Aggiungi date
Roma

Per gli habitué

Roma Se hai già visitato questo luogo: le attività più consigliate

Pompei, Costiera Amalfitana e Positano: escursione da Roma

1. Pompei, Costiera Amalfitana e Positano: escursione da Roma

Sali a bordo di un treno ad alta velocità con partenza da Roma e arrivo a Napoli. All'arrivo, sali a bordo di un comodo autobus e passa accanto al Vesuvio e lungo strade tortuose circondate da limoneti. Raggiungi Positano, con le case a picco sul mare, e passeggia tra le boutique. Acquista il limoncello locale, visita la chiesa di Santa Maria Assunta oppure osserva il via vai dalla terrazza di un ristorante. Poi, visita Amalfi e approfitta del tempo libero per pranzare. Sali le scale del duomo per visitare il suo chiostro arabeggiante, oppure rilassati sulla spiaggia. Sali sulle montagne per visitare un caseificio e assaggiare la mozzarella realizzata con puro latte di bufala.

Roma: tour gastronomico serale di 4 ore

2. Roma: tour gastronomico serale di 4 ore

Regalati una passeggiata serale di 4 ore in compagnia della tua guida, che ti condurrà tra i quartieri gastronomici che offrono il cibo, il vino e i prodotti culinari migliori di Roma. Potrai approfittare di 20 deliziose degustazioni di cibo. Il tour inizia con un aperitivo a Le Chiccherie, un negozio specializzato in prodotti di bufala. Assaggia una varietà di prodotti, tra cui mozzarella di bufala, ricotta di bufala e burro di bufala. Degusta anche formaggio al tartufo, pesto DOP, pomodori e carciofi, il tutto accompagnato da un bicchiere di un fresco vino rosé DOC. Dopo l'aperitivo, dirigiti a Pizzarium, la pizzeria numero 1 di Roma. Gusta una selezione delle pizze più squisite e creative di Gabriele Bonci. Preparati per un'esplosione di risate e divertimento non appena arriverai al leggendario e raffinato negozio di gastronomia Paciotti. Incontra Stefano Paciotti in persona, un personaggio sui generis, e assaggia favolose varietà di formaggi, prosciutti e affettati italiani accompagnati da un delizioso vino. Troverai anche tartufi rari, aceto balsamico invecchiato 25 anni e altre prelibatezze alimentari. Dopodiché, gusta 3 tipi di pasta fresca romana accompagnati da un buon vino in un autentico ristorante frequentato dai romani.  Il tour si conclude con una lezione di gelato alla gelateria Fatamorgana. Scopri tutto sul gelato imparando come distinguere il gelato artigianale da quello normale.

Tivoli: tour di Villa d'Este e Villa Adriana da Roma

3. Tivoli: tour di Villa d'Este e Villa Adriana da Roma

Parti da Roma alla volta di Tivoli per visitare 2 delle ville più spettacolari d'Italia, grazie a questo tour di un giorno a Villa d'Este e a Villa Adriana. Approfitta di un po' di tempo per esplorare queste 2 splendide residenze immerse nella campagna. Raggiungi Villa Adriana, costruita nel II secolo dall'Imperatore Adriano, che un tempo era persino più grande del centro della Roma imperiale. Si tratta della residenza più grande e lussuosa che sia mai stata costruita in Italia e vanta un'impressionante collezione di palazzi imperiali, templi, teatri, terme e piscine. Dopo pranzo, recati nel parco di Villa D'Este e conosci la storia e lo sviluppo della villa, un luogo incantevole del tardo Rinascimento italiano. Un tempo residenza del figlio di Lucrezia Borgia, la villa è nota soprattutto per i meravigliosi alberi e giardini, nonché per le spettacolari cascate e fontane. Tra le attrazioni potrai ammirare le cariatidi e le colonne del Canopo e del Serapeo, la piscina e la grotta artificiale della villa che prendono il nome da un'antica città egizia e da un tempio dedicato al dio Serapide, e infine il Teatro Marittimo, dove sorgeva una piccola abitazione che pare venisse utilizzata come rifugio dai fasti della vita di corte.

