme alla tua guida, il luogo perfetto per i viaggiatori con un debole per le scienze. Dai un'occhiata alle mappe globali create dai topografi romani e scopri come si pensava fosse il mondo secoli fa.

Vaticano: tour saltafila dei Musei Vaticani con colazione

9. Vaticano: tour saltafila dei Musei Vaticani con colazione

Inizia presto la tua giornata in Vaticano e salta le file notoriamente lunghe per i biglietti seguendo un percorso speciale attraverso i musei che ti porta alla Cappella Sistina proprio mentre si apre per la giornata. Entra un'ora intera prima della maggior parte della folla e trascorri una tranquilla mezz'ora assorbendo il capolavoro di Michelangelo insieme agli splendidi affreschi di altri importanti artisti rinascimentali. Prosegui verso il Pinecone Courtyard per un'abbondante colazione a buffet con piatti caldi e freddi, succhi di frutta, tè e caffè. Dopo aver mangiato a sazietà, torna nei musei per un tour dei manufatti più famosi, tra cui il Torso del Belvedere, l'Apollo Belvedere, il Gruppo di Laocoonte e le Stanze di Raffaello, ampiamente considerate tra le più belle affreschi interni nel mondo. Visita la Galleria dei Candelabri con opere d'arte greche e romane antiche. Scopri Raffaello Sanzio alla Galleria degli Arazzi, una delle sale più spettacolari dei musei.

Musei Vaticani, Cappella Sistina: tour e ingresso anticipato

10. Musei Vaticani, Cappella Sistina: tour e ingresso anticipato

Goditi un tour guidato delle principali attrazioni della Città del Vaticano grazie ai biglietti d'ingresso anticipato per i Musei Vaticani. Esplora siti di interesse come le Stanze di Raffaello, la Cappella Sistina di Michelangelo e la Basilica di San Pietro prima dell'arrivo delle folle di visitatori.  Incontra la guida ed evita di perdere tempo grazie all'ingresso prioritario ai Musei Vaticani. Ammira il Gabinetto delle Maschere e la Galleria degli Arazzi, una delle sale più straordinarie dei musei.  Prosegui con le Stanze di Raffaello, rinomate per gli affreschi di questo grande artista. Entra quindi nella Cappella Sistina e lasciati incantare dal soffitto realizzato da Michelangelo.  Osserva il famoso affresco della "Creazione di Adamo". Una volta terminata la visita alla Cappella Sistina, esplora la Basilica di San Pietro, in stile rinascimentale, approfittando del biglietto d'ingresso prioritario.

  • Tour guidati
  • Tour privati
121 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 121

Tour a piedi a Roma: domande frequenti

Tour a piedi: quali sono le altre cose da fare a Roma?

Tour a piedi a Roma: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Roma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Roma? Clicca qui per la lista completa.

Roma: le opinioni degli altri viaggiatori

Esperienza meravigliosa!!! Ho prenotato il biglietto valido 48 ore e ho utilizzato il bus scendendo e risalendo dove preferivo e ho fatto anche 2 tour completi sempre sul piano panoramico e aperto. Ottima l'audioguida in italiano presente a bordo ed è possibile scaricare l'app di BigBus per gli aggiornamenti in tempo reale sull'arrivo dei bus e la localizzazione delle fermate. Ottimo servizio, personale cortese e disponibile. Lo consiglio!!!!

Gerardo, la Giuda di questa attività, è stato meraviglioso molto preparato e disponibile, ha mostrato un lato nascosto e caratteristico di Roma. Siamo stati molto felici di conoscerlo e di aver trascorso due splendide ore. Tour Super raccomandato. Organizzazione perfetta e flessibile. Siamo molto molto contenti di aver fatto questo tour. Veramente eccellente

Excelente, me encanto el tour Julio es un muy buen guía y sabe mucho sobre la cultura Romana, muy gracioso y dedicado a los grupos. ¡FELICITACIONES! Me encanto el tour y Julio 100% recomendable

Ottima esperienza che permette di gustare al meglio la visita ai musei ed alla Cappella Sistina Accompagnati da una guida gentile e professionale che si occupa di tutta

Tutto bene soprattutto la guida Sara C , gentile e competente