Roma Audioguide

Roma Audioguide: le attività più consigliate

Roma: ingresso a Musei Vaticani e Cappella Sistina

1. Roma: ingresso a Musei Vaticani e Cappella Sistina

Inizia un emozionante viaggio attraverso la storia dell'arte e della religione e approfitta del biglietto di ingresso prioritario ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina. Evita le lunghe code di visitatori in biglietteria e goditi la visita al ritmo che preferisci.  Esplora la Sala a Croce greca e ammira gli splendidi sarcofagi intagliati che potrebbero contenere le spoglie terrene di alcuni famosi re e regine dell'antichità. Prosegui fino al Gabinetto delle Maschere, oppure concediti un tour della Sala degli Animali per scoprire una serie di sculture raffiguranti bestie reali e fantastiche. Recati poi alle Gallerie Superiori, compresa la Galleria delle carte geografiche, per capire come i cartografi hanno raffigurato il mondo nel corso dei secoli. Ammira i capolavori del Rinascimento nelle Stanze di Raffaello e riposati nell'Appartamento Borgia. Contempla infine la meravigliosa Cappella Sistina di Michelangelo, il fiore all'occhiello del Vaticano, se non addirittura del patrimonio artistico di tutto il mondo.

Musei Vaticani e Cappella Sistina: tour

2. Musei Vaticani e Cappella Sistina: tour

Scopri una delle più grandi collezioni d'arte in tutto il mondo con un tour guidato dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina.  La tua guida del posto ti condurrà nelle gallerie più interessanti dei musei: la Sala Rotonda, la Galleria degli Arazzi e la Galleria delle Carte geografiche. Ognuna di queste stanze si vanta di soffitti decorati e di pareti abbellite da antiche statue, affreschi e arazzi. Naturalmente, il più grande gioiello della collezione del Vaticano non è un dipinto su parete, ma un intera volta e parete completamente affrescate dal più grande genio del Rinascimento: Michelangelo Buonarroti. Dalla "Creazione di Adamo" al "Giudizio Universale", Michelangelo dedicò alcuni dei suoi più grandi anni per la decorazione della Cappella Sistina, lavorando giorno e notte (dormendo anche all'interno della cappella) per soddisfare i papi di Roma. Egli espresse anche la frustrazione nei confronti dei suoi committenti attraverso gli scherzi nascosti nel suo lavoro. Oggi, questi ultimi sono stati svelati e compresi. Ascolta la guida mentre racconta l'ironia di Michelangelo.

Musei Vaticani e Cappella Sistina: tour guidato

3. Musei Vaticani e Cappella Sistina: tour guidato

Esplora una delle più grandi collezioni d'arte del mondo con questo tour guidato dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina. Scopri l'affascinante storia di questi luoghi e numerosi aneddoti grazie a una guida certificata, e termina il tour con una conoscenza ancora maggiore. Per cominciare, la guida locale ti mostrerà la Rotonda, la Galleria degli Arazzi e la Galleria delle Carte Geografiche. Lasciati incantare dai soffitti decorati, dalle statue antiche e dagli arazzi elaborati presenti in tutti i Musei Vaticani, inclusa una sala con soffitto e pareti interamente affrescate da Michelangelo. Visita la celebre Cappella Sistina e ammira la Creazione di Adamo di persona. Ascolta il commento informativo della guida a proposito dei messaggi segreti di Michelangelo, nascosti tra gli affreschi sul soffitto della cappella

Castel Sant’Angelo: biglietto di ingresso prioritario

4. Castel Sant’Angelo: biglietto di ingresso prioritario

Scopri i segreti custoditi tra le mura di Castel Sant'Angelo, un mausoleo storico poi divenuto museo sulla riva destra del Tevere. Visita uno dei tesori meno conosciuti di Roma con un biglietto di ingresso prioritario e ammira la vista della città dall'alto. Rendi l'esperienza ancora più speciale selezionando l'opzione comprensiva di un'audioguida.  Evita le code di visitatori e recati all'interno per curiosare tra manufatti che raccontano le numerose trasformazioni dell'edificio. Il castello è stato inizialmente eretto come tomba monumentale, convertito successivamente in fortezza in epoca medievale e in seguito usato come postazione difensiva contro le invasioni barbariche. L'edificio offre nuovi e interessanti spunti sulla storia romana. Esplora i 5 piani del museo salendo una rampa a spirale e osserva le celle e le stanze che fungevano da residenza papale, nonché una camera delle ceneri dove potrai apprezzare i resti di importanti personaggi romani e affreschi perfettamente conservati. Concludi questo viaggio informativo sulla sorprendente terrazza del Castello e goditi una vista mozzafiato su tutta la città. Preparati a scorgere Città del Vaticano, il Tevere e il famoso Ponte degli Angeli.

