Aggiungi date
Roma

Tour in autobus turistico

Roma Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Roma: tour in autobus Hop-on Hop-off con audioguida

1. Roma: tour in autobus Hop-on Hop-off con audioguida

Scopri la Città Eterna a bordo di un autobus Hop-on Hop-off grazie a un biglietto con validità di 24, 48 o 72 ore. Viaggia tra i simboli di Roma, scendi in ciascuna delle 8 fermate disponibili e risali sull'autobus successivo quando preferisci. Ammira tutte le meravigliose attrazioni della città in maniera flessibile. La leggenda narra di Romolo e Remo e dei sette colli di Roma. Oggi la città ospita una delle chiese più grandi al mondo, la Basilica di San Pietro in Vaticano, a cui si accede tramite una meravigliosa piazza ellittica. Tra gli altri celebri siti di interesse della capitale spiccano l'imponente Colosseo, la splendida Fontana di Trevi e la romantica Piazza di Spagna. Roma non finirà mai di stupirti, grazie alla sua vivace cultura dei caffè e alle sue tipiche trattorie. Un giro intero ha una durata di 1 ora e 40 minuti e potrai scendere in una qualsiasi delle fermate disponibili lungo il percorso: Fermate: Fermata 1: Terminal A Largo di Villa Peretti o Terminal B Largo di Villa Peretti Fermata 2: Santa Maria Maggiore Fermata 3: Colosseo Fermata 4: Circo Massimo Fermata 5: Piazza Venezia Fermata 6: Vaticano  Fermata 7: Fontana di Trevi  Fermata 8: Piazza Barberini

Pompei, Costiera Amalfitana e Positano: escursione da Roma

2. Pompei, Costiera Amalfitana e Positano: escursione da Roma

Sali a bordo di un treno ad alta velocità con partenza da Roma e arrivo a Napoli. All'arrivo, sali a bordo di un comodo autobus e passa accanto al Vesuvio e lungo strade tortuose circondate da limoneti. Raggiungi Positano, con le case a picco sul mare, e passeggia tra le boutique. Acquista il limoncello locale, visita la chiesa di Santa Maria Assunta oppure osserva il via vai dalla terrazza di un ristorante. Poi, visita Amalfi e approfitta del tempo libero per pranzare. Sali le scale del duomo per visitare il suo chiostro arabeggiante, oppure rilassati sulla spiaggia. Sali sulle montagne per visitare un caseificio e assaggiare la mozzarella realizzata con puro latte di bufala.

Roma: biglietti per l'autobus Hop-on Hop-off da 24/48/72 ore

3. Roma: biglietti per l'autobus Hop-on Hop-off da 24/48/72 ore

Scopri Roma al ritmo che preferisci con un tour in autobus Hop-on Hop-off. Ammira i monumenti imperiali dell'antica Roma e gli edifici barocchi e rinascimentali del centro storico, mentre scopri di più sul passato glorioso e sul presente della città. Approfitta dell'audioguida a bordo con commento informativo durante il tour e goditi la possibilità di salire e scendere tutte le volte che vuoi durante le 24, 48 o 72 ore di validità del biglietto a partire dalla prima convalida. Gli autobus partono ogni 25 minuti circa: Terminal (Piazza dei Cinquecento, all'angolo con Via Cavour) Santa Maria Maggiore (Piazza dell'Esquilino, 12) Colosseo (Via di San Gregorio, vicino all'entrata del Palatino) Circo Massimo (Via del Circo Massimo & Belvedere Romolo e Remo) Piazza Venezia (Via del Teatro di Marcello, di fronte ai numeri civici 32-34) Città del Vaticano (Lungotevere Tor di Nona, 7) Villa Borghese (Via Ludovisi, 48) Piazza Barberini (Via Barberini, 14)

Roma: tour in autobus Hop-on Hop-off

4. Roma: tour in autobus Hop-on Hop-off

L'autobus scoperto a due piani offre una vista fantastica e una grande atmosfera per godersi il fascino di Roma. Dall'iconico Colosseo alla famosa Piazza di Spagna, fino allo splendido Vaticano: lasciati incantare dalla storia e dalla maestosa architettura della Città Eterna. Goditi un audio tour con commento informativo completo e scopri oltre 10 siti di interesse in tutta la città con partenze giornaliere dal punto di partenza alla stazione di Roma Termini. Approfitta della possibilità di unirti al tour in qualsiasi fermata lungo il percorso. Puoi anche visitare Roma con un fantastico tour a piedi autonomo digitale. Tra le attrazioni che potrai ammirare durante il tour figurano: Colosseo Foro Romano Fontana di Trevi Scalinata di Trinità dei Monti Piazza di Spagna Vaticano Piazza San Pietro Piazza Navona Pantheon Castel Sant'Angelo Basilica di Santa Maria Maggiore Circo Massimo Piazza Venezia Altare della Patria Piazza Barberini Stazione di Roma Termini

