Roma
Tour a piedi

Tour a piedi
800 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Roma Tour a piedi: le attività più consigliate

Vaticano: Biglietto d'ingresso per i musei e la Cappella Sistina

Vaticano: Biglietto d'ingresso per i musei e la Cappella Sistina

Parti per un emozionante viaggio attraverso la storia dell'arte e della religione e approfitta del biglietto di ingresso prioritario ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina. Evita le lunghe code di visitatori in biglietteria e goditi la visita al ritmo che preferisci.  Esplora la Sala a Croce Greca e ammira gli splendidi sarcofagi intagliati che potrebbero contenere le spoglie terrene di alcuni celebri re e regine dell'antichità. Prosegui fino al Gabinetto delle Maschere, oppure concediti un tour della Sala degli Animali per scoprire una serie di sculture raffiguranti bestie reali e fantastiche. Recati poi alle Gallerie Superiori, compresa la Galleria delle Carte Geografiche, per comprendere come i cartografi hanno raffigurato il mondo nel corso dei secoli. Osserva i capolavori del Rinascimento nelle Stanze di Raffaello e fai una sosta nell'Appartamento Borgia. Infine, contempla la meravigliosa Cappella Sistina di Michelangelo, il fiore all'occhiello del Vaticano, se non addirittura del patrimonio artistico di tutto il mondo.

Roma: Tour del Colosseo, del Foro Romano e del Palatino con ingresso prioritario

Roma: Tour del Colosseo, del Foro Romano e del Palatino con ingresso prioritario

Explore the monumental amphitheater in the heart of Rome, which stands as a testament to the greatness of ancient Roman engineering. Your guide will tell you about the spectacular gladiator combats, sea battles, wild animal hunts, and other events which could last up to 100 days! Through their stories, you'll get a glimpse into the Roman Empire's displays of power and entertainment. During this tour, you will also visit the Palatine Hill and the Roman Forum (most people's favorite part of the tour), an open-air museum of Rome's ancient political, commercial, and religious center. The Palatine Hill and Roman Forum offer an unparalleled journey through time, where the founding legends of Rome lived and left their mark in history. Despite centuries of natural disasters and looting, the Colosseum and Roman Forum remain iconic symbols of Rome's eternal attraction, hosting millions of visitors every year.

Roma: Tour dei Musei Vaticani, della Cappella Sistina e della Basilica di Roma

Roma: Tour dei Musei Vaticani, della Cappella Sistina e della Basilica di Roma

Partecipa a un tour a piedi guidato di Musei Vaticani, Cappella Sistina e basilica di San Pietro. Esplora uno dei luoghi più iconici della cristianità. Per prima cosa, visita il Cortile della Pigna, il Cortile del Belvedere, la Galleria delle Carte Geografiche, la Galleria dei Candelabri, il Museo Pio-Clementino, la Galleria degli Arazzi, le Stanze di Raffaello (solo nei tour al mattino presto) e la Cappella Sistina. Successivamente, la guida esperta ti condurrà alla scoperta di alcune attrazioni principali e di altre meno note che spesso sfuggono agli occhi dei visitatori. Esplora altre gallerie dei corridoi vaticani. Visita infine la basilica di San Pietro e ammira la Pietà di Michelangelo, prima di concludere il tour all'interno della Cappella Sistina.

Roma: transfer diretto in auobus tra l'aeroporto (FCO) e la stazione di Roma Termini

Roma: transfer diretto in auobus tra l'aeroporto (FCO) e la stazione di Roma Termini

Goditi la comodità di un transfer aeroportuale condiviso tra l'Aeroporto di Roma-Fiumicino e il centro di Roma (Stazione di Roma Termini). Scegli tra un servizio di andata e ritorno o di sola andata da o per l'aeroporto. Una volta all'Aeroporto di Roma-Fiumicino, dirigiti verso la fermata dell'autobus situata al deposito degli autobus appena fuori dal Terminal 3. Rilassati a bordo di un comodo autobus climatizzato sulla strada per raggiungere il centro città. Elimina lo stress del sistema di trasporto tra l'aeroporto e il centro di Roma e conta sul fatto che gli autobus sono regolarmente manutenuti secondo standard elevati.

