Aggiungi date
Roma

Tour di 1 giorno

Roma Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Pompei, Costiera Amalfitana e Positano: escursione da Roma

1. Pompei, Costiera Amalfitana e Positano: escursione da Roma

Sali a bordo di un treno ad alta velocità con partenza da Roma e arrivo a Napoli. All'arrivo, sali a bordo di un comodo autobus e passa accanto al Vesuvio e lungo strade tortuose circondate da limoneti. Raggiungi Positano, con le case a picco sul mare, e passeggia tra le boutique. Acquista il limoncello locale, visita la chiesa di Santa Maria Assunta oppure osserva il via vai dalla terrazza di un ristorante. Poi, visita Amalfi e approfitta del tempo libero per pranzare. Sali le scale del duomo per visitare il suo chiostro arabeggiante, oppure rilassati sulla spiaggia. Sali sulle montagne per visitare un caseificio e assaggiare la mozzarella realizzata con puro latte di bufala.

Da Roma: gita a Pompei con pranzo e guida

2. Da Roma: gita a Pompei con pranzo e guida

Fai un fantastico viaggio indietro nel tempo in questo tour di un'intera giornata alle rovine archeologiche di Pompei da Roma. Viaggia attraverso la campagna italiana e goditi viste incredibili sul Mediterraneo, sul Vesuvio e su innumerevoli siti storici. Fatti prelevare in una posizione centrale a Roma e sali a bordo di un autobus climatizzato con molto spazio per le gambe. Goditi le dolci colline durante il viaggio verso Napoli. Fermati a visitare questa città mediterranea famosa per la sua ricca storia, arte, cultura e gastronomia. Sali sulla collina del Vomero per ammirare la città, il golfo di Napoli, la penisola sorrentina e l'area vulcanica dei Campi Flegrei. Lo skyline è dominato dal maestoso e ancora attivo vulcano Vesuvio, il luogo perfetto per scattare foto di questo straordinario punto di riferimento. Si prosegue in discesa verso il porto di Mergellina, si prosegue verso sud verso il Vesuvio e la città di Pompei. Sosta per un pranzo tradizionale a base di pizza napoletana con aperitivo prima di raggiungere il sito archeologico. Dirigiti verso Pompei, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, ed entra con i biglietti salta fila. Trascorri il pomeriggio esplorando questa città un tempo fiorente, congelata nel tempo da strati di cenere vulcanica. Passeggia per le antiche strade e scopri la storia di questo luogo dalla tua guida. Dopo il tuo tour di Pompei, goditi il piacevole viaggio di ritorno al tuo punto di incontro a Roma.

Tivoli: tour di Villa d'Este e Villa Adriana da Roma

3. Tivoli: tour di Villa d'Este e Villa Adriana da Roma

Parti da Roma alla volta di Tivoli per visitare 2 delle ville più spettacolari d'Italia, grazie a questo tour di un giorno a Villa d'Este e a Villa Adriana. Approfitta di un po' di tempo per esplorare queste 2 splendide residenze immerse nella campagna. Raggiungi Villa Adriana, costruita nel II secolo dall'Imperatore Adriano, che un tempo era persino più grande del centro della Roma imperiale. Si tratta della residenza più grande e lussuosa che sia mai stata costruita in Italia e vanta un'impressionante collezione di palazzi imperiali, templi, teatri, terme e piscine. Dopo pranzo, recati nel parco di Villa D'Este e conosci la storia e lo sviluppo della villa, un luogo incantevole del tardo Rinascimento italiano. Un tempo residenza del figlio di Lucrezia Borgia, la villa è nota soprattutto per i meravigliosi alberi e giardini, nonché per le spettacolari cascate e fontane. Tra le attrazioni potrai ammirare le cariatidi e le colonne del Canopo e del Serapeo, la piscina e la grotta artificiale della villa che prendono il nome da un'antica città egizia e da un tempio dedicato al dio Serapide, e infine il Teatro Marittimo, dove sorgeva una piccola abitazione che pare venisse utilizzata come rifugio dai fasti della vita di corte.

