Roma Accessibile in sedia a rotelle

Roma Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Colosseo, Foro Romano e Palatino: biglietti d'ingresso

1. Colosseo, Foro Romano e Palatino: biglietti d'ingresso

Ammira i resti di alcuni dei monumenti più grandiosi della Repubblica Romana, grazie a un biglietto d'ingresso per il Colosseo, il Foro Romano e il Palatino. Evita le lunghe code di visitatori alla biglietteria del Colosseo e recati direttamente all'entrata riservata ai possessori di biglietto di ingresso prioritario per effettuare i controlli di sicurezza. Entra nel Colosseo all'orario assegnato e preparati a rivivere le storie degli imperatori e dei gladiatori. Iniziato sotto l'Imperatore Vespasiano nel 72 d.C. e completato da suo figlio Tito nell'80 d.C., il Colosseo fu il più grande anfiteatro mai costruito. Immagina le feroci lotte tra gli uomini e gli animali, mentre sei nell'arena a forma di ellisse costituita da 4 livelli, che un tempo poteva ospitare ben 73.000 spettatori. Il tuo biglietto include anche un ingresso al Palatino e al Foro Romano, attrazioni imperdibili per chi visita la Città Eterna. Secondo l'antica tradizione, è proprio questo il luogo dove nacque Roma. Da qui potrai ammirare le rovine dei templi nella Via dei Fori Imperiali, centro della vita politica, sociale ed economica della città durante il periodo della Roma Repubblicana. Scopri le aree più antiche di Roma dall'alto del più importante dei suoi famosi Sette Colli.

Cripta dei Cappuccini: tour guidato con ingresso prioritario

2. Cripta dei Cappuccini: tour guidato con ingresso prioritario

Visita la Cripta dei Cappuccini a Roma sfruttando il biglietto con ingresso prioritario durante questo tour a piedi. Segui la guida tra le camere sotterranee contenenti le ossa di circa 4.000 persone accumulate nel corso di 5 secoli. Inizia la tua visita nel Museo dei Cappuccini per conoscere la cultura e la spiritualità del luogo. Prosegui poi verso la Cripta dei Tre Scheletri, l'unica area dove puoi ammirare uno scheletro umano nella sua interezza e senza artifici. Dopodiché, visita la Cripta delle Ossa delle gambe e dei femori. Ammira la Cripta dei Bacini, contenente 2 frati cappuccini disposti in una posizione ad arco. Guarda le croci a terra che segnano le tombe di 7 frati cappuccini ed esplora la Cripta dei Teschi e scopri la sua famosa clessidra. Scopri come i Cappuccini decisero di trasferire le ossa dei frati sepolti sotto la Chiesa di San Bonaventura, quando lasciarono il loro vecchio convento vicino alla Fontana di Trevi. In osservanza della legge dei Cappuccini, che non permetteva che le sepolture avessero luogo all'interno delle chiese, fu progettato un cimitero sotterraneo. Qui, i frati depositarono le ossa portate dal vecchio convento e da allora, la cripta è divenuta il luogo di sepoltura dei Cappuccini.

Basilica di San Pietro: audioguida ufficiale

3. Basilica di San Pietro: audioguida ufficiale

Esplora la Basilica di San Pietro, uno dei siti più famosi e magnifici di Roma, con un'audioguida ufficiale. Ammira i capolavori simbolo della chiesa mentre ascolti la storia di Roma.  La Basilica di San Pietro in Vaticano è il tempio principale della cristianità ed è costruita in stile rinascimentale, con una cupola centrale che domina il profilo urbano di Roma. Entrando nella chiesa, noterai che l'interno è molto più grande di quello di qualsiasi altra cattedrale. Usufruisci di un'audioguida ufficiale della basilica e inizia la visita in qualsiasi punto della chiesa, senza dover seguire l'ordine dettato dalla presenza di una guida. L'audioguida è disponibile tramite un'applicazione sul telefono, che puoi scaricare prima della visita. In alternativa, se preferisci utilizzare un'audioguida tradizionale, puoi richiederne una esibendo il voucher di prenotazione alla reception situata nell'atrio della basilica. Puoi decidere, ad esempio, di partire dal cuore della basilica, sotto l'altare maggiore e il Baldacchino del Bernini, dove potrai ammirare la "Confessione" o "Cappella della Confessione", in riferimento alla confessione di fede di San Pietro, che lo portò al martirio e alla sepoltura. Scegli di terminare con "La Pietà", il capolavoro di Michelangelo Buonarroti, o con la statua bronzea di San Pietro in cattedra (tanto venerata da tutti i pellegrini in visita nel corso dei secoli).