Roma: Tour guidato del Colosseo, del Palatino e dei Fori Romani

Roma: Tour guidato del Colosseo, del Palatino e dei Fori Romani

Esplora l'anfiteatro più famoso del mondo, grazie a questo tour guidato. Usufruisci dei biglietti di ingresso prioritario, accedi al Colosseo e scopri la sua incredibile storia. Cammina sul Palatino e attraversa il Foro Romano in compagnia della guida per osservare i monumenti più iconici dell'antica Roma. Inizia il tour ammirando l'esterno del Colosseo. Ascolta la guida mentre ti racconta la storia del monumento nel corso dei secoli. Supera i controlli di sicurezza, entra nell'anfiteatro e conosci le incredibili attività che si svolgevano al suo interno. Visita quindi il primo piano e le aree interne.  Prenditi un momento per fermarti davanti all'imponente Arco di Costantino, mentre la guida ne descrive la storia e le caratteristiche più significative. Percorri l'antica via Sacra per raggiungere l'ingresso del Palatino e del Foro Romano. Dopo i controlli di sicurezza, osserva da vicino l'Arco di Tito. Prosegui con il tour del Palatino, dove si trovano i resti dell'insediamento più antico della città. Visita alcune delle residenze imperiali più significative: lo Stadio palatino, la Domus Augustana e la Domus Flavia. Scendi quindi nella valle che ospita il Foro Romano. Lungo la via Sacra, scopri la magnifica basilica di Massenzio, la porta di bronzo del tempio del Divo Romolo, la curiosa porta sospesa del tempio di Antonino e Faustina, il tempio e la Casa delle Vestali. Recati infine presso l'area centrale del Foro Romano, che nei secoli è divenuto il centro politico, religioso, economico, giuridico e la piazza della città antica. Scopri di più sulla Curia, sull'arco di Settimio Severo, sul Tabularium, sul tempio di Saturno e molto altro ancora.

Roma: Biglietto per il Pantheon e Audioguida Ufficiale

Roma: Biglietto per il Pantheon e Audioguida Ufficiale

Esplora il Pantheon in modo unico e coinvolgente con le nostre audioguide e il biglietto Fast Track. Ritira il tuo biglietto presso la Basilica di San Lorenzo in Lucina, a breve distanza dal Pantheon, per saltare le file e migliorare la tua visita. Il tuo viaggio inizia con Adriano, l'imperatore visionario che commissionò il Tempio di tutti gli Dei come lo vediamo oggi. Attraverso l'audioguida, ascolta la voce di Adriano mentre rivive la storia del Pantheon e il suo amore per Roma. Osserva la perfetta geometria della cupola, con un diametro di 43,44 metri, e scopri il significato dell'oculo, che permette alla luce del sole di illuminare l'interno come una meridiana. Segui la guida di Papa Bonifacio IV, che nel 609 d.C. convertì il tempio nella Basilica di Maria e di tutti i Martiri, proteggendolo dai saccheggi e garantendone l'integrità fino ad oggi. Attraversa il portico con colonne di granito rosa d'Egitto e incontra Raffaello Sanzio da Urbino, pittore e architetto, sepolto qui insieme ad altri artisti rinascimentali che ammiravano l'architettura classica. Scopri perché questo luogo fu scelto per il loro riposo eterno. Ascolta la voce della Regina Margherita, che riposa al Pantheon con il Re Umberto I e Vittorio Emanuele II di Savoia. Immagina la pioggia di petali di rose rosse durante la Pentecoste, che ogni anno scende dall'oculo per commemorare la discesa dello Spirito Santo sugli Apostoli. Alza lo sguardo e osserva il Pantheon sia come monumento che come chiesa. Mons. Micheletti, arciprete rettore del Pantheon di Roma, ti guiderà a vedere l'edificio con occhi diversi. Le audioguide sono doppiate da attori di talento come Sergio Rubini, Alessandro Haber, Daniele Parisi, Giusi Cataldo e mons. Daniele Micheletti. Le composizioni originali di Antonio Fresa, eseguite con l'Orchestra del Teatro La Fenice, creano un'esperienza unica e preziosa. La tua visita sarà un'esperienza straordinaria e contribuirà a sostenere le attività del Capitolo di Santa Maria ad Martyres. Prenota ora e immergiti nella storia del Pantheon, Tempio di tutti gli Dei e Basilica di Maria e di tutti i Martiri.