Roma: workshop combinato di pasta e pizza di 4 ore

5. Roma: workshop combinato di pasta e pizza di 4 ore

Scopri il modo più autentico di gustare la pizza. Cucinala tu dall'inizio alla fine a Roma. La tua guida/chef ti guiderà durante i vari passaggi, dalla preparazione dell'impasto alla cottura in forno a legna, e ti insegnerà a modellare la pasta in oltre 10 forme differenti. In seguito all'incontro in una zona centrale, il tuo gruppo di oltre 10 partecipanti verrà condotto verso la cucina in cui si terrà il workshop di pizza napoletana. Ti verrà offerto del buon vino rosso nelle quantità che desideri. Il dessert consisterà in un tiramisù originale italiano. Preparerai la pizza margherita o capricciosa, la pasta alla carbonara o all'amatriciana e molto altro. Assicurati di avere abbastanza fame perché la formula prevista del menù è all-you-can-eat. Al termine dell'esperienza tornerai al punto d'incontro.

Roma: tour per piccoli gruppi delle catacombe

6. Roma: tour per piccoli gruppi delle catacombe

Incontra la guida nel centro della città e dirigiti verso la Via Appia a bordo di un comodo minivan. Raggiungi una delle più grandi e antiche catacombe di Roma e avventurati a 16 metri sotto la superficie nelle cripte ultraterrene di Domitilla. Esplora il labirinto infinito di camere sepolcrali sotterranee, distribuite su 4 livelli. Lasciati affascinare dagli antichi dipinti murali rappresentanti figure mitologiche e bibliche e scopri il simbolismo religioso degli affreschi. Scopri di più sul passaggio dal paganesimo al cristianesimo e ascolta le storie dei primi martiri e delle persecuzioni. Vivi l'emozione di esplorare diversi strati di storia. Completa la tua esperienza nel mondo sotterraneo con una visita nella Basilica dei Santi Nereo e Achilleo del IV secolo. Poi torna nel centro della città a bordo del minivan.

Musei e Giardini Vaticani: ingresso e tour in minibus

7. Musei e Giardini Vaticani: ingresso e tour in minibus

Risparmia tempo in questo tour con ingresso prioritario dei Musei Vaticani e cogli l'occasione di visitare i giardini, in un piccolo gruppo di 30 persone con guida in lingua spagnola. In 1 ora e 30 minuti potrai esplorare gli splendidi Giardini Vaticani dentro la Città del Vaticano, lo stato più piccolo del mondo. Lungo il percorso scoprirai un mix di tecniche architettoniche e arte naturale. Visita la famosa Casina di Pio IV, lo spettacolare Cortile del Belvedere, le Gallerie delle Carte Geografiche e degli Arazzi e, naturalmente, i celebri affreschi di Michelangelo sulla volta della Cappella Sistina.

Ponza: escursione in barca di 1 giorno da Roma

8. Ponza: escursione in barca di 1 giorno da Roma

Dimentica il caldo del centro di Roma e scopri il mare cristallino, il panorama incantevole e l'atmosfera rilassante di Ponza, una piccola isola del Mediterraneo a poche ore di distanza dalla città. Dopo il check-in al punto d'incontro, sali a bordo di un comodo veicolo climatizzato per raggiungere il porto di partenza. Da qui prenderai il traghetto veloce per l'Isola di Ponza (il costo del traghetto non è incluso e va pagato il giorno stesso). All'arrivo, sali sulla barca su cui passerai la giornata. Il capitano di accoglierà a bordo e dopodiché, salperai per un itinerario studiato in base alle condizione del vento e del mare della giornata. Qualunque sia la rotta, visiterai le grotte più belle e i punti balneabili migliori dell'isola. Ponza, famosa per il mare cristallino e le scogliere stupende, è anche una terra di leggende: ascoltale dal capitano durante la navigazione. Visita la Grotta della maga Circe, che nell'Odissea di Omero trasformò gli uomini in porci. Scopri la commovente storia di Lucia Rosa, che ha dato il nome a una delle aree balneabili più belle di Ponza. All'ora di pranzo, l'equipaggio servirà la pasta alla marinara, un pasto semplice ma delizioso, preparato nella cucina della barca. Il pranzo verrà servito sul ponte, con vino e bevande. Dopodiché, prendi l'asciugamano e crogiolati al sole mentre ti godi la brezza marina. Ci sono tante cose da fare, sia a bordo che in acqua. Il tuo accompagnatore sarà a disposizione per qualunque necessità. A fine giornata, trascorri del tempo alla scoperta dei negozi di Ponza. Esplora i vicoli dell'area del porto o concediti un bicchiere di vino prima che il traghetto riparta per la terraferma intorno alle 17:00 (non incluso). All'arrivo sulla terraferma, ad attenderti ci sarà un veicolo che ti riporterà a Roma.

