Roma Natura e avventura

Roma Natura e avventura: le attività più consigliate

Pompei, Costiera Amalfitana e Positano: escursione da Roma

1. Pompei, Costiera Amalfitana e Positano: escursione da Roma

Sali a bordo di un treno ad alta velocità con partenza da Roma e arrivo a Napoli. All'arrivo, sali a bordo di un comodo autobus e passa accanto al Vesuvio e lungo strade tortuose circondate da limoneti. Raggiungi Positano, con le case a picco sul mare, e passeggia tra le boutique. Acquista il limoncello locale, visita la chiesa di Santa Maria Assunta oppure osserva il via vai dalla terrazza di un ristorante. Poi, visita Amalfi e approfitta del tempo libero per pranzare. Sali le scale del duomo per visitare il suo chiostro arabeggiante, oppure rilassati sulla spiaggia. Sali sulle montagne per visitare un caseificio e assaggiare la mozzarella realizzata con puro latte di bufala.

Da Roma: gita a Pompei con pranzo e guida

2. Da Roma: gita a Pompei con pranzo e guida

Fai un fantastico viaggio indietro nel tempo in questo tour di un giorno alle rovine archeologiche di Pompei da Roma. Viaggia attraverso la campagna italiana e goditi viste incredibili sul Mediterraneo, sul Vesuvio e su innumerevoli siti storici. Fatti prelevare in una posizione centrale a Roma e sali a bordo di un autobus con aria condizionata e molto spazio per le gambe. Goditi le dolci colline durante il viaggio verso Napoli. Fermati a visitare questa città mediterranea famosa per la sua ricca storia, arte, cultura e gastronomia. Sali sulla collina del Vomero per ammirare la città, il golfo di Napoli, la penisola sorrentina e l'area vulcanica dei Campi Flegrei. Lo skyline è dominato dal maestoso e ancora attivo vulcano Vesuvio, il luogo perfetto per scattare foto di questo straordinario punto di riferimento. Si prosegue in discesa verso il porto di Mergellina e si prosegue verso sud verso il Vesuvio e la città di Pompei. Sosta per un pranzo tradizionale a base di pizza napoletana con aperitivo prima di raggiungere il sito archeologico. Dirigiti verso Pompei, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, ed entra con i biglietti salta fila. Trascorri il pomeriggio esplorando questa città un tempo fiorente, congelata nel tempo da strati di cenere vulcanica. Passeggia per le antiche strade e scopri la storia di questo luogo dalla tua guida. Dopo il tuo tour di Pompei, goditi il piacevole viaggio di ritorno al tuo punto di incontro a Roma.

Pompei e Vesuvio: escursione da Roma

3. Pompei e Vesuvio: escursione da Roma

L'eruzione del Vesuvio del 79 d.C. segnò la fine di Pompei, ma la catastrofe ha fatto sì che la città costiera rimanesse interamente preservata sotto gli strati di cenere vulcanica. Migliaia di anni dopo, puoi ancora esplorare le suggestive strade della città ed entrare nelle abitazioni, nelle terme e nelle taverne dell'epoca. Viaggia da Roma a Pompei su un autobus privato e climatizzato, in compagnia di un accompagnatore turistico esperto. Approfitta dell'accesso prioritario al sito, mentre una guida certificata di Pompei ti mostra la città, narrandoti gli ultimi giorni di vita della città prima dell'eruzione. Esplorando le rovine, ti imbatterai nei calchi delle vittime: riproduzioni in gesso degli sfortunati cittadini di Pompei preservate dalla cenere vulcanica surriscaldata. Visiterai Napoli partendo da Pompei e ascolterai le informazioni storiche del tuo accompagnatore lungo il tragitto.

Pompei e Costiera Amalfitana: escursione di gruppo da Roma

4. Pompei e Costiera Amalfitana: escursione di gruppo da Roma

Sali su un comodo autobus climatizzato a Roma e rilassati, mentre il tuo autista ti porta a Pompei. Una volta a destinazione, incontrerai una guida locale esperta, selezionata per le sue conoscenze, il suo entusiasmo e le sue abilità narrative. Scopri alcuni luoghi nascosti a molti visitatori, come la casa di una famiglia, i ristoranti fast-food dell'antichità e persino un bordello. Durante il tour, ammirerai anche i siti più importanti di Pompei e scoprirai come si viveva in questa antica città portuale. Conoscerai la paura e il caos generati dall'eruzione del Vesuvio, che fermò la città e i suoi abitanti al del 79 d.C. Visita il Foro Romano e il Tempio di Venere e ammira i calchi in gesso dei corpi pietrificati. Dopo la visita di Pompei, potrai goderti un viaggio panoramico sulla Costiera Amalfitana. Mentre percorri le curve e i tornanti di una delle strade più belle d'Italia, scoprirai di più sulla storia e sulla cultura locali. Fermati a Positano, una località balneare dalle tonalità pastello arroccata sulle scogliere e che ispirò scrittori leggendari come Shelley, Goethe e Steinbeck. La guida ti fornirà un'introduzione della città e suggerimenti su dove mangiare e fare shopping e dopodiché, potrai goderti un po' di tempo libero in questa deliziosa cittadina.