Roma: Tour guidato del Colosseo, del Foro Romano e del Palatino

Roma: Tour guidato del Colosseo, del Foro Romano e del Palatino

Entra nel Colosseo attraverso un ingresso dedicato ai gruppi. Segui le orme dei gladiatori e ammira il monumento da un punto panoramico a 360°. Immagina cosa significava vedere 50.000 spettatori assetati di sangue con l'aiuto della tua guida. Visita il Foro e cammina intorno a diversi importanti edifici governativi dell'antica Roma. Fai un salto nel passato al Forum Magnum, che un tempo era un vivace mercato. Scopri di più sulla cultura degli antichi romani e immagina come vivevano. Sali sul Palatino, uno dei sette colli di Roma. Scopri il luogo più antico della città, situato a 40 metri sopra il Foro Romano. Ammira la vista del Circo Massimo.

Roma: Biglietto flessibile per l'autobus panoramico Hop-on Hop-off

Roma: Biglietto flessibile per l'autobus panoramico Hop-on Hop-off

Esplora Roma al ritmo che preferisci a bordo di un autobus Hop-On Hop-Off con piano panoramico. Ammira i monumenti imperiali dell'antica Roma e gli edifici barocchi e rinascimentali del centro storico, mentre scopri di più sul passato glorioso e sul presente della città. Vivi Roma come mai prima d'ora sulle linee degli autobus Hop-on Hop-off. Scegli da dove iniziare il tour e ammira tutti i migliori siti di interesse e le principali attrazioni della Città Eterna sulla linea Verde, esplora i sapori italiani sulla linea Arancione e goditi i luoghi meno battuti di Roma lungo la linea Blu. Approfitta dell'audioguida a bordo, che fornisce un commento informativo sulla città durante il tour. Sali e scendi tutte le volte che vuoi durante il periodo di 24, 48 o 72 ore di validità del biglietto a partire dalla sua prima convalida. Gli autobus partono ogni 20 minuti circa: Terminal 1 (Piazza dei Cinquecento, angolo Via Cavour)4 Santa Maria Maggiore (Piazza dell'Esquilino, 12) Colosseo (Via di San Gregorio, vicino all'entrata del Palatino) Circo Massimo (Via del Circo Massimo & Belvedere Romolo e Remo) Piazza Venezia (Via del Teatro di Marcello, di fronte ai numeri civici 32-34) Città del Vaticano (Lungotevere Tor di Nona, 7) Villa Borghese (Via Ludovisi, 48) Piazza Barberini (Via Barberini, 14) Piramide/Rione Testaccio (Piramide Cestia - Cimitero Acattolico, Porta San Paolo e Basilica Papale San Paolo fuori le Mura) Eataly (Mercato di Eataly, Garbatella, Street Art) Galleria Borghese (Via Pinciana) Bioparco/Zoo (Via Mercadante 34, 36) Villa Giulia (Piazza Thorvaldsen - Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea) Auditorium Parco della Musica (Via Pietro de Coubertin) MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo (via Guido Reni 4/a)

Roma: Transfer con bus navetta da o per l'aeroporto di Fiumicino

Roma: Transfer con bus navetta da o per l'aeroporto di Fiumicino

Goditi un frequente e affidabile trasferimento in bus navetta di andata e ritorno tra l'aeroporto di Fiumicino (FCO) e il centro di Roma. Viaggia a bordo di un autobus regolarmente revisionato, dotato di aria condizionata e Wi-Fi a bordo. Per il trasferimento di andata e ritorno è sufficiente fare riferimento agli orari indicati sul voucher. Scegli tra i punti di prelievo o di riconsegna presso le fermate più comode: Aeroporto di Roma Fiumicino, Stazione di Roma Termini (Via Marsala 5 rispetto al Best Western Hotel Royal Santina). Scegli un servizio di bus navetta di sola andata da o per l'aeroporto o, in alternativa, un biglietto di andata e ritorno aperto. La cosa migliore è che sarai accolto dal personale che ti aspetterà accanto al tuo autobus. Sali a bordo dopo aver effettuato il check-in e aver sistemato i tuoi bagagli. Evita la seccatura di navigare nei mezzi pubblici prima o dopo un lungo viaggio, invece rilassati e goditi la vista di Roma comodamente seduto.