Villa d'Este e Villa Adriana: tour con pranzo da Roma

4. Villa d'Este e Villa Adriana: tour con pranzo da Roma

Parti da Roma e raggiungi in autobus l'incantevole cittadina di Tivoli, nota per la presenza di Villa d'Este, autentico capolavoro rinascimentale, e l'importante complesso archeologico di Villa Adriana, risalente ai tempi dell'antica Roma. Scopri la ricca storia di questi siti dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO grazie ad una guida esperta. Costruita nell'insediamento romano di Tibur, Villa Adriana fu una residenza voluta dell'imperatore Adriano, che qui si rifugiò durante la seconda e la terza decade del III secolo d.C. e da cui governò l'impero Romano negli ultimi anni del suo regno. Esplora il complesso e ammira i resti delle sfarzose piscine, delle terme e delle fontane. Rimani a bocca aperta di fronte all'architettura classica greca e alle bellissime opere d'arte. Pranza al ristorante e poi recati alla Villa d'Este, famosa per le sue meravigliose terrazze e gli Appartamenti del cardinale da cui si possono ammirare gli incredibili giardini e cortili. Passeggia tra le numerose fontane decorative, come la Fontana dell'Ovato e la Fontana dei Draghi, perfettamente incastonate tra i sontuosi giardini della proprietà.

Capri: tour di un giorno con Grotta Azzurra da Roma

5. Capri: tour di un giorno con Grotta Azzurra da Roma

Se ami il sole, il mare, la natura e questo stile di vita, lasciati incantare da Capri, una delle più belle isole del mondo. Questo piccolo gioiello del Mediterraneo ti rallegrerà con i suoi colori tipici, i negozi di artigianato e le boutique di lusso. Trascorri una giornata indimenticabile in uno scenario da sogno. Il tuo viaggio inizia a Roma: dirigiti a sud e arriva a Napoli. Fai un giro panoramico della città e poi recati al porto. Salpa per una traversata di 45 minuti a bordo di un aliscafo che ti porterà a Marina Grande, il porto di Capri. Cogli l'opportunità di visitare la splendida Grotta Azzurra e le sue incantevoli sfumature multicolori. Scopri i dettagli imperdibili dell'isola più celebrata dal Cinema, set di famosissimi e indimenticabili film. Gusta un delizioso pranzo prima di fare rientro a Napoli, dove ti attende il pullman che ti riporterà a Roma.

Roma: tour serale in bici elettrica

6. Roma: tour serale in bici elettrica

Ammira i monumenti più importanti e suggestivi di Roma su una scattante bicicletta elettrica! Visita i simboli imperdibili della città: il Colosseo, il Foro romano, il Pantheon e la romantica Fontana di Trevi. Continua la corsa verso le piazze più famose: Piazza di Spagna, Piazza Venezia e Piazza Navona.   Ammirare la bellezza di Roma al tramonto è un'esperienza indimenticabile: monumenti celebri, fontane maestose, chiese e antichi edifici sono tinti con colori caldi, in un gioco di luci e riflessi.   Ascolta i racconti della guida turistica sulla storia di Roma, guarda il tramonto dai punti panoramici migliori e scatta delle foto stupende!             