Roma: tour autonomo del Pantheon con audioguida su app

4. Roma: tour autonomo del Pantheon con audioguida su app

Usufruisci di un'app audio per il tuo smartphone e goditi il commento informativo storico sul Pantheon di Roma per ottimizzare la tua visita al monumento. Scarica un'audioguida informativa per apprezzare al meglio una delle attrazioni più famose di Roma. Esplora il Pantheon di Roma: l'edificio originario fu costruito nel 27 a.C., quando fungeva da tempio dedicato a tutte le divinità dell'antica Roma del passato, del presente e del futuro. Scopri di più sulla sua storia, come il fatto che nel 609 d.C. fu trasformato in una chiesa cristiana. Visita il Pantheon, il più antico esempio di tempio pagano convertito in chiesa cristiana sopravvissuto fino ai giorni nostri, quasi interamente nel suo aspetto originale, e approfitta di informazioni e aneddoti forniti da un'app audio. Conosci numerosi dettagli sulle leggende e sui miti relativi al Pantheon, sulla storia del suo Oculus, sulle tombe di personaggi illustri che si trovano al suo interno e molto altro ancora. Ascolta nozioni affascinanti sulla cupola del Pantheon e sulla sua storia archeoastronomica, sugli interni e sulla pavimentazione.

Roma: ingresso prioritario a Castel Sant'Angelo e audioguida

5. Roma: ingresso prioritario a Castel Sant'Angelo e audioguida

Scopri il Mausoleo di Adriano a Castel Sant'Angelo grazie a questo biglietto d'ingresso prioritario. Esplora il mausoleo al tuo ritmo e goditi un accattivante tour con audioguida sul tuo smartphone. Ricevi il tuo biglietto via e-mail e scarica l'app per l'audioguida sul tuo telefono, prima della tua visita. Visita Castel Sant'Angelo e fai un salto indietro nel tempo. Rivivi la gloria del mausoleo dell'imperatore Adriano. Osserva gli affreschi che fiancheggiano la Sala Paolina. Scopri aneddoti dell'antichità e informazioni storiche grazie alla tua audioguida, messa insieme a partire da ricerche approfondite.

Terme di Caracalla: biglietto d'ingresso con Pemcard

6. Terme di Caracalla: biglietto d'ingresso con Pemcard

Visita le rovine delle seconde terme pubbliche più grandi dell'antica Roma con un biglietto d'ingresso per le terme di Caracalla. Torna indietro nel tempo all'epoca della Repubblica romana e scopri di più sulla storia delle terme costruite nel 216 d.C. quando governavano l'imperatore Settimio Severo e suo figlio Caracalla. Esplora il sito al ritmo che preferisci e ammira i resti delle strepitose sale utilizzate dai Romani quando andavano alle terme, come il frigidario per i bagni in acqua fredda, il calidario per i bagni in acqua calda, e il tepidario, riscaldato da una corrente d'aria calda che passava sotto il pavimento.

Roma: tour del Pantheon con audioguida

7. Roma: tour del Pantheon con audioguida

Visita il Pantheon, il monumento meglio preservato dell'antica Roma. Ritira la tua audioguida al banco all'interno del Pantheon e scopri qualcosa in più sulla sua affascinante storia. Approfitta di 15 punti di ascolto e di una mappa per localizzare i punti di interesse dentro la basilica. Apprendi la storia dell'edificio e scopri di più sul suo utilizzo come chiesa e mausoleo. Il Pantheon, costruito tra il 25 e il 27 a.C., è l'unico edificio dell'Antica Roma rimasto pressoché intatto nel corso dei secoli. Dedicato a tutte le divinità della Roma pagana, il tempio fu eretto dall'Imperatore Adriano sul sito di un tempio più antico, commissionato da Marco Agrippa durante il regno di Augusto. Classificato come tempio, l'uso originario del Pantheon e le tipologie di culto che vi si svolgevano ci sono ignoti dal momento che la struttura differisce dagli altri tradizionali templi romani, come quelli presenti nel Foro Romano.

