Aggiungi date
Roma

Attività da fare in coppia

Roma Coppie: le attività più consigliate

Roma: laboratorio di pasta e tiramisù con cena

1. Roma: laboratorio di pasta e tiramisù con cena

Incontra il tuo chef al ristorante stabilito nel cuore di Roma. Indossa grembiule e cappello da chef e preparati a una straordinaria esperienza di cucina. Inizia preparando la pasta con uova e farina. Affidati allo chef che ti mostra che tipo di pasta puoi preparare con questa ricetta e scegli la tua preferita. Una volta preparata la pasta, passa al tiramisù, utilizzando tutti gli ingredienti forniti e scoprendo tutti gli utensili necessari. Terminata la lezione, scegli il condimento per la pasta: carbonara, amatriciana, cacio e pepe, Alfredo, ecc. Fai una pausa e rilassati con un buon bicchiere di vino mentre il ristorante ti prepara il piatto utilizzando la pasta preparata con le tue mani.

Tour della Roma Imperiale in Golf Cart

2. Tour della Roma Imperiale in Golf Cart

Visita i siti più importanti di Roma con un tour guidato di 3 ore in golf cart. Raggiungi tutti i principali monumenti storici, tra cui il Foro Romano, il Colosseo, il Circo Massimo e il Pantheon. Ammira il balcone del Pincio dell'Aventino e di Villa Borghese e goditi l'eleganza delle vie Corso e Condotti e di Piazza di Spagna. Ammira la bellezza dell'epoca barocca presso le fontane e le sculture del Bernini, come la Fontana di Trevi e Piazza Navona. Fermati per una tazza di caffè o un cappuccino in uno dei caffè più antichi di Roma, nei Giardini di Villa Borghese. Rendi memorabile la tua vacanza nella Città Eterna con questo tour unico nel comfort di una golf cart.

Castel Sant'Angelo: tour con accesso prioritario

3. Castel Sant'Angelo: tour con accesso prioritario

Unisciti a un piccolo gruppo di visitatori e a una guida locale professionista e salta la fila per accedere al Castel Sant'Angelo e iniziare il tuo tour di 2 ore. Inizia la tua avventura nel famoso castello che fu eretto dall'Imperatore Adriano per farne la sua tomba. Nel corso della storia, l'edificio fu anche usato dai papi come loro residenza privata, tesoreria dello stato, prigione e luogo per le esecuzioni pubbliche. In appena 2 ore, avrai l'opportunità di scoprire la lunga storia del castello, insieme alla sua magnifica architettura e ai suoi splendidi dipinti. Visiterai il luogo di sepoltura dell'imperatore, l'appartamento papale e la tesoreria. Ammira le splendide sculture degli angeli su Ponte Sant'Angelo , anche conosciuto come il Ponte degli Angeli. Infine, termina il tour ammirando una vista panoramica dalla terrazza del castello e scattando foto spettacolari della città.

Roma: tour serale in bici elettrica

4. Roma: tour serale in bici elettrica

Ammira i monumenti più importanti e suggestivi di Roma su una scattante bicicletta elettrica! Visita i simboli imperdibili della città: il Colosseo, il Foro romano, il Pantheon e la romantica Fontana di Trevi. Continua la corsa verso le piazze più famose: Piazza di Spagna, Piazza Venezia e Piazza Navona.   Ammirare la bellezza di Roma al tramonto è un'esperienza indimenticabile: monumenti celebri, fontane maestose, chiese e antichi edifici sono tinti con colori caldi, in un gioco di luci e riflessi.   Ascolta i racconti della guida turistica sulla storia di Roma, guarda il tramonto dai punti panoramici migliori e scatta delle foto stupende!             

Roma: tour del centro città in bicicletta elettrica

5. Roma: tour del centro città in bicicletta elettrica

Roma è una città ricca di monumenti antichi, strade movimentate, vicoli affascinanti e piazzette nascoste che, se girata a piedi, può travolgere totalmente. Per fortuna, puoi scegliere di salire sulla tua bicicletta elettrica e visitare le bellezze di Roma, con le sue eleganti vie dello shopping, i monumenti e le antiche rovine. Potrai fermarti a visitare le attrazioni principali, così come molte piazze più piccole e costruzioni meno note. La tua guida ti porterà dai Fori Imperiali fino al Pantheon e condividerà tutto quello che sa sulla storia e le curiosità che hanno fatto la storia di Roma, dalla sua fondazione ai nostri giorni. Attrazioni del tour mattutino: Colosseo Fori Imperiali Piazza Venezia e Altare della Patria Fontana di Trevi Piazza di Spagna Piazza del Popolo Parco di Villa Borghese e vista panoramica di Roma Piazza Navona Pantheon Ghetto ebraico e Portico di Ottavia Teatro Marcello Vista panoramica del Foro Romano Attrazioni del tour pomeridiano: Colosseo Circo Massimo con vista del Palatino Colle Aventino e Giardino degli Aranci: vista romantica di Roma, incluso la cupola di San Pietro Trastevere Basilica di Santa Maria in Trastevere Piazza Farnese Suggestivi vicoli nascosti: l'anima della Roma autentica Piazza Navona Pantheon Ghetto ebraico e Portico di Ottavia Teatro Marcello Punto panoramico con vista sul Foro Romano