Toscana: tour da Roma con pranzo e vino

7. Toscana: tour da Roma con pranzo e vino

Parti da Roma a bordo di un comodo autobus con aria condizionata. La tua esperta guida in lingua inglese ti racconterà tutto sulla cultura toscana e risponderà a qualunque domanda sulla giornata.  Comincerai con un tour a piedi nella località collinare di Montepulciano e, con la tua esperta guida, ammirerai l'antica cantina di vini ancora in funzione e le rovine di epoca pre-romana. La tappa successiva è San Biagio, una chiesa pittoresca che si trova sotto la città nel punto in cui il Val d'Orcia sfuma in Val di Chiana. Nel bel mezzo di un paesaggio mozzafiato che si affaccia sulle colline toscane, la chiesa in stile classico, con la sua facciata in travertino, è un capolavoro rinascimentale del XVI secolo con delle meravigliose decorazioni al suo interno. Poi, raggiungerai rapidamente in bus il punto forte di ogni viaggio in Toscana, il pranzo. Nella cantina di un vero e proprio agriturismo, potrai gustare un pranzo di 3 portate, ciascuna abbinata a un vino diverso, fra cui il famoso Brunello di Montalcino e altre varietà prodotte dall'agriturismo stesso. Puoi acquistare dei souvenir a tema vino già qui, oppure puoi aspettare di raggiungere l'ultima tappa, l'incantevole città di Pienza. Una volta qui, la guida ti darà dei consigli su cosa fare e vedere, ma sarai tu a scegliere come gestire il tuo tempo. Potrai acquistare il famoso formaggio Pecorino, aceto balsamico vini e altre specialità del posto. Potrai anche cercare i posti migliori per fare belle foto, oppure semplicemente vagare per le stradine come un abitante del luogo. A questo punto sarà arrivata l'ora di tornare a Roma nel comfort del bus climatizzato.

Castel Gandolfo: tour in kayak nel lago da Roma

8. Castel Gandolfo: tour in kayak nel lago da Roma

Immergiti nella storia e nella natura di questo pacifico lago, situato a pochi chilometri da Roma, con un tour in kayak che ti permetterà di vedere dei luoghi interessanti e di imparare tecniche per remare. In seguito a una breve lezione di remata, navigazione e comunicazione, inizierai il tour del lago. Le fermate comprendono  il paese delle macine, la porta Romana della Villa di Domiziano, il trampolino del Papa e la deliziosa spiaggia raggiungibile solo in kayak, dove potrai anche nuotare, se il clima lo permette. Lungo il percorso, avvisterai la residenza estiva dei Papi, situata in cima a una montagna di Castel Gandolfo e circondata da natura incontaminata. Potrai ascoltare il suono della fauna selvatica e lo scroscio dell'acqua, un'esperienza indimenticabile così vicino a Roma. La guida ti fornirà assistenza tecnica durante l'intero tour e ti racconterà storie ed aneddoti relativi al lago. Una volta rientrati al punto di partenza, avrai l'opportunità di fare una doccia prima di tornare nella capitale.

Positano e Costiera Amalfitana: escursione da Roma

9. Positano e Costiera Amalfitana: escursione da Roma

Scopri Amalfi e Positano, le destinazioni più spettacolari della Costiera Amalfitana, con un tour in treno ad alta velocità. Ammira l'eleganza e la bellezza naturale di queste due gemme della costa. Incontra l'accompagnatore alla stazione ferroviaria di Roma Termini. Prendi il treno ad alta velocità diretto a Salerno per raggiungere la Costiera Amalfitana nel modo più efficiente possibile in termini di tempo. Una volta a Salerno, sali a bordo del traghetto per Amalfi e goditi il panorama mozzafiato dall'imbarcazione. Esplora Amalfi, ubicata in una gola circondata da splendide scogliere e conosciuta come il Ducato di Amalfi in epoca medioevale. Approfitta di un po' di tempo libero per visitare la località, le sue piazze, i negozi e il Duomo. Prendi quindi il traghetto per Positano e lasciati incantare dal suo fascino e dalla sua eleganza: i palazzi colorati, i negozi e le spiagge sabbiose. Recati sulla spiaggia di Marina Grande, o concediti una passeggiata lungo le spiagge di Fornillo o Arienzo. Trascorri circa 2 ore e 30 minuti di tempo a Positano prima di salire sul traghetto per Salerno fino alla stazione ferroviaria. Qui prenderai il treno ad alta velocità per Roma, con arrivo previsto in serata nella Città Eterna.

