Aggiungi date
Roma

Biglietti

Roma Biglietti: le attività più consigliate

Musei Vaticani e Cappella Sistina: biglietto d'ingresso

1. Musei Vaticani e Cappella Sistina: biglietto d'ingresso

Inizia un emozionante viaggio attraverso la storia dell'arte e della religione e approfitta del biglietto di ingresso prioritario ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina. Evita le lunghe code di visitatori in biglietteria e goditi la visita al ritmo che preferisci.  Esplora la Sala a Croce Greca e ammira gli splendidi sarcofagi intagliati che potrebbero contenere le spoglie terrene di alcuni famosi re e regine dell'antichità. Prosegui fino al Gabinetto delle Maschere oppure concediti un tour della Sala degli Animali per scoprire una serie di sculture raffiguranti delle bestie reali e fantastiche. Recati successivamente presso le Gallerie Superiori, compresa la Galleria delle Carte Geografiche, per capire come i cartografi hanno raffigurato il mondo nel corso dei secoli. Ammira i capolavori del Rinascimento nelle Stanze di Raffaello e riposati nell'Appartamento Borgia. Contempla infine la meravigliosa Cappella Sistina di Michelangelo, il fiore all'occhiello del Vaticano, se non addirittura del patrimonio artistico di tutto il mondo.

Colosseo, Foro Romano e Palatino: biglietti d'ingresso

2. Colosseo, Foro Romano e Palatino: biglietti d'ingresso

Evita le lunghe code di visitatori in biglietteria e recati direttamente all'entrata riservata ai possessori di biglietto di ingresso prioritario per effettuare i controlli di sicurezza. Una volta nel Colosseo all'orario assegnato, preparati a rivivere le storie degli imperatori e dei gladiatori. Iniziato sotto l'Imperatore Vespasiano nel 72 d.C. e completato da suo figlio Tito nell'80 d.C., il Colosseo fu il più grande anfiteatro mai costruito. Immagina le feroci lotte tra gli uomini e gli animali, mentre sei nell'arena a forma di ellisse costituita da 4 livelli, che un tempo poteva ospitare ben 73.000 spettatori. Il tuo biglietto include anche un ingresso al Palatino e al Foro Romano, attrazioni imperdibili per chi visita la Città Eterna. Secondo l'antica tradizione, è proprio questo il luogo dove nacque Roma. Da qui potrai ammirare le rovine dei templi nella Via dei Fori Imperiali, centro della vita politica, sociale ed economica della città durante il periodo della Roma Repubblicana. Scopri le aree più antiche di Roma dall'alto dei più importanti dei suoi famosi Sette Colli.

Roma: tour guidato di Musei Vaticani e Cappella Sistina

3. Roma: tour guidato di Musei Vaticani e Cappella Sistina

Salta le code e accedi rapidamente ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina. Una volta all'interno, incontra la tua guida, la quale ti rivelerà l'intrigante storia della sua progettazione. Accedi al Museo Pio Clementino e osserva da vicino le straordinarie sculture classiche romane e greche, prima di girare per la Galleria dei Candelabri, ricca di maestose strutture in marmo. Prosegui fino ad arrivare alle 40 mappe dipinte sui muri della Galleria delle carte geografiche, ammira le opere d'arte rinascimentali della Galleria degli Arazzi e visita le 4 stanze di Raffaello. Infine, lasciati rapire dalla bellezza della "Creazione di Adamo", l'affresco di Michelangelo nella Cappella Sistina.

Roma: biglietto saltafila per Castel Sant'Angelo

4. Roma: biglietto saltafila per Castel Sant'Angelo

Scopri i segreti che si celano all'interno delle mura di Castel Sant'Angelo, storico mausoleo trasformato in museo, situato sulla sponda destra del fiume Tevere. Scopri una delle gemme meno conosciute di Roma con i biglietti d'ingresso prioritario e ammira viste eccezionali della città dall'alto. Salta le file e cammina all'interno per sfogliare i manufatti che raccontano le numerose trasformazioni dell'edificio. Eretto prima come tomba monumentale, poi fortezza in epoca medievale e posto difensivo per le invasioni barbariche, il castello ti offrirà nuovi spunti sulla storia romana. Esplora i 5 piani del museo dirigendoti verso una rampa a spirale, quindi ammira le celle e le stanze che fungevano da residenza papale, nonché una camera delle ceneri dove puoi ammirare i resti di iconici personaggi romani e affreschi perfettamente conservati. Termina questo viaggio informativo sulla straordinaria terrazza sul tetto del castello e goditi una vista pittoresca dell'intera città. Preparati ad avvistare la Città del Vaticano, il fiume Tevere e il famoso Ponte degli Angeli.

