Aggiungi date
Roma

Udienza Papale

Roma Udienza Papale: le attività più consigliate

Vaticano: udienza papale e tour della Basilica di San Pietro

1. Vaticano: udienza papale e tour della Basilica di San Pietro

Incontra il Papa in persona. Partecipa a questa visita speciale con ingresso anticipato alla cerimonia dell'udienza papale e assisti al Papa in azione! Non capita tutti i giorni di vedere da vicino una figura di tale importanza. Anche se i biglietti per l'udienza papale sono gratuiti, organizzare tutto da soli può sottrarre del tempo prezioso per il tuo viaggio a Roma. Ricevi l'invito per l'udienza papale dallo staff in piazza del Sant'Uffizio, proprio di fronte a Piazza San Pietro. Un posto perfetto per guardare il Papa salire sul palco e partecipare all'incontro settimanale che include preghiere, benedizioni e un'omelia. Dopo l'udienza, partecipa a una visita guidata della Basilica di San Pietro. Mentre visiti la chiesa in stile rinascimentale, con la sua famosa cupola (aggiunta da Michelangelo) e l'architettura impareggiabile a cui contribuì anche Raffaello, vedrai capolavori come la Pietà di Michelangelo e il Baldacchino del Bernini.

Roma: udienza con Papa Francesco e guida

2. Roma: udienza con Papa Francesco e guida

Dopo aver incontrato la guida, ascolta la storia della Santa Sede e dei papi di Roma. Scopri i dettagli importanti delle magnifiche e iconiche Piazza e Basilica di San Pietro. Segui la guida mentre ti accompagna al tuo posto per l'evento. Siediti e partecipa a un'esperienza spirituale con Papa Francesco. Una volta terminato l'evento, incontra la guida per ricevere ulteriori informazioni sul tuo soggiorno a Roma prima di proseguire la tua serata.

Vaticano: udienza con Papa Francesco e guida turistica

3. Vaticano: udienza con Papa Francesco e guida turistica

Non prenderti il disturbo di prenotare e ritirare il biglietto per l'Udienza Papale: sarà disponibile quando incontrerai la guida. Mentre gli altri staranno ancora ritirando i loro biglietti, tu occuperai un posto accuratamente selezionato a Piazza San Pietro, preparandoti all'arrivo di Papa Francesco. La tua guida ti preparerà spiegandoti la ricca storia e le tradizioni relative all'Udienza Papale e al Papato stesso. Anche se la gente inizia ad accalcarsi in vista della cerimonia, grazie al set di auricolari continuerai a sentire perfettamente la tua guida. All'arrivo di Sua Santità Papa Francesco, che si fa strada tra la folla per i saluti, scoprirai che passa proprio accanto al punto in cui ti trovi. Il Papa salirà sul palco per porgere un saluto speciale alla folla radunata, poi, insieme ai suoi cardinali, darà la benedizione in più lingue, canterà gli inni e terrà l'omelia. Con le informazioni fornite dalla guida, apprezzerai ancora di più la cerimonia. Papa Francesco si è guadagnato la reputazione di interagire con gli astanti molto di più di qualsiasi altro papa che l'abbia preceduto, e la gente è così incoraggiata a pregare e cantare insieme. Oggi, le Udienze Papali possono essere eventi innovativi a cui un altissimo numero di persone desidera partecipare. Questa è la tua possibilità di goderti quest'esperienza unica senza lo stress di dover prenotare il biglietto e muoverti tra 100.000 persone.