Terme di Caracalla e Circo Massimo: tour privato o di gruppo

4. Terme di Caracalla e Circo Massimo: tour privato o di gruppo

Visita una verde area archeologica a due passi dal Colosseo ed esplora due dei luoghi di svago preferiti dagli antichi romani. Risparmia tempo con un tour guidato completo e approfitta di consigli utili. Lascia che la guida riporti in vita le imponenti rovine delle terme meglio conservate di Roma. Ammira mura gigantesche e concediti una passeggiata per le sale monumentali del complesso termale di Caracalla. Vesti i panni di un antico romano mentre ripercorri una tipica giornata alle terme nel III secolo d.C. Conosci la bizzarra gamma di servizi offerti in questo antico centro termale sia per il corpo che per la mente. Osserva la grandezza architettonica della Roma Imperiale e lasciati incantare dalle capacità degli antichi ingegneri. Scopri di più sul complesso sistema di riscaldamento a pavimento e sulle tecniche utilizzate per mantenere la temperatura desiderata in ogni stanza. Apprezza i motivi geometrici presenti sugli splendidi mosaici in loco. Dirigiti quindi verso quella che è considerata la più grande struttura per giochi pubblici mai costruita dall'umanità. Soddisfa la tua curiosità sui gloriosi "Ludi" romani, le spettacolari celebrazioni in più sedi organizzate per diversi giorni in siti come il Circo Massimo. Cammina laddove si svolgevano corse di bighe e combattimenti di gladiatori, e immagina il clamore assordante del pubblico durante questi eventi. Viaggia indietro nel tempo tra storia e leggenda fino a un'era precedente Roma stessa. Conosci i primi miti e le divinità.

Roma: tour dei bar e della vita notturna

5. Roma: tour dei bar e della vita notturna

Inizia questa notte indimenticabile con una power hour di bevande illimitate, con cocktail, birra, vino e bevande analcoliche. Lasciati andare e fai la conoscenza dei tuoi compagni di bevute con dei giochi alcolici, accompagnati da pizza appena sfornata. Imposta il tuo umore in "modalità festa" e visita 1 o 2 bar col tuo gruppo, prima di arrivare finalmente in un dance bar o in una discoteca con DJ dal vivo per ballare tutta la notte. I locali saranno diversi nelle diverse serate.

Roma: scuola dei gladiatori

6. Roma: scuola dei gladiatori

Scegli di tornare a scuola, ma in una del tutto particolare: partecipa a questa divertente lezione di 2 ore alla scuola dei gladiatori sulla Via Appia Antica a Roma e diventa un lottatore dell'epoca romana! Adatta sia per adulti che per bambini, vivrai 2 ore da guerriero, indossando la tunica dei gladiatori e imparando a brandire una spada, ovviamente in tutta sicurezza. Dopo un'introduzione sulla storia romana, imparerai le tecniche base del combattimento dei gladiatori con le spade. Ogni sessione include una descrizione della vita dei gladiatori e tanti suggerimenti sulle tecniche delle armi romane.

Roma: spettrale tour notturno a piedi

7. Roma: spettrale tour notturno a piedi

Partecipa a questo tour notturno per scoprire le storie inquietanti che Roma preferirebbe dimenticare. Segui la tua guida in questa passeggiata spaventosa mentre ascolti storie di imperatori, papi e artisti. Guarda come, con l'avvicinarsi della notte, emerge un altro lato di Roma, più oscuro e sinistro. Immergiti nell'atmosfera spettrale dell'oscurità mentre scopri le storie da brivido dei fantasmi più famosi di Roma, le raccapriccianti esecuzioni e gli omicidi. Con oltre 2000 anni di storia, Roma è fatta di strade e angoli pieni di storie spettrali del suo passato infestato. Vivi Roma in un modo diverso mentre visitiamo alcuni dei principali monumenti, chiese e prigioni della città che sicuramente ti lasceranno ancora più affascinato da questo luogo iconico.