Roma: tour del centro città in bicicletta elettrica

10. Roma: tour del centro città in bicicletta elettrica

Roma è una città ricca di monumenti antichi, strade movimentate, vicoli affascinanti e piazzette nascoste che, se girata a piedi, può travolgere totalmente. Per fortuna, puoi scegliere di salire sulla tua bicicletta elettrica e visitare le bellezze di Roma, con le sue eleganti vie dello shopping, i monumenti e le antiche rovine. Potrai fermarti a visitare le attrazioni principali, così come molte piazze più piccole e costruzioni meno note. La tua guida ti porterà dai Fori Imperiali fino al Pantheon e condividerà tutto quello che sa sulla storia e le curiosità che hanno fatto la storia di Roma, dalla sua fondazione ai nostri giorni. Attrazioni del tour mattutino: Colosseo Fori Imperiali Piazza Venezia e Altare della Patria Fontana di Trevi Piazza di Spagna Piazza del Popolo Parco di Villa Borghese e vista panoramica di Roma Piazza Navona Pantheon Ghetto ebraico e Portico di Ottavia Teatro Marcello Vista panoramica del Foro Romano Attrazioni del tour pomeridiano: Colosseo Circo Massimo con vista del Palatino Colle Aventino e Giardino degli Aranci: vista romantica di Roma, incluso la cupola di San Pietro Trastevere Basilica di Santa Maria in Trastevere Piazza Farnese Suggestivi vicoli nascosti: l'anima della Roma autentica Piazza Navona Pantheon Ghetto ebraico e Portico di Ottavia Teatro Marcello Punto panoramico con vista sul Foro Romano

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Pacchetti
  • Attività acquatiche
273 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 273

Tour di 1 giorno a Roma: domande frequenti

Tour di 1 giorno: quali sono le altre cose da fare a Roma?

Tour di 1 giorno a Roma: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Roma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Roma? Clicca qui per la lista completa.

Roma: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 6.100 recensioni

La nostra guida Roberto per la giornata è stata perfetta, sono una piccola festa alla ricerca ma vorrei sinceramente ringraziarlo per la sua gentilezza senza limiti. Si è assicurato che tutti si sentissero bene durante questo piccolo viaggio. È anche un ottimo oratore. Ciascuno dei monumenti e degli spazi storici è stato brillantemente concettualizzato, rendendo questa vacanza molto giocosa e accessibile. Ci hanno dato anche tanti consigli in termini di luoghi da visitare, ristoranti, drink, piatti tipici della regione. Voglio anche ringraziare Giuseppe, il nostro autista. Guidare per tutto il giorno 15 non è cosa da poco! Congratulazioni a lui. Infine vorrei ringraziare Elena, che è stata la nostra guida per il tour di Pompei. È stata estremamente pedagogica durante questa presentazione ed è stata in grado di rispondere alle nostre domande con precisione. Grazie mille a tutto il team! Consiglio vivamente questa attività. Arrivederci!

Assolutamente fantastico! 5/5 lo consiglierei. La guida turistica Clare è stata eccezionale, andando costantemente oltre per soddisfare le esigenze del gruppo. Positano è semplicemente stupenda e la tappa perfetta. Anche la nostra guida turistica di Pompei è stata fantastica, con la sua profonda conoscenza del sito e il suo comico senso dell'umorismo. Non lasciarti scoraggiare dal prezzo di questo viaggio, vale ogni centesimo speso.

meravigliosa riassunta in una semplice parola anche grazie alla bravissima guida Paola Perini un esperienza che terrò nel cuore grazie

esperienza fantastica, tour ben organizzato, guida e autista cordiali e molto gentili. Da ripetere sicuramente

Villa d'Este una delle cose più belle che io abbia visto !