Città del Vaticano: udienza papale, Cappella Sistina e tour dei musei

4. Città del Vaticano: udienza papale, Cappella Sistina e tour dei musei

Una volta arrivato in agenzia, inizierai subito il tour. Parteciperai all'udienza di Papa Francesco che si svolge ogni mercoledì in Piazza San Pietro o in Sala Nervi, all'interno dello Stato Vaticano. Dopo aver ricevuto la benedizione del Papa, il coordinatore dell'attività ti condurrà al bar dove gusterai una tipica colazione italiana con cappuccino (o americano) e cornetto (cornetto). Ti avventurerai quindi attraverso le mura del più piccolo stato sovrano del mondo, la tua guida ti spiegherà la storia della magnifica Piazza San Pietro e il motivo per cui è così importante per i cattolici di tutto il mondo. Con i tuoi biglietti salta fila, la guida ti porterà direttamente all'interno dei Musei Vaticani, un luogo arricchito da tesori rari e unici. Potrai vedere i capolavori di famosi artisti del Rinascimento come Raffaello, Leonardo, Botticelli e Michelangelo. I meravigliosi dipinti e affreschi rinascimentali non sono le uniche opere che vedrai, la tua guida ti condurrà ai giardini della Pigna e ai cortili ottagonali, dove ammirerai la splendida scultura dell'antica Roma del Laocoonte. Alla fine del tour, entrerai nella famosa Cappella Sistina, tieniti forte: l'estrema bellezza del celeste è qualcosa di davvero unico e speciale. Papa Giulio II diede carta bianca a Michelangelo che sviluppò questa originale e colossale opera di affresco. Alla fine, puoi scegliere di trascorrere più tempo nei Musei o di uscire insieme alla tua guida.

Roma: udienza pubblica con il Papa

5. Roma: udienza pubblica con il Papa

Regalati un'esperienza unica nella tradizione cattolica per vedere dal vivo Papa Francesco e conoscere l'incredibile storia della Città del Vaticano. Partecipa a questo tour per assistere all'Udienza Papale del mercoledì. L'Udienza rappresenta un profondo punto di contatto tra il Papa e i fedeli che arrivano da ogni parte del mondo. Papa Francesco e i cardinali passeranno tra la folla per raggiungere il palco e poi saluteranno e benediranno il pubblico in diverse lingue con inni e omelie. Prenota i biglietti per questo evento molto popolare e lascia che un coordinatore ti aiuti ad accedere ai posti migliori e a ritirare un dispositivo audio. L'Udienza potrebbe essere celebrata nella maestosa Piazza San Pietro o nella Sala Nervi, a seconda del programma del Vaticano. Passeggia vicino al monumentale Castel Sant'Angelo e lungo Via della Conciliazione, fino a raggiungere Piazza San Pietro da dietro e oltrepassare i controlli di sicurezza per il Vaticano. Il coordinatore ti racconterà le storie e i segreti del Vaticano, ti suggerirà dove sederti e ti aiuterà ad arrivare sul posto senza problemi nonostante la folla. Alla fine dell'Udienza, verso le 11:30-11:45, incontrerai di nuovo il tuo coordinatore in Via della Conciliazione 48, per una rinfrescante bottiglia d'acqua e per riconsegnare il dispositivo audio.  I biglietti per l'Udienza Papale sono gratuiti, ma molto richiesti. Pertanto, organizzare la tua presenza all'evento potrebbe essere piuttosto difficile. Prenota in anticipo questo tour per assicurarti di partecipare a questa esperienza unica e irripetibile. Puoi anche scegliere di combinare la mattinata con una visita pomeridiana all'affascinante Cappella Sistina e ai Musei Vaticani o al Colosseo, l'altro simbolo di Roma.

Roma: udienza papale con Papa Francesco

6. Roma: udienza papale con Papa Francesco

Partecipa a un evento davvero speciale durante il tuo viaggio a Roma e assisti all'udienza del Papa al Vaticano. Goditi l'atmosfera di festa quando il Papa e i suoi cardinali salutano e benedicono la folla e partecipa a questo incredibile evento nel cuore del mondo cattolico. Insieme a un'esperta guida parteciperai all'evento da un punto di osservazione davvero favorevole e scoprirai il vero significato di ciò che starai per vedere. La guida acquisterà i biglietti e si assicurerà un punto di osservazione perfetto in modo che tu possa assistere vedere il Papa da vicino. Rilassati nelle mani esperte della guida, che si destreggerà fra migliaia di persone provenienti da tutto il mondo per far sì che la tua esperienza sia davvero memorabile. Scopri tutto su Papa Francesco e ascolta le storie sulla storia papale mentre attendi l'inizio della cerimonia. Poi sarà il momento dell'arrivo del Papa e il saluto alla folla. Ascolta il santo padre che si rivolge alla folla con il suo discorso, conduce le omelie, le canzoni e a volte benedice i bambini. Goditi l'atmosfera della folla che celebra la presenza del Papa con canzoni e applausi. Vedi il Papa da vicino quando passa vicino alla folla e goditi ogni momento di questo evento davvero speciale.