Roma: tour guidato serale a piedi della città

6. Roma: tour guidato serale a piedi della città

Ammira le attrazioni del centro di Roma alla luce della sera durante questo tour guidato a piedi. Passa dalla grande Piazza del Popolo al vivace mercato di Campo de' Fiori. Ammira luoghi iconici come la Fontana di Trevi, Piazza di Spagna e l'antico Pantheon. Incontra la tua guida in Piazza del Popolo, dove chiese, fontane e monumenti impreziosiscono con gusto la piazza. Raggiungi la Terrazza del Pincio e guarda il sole tramontare sui tetti di Roma. Ammira Piazza di Spagna e la Fontana della Barcaccia del Bernini. Getta una monetina nella spettacolare Fontana di Trevi Ammira la bellissima Piazza Navona, con la Fontana dei Quattro Fiumi del Bernini. La leggenda narra che se lanci una moneta da sopra la spalla sinistra nella Fontana, un giorno tornerai a Roma. Visita Piazza della Rotonda e ammira l'esterno dello storico Pantheon. Costruito nel 27 a.C., il Pantheon era dedicato a tutte le divinità romane. Nel VII secolo fu trasformato in una chiesa dedicata a Maria e ai martiri. È anche il luogo in cui riposano alcuni importanti artisti del Rinascimento, tra cui Raffaello. Ammira la magnifica Fontana dei 4 Fiumi del Bernini nel centro dell'iconica Piazza Navona. La piazza presenta anche altre importanti creazioni scultoree e architettoniche, tra cui la Chiesa di Sant'Agnese in Agone del Borromini, Palazzo Pamphili, la Fontana del Nettuno all'estremità settentrionale e la Fontana del Moro all'estremità meridionale. Concludete la tua passeggiata serale a Campo de' Fiori, un sito che un tempo era noto per le corse e le esecuzioni. Al centro della piazza si trova la statua di Giordano Bruno. Oggi Campo de' Fiori è un mercato affollato al mattino e un centro di vita notturna dopo il tramonto. È il luogo perfetto per continuare la serata nella Città Eterna dopo la visita guidata.

Roma: tour serale in e-bike con degustazione di cibo e vino

7. Roma: tour serale in e-bike con degustazione di cibo e vino

Inizia la tua avventura vicino a Santa Maria Maggiore, una delle basiliche più belle di Roma. Pedala fino alla cima del colle Aventino e ammira uno dei panorami al tramonto più suggestivi della città eterna. Goditi la vista sui Fori Imperiali, sul Campidoglio e sul Circo Massimo al tramonto. Quindi, dirigiti verso la Fontana di Trevi ed esprimi un desiderio lanciando una moneta. Ammira monumenti famosi come il Colosseo e San Pietro, illuminati dal chiaro di luna in bicicletta attraverso strade poco conosciute lontane dal traffico cittadino. Termina l'avventura con i salumi accompagnati da un bicchiere di vino.

Ponza: escursione da Roma con tour in barca

8. Ponza: escursione da Roma con tour in barca

Dimentica il caldo del centro di Roma e scopri il mare cristallino, il panorama incantevole e l'atmosfera rilassante di Ponza, una piccola isola del Mediterraneo ubicata a poche ore di distanza dalla città. Dopo il check-in al punto d'incontro, sali a bordo di un comodo veicolo climatizzato per un veloce transfer fino al porto di partenza. Prendi quindi il traghetto veloce per l'isola di Ponza (il costo del traghetto non è incluso e deve essere pagato il giorno stesso). All'arrivo, sali sull'imbarcazione su cui trascorrerai la giornata. Il capitano ti accoglierà a bordo. Dopodiché, salperai per un itinerario studiato in base alle condizioni del vento e del mare. Qualunque sia la rotta, visiterai le grotte più belle e i punti balneabili migliori dell'isola. Famosa per il mare cristallino e le splendide scogliere, Ponza è anche una terra di leggende: ascolta i racconti del capitano durante la navigazione. Visita la Grotta della maga Circe, che nell'Odissea di Omero trasformò gli uomini in porci. Conosci la commovente storia di Lucia Rosa, che ha dato il nome a una delle aree balneabili più belle di Ponza. All'ora di pranzo, l'equipaggio servirà la pasta alla marinara, un pasto semplice ma delizioso, preparato nella cucina a bordo. Il pranzo verrà servito sul ponte, con vino e bevande.  Successivamente, prendi l'asciugamano e crogiolati al sole mentre ti godi la brezza marina. Ci sono tante cose da fare, sia a bordo che in acqua. L'accompagnatore sarà a tua disposizione per qualunque necessità. A fine giornata, trascorri del tempo libero nei negozi di Ponza. Esplora i vicoli dell'area del porto o concediti un bicchiere di vino prima di intraprendere il viaggio di ritorno in traghetto verso la terraferma. Qui, troverai ad attenderti un veicolo che ti riporterà a Roma.