Toscana: tour da Roma con pranzo e vino

8. Toscana: tour da Roma con pranzo e vino

Parti da Roma a bordo di un comodo autobus con aria condizionata. La tua esperta guida in lingua inglese ti racconterà tutto sulla cultura toscana e risponderà a qualunque domanda sulla giornata.  Comincerai con un tour a piedi nella località collinare di Montepulciano e, con la tua esperta guida, ammirerai l'antica cantina di vini ancora in funzione e le rovine di epoca pre-romana. La tappa successiva è San Biagio, una chiesa pittoresca che si trova sotto la città nel punto in cui il Val d'Orcia sfuma in Val di Chiana. Nel bel mezzo di un paesaggio mozzafiato che si affaccia sulle colline toscane, la chiesa in stile classico, con la sua facciata in travertino, è un capolavoro rinascimentale del XVI secolo con delle meravigliose decorazioni al suo interno. Poi, raggiungerai rapidamente in bus il punto forte di ogni viaggio in Toscana, il pranzo. Nella cantina di un vero e proprio agriturismo, potrai gustare un pranzo di 3 portate, ciascuna abbinata a un vino diverso, fra cui il famoso Brunello di Montalcino e altre varietà prodotte dall'agriturismo stesso. Puoi acquistare dei souvenir a tema vino già qui, oppure puoi aspettare di raggiungere l'ultima tappa, l'incantevole città di Pienza. Una volta qui, la guida ti darà dei consigli su cosa fare e vedere, ma sarai tu a scegliere come gestire il tuo tempo. Potrai acquistare il famoso formaggio Pecorino, aceto balsamico vini e altre specialità del posto. Potrai anche cercare i posti migliori per fare belle foto, oppure semplicemente vagare per le stradine come un abitante del luogo. A questo punto sarà arrivata l'ora di tornare a Roma nel comfort del bus climatizzato.

Castel Gandolfo: tour in kayak nel lago da Roma

9. Castel Gandolfo: tour in kayak nel lago da Roma

Immergiti nella storia e nella natura di questo pacifico lago, situato a pochi chilometri da Roma, con un tour in kayak che ti permetterà di vedere dei luoghi interessanti e di imparare tecniche per remare. In seguito a una breve lezione di remata, navigazione e comunicazione, inizierai il tour del lago. Le fermate comprendono  il paese delle macine, la porta Romana della Villa di Domiziano, il trampolino del Papa e la deliziosa spiaggia raggiungibile solo in kayak, dove potrai anche nuotare, se il clima lo permette. Lungo il percorso, avvisterai la residenza estiva dei Papi, situata in cima a una montagna di Castel Gandolfo e circondata da natura incontaminata. Potrai ascoltare il suono della fauna selvatica e lo scroscio dell'acqua, un'esperienza indimenticabile così vicino a Roma. La guida ti fornirà assistenza tecnica durante l'intero tour e ti racconterà storie ed aneddoti relativi al lago. Una volta rientrati al punto di partenza, avrai l'opportunità di fare una doccia prima di tornare nella capitale.

Tour ufficiale Angeli e Demoni: il Sentiero degli Illuminati

10. Tour ufficiale Angeli e Demoni: il Sentiero degli Illuminati

Vivi un'esperienza unica a Roma e scopri i segreti degli Illuminati. Partecipa a questo tour a piedi ispirato al romanzo "Angeli e Demoni" e percorri il Cammino dell'Illuminazione. Impara a risolvere i numerosi enigmi e misteri tratti dal libro di successo di Dan Brown e dall'omonimo film. Si tratta di un'attività ideale non soltanto per i fan: visita le piazze più belle di Roma e alcuni siti lontani dai percorsi turistici. Lasciati incantare dal connubio tra simbolismo pagano e cristianità. Scopri gli Altari della Scienza e decodifica i messaggi segreti nascosti nelle sculture del Bernini e nei testi di Galileo. Entra nella chiesa dell'Illuminazione e osserva il "passetto" (Passetto di Borgo), il passaggio segreto che collega il Vaticano con Castel Sant'Angelo. Che tu abbia letto il libro o meno, questa attività ti permetterà di visitare i siti di maggior interesse della città e di immergerti in un mondo di mistero e intrighi.

