Roma
Audioguide

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Roma Audioguide: le attività più consigliate

Musei Vaticani e Cappella Sistina: biglietto di ingresso

1. Musei Vaticani e Cappella Sistina: biglietto di ingresso

Inizia un emozionante viaggio attraverso l'arte e la storia della religione e approfitta del biglietto con ingresso prioritario ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina. Evita le lunghe code per i bigliettie goditi la visita al tuo ritmo.  Attraversa silenziosamente la Sala a Croce Greca e ammira gli splendidi sarcofagi intagliati che potrebbero contenere le spoglie terrene di alcuni famosi re e regine dell'antichità. Prosegui fino al Gabinetto delle Maschere, oppure visita la Sala degli Animali per scoprire una serie di sculture raffiguranti delle bestie reali e fantastiche. Dopodiché, visita le Gallerie Superiori per capire come i cartografi hanno raffigurato il mondo nel corso dei secoli. Ammira i capolavori del Rinascimento nelle Stanze di Raffaello e riposati nell'Appartamento Borgia. A questo punto, è giunto il momento di contemplare la meravigliosa Cappella Sistina di Michelangelo, il fiore all'occhiello del Vaticano, se non addirittura del patrimonio artistico di tutto il mondo.

Colosseo e Foro Romano: biglietto e video multimediale

2. Colosseo e Foro Romano: biglietto e video multimediale

Inizia l'esperienza all'ufficio del fornitore dell'attività, dove potrai ritirare i biglietti e guardare un video multimediale di 25 minuti sull'antica Roma. Grazie al tuo biglietto potrai scoprire il Colosseo, il Foro Romano e il Palatino. Raggiungi il Foro Romano, dove ogni giorno i cittadini romani erano soliti visitare la tomba dell'imperatore Giulio Cesare ed esplora le antiche rovine al ritmo che preferisci. Il biglietto include inoltre l'ingresso al Palatino, dove è stata fondata Roma e sede delle più importanti residenze di imperatori e re. Situato a pochi passi dal Foro Romano e dal Circo Massimo, il Palatino è il più centrale dei 7 colli della città.  Dopodiché, visita uno dei monumenti più famosi del mondo: il Colosseo. Mentre ammiri questo immenso anfiteatro, il più grande costruito dall'Impero Romano, immagina i combattimenti dei gladiatori e gli spettacoli pubblici che si svolgevano nell'arena.

Roma: tour in autobus Hop-on Hop-off con audioguida

3. Roma: tour in autobus Hop-on Hop-off con audioguida

Scopri la Città Eterna a bordo di un autobus Hop-on Hop-off grazie a un biglietto con validità di 24, 48 o 72 ore. Viaggia tra i simboli di Roma, scendi in ciascuna delle 8 fermate disponibili e risali sull'autobus successivo quando preferisci. Ammira tutte le meravigliose attrazioni della città in maniera flessibile. La leggenda narra di Romolo e Remo e dei sette colli di Roma. Oggi la città ospita una delle chiese più grandi al mondo, la Basilica di San Pietro in Vaticano, a cui si accede tramite una meravigliosa piazza ellittica. Tra gli altri celebri siti di interesse della capitale spiccano l'imponente Colosseo, la splendida Fontana di Trevi e la romantica Piazza di Spagna. Roma non finirà mai di stupirti, grazie alla sua vivace cultura dei caffè e alle sue tipiche trattorie. Un giro intero ha una durata di 1 ora e 40 minuti e potrai scendere in una qualsiasi delle fermate disponibili lungo il percorso: Fermate: Fermata 1: Terminal A Largo di Villa Peretti o Terminal B Largo di Villa Peretti Fermata 2: Santa Maria Maggiore Fermata 3: Colosseo Fermata 4: Circo Massimo Fermata 5: Piazza Venezia Fermata 6: Vaticano  Fermata 7: Fontana di Trevi  Fermata 8: Piazza Barberini