Roma: Musei Vaticani, Tour della Cappella Sistina e Ingresso alla Basilica

Roma: Musei Vaticani, Tour della Cappella Sistina e Ingresso alla Basilica

Scopri la collezione d'arte dei Musei Vaticani grazie a questo tour condotto da una guida esperta in storia dell'arte, con ingresso opzionale a Castel Gandolfo. Percorri a piedi le gallerie e ammira i capolavori di Michelangelo all'interno della Cappella Sistina.  Incontra la guida, uno storico dell'arte, che ti parlerà approfonditamente delle opere presenti nei musei. Ascolta aneddoti e storie affascinanti mentre visiti la Galleria delle carte geografiche, la Galleria degli Arazzi e la Galleria dei Candelabri. Concludi il tour con le meraviglie della Cappella Sistina e gli affreschi di Michelangelo. Lasciati incantare dalla più famosa opera d'arte di Michelangelo: Il Giudizio universale. Puoi anche sfruttare al meglio la tua esperienza selezionando l'opzione comprensiva di un biglietto d'ingresso opzionale per Castel Gandolfo e per la basilica di San Pietro. Potrai visitarla al ritmo che preferisci senza la guida.

Roma

Roma

Roma Tour a piedi: le attività più consigliate

Vaticano: Biglietto d'ingresso per i musei e la Cappella Sistina

Vaticano: Biglietto d'ingresso per i musei e la Cappella Sistina

Parti per un emozionante viaggio attraverso la storia dell'arte e della religione e approfitta del biglietto di ingresso prioritario ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina. Evita le lunghe code di visitatori in biglietteria e goditi la visita al ritmo che preferisci.  Esplora la Sala a Croce Greca e ammira gli splendidi sarcofagi intagliati che potrebbero contenere le spoglie terrene di alcuni celebri re e regine dell'antichità. Prosegui fino al Gabinetto delle Maschere, oppure concediti un tour della Sala degli Animali per scoprire una serie di sculture raffiguranti bestie reali e fantastiche. Recati poi alle Gallerie Superiori, compresa la Galleria delle Carte Geografiche, per comprendere come i cartografi hanno raffigurato il mondo nel corso dei secoli. Osserva i capolavori del Rinascimento nelle Stanze di Raffaello e fai una sosta nell'Appartamento Borgia. Infine, contempla la meravigliosa Cappella Sistina di Michelangelo, il fiore all'occhiello del Vaticano, se non addirittura del patrimonio artistico di tutto il mondo.

Roma: Tour del Colosseo, del Foro Romano e del Palatino con ingresso prioritario

Roma: Tour del Colosseo, del Foro Romano e del Palatino con ingresso prioritario

Explore the monumental amphitheater in the heart of Rome, which stands as a testament to the greatness of ancient Roman engineering. Your guide will tell you about the spectacular gladiator combats, sea battles, wild animal hunts, and other events which could last up to 100 days! Through their stories, you'll get a glimpse into the Roman Empire's displays of power and entertainment. During this tour, you will also visit the Palatine Hill and the Roman Forum (most people's favorite part of the tour), an open-air museum of Rome's ancient political, commercial, and religious center. The Palatine Hill and Roman Forum offer an unparalleled journey through time, where the founding legends of Rome lived and left their mark in history. Despite centuries of natural disasters and looting, the Colosseum and Roman Forum remain iconic symbols of Rome's eternal attraction, hosting millions of visitors every year.

Roma: Tour dei Musei Vaticani, della Cappella Sistina e della Basilica di Roma

Roma: Tour dei Musei Vaticani, della Cappella Sistina e della Basilica di Roma

Partecipa a un tour a piedi guidato di Musei Vaticani, Cappella Sistina e basilica di San Pietro. Esplora uno dei luoghi più iconici della cristianità. Per prima cosa, visita il Cortile della Pigna, il Cortile del Belvedere, la Galleria delle Carte Geografiche, la Galleria dei Candelabri, il Museo Pio-Clementino, la Galleria degli Arazzi, le Stanze di Raffaello (solo nei tour al mattino presto) e la Cappella Sistina. Successivamente, la guida esperta ti condurrà alla scoperta di alcune attrazioni principali e di altre meno note che spesso sfuggono agli occhi dei visitatori. Esplora altre gallerie dei corridoi vaticani. Visita infine la basilica di San Pietro e ammira la Pietà di Michelangelo, prima di concludere il tour all'interno della Cappella Sistina.