Roma: tour del Pantheon di 35 minuti con audioguida

5. Roma: tour del Pantheon di 35 minuti con audioguida

Recati al Pantheon per esplorare il monumento meglio preservato dell'antica Roma. Ritira la tua audioguida al banco all'interno del Pantheon e scopri qualcosa in più sulla sua affascinante storia. Approfitta di 15 punti di ascolto e di una mappa per localizzare i punti di interesse dentro la basilica. Apprendi la storia dell'edificio e scopri di più sul suo utilizzo come chiesa e mausoleo. Il Pantheon, costruito tra il 25 e il 27 a.C., è l'unico edificio dell'Antica Roma rimasto pressoché intatto nel corso dei secoli. Dedicato a tutte le divinità della Roma pagana, il tempio fu eretto dall'Imperatore Adriano sul sito di un tempio più antico, commissionato da Marco Agrippa durante il regno di Augusto. Classificato come tempio, l'uso originario del Pantheon e il modo di culto dei fedeli sono ignoti, dato che la struttura differisce dagli altri tradizionali templi romani, come quelli nel Foro Romano.

Colosseo e Foro Romano: biglietto e video multimediale

6. Colosseo e Foro Romano: biglietto e video multimediale

Inizia l'esperienza all'ufficio del fornitore dell'attività, dove potrai ritirare i biglietti e guardare un video multimediale di 25 minuti sull'antica Roma. Grazie al tuo biglietto potrai scoprire il Colosseo, il Foro Romano e il Palatino. Raggiungi il Foro Romano, dove ogni giorno i cittadini romani erano soliti visitare la tomba dell'imperatore Giulio Cesare ed esplora le antiche rovine al ritmo che preferisci. Il biglietto include inoltre l'ingresso al Palatino, dove è stata fondata Roma e sede delle più importanti residenze di imperatori e re. Situato a pochi passi dal Foro Romano e dal Circo Massimo, il Palatino è il più centrale dei 7 colli della città.  Dopodiché, visita uno dei monumenti più famosi del mondo: il Colosseo. Mentre ammiri questo immenso anfiteatro, il più grande costruito dall'Impero Romano, immagina i combattimenti dei gladiatori e gli spettacoli pubblici che si svolgevano nell'arena.

Cripta dei Cappuccini: tour guidato con ingresso prioritario

7. Cripta dei Cappuccini: tour guidato con ingresso prioritario

Inizia la tua visita nel Museo dei Cappuccini per conoscere la cultura e la spiritualità del luogo. Prosegui poi verso la Cripta dei Tre Scheletri, l'unica area dove puoi ammirare uno scheletro umano nella sua interezza e senza artifici. Dopodiché, visita la Cripta delle Ossa delle Gambe e dei Femori. Ammira la Cripta dei Bacini, contenente 2 frati cappuccini disposti in una posizione ad arco. Guarda le croci a terra che segnano le tombe di 7 frati cappuccini ed esplora la Cripta dei Teschi e scopri la sua famosa clessidra. Scopri come i Cappuccini decisero di trasferire le ossa dei frati sepolti sotto la Chiesa di San Bonaventura, quando lasciarono il loro vecchio convento vicino alla Fontana di Trevi. In osservanza della legge dei Cappuccini, che non permetteva che le sepolture avessero luogo all'interno delle chiese, fu progettato un cimitero sotterraneo. Qui, i frati depositarono le ossa portate dal vecchio convento e da allora, la cripta è divenuta il luogo di sepoltura dei Cappuccini.