Musei Vaticani, Cappella Sistina e Giardini Vaticani: tour

7. Musei Vaticani, Cappella Sistina e Giardini Vaticani: tour

Ammira le principali attrazioni della Città del Vaticano grazie a questo tour che ti permetterà di evitare le code di visitatori. Scopri i tesori dei Musei Vaticani in compagnia di una guida o in autonomia. Lasciati incantare dalla bellezza della Cappella Sistina e dalle incredibili opere d'arte di Michelangelo. Esplora i Giardini Vaticani con l'ausilio di un'audioguida. Presentati al punto d'incontro vicino ai Musei Vaticani. Goditi quindi l'ingresso prioritario alla collezione d'arte più rinomata d'Europa. Immergiti nel mondo dell'arte con una guida esperta o esplora il sito in autonomia, a seconda dell'opzione selezionata. Visita la Galleria dei Candelabri, la Galleria delle carte geografiche, la Galleria degli Arazzi e altro ancora. Osserva un'incredibile collezione di sculture classiche nel Museo Pio-Clementino. Cammina attraverso le sale degli elaborati appartamenti papali, ricchi di decorazioni, inclusi le Stanze di Raffaello e l'Appartamento Borgia. Entra infine nel mondo di Michelangelo e conosci tutti i segreti della Cappella Sistina. Prosegui successivamente verso i Giardini Vaticani e ricevi un'audioguida. Scopri di più sul sito della Pontificia accademia delle scienze, sul Palazzo Apostolico e sul Palazzo del Governatorato. Ammira la Basilica di San Pietro da una prospettiva unica e immergiti in questo tranquillo rifugio. In alternativa, scegli l'opzione comprensiva dell'esperienza Vatican 360, che include un accesso a 360 gradi alla Città del Vaticano e a Castel Gandolfo Parti dai Musei Vaticani, e cogli l'opportunità di esplorare la collezione d'arte più rinomata d'Europa. Approfitta della presenza di una guida esperta e dell'ingresso prioritario, e tuffati nella storia del mondo dell'arte. Osserva un'incredibile collezione di sculture classiche nel Museo Pio-Clementino. Cammina attraverso le sale degli elaborati appartamenti papali, ricchi di decorazioni, inclusi le Stanze di Raffaello e l'Appartamento Borgia. Entra infine nel mondo di Michelangelo e conosci tutti i segreti della Cappella Sistina. Dopo aver fatto il pieno di arte, non ti resta che raggiungere i Giardini Vaticani. I giardini si estendono per ben 23 ettari. Lasciati incantare dal paesaggio da cartolina e rimani a bocca aperta davanti all'imponente architettura del giardino con influenze barocche e rinascimentali. Dopo aver trascorso la mattinata nella Città del Vaticano, dirigiti fuori città in treno alla volta del Palazzo Pontificio di Castel Gandolfo, a circa 1 ora a nord di Roma. Ritira l'audioguida al banco di accoglienza e inizia il tuo viaggio attraverso questo edificio. Per prima cosa, goditi il museo e tocca con mano l'intricato lavoro del clero. Osserva gli abiti papali storici e all'imponente sedia gestatoria del Papa. Recati quindi nell'appartamento del Papa. Entra nella vera casa della cristianità e ammira la sala degli orologi, la galleria musicale, il Salone degli Svizzeri e persino la biblioteca del Santo Padre. Concludi l'esperienza con un tour dei Giardini di Villa Barberini. Non solo potrai goderti una meravigliosa vista panoramica, ma anche un picnic gratuito a base di porchetta e vino di provenienza locale.