Roma: transfer diretto in auobus tra l'aeroporto (FCO) e la stazione di Roma Termini

Roma: transfer diretto in auobus tra l'aeroporto (FCO) e la stazione di Roma Termini

Goditi la comodità di un transfer aeroportuale condiviso tra l'Aeroporto di Roma-Fiumicino e il centro di Roma (Stazione di Roma Termini). Scegli tra un servizio di andata e ritorno o di sola andata da o per l'aeroporto. Una volta all'Aeroporto di Roma-Fiumicino, dirigiti verso la fermata dell'autobus situata al deposito degli autobus appena fuori dal Terminal 3. Rilassati a bordo di un comodo autobus climatizzato sulla strada per raggiungere il centro città. Elimina lo stress del sistema di trasporto tra l'aeroporto e il centro di Roma e conta sul fatto che gli autobus sono regolarmente manutenuti secondo standard elevati.

Roma: Tour guidato del Colosseo, del Palatino e dei Fori Romani

Roma: Tour guidato del Colosseo, del Palatino e dei Fori Romani

Esplora l'anfiteatro più famoso del mondo, grazie a questo tour guidato. Usufruisci dei biglietti di ingresso prioritario, accedi al Colosseo e scopri la sua incredibile storia. Cammina sul Palatino e attraversa il Foro Romano in compagnia della guida per osservare i monumenti più iconici dell'antica Roma. Inizia il tour ammirando l'esterno del Colosseo. Ascolta la guida mentre ti racconta la storia del monumento nel corso dei secoli. Supera i controlli di sicurezza, entra nell'anfiteatro e conosci le incredibili attività che si svolgevano al suo interno. Visita quindi il primo piano e le aree interne.  Prenditi un momento per fermarti davanti all'imponente Arco di Costantino, mentre la guida ne descrive la storia e le caratteristiche più significative. Percorri l'antica via Sacra per raggiungere l'ingresso del Palatino e del Foro Romano. Dopo i controlli di sicurezza, osserva da vicino l'Arco di Tito. Prosegui con il tour del Palatino, dove si trovano i resti dell'insediamento più antico della città. Visita alcune delle residenze imperiali più significative: lo Stadio palatino, la Domus Augustana e la Domus Flavia. Scendi quindi nella valle che ospita il Foro Romano. Lungo la via Sacra, scopri la magnifica basilica di Massenzio, la porta di bronzo del tempio del Divo Romolo, la curiosa porta sospesa del tempio di Antonino e Faustina, il tempio e la Casa delle Vestali. Recati infine presso l'area centrale del Foro Romano, che nei secoli è divenuto il centro politico, religioso, economico, giuridico e la piazza della città antica. Scopri di più sulla Curia, sull'arco di Settimio Severo, sul Tabularium, sul tempio di Saturno e molto altro ancora.