Roma: tour del Pantheon di 35 minuti con audioguida

4. Roma: tour del Pantheon di 35 minuti con audioguida

Recati al Pantheon per esplorare il monumento meglio preservato dell'antica Roma. Ritira la tua audioguida al banco all'interno del Pantheon e scopri qualcosa in più sulla sua affascinante storia. Approfitta di 15 punti di ascolto e di una mappa per localizzare i punti di interesse dentro la basilica. Apprendi la storia dell'edificio e scopri di più sul suo utilizzo come chiesa e mausoleo. Il Pantheon, costruito tra il 25 e il 27 a.C., è l'unico edificio dell'Antica Roma rimasto pressoché intatto nel corso dei secoli. Dedicato a tutte le divinità della Roma pagana, il tempio fu eretto dall'Imperatore Adriano sul sito di un tempio più antico, commissionato da Marco Agrippa durante il regno di Augusto. Classificato come tempio, l'uso originario del Pantheon e il modo di culto dei fedeli sono ignoti, dato che la struttura differisce dagli altri tradizionali templi romani, come quelli nel Foro Romano.

Roma: biglietto di ingresso per Castel Sant'Angelo

5. Roma: biglietto di ingresso per Castel Sant'Angelo

Approfitta del biglietto di ingresso prioritario e della presenza del personale d'accoglienza e scopri la storia di questo mausoleo trasformato in un museo. Ubicato sulla riva destra del Tevere, a breve distanza da Città del Vaticano, Castel Sant'Angelo è un'antica fortezza dalla storia secolare. Esplora i 7 piani della struttura e ammira la vasta collezione di manufatti antichi e affreschi perfettamente conservati risalenti al Rinascimento. Costruito nel 135 d.C. per l'imperatore Adriano, l'edificio ha ricoperto un ruolo importante nella storia dell'architettura di Roma. Sali la rampa elicoidale per raggiungere la Sala delle Urne, dove furono imprigionati alcuni personaggi storici, prima di proseguire con la visita della Residenza Papale. Immergiti nella storia di ogni stanza, mentre osservi l'arte al suo interno. Termina l'attività godendoti la vista panoramica su Roma e sul Tevere dalla terrazza del mausoleo. Non perderti l'occasione unica di scattare qualche foto al Ponte Sant'Angelo, noto anche come Ponte degli Angeli.

Roma: audioguida ufficiale per la basilica di San Pietro

6. Roma: audioguida ufficiale per la basilica di San Pietro

Esplora uno dei siti più famosi e magnificenti di Roma senza fare la fila. Scopri perché il filosofo americano Ralph Waldo Emerson descrisse questo luogo come "un ornamento della terra... la sublimazione del bello". La Basilica di San Pietro in Vaticano è il principale tempio della Cristianità ed è costruito in stile rinascimentale, con una cupola centrale che domina lo skyline di Roma. Non appena entrerai all'interno della chiesa, noterai che l'interno è molto più grande di qualsiasi altra cattedrale. Utilizzando l'audioguida ufficiale della Basilica, potrai iniziare la visita in qualsiasi punto della chiesa, senza dover seguire l'ordine dettato dalla presenza di una guida. Ad esempio, puoi decidere di iniziare dal cuore della Basilica, sotto l'alto altare e il Baldacchino del Bernini, dove ammirerai la "Confessione" o la "Cappella della Confessione", in riferimento alla confessione di fede di San Pietro che condusse al suo martirio e luogo di sepoltura. Potrai scegliere di concludere la visita con "La Pietà", il capolavoro di Michelangelo Buonarroti, o con la statua di bronzo di San Pietro (venerata dai pellegrini che visitano il sito da secoli).

Roma: Metropolitana e Arena del Colosseo con ingresso prioritario

7. Roma: Metropolitana e Arena del Colosseo con ingresso prioritario

I sotterranei del Colosseo sono una visita fantastica, che comprende sia le ricostruzioni che le rovine originali del livello sotterraneo dove un tempo venivano tenuti gladiatori e animali prima che venissero issati sul pavimento dell'arena. Senti la paura e ascolta il ruggito della folla sopra di te mentre ti godi questo tour sotterraneo completo al Colosseo. Scendendo sotto il pavimento dell'arena, seguirai le orme dei gladiatori che hanno aspettato qui prima della battaglia e ascolterai storie sulla vita reale dei gladiatori mentre visiti i tunnel sottostanti. Fai una passeggiata da solo al vicino Foro Romano, un tempo fulcro politico della città. Goditi la vista delle rovine prima di salire sul Palatino, la zona residenziale delle élite dell'antica Roma, e guarda il circuito dei carri del Circo Massimo.