Castel Gandolfo: tour in kayak e nuotata nel lago da Roma

5. Castel Gandolfo: tour in kayak e nuotata nel lago da Roma

Immergiti nella storia e nella natura di questo pacifico lago, situato a pochi chilometri da Roma, con un tour in kayak che ti permetterà di vedere dei luoghi interessanti e di apprendere tecniche per remare. In seguito a una breve lezione di remata, navigazione e comunicazione, inizierai il tour del lago. Le fermate comprendono il villaggio delle Macine, la porta romana della Villa di Domiziano, il trampolino del Papa e la deliziosa spiaggia raggiungibile solo in kayak, dove potrai anche nuotare, se il meteo lo permette. Lungo il tragitto avvisterai la residenza estiva dei Papi, situata in cima a una montagna di Castel Gandolfo e circondata da natura incontaminata. Ascolta il suono della fauna selvatica e lo scroscio dell'acqua, un'esperienza indimenticabile così vicino a Roma. La guida ti fornirà assistenza tecnica durante l'intero tour e ti racconterà storie e aneddoti relativi al lago. Una volta di ritorno al punto di partenza, avrai l'opportunità di fare una doccia prima di rientrare nella capitale.

Tivoli: tour a Villa Adriana e Villa d'Este con pranzo

6. Tivoli: tour a Villa Adriana e Villa d'Este con pranzo

Partecipa a un tour di 1 giorno a Tivoli, con partenza da Roma, per visitare Villa Adriana e Villa d'Este, entrambe patrimonio dell'UNESCO. Incontra la tua guida esperta a Roma, sali a bordo di un confortevole bus climatizzato, e procedi verso Villa Adriana per un tour a piedi guidato. Villa Adriana fu costruita come rifugio da Roma dall'imperatore romano Adriano nel corso del II secolo d.C. La guida ti aiuterà a fare un viaggio nel tempo mentre esplori le rovine archeologiche di Villa Adriana e il complesso di templi, statue, teatri e bagni termali. Poi, da Villa Adriana raggiungerai in bus un posto vicino a Villa d'Este, dove avrai modo di fermarti per gustare un delizioso pranzo in un tipico ristorante locale. Dopo la pausa pranzo, scoprirai di più sull'affascinante storia del Rinascimento, mentre visiti la romantica Villa d'Este, un ex convento benedettino. Cammina con la guida attraverso gli splendidi giardini della villa, ammira le sue impressionanti cascate e le piscine e osserva la famosa Fontana del Nettuno. Alla fine della giornata, prendi il pullman per tornare a Roma, al punto di partenza del tour.

Costiera Amalfitana e Pompei: tour di 1 giorno da Roma

7. Costiera Amalfitana e Pompei: tour di 1 giorno da Roma

Concediti una giornata indimenticabile e visita gli scavi archeologici di Pompei e la meravigliosa costiera amalfitana, entrambi dichiarati Patrimoni dell'umanità dall'UNESCO. Viaggia a bordo di un comodo minivan dotato di aria condizionata, insieme al tuo gruppo (6 partecipanti) e alla tua guida di lingua inglese. Questo tour della costiera amalfitana e di Pompei in partenza da Roma ti lascerà ricordi indelebili: approfittane per scoprire alcuni del luoghi di maggiore incanto del famoso Bel paese. Inizia il tour da Roma: incontra la tua guida di fronte al tuo hotel alle ore 07:00 e poi approfitta di una fermata lungo il tragitto per concederti un'altra colazione. La prima tappa prevista sono gli scavi archeologici di Pompei: ascolta attentamente la tua guida e scopri le curiosità e le informazioni principali riguardanti quest'antica città romana. Visita le aree principali del sito come, ad esempio, il Macellum (il mercato della città), le terme, i luoghi di incontro dove gli antichi Romani cenavano e bevevano vino, le residenze delle famiglie più benestanti e scopri come vivevano i suoi abitanti. Dopo aver visitato Pompei, dirigiti verso la costiera amalfitana, fermandoti a Positano per pranzo lungo il tragitto. In inverno, gran parte della attività commerciali a Positano sono chiuse. Visiterai Amalfi al suo posto, un'altra cittadina della costiera amalfitana, dove potrai fermarti per pranzare, fare shopping e assaggiare del limoncello .