Roma: Biglietto per il Pantheon e Audioguida Ufficiale

Roma: Biglietto per il Pantheon e Audioguida Ufficiale

Esplora il Pantheon in modo unico e coinvolgente con le nostre audioguide e il biglietto Fast Track. Ritira il tuo biglietto presso la Basilica di San Lorenzo in Lucina, a breve distanza dal Pantheon, per saltare le file e migliorare la tua visita. Il tuo viaggio inizia con Adriano, l'imperatore visionario che commissionò il Tempio di tutti gli Dei come lo vediamo oggi. Attraverso l'audioguida, ascolta la voce di Adriano mentre rivive la storia del Pantheon e il suo amore per Roma. Osserva la perfetta geometria della cupola, con un diametro di 43,44 metri, e scopri il significato dell'oculo, che permette alla luce del sole di illuminare l'interno come una meridiana. Segui la guida di Papa Bonifacio IV, che nel 609 d.C. convertì il tempio nella Basilica di Maria e di tutti i Martiri, proteggendolo dai saccheggi e garantendone l'integrità fino ad oggi. Attraversa il portico con colonne di granito rosa d'Egitto e incontra Raffaello Sanzio da Urbino, pittore e architetto, sepolto qui insieme ad altri artisti rinascimentali che ammiravano l'architettura classica. Scopri perché questo luogo fu scelto per il loro riposo eterno. Ascolta la voce della Regina Margherita, che riposa al Pantheon con il Re Umberto I e Vittorio Emanuele II di Savoia. Immagina la pioggia di petali di rose rosse durante la Pentecoste, che ogni anno scende dall'oculo per commemorare la discesa dello Spirito Santo sugli Apostoli. Alza lo sguardo e osserva il Pantheon sia come monumento che come chiesa. Mons. Micheletti, arciprete rettore del Pantheon di Roma, ti guiderà a vedere l'edificio con occhi diversi. Le audioguide sono doppiate da attori di talento come Sergio Rubini, Alessandro Haber, Daniele Parisi, Giusi Cataldo e mons. Daniele Micheletti. Le composizioni originali di Antonio Fresa, eseguite con l'Orchestra del Teatro La Fenice, creano un'esperienza unica e preziosa. La tua visita sarà un'esperienza straordinaria e contribuirà a sostenere le attività del Capitolo di Santa Maria ad Martyres. Prenota ora e immergiti nella storia del Pantheon, Tempio di tutti gli Dei e Basilica di Maria e di tutti i Martiri.

Roma: Tour guidato del Colosseo, del Foro Romano e del Palatino

Roma: Tour guidato del Colosseo, del Foro Romano e del Palatino

Entra nel Colosseo attraverso un ingresso dedicato ai gruppi. Segui le orme dei gladiatori e ammira il monumento da un punto panoramico a 360°. Immagina cosa significava vedere 50.000 spettatori assetati di sangue con l'aiuto della tua guida. Visita il Foro e cammina intorno a diversi importanti edifici governativi dell'antica Roma. Fai un salto nel passato al Forum Magnum, che un tempo era un vivace mercato. Scopri di più sulla cultura degli antichi romani e immagina come vivevano. Sali sul Palatino, uno dei sette colli di Roma. Scopri il luogo più antico della città, situato a 40 metri sopra il Foro Romano. Ammira la vista del Circo Massimo.

Roma: Biglietto flessibile per l'autobus panoramico Hop-on Hop-off

Roma: Biglietto flessibile per l'autobus panoramico Hop-on Hop-off

Esplora Roma al ritmo che preferisci a bordo di un autobus Hop-On Hop-Off con piano panoramico. Ammira i monumenti imperiali dell'antica Roma e gli edifici barocchi e rinascimentali del centro storico, mentre scopri di più sul passato glorioso e sul presente della città. Vivi Roma come mai prima d'ora sulle linee degli autobus Hop-on Hop-off. Scegli da dove iniziare il tour e ammira tutti i migliori siti di interesse e le principali attrazioni della Città Eterna sulla linea Verde, esplora i sapori italiani sulla linea Arancione e goditi i luoghi meno battuti di Roma lungo la linea Blu. Approfitta dell'audioguida a bordo, che fornisce un commento informativo sulla città durante il tour. Sali e scendi tutte le volte che vuoi durante il periodo di 24, 48 o 72 ore di validità del biglietto a partire dalla sua prima convalida. Gli autobus partono ogni 20 minuti circa: Terminal 1 (Piazza dei Cinquecento, angolo Via Cavour)4 Santa Maria Maggiore (Piazza dell'Esquilino, 12) Colosseo (Via di San Gregorio, vicino all'entrata del Palatino) Circo Massimo (Via del Circo Massimo & Belvedere Romolo e Remo) Piazza Venezia (Via del Teatro di Marcello, di fronte ai numeri civici 32-34) Città del Vaticano (Lungotevere Tor di Nona, 7) Villa Borghese (Via Ludovisi, 48) Piazza Barberini (Via Barberini, 14) Piramide/Rione Testaccio (Piramide Cestia - Cimitero Acattolico, Porta San Paolo e Basilica Papale San Paolo fuori le Mura) Eataly (Mercato di Eataly, Garbatella, Street Art) Galleria Borghese (Via Pinciana) Bioparco/Zoo (Via Mercadante 34, 36) Villa Giulia (Piazza Thorvaldsen - Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea) Auditorium Parco della Musica (Via Pietro de Coubertin) MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo (via Guido Reni 4/a)

