Aggiungi date
Roma

Tour in bus turistico e minivan

Roma Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Pompei, Costiera Amalfitana e Positano: escursione da Roma

1. Pompei, Costiera Amalfitana e Positano: escursione da Roma

Sali a bordo di un treno ad alta velocità con partenza da Roma e arrivo a Napoli. All'arrivo, sali a bordo di un comodo autobus e passa accanto al Vesuvio e lungo strade tortuose circondate da limoneti. Raggiungi Positano, con le case a picco sul mare, e passeggia tra le boutique. Acquista il limoncello locale, visita la chiesa di Santa Maria Assunta oppure osserva il via vai dalla terrazza di un ristorante. Poi, visita Amalfi e approfitta del tempo libero per pranzare. Sali le scale del duomo per visitare il suo chiostro arabeggiante, oppure rilassati sulla spiaggia. Sali sulle montagne per visitare un caseificio e assaggiare la mozzarella realizzata con puro latte di bufala.

Roma: tour in autobus Hop-on Hop-off con audioguida

2. Roma: tour in autobus Hop-on Hop-off con audioguida

Scopri la Città Eterna a bordo di un autobus Hop-on Hop-off grazie a un biglietto con validità di 24, 48 o 72 ore. Viaggia tra i simboli di Roma, scendi in ciascuna delle 8 fermate disponibili e risali sull'autobus successivo quando preferisci. Ammira tutte le meravigliose attrazioni della città in maniera flessibile. La leggenda narra di Romolo e Remo e dei 7 colli di Roma. Oggi la città ospita una delle chiese più grandi al mondo, la Basilica di San Pietro in Vaticano, a cui si accede tramite una meravigliosa piazza ellittica. Tra gli altri celebri siti di interesse della capitale spiccano l'imponente Colosseo, la splendida Fontana di Trevi e la romantica Piazza di Spagna. Roma non finirà mai di stupirti, grazie alla sua vivace cultura dei caffè e alle sue tipiche trattorie. Un giro intero ha una durata di 1 ora e 40 minuti e potrai scendere in una qualsiasi delle fermate disponibili lungo il percorso: Fermate: Fermata 1: Terminal A Largo di Villa Peretti o Terminal B Largo di Villa Peretti Fermata 2: Santa Maria Maggiore Fermata 3: Colosseo Fermata 4: Circo Massimo Fermata 5: Piazza Venezia Fermata 6: Vaticano  Fermata 7: Fontana di Trevi  Fermata 8: Piazza Barberini

Roma: biglietti per l'autobus Hop-on Hop-off da 24/48/72 ore

3. Roma: biglietti per l'autobus Hop-on Hop-off da 24/48/72 ore

Esplora Roma al ritmo che preferisci a bordo di un autobus Hop-on Hop-off con piano panoramico. Ammira i monumenti imperiali dell'antica Roma e gli edifici barocchi e rinascimentali del centro storico, mentre scopri di più sul passato glorioso e sul presente della città. Approfitta dell'audioguida a bordo con commento informativo durante il tour e goditi la possibilità di salire e scendere tutte le volte che vuoi durante le 24, 48 o 72 ore di validità del biglietto a partire dalla prima convalida. Gli autobus partono ogni 25 minuti circa: Terminal (Piazza dei Cinquecento, all'angolo con Via Cavour) Santa Maria Maggiore (Piazza dell'Esquilino, 12) Colosseo (Via di San Gregorio, vicino all'entrata del Palatino) Circo Massimo (Via del Circo Massimo & Belvedere Romolo e Remo) Piazza Venezia (Via del Teatro di Marcello, di fronte ai numeri civici 32-34) Città del Vaticano (Lungotevere Tor di Nona, 7) Villa Borghese (Via Ludovisi, 48) Piazza Barberini (Via Barberini, 14)

Roma: tour per piccoli gruppi delle catacombe

4. Roma: tour per piccoli gruppi delle catacombe

Incontra la guida nel centro della città e dirigiti verso la Via Appia a bordo di un comodo minivan. Raggiungi una delle più grandi e antiche catacombe di Roma e avventurati a 16 metri sotto la superficie nelle cripte ultraterrene di Domitilla. Esplora il labirinto infinito di camere sepolcrali sotterranee, distribuite su 4 livelli. Lasciati affascinare dagli antichi dipinti murali rappresentanti figure mitologiche e bibliche e scopri il simbolismo religioso degli affreschi. Scopri di più sul passaggio dal paganesimo al cristianesimo e ascolta le storie dei primi martiri e delle persecuzioni. Vivi l'emozione di esplorare diversi strati di storia. Completa la tua esperienza nel mondo sotterraneo con una visita nella Basilica dei Santi Nereo e Achilleo del IV secolo. Poi torna nel centro della città a bordo del minivan.

