Roma
Audioguide

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Roma Audioguide: le attività più consigliate

Musei Vaticani e Cappella Sistina: biglietto di ingresso

1. Musei Vaticani e Cappella Sistina: biglietto di ingresso

Inizia un emozionante viaggio attraverso l'arte e la storia della religione e approfitta del biglietto con ingresso prioritario ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina. Evita le lunghe code per i bigliettie goditi la visita al tuo ritmo.  Attraversa silenziosamente la Sala a Croce Greca e ammira gli splendidi sarcofagi intagliati che potrebbero contenere le spoglie terrene di alcuni famosi re e regine dell'antichità. Prosegui fino al Gabinetto delle Maschere, oppure visita la Sala degli Animali per scoprire una serie di sculture raffiguranti delle bestie reali e fantastiche. Dopodiché, visita le Gallerie Superiori per capire come i cartografi hanno raffigurato il mondo nel corso dei secoli. Ammira i capolavori del Rinascimento nelle Stanze di Raffaello e riposati nell'Appartamento Borgia. A questo punto, è giunto il momento di contemplare la meravigliosa Cappella Sistina di Michelangelo, il fiore all'occhiello del Vaticano, se non addirittura del patrimonio artistico di tutto il mondo.

...
Musei Vaticani e Cappella Sistina: tour

2. Musei Vaticani e Cappella Sistina: tour

Scopri una delle più grandi collezioni d'arte in tutto il mondo con un tour guidato dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina. Scopri l'affascinante storia di questi siti grazie alla tua guida autorizzata e termina il tour con una conoscenza maggiore. Ammira gli incredibili affreschi e molto altro lungo il percorso. Per cominciare, una guida del posto ti mostrerà intorno la Rotonda, la Galleria degli Arazzi e la Galleria delle Carte Geografiche. Ammira soffitti decorati, antiche statue e arazzi particolari all'interno dei Musei Vaticani. Tra i punti salienti vi saranno un intero soffitto e una parete completamente affrescati dal genio rinascimentale Michelangelo Buonarotti. Visita la celebre Cappella Sistina e ammira la Creazione di Adamo dal vivo. Ascolta i racconti della tua guida sui messaggi segreti di Michelangelo, nascosti tra gli affreschi sul soffitto della cappella

...
Musei Vaticani e Cappella Sistina: biglietto con personale d'accoglienza

3. Musei Vaticani e Cappella Sistina: biglietto con personale d'accoglienza

Partecipa ad un emozionante viaggio attraverso l'arte e la storia della religione con un biglietto di ingresso ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina. Salta le lunghe file in biglietteria, ascolta alcune informazioni introduttive grazie all'aiuto del personale d'accoglienza e goditi la tua visita in totale autonomia. Scopri un tesoro di statue romane, dipinti rinascimentali e opere d'arte italiane. Scopri i capolavori di Caravaggio e Tiziano e le opere di artisti più recenti, come Picasso e Rodin. Non dimenticare di scorgere anche l'autoritratto di Michelangelo. Dopodiché, visita le Gallerie Superiori, inclusa la Galleria delle carte geografiche, per capire come i cartografi hanno raffigurato il mondo nel corso dei secoli. Ammira i capolavori del Rinascimento nelle Stanze di Raffaello, gli appartamenti privati del Papa.  Poi, accedi alla Cappella Sistina e contempla i minuziosi dettagli del famoso capolavoro di Michelangelo.

...
Colosseo e Foro Romano: biglietto e video multimediale

4. Colosseo e Foro Romano: biglietto e video multimediale

Inizia la tua esperienza all'ufficio del partner locale, dove potrai ritirare i biglietti e guardare un video multimediale di 25 minuti sull'Antica Roma.Grazie al tuo biglietto, scoprirai il Colosseo, il Foro Romano e il Palatino. Visita il Foro Romano, dove ogni giorno i cittadini romani erano soliti vedere la tomba dell'imperatore Giulio Cesare ed esplora le antiche rovine al tuo ritmo. Il tuo biglietto include anche l'ingresso al Palatino, sito della fondazione di Roma e della costruzione delle più importanti residenze di imperatori e sovrani. Situato a pochi passi dal Foro Romano e dal Circo Massimo, il Palatino è il punto più centrale dei 7 colli romani.  Dopodiché, visita uno dei monumenti più famosi del mondo: il Colosseo. Mentre ammiri questo immenso anfiteatro, il più grande costruito dall'Impero Romano, immagina i combattimenti dei gladiatori e gli spettacoli pubblici che si svolgevano nell'arena.