Roma: Transfer con bus navetta da o per l'aeroporto di Fiumicino

Roma: Transfer con bus navetta da o per l'aeroporto di Fiumicino

Goditi un frequente e affidabile trasferimento in bus navetta di andata e ritorno tra l'aeroporto di Fiumicino (FCO) e il centro di Roma. Viaggia a bordo di un autobus regolarmente revisionato, dotato di aria condizionata e Wi-Fi a bordo. Per il trasferimento di andata e ritorno è sufficiente fare riferimento agli orari indicati sul voucher. Scegli tra i punti di prelievo o di riconsegna presso le fermate più comode: Aeroporto di Roma Fiumicino, Stazione di Roma Termini (Via Marsala 5 rispetto al Best Western Hotel Royal Santina). Scegli un servizio di bus navetta di sola andata da o per l'aeroporto o, in alternativa, un biglietto di andata e ritorno aperto. La cosa migliore è che sarai accolto dal personale che ti aspetterà accanto al tuo autobus. Sali a bordo dopo aver effettuato il check-in e aver sistemato i tuoi bagagli. Evita la seccatura di navigare nei mezzi pubblici prima o dopo un lungo viaggio, invece rilassati e goditi la vista di Roma comodamente seduto.

Roma: Musei Vaticani, Tour della Cappella Sistina e Ingresso alla Basilica

Roma: Musei Vaticani, Tour della Cappella Sistina e Ingresso alla Basilica

Scopri la collezione d'arte dei Musei Vaticani grazie a questo tour condotto da una guida esperta in storia dell'arte, con ingresso opzionale a Castel Gandolfo. Percorri a piedi le gallerie e ammira i capolavori di Michelangelo all'interno della Cappella Sistina.  Incontra la guida, uno storico dell'arte, che ti parlerà approfonditamente delle opere presenti nei musei. Ascolta aneddoti e storie affascinanti mentre visiti la Galleria delle carte geografiche, la Galleria degli Arazzi e la Galleria dei Candelabri. Concludi il tour con le meraviglie della Cappella Sistina e gli affreschi di Michelangelo. Lasciati incantare dalla più famosa opera d'arte di Michelangelo: Il Giudizio universale. Puoi anche sfruttare al meglio la tua esperienza selezionando l'opzione comprensiva di un biglietto d'ingresso opzionale per Castel Gandolfo e per la basilica di San Pietro. Potrai visitarla al ritmo che preferisci senza la guida.

Tour a piedi a Roma: domande frequenti

Tour a piedi: quali sono le altre cose da fare a Roma?

Le altre cose imperdibili da fare a Roma sono:

Le migliori attrazioni a Roma

Esperienze in Roma

Tour in Italia

Cose da fare a Italia

Esplora Roma

Leggi la nostra guida completa a Roma o scopri le migliori esperienze della città.

Roma: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(77.515 recensioni)

Abbiamo davvero apprezzato questo tour. La nostra guida Ken era così ben informata e appassionata della storia e non avrebbe potuto essere più simpatico e amichevole. Anche con una temperatura di 37 gradi si è assicurato che fosse comunque un'esperienza piacevole per tutti. Lo consiglio vivamente se state visitando Roma!

Spettacolare! La nostra guida è stata fantastica! Ci ha raccontato tutto con grande passione, parla perfettamente lo spagnolo ed è stato gentilissimo! 10/10! Molte grazie! Siamo partiti molto felici

Super guida (Anne in francese) è riuscita a condividere storie e aneddoti affascinanti e ci ha fatto dimenticare i problemi organizzativi all'inizio della visita

La guida turistica era molto entusiasta, divertente e coinvolgente 👍 adoro la sua passione per la storia e le persone ❤️

e stata un esperienza molto positiva . la nostra guida Claudia è stata bravissima