Roma: lezione per imparare a fare la pizza con cena

9. Roma: lezione per imparare a fare la pizza con cena

Raggiungi un ristorante situato in centro a Roma e incontra la tua guida locale e il piccolo gruppo di aspiranti pizzaioli con cui condividerai quest'esperienza unica. Preparati a trascorrere una giornata alternativa e impara a preparare un'autentica pizza italiana con ingredienti freschi.   Nel corso della lezione di cucina, ti verrà messo a disposizione il tuo piano di lavoro con grembiule e mattarello. Inizia con una lezione teorica e poi pratica su come lavorare l'impasto, dagli ingredienti al tempo di attesa per 2 diversi tipi d'impasto. Poi, scegli quale tipo di pizza vorresti preparare: marinara (pomodoro, aglio, origano), margherita (pomodoro, mozzarella, basilico), diavola (pomodoro, mozzarella, salame piccante, chili) o napoletana (pomodoro, mozzarella, acciughe).   Al termine della lezione, siediti al tuo tavolo e gusta una deliziosa bruschetta mentre la tua pizza si cuoce in un forno a legna. Infine, assaggia la tua creazione culinaria accompagnata da vino rosso o bianco, acqua o limoncello.

Roma: tour serale in Segway di 3 ore e 30 minuti

10. Roma: tour serale in Segway di 3 ore e 30 minuti

Partecipa a un tour serale della durata di 3 ore e 30 minuti e scopi gli edifici barocchi e le rovine romane della capitale a bordo di un divertente Segway. Scopri splendidi luoghi e magnifiche piazze mentre respiri l’atmosfera caotica e affascinante della Dolce Vita. Fatti illuminare, non solo dalle luci della città, ma dalle numerose e interessanti informazioni su arte, architettura e cultura di Roma. Fermati ad ammirare monumenti maestosi come il Colosseo o il Circo Massimo. Conosci un po' di più sulla rivalità tra i 2 maestri dell’architettura Bernini e Borromini, o semplicemente divertirti con i numerosi aneddoti che ti racconterà la guida, che rendono questa città così meravigliosa e assolutamente affascinante.

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
159 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 159

Coppie a Roma: domande frequenti

Coppie: quali sono le altre cose da fare a Roma?

Coppie a Roma: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Roma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Roma? Clicca qui per la lista completa.

Roma: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 6.997 recensioni

Passeggiata serale molto bella. Devi farlo perché Roma è una città diversa di sera o di notte. Snocciolerai praticamente tutti i luoghi d'interesse del centro città: Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, Pantheon. C'è da dire: è meno una passeggiata che molto stare in piedi, perché molto si spiega. Stare in piedi può quindi essere molto estenuante nella terza ora. È anche importante inserire il nome completo del punto di incontro in Google: abbiamo scelto la basilica di "Sant Maria" sbagliata e abbiamo prontamente perso 1 ora del tour. A Roma quasi tutte le chiese si chiamano "Santa Maria", quindi state attenti qui!! La nostra guida, come tutte le altre guide di lingua inglese, era eccellente e molto ben informata. Queste 3 ore sono lezioni di storia e, come dicevo, in realtà non hanno nulla a che vedere con una passeggiata.

Guidare attraverso Roma di notte e ammirare di nuovo tutti i luoghi d'interesse è stata una buona conclusione per il nostro tour di Roma. La nostra guida ha fornito molte nuove informazioni e c'era abbastanza tempo per scattare foto. Per coincidenza, in precedenza avevamo visitato la piccola salumeria per il pasto con degustazione di vini e l'avevamo notato come un consiglio da addetti ai lavori. Le bici sono fantastiche, puoi raggiungere tutti i punti velocemente senza fatica. Decisamente consigliato.

Gerardo, la Giuda di questa attività, è stato meraviglioso molto preparato e disponibile, ha mostrato un lato nascosto e caratteristico di Roma. Siamo stati molto felici di conoscerlo e di aver trascorso due splendide ore. Tour Super raccomandato. Organizzazione perfetta e flessibile. Siamo molto molto contenti di aver fatto questo tour. Veramente eccellente

È stata un'esperienza incredibilmente bella! Sul posto tutto era pulito, ordinato e le guide erano pazienti. Ora farò sempre la pasta da solo.

esperienza fantastica, tour ben organizzato, guida e autista cordiali e molto gentili. Da ripetere sicuramente