Vaticano: udienza papale e tour della Basilica di San Pietro

8. Vaticano: udienza papale e tour della Basilica di San Pietro

Incontra il Papa in persona. Partecipa a questa visita speciale con ingresso anticipato alla cerimonia dell'udienza papale e assisti al Papa in azione! Non capita tutti i giorni di vedere da vicino una figura di tale importanza. Anche se i biglietti per l'udienza papale sono gratuiti, organizzare tutto da soli può sottrarre del tempo prezioso per il tuo viaggio a Roma. Ricevi l'invito per l'udienza papale dallo staff in piazza del Sant'Uffizio, proprio di fronte a Piazza San Pietro. Un posto perfetto per guardare il Papa salire sul palco e partecipare all'incontro settimanale che include preghiere, benedizioni e un'omelia. Dopo l'udienza, partecipa a una visita guidata della Basilica di San Pietro. Mentre visiti la chiesa in stile rinascimentale, con la sua famosa cupola (aggiunta da Michelangelo) e l'architettura impareggiabile a cui contribuì anche Raffaello, vedrai capolavori come la Pietà di Michelangelo e il Baldacchino del Bernini.

Roma: tour gastronomico serale di 4 ore

9. Roma: tour gastronomico serale di 4 ore

Regalati una passeggiata serale di 4 ore in compagnia della tua guida, che ti condurrà tra i quartieri gastronomici che offrono il cibo, il vino e i prodotti culinari migliori di Roma. Potrai approfittare di 20 deliziose degustazioni di cibo. Il tour inizia con un aperitivo a Le Chiccherie, un negozio specializzato in prodotti di bufala. Assaggia una varietà di prodotti, tra cui mozzarella di bufala, ricotta di bufala e burro di bufala. Degusta anche formaggio al tartufo, pesto DOP, pomodori e carciofi, il tutto accompagnato da un bicchiere di un fresco vino rosé DOC. Dopo l'aperitivo, dirigiti a Pizzarium, la pizzeria numero 1 di Roma. Gusta una selezione delle pizze più squisite e creative di Gabriele Bonci. Preparati per un'esplosione di risate e divertimento non appena arriverai al leggendario e raffinato negozio di gastronomia Paciotti. Incontra Stefano Paciotti in persona, un personaggio sui generis, e assaggia favolose varietà di formaggi, prosciutti e affettati italiani accompagnati da un delizioso vino. Troverai anche tartufi rari, aceto balsamico invecchiato 25 anni e altre prelibatezze alimentari. Dopodiché, gusta 3 tipi di pasta fresca romana accompagnati da un buon vino in un autentico ristorante frequentato dai romani.  Il tour si conclude con una lezione di gelato alla gelateria Fatamorgana. Scopri tutto sul gelato imparando come distinguere il gelato artigianale da quello normale.

Pantheon: tour

10. Pantheon: tour

Scopri la storia del Pantheon, il monumento meglio preservato dell'antica Roma, con questo tour guidato. Fondato nel 25 a.C. come tempio per le 12 divinità, questo edificio ha ispirato in seguito uno dei più grandi artisti del Rinascimento, Raffaello. Attraversa le colonne corinzie portate qui direttamente dall'Egitto e cammina sull'antico pavimento originale in marmo del tempio. La tua guida ti mostrerà i segreti di quest'opera ingegneristica, che hanno reso questo monumento unico per le sue dimensioni e per aver resistito intatto dall'epoca romana. Ammira la bellezza delle sue proporzioni, come fece Michelangelo quando vide per la prima volta questo gioiello architettonico, e scoprine la logica pagana. Scopri come i resti di molti martiri furono rimossi dalle catacombe cristiane e collocati nel Pantheon per ordine di papa Bonifacio IV nel 608. Ammira l'immensa cupola di 43 metri di diametro e il suo famoso oculo che permette alla luce naturale di illuminare il bellissimo spazio interno.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Transfer
  • Altre attività
274 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 18

Domande frequenti su Roma

Quali sono le migliori attrazioni di Roma?

Roma: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Pompei

Roma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Roma? Clicca qui per la lista completa.

Roma: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 72.859 recensioni

Il concerto è stato bellissimo. I musicisti il tenore e la soprano bravissimi. Il repertorio scelto ottimo. La location bella. Lo consiglio

Salvei o pdf do ingresso e facilmente entrei no Coliseu, 15 minutos adiantada, escaneando o código QR Experiência incrível!!

Edificio incantevole pieno di storia e con una vista mozzafiato..anzi direi la vista più bella di Roma.

L'audioguida si ritira direttamente all'interno del Pantheon. Visita piacevole e chiara

Fila per l’attesa scorrevole. Visita piacevole e audio guida precisa.