Musei Vaticani e Cappella Sistina: tour con ingresso rapido

5. Musei Vaticani e Cappella Sistina: tour con ingresso rapido

Scopri le meraviglie della collezione d'arte all'interno dei Musei Vaticani grazie a un tour in compagnia di una guida storica dell'arte e ai biglietti con ingresso prioritario. Cammina attraverso le Stanze di Raffaello e ammira i capolavori di Michelangelo all'interno della Cappella Sistina, tra cui Il Giudizio Universale. Inizia la tua visita incontrando la tua guida e godendoti un ingresso semplificato all'interno dei musei. Ascolta le spiegazioni della tua guida storica dell'arte mentre visiti la Galleria delle Carte geografiche, la Galleria degli Arazzi e la Galleria dei Candelabri. Raggiungi le Stanze di Raffaello e ammira gli incredibili affreschi, tra cui la Scuola di Atene. Concludi il tour con le meraviglie della Cappella Sistina e gli affreschi di Michelangelo. All'interno, potrai vedere l'opera d'arte più famosa di Michelangelo: Il Giudizio Universale.

Roma: Vaticano e Cappella Sistina con ingresso alla Basilica

6. Roma: Vaticano e Cappella Sistina con ingresso alla Basilica

Visita la Cappella Sistina e i Musei Vaticani grazie a questo tour guidato con ingresso prioritario. Scopri i segreti che si celano dietro alle opere d'arte e agli edifici in compagnia di una guida professionista. Esplora la Basilica di San Pietro senza aspettare per entrare.  Scopri i Musei Vaticani, i secondi più visitati d'Europa dopo il Louvre di Parigi. Con oltre 6,4 km di gallerie e ben 20.000 opere d'arte, i Musei Vaticani regalano un'esperienza immersiva unica.   Immergiti in uno dei grandi complessi museali del mondo, con oltre 20.000 opere d'arte esposte. Passeggia nelle 24 gallerie per ammirare le famose sculture e le opere d'arte esposte. Raggiungi quindi la Cappella Sistina per osservare le opere di maestri come Perugino, Pinturicchio, Ghirlandaio, Rosselli, Botticelli, Signorelli e, naturalmente, Michelangelo. Al termine del tour guidato, salta la fila per entrare nella Basilica di San Pietro e vivere la sua grandezza senza folla.

Colosseo e Foro Romano: biglietto e video multimediale

7. Colosseo e Foro Romano: biglietto e video multimediale

Parti per un'avventura educativa con un tour dei siti più importanti di Roma, ideale per farti conoscere la storia della città. Ottieni le informazioni preliminari da un breve video e poi parti a piedi per vedere il Foro, il Palatino e fai un tour del Colosseo. Inizia l'esperienza all'ufficio del fornitore dell'attività, dove potrai ritirare i biglietti e guardare un video multimediale di 25 minuti sull'antica Roma. Grazie al tuo biglietto potrai scoprire il parco archeologico: il Foro Romano, il Palatino e il Colosseo. Raggiungi il Foro Romano, dove ogni giorno i cittadini romani erano soliti visitare la tomba dell'imperatore Giulio Cesare, ed esplora le antiche rovine al ritmo che preferisci. Il tuo biglietto include anche l'ingresso al Palatino, il sito della fondazione di Roma e della costruzione delle più importanti residenze di imperatori e sovrani. Situato a pochi passi dal Foro Romano e dal Circo Massimo, il Palatino è il punto più centrale dei 7 colli romani. Dopo la visita dell'area archeologica, entra in uno dei monumenti più famosi al mondo: il Colosseo. Mentre ammiri questo immenso anfiteatro, il più grande costruito dall'Impero Romano, immagina i combattimenti dei gladiatori e gli spettacoli pubblici che si svolgevano nell'arena. L'ingresso al Colosseo avverrà circa 2 ore dopo l'inizio del tour.