...
Musei Vaticani e Cappella Sistina: tour

5. Musei Vaticani e Cappella Sistina: tour

Scopri una delle più grandi collezioni d'arte in tutto il mondo con un tour guidato dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina.  La tua guida del posto ti condurrà nelle gallerie più interessanti dei musei: la Sala Rotonda, la Galleria degli Arazzi e la Galleria delle Carte geografiche. Ognuna di queste stanze si vanta di soffitti decorati e di pareti abbellite da antiche statue, affreschi e arazzi. Naturalmente, il più grande gioiello della collezione del Vaticano non è un dipinto su parete, ma un intera volta e parete completamente affrescate dal più grande genio del Rinascimento: Michelangelo Buonarroti. Dalla "Creazione di Adamo" al "Giudizio Universale", Michelangelo dedicò alcuni dei suoi più grandi anni per la decorazione della Cappella Sistina, lavorando giorno e notte (dormendo anche all'interno della cappella) per soddisfare i papi di Roma. Egli espresse anche la frustrazione nei confronti dei suoi committenti attraverso gli scherzi nascosti nel suo lavoro. Oggi, questi ultimi sono stati svelati e compresi. Ascolta la guida mentre racconta l'ironia di Michelangelo.

...
Roma: biglietto di ingresso per Castel Sant'Angelo

6. Roma: biglietto di ingresso per Castel Sant'Angelo

Approfitta del biglietto di ingresso prioritario e della presenza del personale d'accoglienza e scopri la storia di questo mausoleo trasformato in un museo. Ubicato sulla riva destra del Tevere, a breve distanza da Città del Vaticano, Castel Sant'Angelo è un'antica fortezza dalla storia secolare. Esplora i 7 piani della struttura e ammira la vasta collezione di manufatti antichi e affreschi perfettamente conservati risalenti al Rinascimento. Costruito nel 135 d.C. per l'imperatore Adriano, l'edificio ha ricoperto un ruolo importante nella storia dell'architettura di Roma. Sali la rampa elicoidale per raggiungere la Sala delle Urne, dove furono imprigionati alcuni personaggi storici, prima di proseguire con la visita della Residenza Papale. Immergiti nella storia di ogni stanza, mentre osservi l'arte al suo interno. Termina l'attività godendoti la vista panoramica su Roma e sul Tevere dalla terrazza del mausoleo. Non perderti l'occasione unica di scattare qualche foto al Ponte Sant'Angelo, noto anche come Ponte degli Angeli.

...
Pompei e Vesuvio: tour di 1 giorno da Roma

7. Pompei e Vesuvio: tour di 1 giorno da Roma

L'eruzione del Vesuvio del 79 d.C. segnò la fine di Pompei, ma la catastrofe ha fatto sì che la città costiera rimanesse interamente preservata sotto gli strati di cenere vulcanica. Migliaia di anni dopo, puoi ancora esplorare le suggestive strade della città ed entrare nelle abitazioni, nelle terme e nelle taverne dell'epoca. Viaggia da Roma a Pompei su un autobus privato e climatizzato, in compagnia di un accompagnatore turistico esperto. Approfitta dell'accesso prioritario al sito, mentre una guida certificata di Pompei ti mostra la città, narrandoti gli ultimi giorni di vita della città prima dell'eruzione. Esplorando le rovine, ti imbatterai nei calchi delle vittime: riproduzioni in gesso degli sfortunati cittadini di Pompei preservate dalla cenere vulcanica surriscaldata. Visiterai Napoli partendo da Pompei e ascolterai le informazioni storiche del tuo accompagnatore lungo il tragitto.