Roma: tour in autobus Hop-on Hop-off

5. Roma: tour in autobus Hop-on Hop-off

L'autobus scoperto a due piani offre una vista fantastica e una grande atmosfera per godersi il fascino di Roma. Dall'iconico Colosseo alla famosa Piazza di Spagna, fino allo splendido Vaticano: lasciati incantare dalla storia e dalla maestosa architettura della Città Eterna. Goditi un audio tour con commento informativo completo e scopri oltre 10 siti di interesse in tutta la città con partenze giornaliere dal punto di partenza alla stazione di Roma Termini. Approfitta della possibilità di unirti al tour in qualsiasi fermata lungo il percorso. Puoi anche visitare Roma con un fantastico tour a piedi autonomo digitale. Tra le attrazioni che potrai ammirare durante il tour figurano: Colosseo Foro Romano Fontana di Trevi Scalinata di Trinità dei Monti Piazza di Spagna Vaticano Piazza San Pietro Piazza Navona Pantheon Castel Sant'Angelo Basilica di Santa Maria Maggiore Circo Massimo Piazza Venezia Altare della Patria Piazza Barberini Stazione di Roma Termini

Da Roma: gita a Pompei con pranzo e guida

6. Da Roma: gita a Pompei con pranzo e guida

Fai un fantastico viaggio indietro nel tempo in questo tour di un'intera giornata alle rovine archeologiche di Pompei da Roma. Viaggia attraverso la campagna italiana e goditi viste incredibili sul Mediterraneo, sul Vesuvio e su innumerevoli siti storici. Fatti prelevare in una posizione centrale a Roma e sali a bordo di un autobus climatizzato con molto spazio per le gambe. Goditi le dolci colline durante il viaggio verso Napoli. Fermati a visitare questa città mediterranea famosa per la sua ricca storia, arte, cultura e gastronomia. Sali sulla collina del Vomero per ammirare la città, il golfo di Napoli, la penisola sorrentina e l'area vulcanica dei Campi Flegrei. Lo skyline è dominato dal maestoso e ancora attivo vulcano Vesuvio, il luogo perfetto per scattare foto di questo straordinario punto di riferimento. Si prosegue in discesa verso il porto di Mergellina, si prosegue verso sud verso il Vesuvio e la città di Pompei. Sosta per un pranzo tradizionale a base di pizza napoletana con aperitivo prima di raggiungere il sito archeologico. Dirigiti verso Pompei, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, ed entra con i biglietti salta fila. Trascorri il pomeriggio esplorando questa città un tempo fiorente, congelata nel tempo da strati di cenere vulcanica. Passeggia per le antiche strade e scopri la storia di questo luogo dalla tua guida. Dopo il tuo tour di Pompei, goditi il piacevole viaggio di ritorno al tuo punto di incontro a Roma.

Tivoli: tour di Villa d'Este e Villa Adriana da Roma

7. Tivoli: tour di Villa d'Este e Villa Adriana da Roma

Parti da Roma alla volta di Tivoli per visitare 2 delle ville più spettacolari d'Italia, grazie a questo tour di un giorno a Villa d'Este e a Villa Adriana. Approfitta di un po' di tempo per esplorare queste 2 splendide residenze immerse nella campagna. Raggiungi Villa Adriana, costruita nel II secolo dall'Imperatore Adriano, che un tempo era persino più grande del centro della Roma imperiale. Si tratta della residenza più grande e lussuosa che sia mai stata costruita in Italia e vanta un'impressionante collezione di palazzi imperiali, templi, teatri, terme e piscine. Dopo pranzo, recati nel parco di Villa D'Este e conosci la storia e lo sviluppo della villa, un luogo incantevole del tardo Rinascimento italiano. Un tempo residenza del figlio di Lucrezia Borgia, la villa è nota soprattutto per i meravigliosi alberi e giardini, nonché per le spettacolari cascate e fontane. Tra le attrazioni potrai ammirare le cariatidi e le colonne del Canopo e del Serapeo, la piscina e la grotta artificiale della villa che prendono il nome da un'antica città egizia e da un tempio dedicato al dio Serapide, e infine il Teatro Marittimo, dove sorgeva una piccola abitazione che pare venisse utilizzata come rifugio dai fasti della vita di corte.

Roma: workshop combinato di pasta e pizza di 4 ore

8. Roma: workshop combinato di pasta e pizza di 4 ore

Scopri il modo più autentico di gustare la pizza. Cucinala tu dall'inizio alla fine a Roma. La tua guida/chef ti guiderà durante i vari passaggi, dalla preparazione dell'impasto alla cottura in forno a legna, e ti insegnerà a modellare la pasta in oltre 10 forme differenti. In seguito all'incontro in una zona centrale, il tuo gruppo di oltre 10 partecipanti verrà condotto verso la cucina in cui si terrà il workshop di pizza napoletana. Ti verrà offerto del buon vino rosso nelle quantità che desideri. Il dessert consisterà in un tiramisù originale italiano. Preparerai la pizza margherita o capricciosa, la pasta alla carbonara o all'amatriciana e molto altro. Assicurati di avere abbastanza fame perché la formula prevista del menù è all-you-can-eat. Al termine dell'esperienza tornerai al punto d'incontro.