Roma: tour guidato alle catacombe con transfer in autobus

8. Roma: tour guidato alle catacombe con transfer in autobus

Parti per un affascinante tour sotterraneo delle Catacombe, che ti porterà nell'insolita storia di Roma. Al di sotto delle sue strade trafficate e dei suoi monumenti imponenti, si trova il lato nascosto di questa antica città. Segui la tua guida esperta mentre ti svela i misteri poco conosciuti del lato oscuro di Roma. Inizia il tour da una delle piazze più spettacolari del centro di Roma, Piazza Venezia, accanto al Municipio. Sali a bordo di un autobus e dirigiti verso le Catacombe, seguendo un percorso panoramico di andata e ritorno. Inizia il tuo tour sotterraneo, esplora questi ampi tunnel fiancheggiati da tombe scavate nella roccia e ascolta l'affascinante storia di questi luoghi sacri. Scopri come questa estesa rete di tunnel sotterranei, risalente a quasi 2.000 anni fa, sia stata un tempo luogo di sepoltura e di culto per i primi cristiani di Roma. Aggiungi al tuo tour l'opzione per visitare la zona sotterranea di Trevi. Esplora le rovine e i passaggi nascosti sotto il quartiere di Trevi e l'area circostante.

Basilica di San Pietro: audioguida ufficiale

9. Basilica di San Pietro: audioguida ufficiale

Esplora la Basilica di San Pietro, uno dei siti più famosi e magnifici di Roma, con un'audioguida ufficiale. Ammira i capolavori simbolo della chiesa mentre ascolti la storia di Roma.  La Basilica di San Pietro in Vaticano è il tempio principale della cristianità ed è costruita in stile rinascimentale, con una cupola centrale che domina il profilo urbano di Roma. Entrando nella chiesa, noterai che l'interno è molto più grande di quello di qualsiasi altra cattedrale. Usufruisci di un'audioguida ufficiale della basilica e inizia la visita in qualsiasi punto della chiesa, senza dover seguire l'ordine dettato dalla presenza di una guida. L'audioguida è disponibile tramite un'applicazione sul telefono, che puoi scaricare prima della visita. In alternativa, se preferisci utilizzare un'audioguida tradizionale, puoi richiederne una esibendo il voucher di prenotazione alla reception situata nell'atrio della basilica. Puoi decidere, ad esempio, di partire dal cuore della basilica, sotto l'altare maggiore e il Baldacchino del Bernini, dove potrai ammirare la "Confessione" o "Cappella della Confessione", in riferimento alla confessione di fede di San Pietro, che lo portò al martirio e alla sepoltura. Scegli di terminare con "La Pietà", il capolavoro di Michelangelo Buonarroti, o con la statua bronzea di San Pietro in cattedra (tanto venerata da tutti i pellegrini in visita nel corso dei secoli).

Roma: tour autonomo del Pantheon con audioguida su app

10. Roma: tour autonomo del Pantheon con audioguida su app

Usufruisci di un'app audio per il tuo smartphone e goditi il commento informativo storico sul Pantheon di Roma per ottimizzare la tua visita al monumento. Scarica un'audioguida informativa per apprezzare al meglio una delle attrazioni più famose di Roma. Esplora il Pantheon di Roma: l'edificio originario fu costruito nel 27 a.C., quando fungeva da tempio dedicato a tutte le divinità dell'antica Roma del passato, del presente e del futuro. Scopri di più sulla sua storia, come il fatto che nel 609 d.C. fu trasformato in una chiesa cristiana. Visita il Pantheon, il più antico esempio di tempio pagano convertito in chiesa cristiana sopravvissuto fino ai giorni nostri, quasi interamente nel suo aspetto originale, e approfitta di informazioni e aneddoti forniti da un'app audio. Conosci numerosi dettagli sulle leggende e sui miti relativi al Pantheon, sulla storia del suo Oculus, sulle tombe di personaggi illustri che si trovano al suo interno e molto altro ancora. Ascolta nozioni affascinanti sulla cupola del Pantheon e sulla sua storia archeoastronomica, sugli interni e sulla pavimentazione.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
125 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 8

Domande frequenti su Roma

Quali sono le migliori attrazioni di Roma?

Roma: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Pompei

Roma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Roma? Clicca qui per la lista completa.

Roma: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 74.334 recensioni

La visita è stata molto interessante, la guida Debora, molto preparata e professionale, è riuscita a descriverci in poco tempo le più belle opere dei Musei Vaticani, inoltre a coinvolgere i bambini presenti nel gruppo. Tour molto consigliato per famiglie, visto che permette di saltare la fila ed evitare che i bambini perdano la pazienza.

musei bellissimi ma il biglietto con questo partner costa il doppio all ingresso solo 17 euro

Bellissima esperienza, meravigliose stanze e che dire della cappella sistina! Imperdibile!

Abbiamo visitato i musei vaticani e la Cappella Sistina, senza alcun problema

Fila per l’attesa scorrevole. Visita piacevole e audio guida precisa.