Roma: audioguida ufficiale per la basilica di San Pietro

8. Roma: audioguida ufficiale per la basilica di San Pietro

Esplora uno dei siti più famosi e magnificenti di Roma senza fare la fila. Scopri perché il filosofo americano Ralph Waldo Emerson descrisse questo luogo come "un ornamento della terra... la sublimazione del bello". La Basilica di San Pietro in Vaticano è il principale tempio della Cristianità ed è costruito in stile rinascimentale, con una cupola centrale che domina lo skyline di Roma. Non appena entrerai all'interno della chiesa, noterai che l'interno è molto più grande di qualsiasi altra cattedrale. Utilizzando l'audioguida ufficiale della Basilica, potrai iniziare la visita in qualsiasi punto della chiesa, senza dover seguire l'ordine dettato dalla presenza di una guida. Ad esempio, puoi decidere di iniziare dal cuore della Basilica, sotto l'alto altare e il Baldacchino del Bernini, dove ammirerai la "Confessione" o la "Cappella della Confessione", in riferimento alla confessione di fede di San Pietro che condusse al suo martirio e luogo di sepoltura. Potrai scegliere di concludere la visita con "La Pietà", il capolavoro di Michelangelo Buonarroti, o con la statua di bronzo di San Pietro (venerata dai pellegrini che visitano il sito da secoli).

Musei Vaticani e Cappella Sistina: tour con ingresso rapido

9. Musei Vaticani e Cappella Sistina: tour con ingresso rapido

Scopri le meraviglie della collezione d'arte all'interno dei Musei Vaticani grazie a un tour in compagnia di una guida storica dell'arte e ai biglietti con ingresso prioritario. Cammina attraverso le Stanze di Raffaello e ammira i capolavori di Michelangelo all'interno della Cappella Sistina, tra cui Il Giudizio Universale. Inizia la tua visita incontrando la tua guida e godendoti un ingresso semplificato all'interno dei musei. Ascolta le spiegazioni della tua guida storica dell'arte mentre visiti la Galleria delle Carte geografiche, la Galleria degli Arazzi e la Galleria dei Candelabri. Raggiungi le Stanze di Raffaello e ammira gli incredibili affreschi, tra cui la Scuola di Atene. Concludi il tour con le meraviglie della Cappella Sistina e gli affreschi di Michelangelo. All'interno, potrai vedere l'opera d'arte più famosa di Michelangelo: Il Giudizio Universale.

Roma: Colosseo al chiaro di luna

10. Roma: Colosseo al chiaro di luna

Arriva all'esterno della stazione metropolitana Colosseo per scattare alcune foto grandangolari al monumento, prima di entrare. Evita le lunghe file all'ingresso del anfiteatro, entra e respira subito l'immensità del monumento.  Segui le orme dei gladiatori ed esplora l'arena mentre l'area sotterranea offre viste spettacolari. Scendi al livello inferiore e passeggia lungo le camere sotterranee e scopri le storie di feroci battaglie tra gladiatori e animali selvatici. Il passato torna in vita grazie alle straordinarie storie dei giochi cruenti che si svolgevano nell'arena. Esplora l'anello sopra l'arena e osserva il punto in cui sedeva l'imperatore.

Roma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Roma? Clicca qui per la lista completa.

Roma: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 173.766 recensioni

Ho comprato on line due biglietti per me ed una mia amica qualche giorno prima. Quando siamo arrivate lì, abbiamo saltato una lunghissima fila e nonostante fossimo in anticipo sull’orario prenotato, allo sportello dedicato abbiamo potuto facilmente convertire il voucher ed iniziare subito la visita. Servizio agevole e perfetto.

Musei fantastici, anche la prenotazione online è stata utilissima: siamo entrati in un secondo evitando almeno un'ora di coda. Dispiace solo non essere riusciti a vedere tutto, abbiamo passato molto tempo persi parte iniziale perdendo così la possibilità di vedere le carrozze e la pinacoteca

Perfetto . Grazie a questa prenotazione, nessuna fila, molto ben organizzata. Consiglio vivamente

Il video è fantastico, consiglio di guardarlo prima di tutta Roma, ti dà molte informazioni.

È stato tutto perfetto. Entrata rapida senza fila. E visita eccellente. Straconsigliato!!!