Il Vaticano: tour privato con esperienza VIP

8. Il Vaticano: tour privato con esperienza VIP

Il tuo tour in Vaticano è ottimizzato per offrirti un'esperienza VIP dei grandi capolavori della Cappella Sistina, della Pinacoteca, dei Musei Vaticani e della Basilica di San Pietro. C'è solo un percorso che ti porta alla Cappella Sistina, attraversando cortili e palazzi densi di storia e costellati di opere d'arte. Non correre attraverso di loro come uno sconosciuto; goditeli in tutto il loro splendore. Inizierai incontrando la Cappella Sistina, dove camminerai attraverso le sue mura carismatiche e scoprirai il genio che era Michelangelo. Imparerai chi era, come viveva e quali erano i suoi più grandi successi, mentre cammini immerso nel suo lavoro. Successivamente incontrerai le Stanze di Raffaello, che ti permetteranno di entrare nelle corti del Rinascimento italiano. Seguendo le Stanze di Raffaello, entrerai nei Musei Vaticani, dove avrai familiarità con le storie dell'arte e della storia che sono catturate in queste stanze mozzafiato. Dopo il tuo tour di arte e storia, sarà tempo di vivere la Pinacoteca, dove scoprirai Leonardo da Vinci, Caravaggio e l'ultimo dipinto di Raffaello. Dalla Cappella Sistina, entrerai direttamente nella Basilica di San Pietro senza aspettare in fila. Una volta alla Basilica di San Pietro, imparerai la storia di Fatih mentre sarai portato al centro della fede cristiana.

Roma: tour a piedi delle Ville Pontificie di Castel Gandolfo

9. Roma: tour a piedi delle Ville Pontificie di Castel Gandolfo

Attraversa la campagna italiana, lontano dal trambusto di Roma, un vero scrigno di arte e storia. Visita il borgo di Castel Gandolfo, arroccato sulle acque blu zaffiro del Lago Albano, sorto intorno alla residenza estiva del Papa. Fatti accompagnare da un membro dello staff vaticano in un tour a piedi del "cuore verde" delle Ville Pontificie di Castel Gandolfo. Castel Gandolfo, per secoli residenza estiva e luogo di villeggiatura del Papa, si estende per 55 ettari. Goditi la passeggiata tra le meraviglie botaniche e architettoniche delle Ville Pontificie di Castel Gandolfo. Il Giardino Barberini produce e spedisce un cesto di prodotti freschi in Vaticano. Ammirate gli splendidi frutteti, i vigneti e gli oltre 1000 ulivi che circondano la fattoria. Puoi aggiungere alla tua passeggiata nelle Ville Pontificie 2 meravigliose opzioni: Residenza estiva dei Papi Visita l'Appartamento Pontificio per approfondire 500 anni di storia. Passate dalla camera da letto alla cappella privata, dalla biblioteca allo studio. Guarda il balcone da dove i Papi pronunciavano l'Angelus ogni domenica d'estate. Picnic nei Giardini Papali Pranzo con cibi tradizionali nell'area picnic del giardino. Assapora una porchetta o un panino vegetariano con acqua in bottiglia, vino o birra e biscotti tipici da vino. Immergiti in questo scrigno di tesori alla periferia di Roma. Segui le orme dei Papi intorno alle 7 stanze e agli uffici estivi all'interno del Palazzo.

Roma: Udienza Papale con Ospite e Pick-Up

10. Roma: Udienza Papale con Ospite e Pick-Up

Guarda Papa Francesco in Piazza San Pietro e partecipa al suo servizio di preghiera pubblico settimanale. Unisciti alle migliaia di pellegrini che si dirigono verso la Città del Vaticano per ricevere la Benedizione Apostolica ogni mercoledì. Approfitta dei servizi di un host che ti accompagnerà dal tuo hotel a Piazza San Pietro nella Città del Vaticano. Siediti fuori dalla Basilica di San Pietro per vivere un'esperienza davvero spirituale in un'atmosfera straordinaria. Ascolta rapito mentre Papa Francesco offre letture in diverse lingue, quindi unisciti a lui nella preghiera prima che impartisca la sua Benedizione Apostolica alla folla adorante.

Udienza Papale a Roma: domande frequenti

Udienza Papale: quali sono le altre cose da fare a Roma?

Udienza Papale a Roma: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Roma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Roma? Clicca qui per la lista completa.

Roma: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 8.113 recensioni

Tutto è stato molto piacevole! Grazie mille per un momento molto piacevole con L'udienza papale con Papa Francesco! Per favore, chiedigli di essere il più vicino possibile per inviare più amorevoli preghiere e migliori auguri per sempre! Spero di rivedere te e Lui e amo che anche tu gli mandi questo messaggio d'amore!

Ottima guida… Posizione eccellente…. Grazie mille… incontriamo Francisco da te a te

Accoglienza e visita meravigliosa. Consiglio vivamente a tutti!!

Ottima esperienza, guida super preparata e gentilissima

Luogo molto suggestivo. Visita organizzata molto bene