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Workshop e lezioni
  • Attività acquatiche
20 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 20

Se hai già visitato questo luogo a Roma: domande frequenti

Se hai già visitato questo luogo: quali sono le altre cose da fare a Roma?

Se hai già visitato questo luogo a Roma: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Roma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Roma? Clicca qui per la lista completa.

Roma: le opinioni degli altri viaggiatori

La nostra guida Roberto per la giornata è stata perfetta, sono una piccola festa alla ricerca ma vorrei sinceramente ringraziarlo per la sua gentilezza senza limiti. Si è assicurato che tutti si sentissero bene durante questo piccolo viaggio. È anche un ottimo oratore. Ciascuno dei monumenti e degli spazi storici è stato brillantemente concettualizzato, rendendo questa vacanza molto giocosa e accessibile. Ci hanno dato anche tanti consigli in termini di luoghi da visitare, ristoranti, drink, piatti tipici della regione. Voglio anche ringraziare Giuseppe, il nostro autista. Guidare per tutto il giorno 15 non è cosa da poco! Congratulazioni a lui. Infine vorrei ringraziare Elena, che è stata la nostra guida per il tour di Pompei. È stata estremamente pedagogica durante questa presentazione ed è stata in grado di rispondere alle nostre domande con precisione. Grazie mille a tutto il team! Consiglio vivamente questa attività. Arrivederci!

Questo viaggio è stato meraviglioso. La nostra guida è stata molto accogliente, divertente e appassionata del tour. Durante il viaggio in pullman potrai vedere le bellissime catene montuose d'Italia e i panorami costieri. Siamo arrivati a Pompei e siamo stati condotti in giro per il sito e ci hanno fornito informazioni dettagliate su ogni fermata. Poi abbiamo passato Amalfi e ci siamo fermati a Positano. Positano è una bella breve passeggiata con boutique, anche se sono piuttosto costose (ma molto carine) assicurati di portare qualche soldo in più. Ero preoccupato che la giornata fosse troppo lunga, ma in realtà è andato tutto bene, ci sono state pause di riposo adeguate per tutto il tempo e l'allenatore era dotato di aria condizionata. Consiglierei!

Vorrei solo che avessimo più "stelle" da dare per questo tour! Sia la guida che l'autista erano professionali e simpatici. Sono rimasti nei tempi previsti e hanno tenuto tutti inchiodati con storie fantastiche e umorismo appropriato. Abbiamo appreso volumi su Pompei, la Costiera Amalfitana e la piccola città che abbiamo visitato. Abbiamo anche fatto un tour personale di una raffineria e cantina di limoncello. Abbiamo adorato il vino e ne abbiamo acquistato una cassa e l'abbiamo rispedito in Texas! Non posso sottolineare abbastanza quanto sia importante ottenere la guida turistica e l'autista di autobus GIUSTI per i tuoi tour.

Assolutamente fantastico! 5/5 lo consiglierei. La guida turistica Clare è stata eccezionale, andando costantemente oltre per soddisfare le esigenze del gruppo. Positano è semplicemente stupenda e la tappa perfetta. Anche la nostra guida turistica di Pompei è stata fantastica, con la sua profonda conoscenza del sito e il suo comico senso dell'umorismo. Non lasciarti scoraggiare dal prezzo di questo viaggio, vale ogni centesimo speso.

La visita ad Orvieto e ad Assisi è stata una piacevole sorpresa. Le città sono bellissime e le guide sono state attente e ci hanno fornito informazioni importanti. Il viaggio è stato ben pianificato e il pranzo è stato soddisfacente. Punto negativo: l'autobus aveva un odore sgradevole.