Roma: tour guidato notturno del Colosseo

8. Roma: tour guidato notturno del Colosseo

Una visita guidata attraverso il monumento romano più iconico nell'affascinante atmosfera notturna dopo i regolari orari di apertura quando la folla se ne va. Incontrerai il tuo coordinatore del tour fuori dalla stazione della metropolitana Colosseo a pochi passi dal monumento. Dopo una breve introduzione, la nostra guida amichevole ti accompagnerà all'ingresso prioritario, per l'accesso alla corsia preferenziale. Una volta dentro, inizia il tuo tour sotto terra ed esplora i tunnel, le camere e le fosse del Colosseo. Questa sezione del Colosseo è riservata al pubblico e consente solo un numero limitato di visitatori ogni giorno, quindi goditi questa opportunità esclusiva di vedere più della maggior parte delle persone. Ammira l'ingegneria degli 88 ascensori che hanno dato vita al miglior spettacolo di Roma. Successivamente ti dirigerai verso il piano dell'arena. La maggior parte dei visitatori è limitata a camminare intorno al palco, ma hai accesso a camminare sul pavimento del timore ricostruito, in piedi nello stesso punto in cui si sono svolti i sanguinosi giochi. Questa è un'esperienza unica.

Roma: tour in autobus Hop-on Hop-off

9. Roma: tour in autobus Hop-on Hop-off

L'autobus scoperto a due piani offre una vista fantastica e una grande atmosfera per godersi il fascino di Roma. Dall'iconico Colosseo alla famosa Piazza di Spagna, fino allo splendido Vaticano: lasciati incantare dalla storia e dalla maestosa architettura della Città Eterna. Goditi un audio tour con commento informativo completo e scopri oltre 10 siti di interesse in tutta la città con partenze giornaliere dal punto di partenza alla stazione di Roma Termini. Approfitta della possibilità di unirti al tour in qualsiasi fermata lungo il percorso. Puoi anche visitare Roma con un fantastico tour a piedi autonomo digitale. Tra le attrazioni che potrai ammirare durante il tour figurano: Colosseo Foro Romano Fontana di Trevi Scalinata di Trinità dei Monti Piazza di Spagna Vaticano Piazza San Pietro Piazza Navona Pantheon Castel Sant'Angelo Basilica di Santa Maria Maggiore Circo Massimo Piazza Venezia Altare della Patria Piazza Barberini Stazione di Roma Termini

Roma: tour mattutino della Basilica di San Pietro con salita alla cupola

10. Roma: tour mattutino della Basilica di San Pietro con salita alla cupola

Vivi un tour straordinario con la nostra guida locale che ti condurrà attraverso gli approfondimenti della storia antica che ruota attorno a Piazza San Pietro e alla Città del Vaticano. Nella Basilica, la guida ti porterà al 1° livello di osservazione attraverso l'ascensore della Cupola e poi salirà sui gradini rimanenti verso la sommità della Cupola della Basilica. Sii tra i pochi ad assistere a una vista mozzafiato dall'alto della Città del Vaticano insieme ai suoi iconici sette colli. Assicurati di scattare fotografie come prova di un'esperienza di vita dalla cima del famoso vertice del Vaticano. Mentre torni all'interno della Basilica sacra con un accesso istantaneo, goditi il tuo tempo e passeggia il più possibile. Dai un'occhiata più da vicino e non perdere le intuizioni storiche che il sito archeologico ha da offrire.

Roma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Roma? Clicca qui per la lista completa.

Roma: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 74.334 recensioni

Avevamo prenotato un biglietto saltafila prima della partenza, è stata un'ottima iniziativa vista la lunga coda sotto un sole cocente. E così è stato subito che abbiamo iniziato questa visita eccezionale. Che meraviglia!!! Per lo meno hai bisogno di un'audioguida.

Puoi vedere tutti i luoghi importanti e l'audioguida ti fornisce le informazioni di cui hai bisogno. Durata totale di un tour di circa 40 minuti, gli autobus passano ogni 20 minuti.

Abbiamo fatto l'intero tour una volta e abbiamo visto Roma come mai prima d'ora. Poi una volta dentro e avanti per portarci alle nostre visite programmate. Eccellente.

Perfetto, incredibile ma vero *NO WAIT* con il biglietto online!

Comodo e veloce. Nessuna coda per entrare ai musei.