Roma: tour in Segway del centro e di Villa Borghese

8. Roma: tour in Segway del centro e di Villa Borghese

Esplora Roma con un tour guidato in Segway alla volta di attrazioni come Piazza di Pietra. Attraversa Villa Borghese e sali sul Pincio senza sudare. Spostati con facilità nel rione Campo Marzio.  Scopri come far funzionare un Segway dopo l'incontro con la guida in Piazza del Popolo. Quindi, una volta che tutti i partecipanti avranno preso confidenza con questo veicolo autobilanciato e semplice da manovrare, dirigiti verso la magnifica Villa Borghese. Ammira i monumenti antichi del terzo parco più grande di Roma, tra cui la stupenda Galleria Borghese, che ospita tanti capolavori dei più famosi pittori italiani.  Continua per il lago prima di dirigerti in Piazza di Siena. Sali sul Pincio per osservare la vista mozzafiato della città. Fai ritorno nel centro città e visita le piazze principali e i vicoli del rione Campo Marzio.  Lasciati incantare dall'imponente Pantheon e guarda da vicino le colonne del Tempio di Adriano in Piazza di Pietra. Non perderti l'incantevole fontana della Barcaccia del Bernini in Piazza di Spagna, ai piedi della scalinata di Trinità dei Monti.

Roma: tour in Segway delle attrazioni della città

9. Roma: tour in Segway delle attrazioni della città

Scopri i siti di interesse più iconici di Roma in un modo unico e informativo durante un tour guidato in Segway. Conosci numerosi dettagli sulla storia della capitale, mentre scopri angoli nascosti della città e ammiri attrazioni emblematiche come la Fontana di Trevi e la Scalinata di Trinità dei Monti.  Inizia il tour con una breve sessione formativa, che ti permetterà di sentirti al sicuro e perfettamente a tuo agio sul Segway. Visita molte delle attrazioni più importanti di Roma in modo piacevole e attraverso percorsi facili da seguire. Lancia una monetina nella Fontana di Trevi, sali sul Campidoglio e apprezza l'eleganza di Piazza di Spagna. Scegli tra diverse opzioni di tour per percorrere itinerari che coprono siti diversi. Seleziona un tour più lungo per vedere più attrazioni. Osserva i principali siti di interesse di Roma in modo divertente ed ecologico. La guida ti racconterà inoltre storie ed esperienze personali di vita locale.

Roma: Tour Guidato in E-Bike e Catacombe di San Sebastiano

10. Roma: Tour Guidato in E-Bike e Catacombe di San Sebastiano

È tempo di andare sotto l'antica città e avere una storia romana diversa da raccontare ai tuoi amici e alla tua famiglia. Non molti posti a Roma sono fuori dai sentieri battuti, quindi andiamo sottoterra per assistere alle meraviglie dell'antica via Appia. Questo sito emozionante è qualcosa che non avresti mai visto prima: natura, arte e storia convergono al meglio. L'epitome di Roma! Le Mura Aureliane apriranno la strada al tour più emozionante che la nostra azienda offrirà ai suoi ospiti. In sella a e-bike professionali attraverso i prati e i siti archeologici del Parco Regionale dell'Appia Antica. Scenderai 40 piedi lungo una cava romana che ha assistito al passare del tempo. Ascolterai una lunga storia non raccontata. Gallerie silenziose ma affascinanti che un tempo ospitavano antiche catacombe romane furono successivamente trasformate in rifugi antiaerei durante la seconda guerra mondiale; non saresti in grado di assistere a luoghi così incredibili ed esclusivi senza di noi. Inoltre, le catacombe di San Sebastiano, perfettamente conservate, sono uniche nel loro genere. Sono stati scoperti per caso solo 100 anni fa. Non perdere l'occasione di esplorare Roma in modo non tradizionale.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
41 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Roma

Quali sono le migliori attrazioni di Roma?

Roma: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Pompei

Roma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Roma? Clicca qui per la lista completa.

Roma: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 4.441 recensioni

Angela ed Elana le guide erano la parte migliore! fontane di conoscenza, affascinante, divertente e molto amichevole. Le attività erano divertenti, belle e molto istruttive. - Il miglior tour con cui ho prenotato ottieni la tua guida al 100%. Batte anche il tour del Colosseo. Un buon rapporto qualità-prezzo e una fantastica attività giornaliera - l'unico miglioramento sarebbe un po' più di tempo per esplorare Pompei, ma lo consiglierei comunque a chiunque (tuttavia camminare sul Vesuvio sarebbe sicuramente rischioso per le persone anziane, quindi prendi un bastone da passeggio)

Avevamo una guida super simpatica ea Pompei una bella guida. Tutto era ben curato in modo che il tempo non scadesse. Questo ci ha dato abbastanza tempo per tutto. La nostra guida aveva buone storie storiche su Roma, Napoli e l'Italia. Inoltre, ho imparato molto sui diversi cibi e su cosa appartiene a quale provincia.

Un grande viaggio e una grande giornata. Le nostre guide Roberto e Andrea sono state fantastiche. Hanno parlato in modo molto interessante dei luoghi che abbiamo visitato, della cucina e della cultura. I panorami erano indimenticabili. Organizzazione ad alto livello. Lo consiglio al 100%.

grande giro La nostra guida Achmed...molto interessante, ottimo lavoro. Sempre consigliato!

Interessante tour con una guida competente e simpatica, non può che essere consigliato!