...
Tour di Roma in autobus Hop-on Hop-off scoperto

8. Tour di Roma in autobus Hop-on Hop-off scoperto

Organizza il tuo tour turistico personalizzato e scopri le attrazioni principali di Roma, incluso il Colosseo, la Basilica di San Pietro e Piazza di Spagna. Ammira le incredibili vedute della città a bordo dell’autobus con piano panoramico e ascolta i commenti dettagliati che ti racconteranno la storia della capitale. Nota anche come "la Città Eterna", Roma è uno dei luoghi più visitati al mondo. Sfrutta al meglio il tempo a disposizione esplorando i monumenti storici della città e la sua atmosfera unica grazie a un biglietto dell'autobus hop-on hop-off. Ammira i grandiosi edifici architettonici romani dal piano panoramico, o scendi per visitare da vicino le celebri attrazioni come il Colosseo, Piazza di Spagna e il Vaticano. Scegli la tua lingua tra le 13 a disposizione e scopri la bellezza eterna di Roma grazie a un set gratuito di cuffie. Gli autobus rosa percorrono la città per tutto il giorno e ti porteranno nei luoghi e i monumenti più importanti e mentre sei comodamente seduto. Sali e scendi quando vuoi e ammira magnifiche e indimenticabili vedute di Roma dai bus a uno o due piani. Il biglietto panoramico include: Stazione Termini Santa Maria Maggiore Colosseo Circo Massimo Piazza Venezia Città del Vaticano e Castel Sant'Angelo Via Ludovisi e Via Veneto Barberini

...
Roma: tour del Pantheon di 35 minuti con audioguida

9. Roma: tour del Pantheon di 35 minuti con audioguida

Recati al Pantheon per esplorare il monumento meglio preservato dell'antica Roma. Ritira la tua audioguida al banco all'interno del Pantheon e scopri qualcosa in più sulla sua affascinante storia. Approfitta di 15 punti di ascolto e di una mappa per localizzare i punti di interesse dentro la basilica. Apprendi la storia dell'edificio e scopri di più sul suo utilizzo come chiesa e mausoleo. Il Pantheon, costruito tra il 25 e il 27 a.C., è l'unico edificio dell'Antica Roma rimasto pressoché intatto nel corso dei secoli. Dedicato a tutte le divinità della Roma pagana, il tempio fu eretto dall'Imperatore Adriano sul sito di un tempio più antico, commissionato da Marco Agrippa durante il regno di Augusto. Classificato come tempio, l'uso originario del Pantheon e il modo di culto dei fedeli sono ignoti, dato che la struttura differisce dagli altri tradizionali templi romani, come quelli nel Foro Romano.

...
Roma: biglietti per l'autobus panoramico da 24 o 48 ore

10. Roma: biglietti per l'autobus panoramico da 24 o 48 ore

Sali a bordo di un autobus Hop-on Hop-off ed esplora la "Città eterna" al ritmo che preferisci. Ammira i monumenti imperiali dell'antica Roma e i palazzi barocchi e rinascimentali del centro storico. Approfitta dell'audioguida durante il viaggio e goditi la possibilità di salire e scendere tutte le volte che vuoi durante le 24 o 48 ore di validità del biglietto. Gli autobus passano ogni 30 minuti dalle 09:00 alle 18:30 circa dalle seguenti fermate: • Terminal • Santa Maria Maggiore • Colosseo • Bocca della Verità/Circo Massimo • Piazza Venezia/Campidoglio • Piazza Navona/Pantheon/Castel Sant'Angelo • San Pietro/Musei Vaticani • Piazza di Spagna/Piazza del Popolo • Fontana di Trevi • Piazza Barberini

...

Roma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Roma? Clicca qui per la lista completa.

Roma: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 74.334 recensioni

Servizio eccellente, sul sito ufficiale i biglietti erano terminati ed è stato possibile acquistarlo tramite GetYourGuide ad un prezzo minore. Esperienza da ripetere

Museo Vaticano e cappella sistina splendida. Luogo e storia affascinante. Da vedere merita tantissimo

Castel Sant'Angelo visitato di sera, dalla terrazza si gode un tramonto spettacolare su Roma

Facilissimo! Basta andate alle casse, mostrare il voucher e consegnano il biglietto normale

Sono molto felice che in breve tempo potrai vedere le principali attrazioni