Pompei: transfer di andata e ritorno da Roma

9. Pompei: transfer di andata e ritorno da Roma

Approfitta di un servizio di transfer di andata e ritorno per gli scavi archeologici di Pompei con partenza da Roma. Scopri la ricca storia di Napoli, esplora la collina del Vomero e goditi il viaggio verso il Vesuvio. Una volta lì, esplora Pompei in autonomia prima di tornare a Roma. Goditi il servizio di prelievo a Roma e inizia il tuo viaggio verso Napoli. Scopri perché questa città è famosa e immergiti nella sua ricca storia, arte, cultura e gastronomia. Esplora la collina del Vomero e osserva Napoli fino alla Penisola Sorrentina. Ammira l'orizzonte e osserva come è dominato dal maestoso e ancora attivo vulcano Vesuvio. Scatta foto a questo straordinario punto di interesse e scopri la sua storia. Quindi, scendi verso il porto di Mergellina e viaggia verso il vulcano e la città di Pompei. All'arrivo, esplora questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO al tuo ritmo. Concediti una passeggiata lungo queste antichissime strade per comprendere come vivevano i romani dell'epoca. Nel pomeriggio raggiungi l'accompagnatore al punto di incontro e rilassati nel viaggio di ritorno a Roma.

Villa d'Este e Villa Adriana: tour con pranzo da Roma

10. Villa d'Este e Villa Adriana: tour con pranzo da Roma

Parti da Roma e raggiungi in autobus l'incantevole cittadina di Tivoli, nota per la presenza di Villa d'Este, autentico capolavoro rinascimentale, e l'importante complesso archeologico di Villa Adriana, risalente ai tempi dell'antica Roma. Scopri la ricca storia di questi siti dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO grazie ad una guida esperta. Costruita nell'insediamento romano di Tibur, Villa Adriana fu una residenza voluta dell'imperatore Adriano, che qui si rifugiò durante la seconda e la terza decade del III secolo d.C. e da cui governò l'impero Romano negli ultimi anni del suo regno. Esplora il complesso e ammira i resti delle sfarzose piscine, delle terme e delle fontane. Rimani a bocca aperta di fronte all'architettura classica greca e alle bellissime opere d'arte. Pranza al ristorante e poi recati alla Villa d'Este, famosa per le sue meravigliose terrazze e gli Appartamenti del cardinale da cui si possono ammirare gli incredibili giardini e cortili. Passeggia tra le numerose fontane decorative, come la Fontana dell'Ovato e la Fontana dei Draghi, perfettamente incastonate tra i sontuosi giardini della proprietà.

  • Tour guidati
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Pacchetti
  • Tour privati
44 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 44

Tour in autobus turistico a Roma: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Roma?

Tour in autobus turistico a Roma: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Roma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Roma? Clicca qui per la lista completa.

Roma: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 24.668 recensioni

La nostra guida Roberto per la giornata è stata perfetta, sono una piccola festa alla ricerca ma vorrei sinceramente ringraziarlo per la sua gentilezza senza limiti. Si è assicurato che tutti si sentissero bene durante questo piccolo viaggio. È anche un ottimo oratore. Ciascuno dei monumenti e degli spazi storici è stato brillantemente concettualizzato, rendendo questa vacanza molto giocosa e accessibile. Ci hanno dato anche tanti consigli in termini di luoghi da visitare, ristoranti, drink, piatti tipici della regione. Voglio anche ringraziare Giuseppe, il nostro autista. Guidare per tutto il giorno 15 non è cosa da poco! Congratulazioni a lui. Infine vorrei ringraziare Elena, che è stata la nostra guida per il tour di Pompei. È stata estremamente pedagogica durante questa presentazione ed è stata in grado di rispondere alle nostre domande con precisione. Grazie mille a tutto il team! Consiglio vivamente questa attività. Arrivederci!

Esperienza meravigliosa!!! Ho prenotato il biglietto valido 48 ore e ho utilizzato il bus scendendo e risalendo dove preferivo e ho fatto anche 2 tour completi sempre sul piano panoramico e aperto. Ottima l'audioguida in italiano presente a bordo ed è possibile scaricare l'app di BigBus per gli aggiornamenti in tempo reale sull'arrivo dei bus e la localizzazione delle fermate. Ottimo servizio, personale cortese e disponibile. Lo consiglio!!!!

Abbiamo iniziato il nostro soggiorno a Roma con la Greenline per avere una panoramica e le informazioni più importanti sui luoghi d'interesse. Poi abbiamo esaminato tutto nel dettaglio. Consiglio i biglietti da 48/72 h perché hai un ottimo servizio e supporto e sei semplice, soprattutto con i bambini quando viaggi per Roma.

Giardini splendidi. Museo Vaticano suggestivo, ma non siamo riuscite a vederlo tutto x via del tempo...... peccato. Consigliato il tour della mattina (noi lo abbiamo perso xké in ritardo) forse c'è più tempo.

meravigliosa riassunta in una semplice parola anche grazie alla bravissima guida Paola Perini un esperienza che terrò nel cuore grazie