Pompei: transfer di andata e ritorno da Roma

9. Pompei: transfer di andata e ritorno da Roma

Approfitta di un servizio di transfer di andata e ritorno per gli scavi archeologici di Pompei con partenza da Roma. Scopri la ricca storia di Napoli, esplora la collina del Vomero e goditi il viaggio verso il Vesuvio. Una volta lì, esplora Pompei in autonomia prima di tornare a Roma. Goditi il servizio di prelievo a Roma e inizia il tuo viaggio verso Napoli. Scopri perché questa città è famosa e immergiti nella sua ricca storia, arte, cultura e gastronomia. Esplora la collina del Vomero e osserva Napoli fino alla Penisola Sorrentina. Ammira l'orizzonte e osserva come è dominato dal maestoso e ancora attivo vulcano Vesuvio. Scatta foto a questo straordinario punto di interesse e scopri la sua storia. Quindi, scendi verso il porto di Mergellina e viaggia verso il vulcano e la città di Pompei. All'arrivo, esplora questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO al tuo ritmo. Concediti una passeggiata lungo queste antichissime strade per comprendere come vivevano i romani dell'epoca. Nel pomeriggio raggiungi l'accompagnatore al punto di incontro e rilassati nel viaggio di ritorno a Roma.

Toscana: tour da Roma con pranzo e vino

10. Toscana: tour da Roma con pranzo e vino

Parti da Roma a bordo di un comodo autobus con aria condizionata. La tua esperta guida in lingua inglese ti racconterà tutto sulla cultura toscana e risponderà a qualunque domanda sulla giornata.  Comincerai con un tour a piedi nella località collinare di Montepulciano e, con la tua esperta guida, ammirerai l'antica cantina di vini ancora in funzione e le rovine di epoca pre-romana. La tappa successiva è San Biagio, una chiesa pittoresca che si trova sotto la città nel punto in cui il Val d'Orcia sfuma in Val di Chiana. Nel bel mezzo di un paesaggio mozzafiato che si affaccia sulle colline toscane, la chiesa in stile classico, con la sua facciata in travertino, è un capolavoro rinascimentale del XVI secolo con delle meravigliose decorazioni al suo interno. Poi, raggiungerai rapidamente in bus il punto forte di ogni viaggio in Toscana, il pranzo. Nella cantina di un vero e proprio agriturismo, potrai gustare un pranzo di 3 portate, ciascuna abbinata a un vino diverso, fra cui il famoso Brunello di Montalcino e altre varietà prodotte dall'agriturismo stesso. Puoi acquistare dei souvenir a tema vino già qui, oppure puoi aspettare di raggiungere l'ultima tappa, l'incantevole città di Pienza. Una volta qui, la guida ti darà dei consigli su cosa fare e vedere, ma sarai tu a scegliere come gestire il tuo tempo. Potrai acquistare il famoso formaggio Pecorino, aceto balsamico vini e altre specialità del posto. Potrai anche cercare i posti migliori per fare belle foto, oppure semplicemente vagare per le stradine come un abitante del luogo. A questo punto sarà arrivata l'ora di tornare a Roma nel comfort del bus climatizzato.

Tour in autobus turistico: Roma

Tour in autobus turistico a Roma: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Roma?

Tour in autobus turistico a Roma: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Roma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Roma? Clicca qui per la lista completa.

Roma: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 24.668 recensioni

Un ottimo modo per vedere così tanto della città in poco tempo. Abbiamo trascorso solo 2 giorni a Roma, quindi è stata un'esperienza eccellente. Soddisfatti dei posti che abbiamo selezionato e ci siamo divertiti. Bellissimi autobus e vai all'audioguida.

I biglietti disponibili offline sul cellulare senza dover stamparli. Il bus ha il tetto coperto quindi non picchia il sole sulla testa, passa ogni 15/20 minuti

La nostra guida Sonia è una persona amante del divertimento, amichevole e divertente. Anche se tutto è molto fitto, non ci siamo sentiti stressati.

Ottimi siti da esplorare. E una guida formidabile. Giuseppe era divertente ed estremamente ben informato.

ottimo mezzo di trasporto per visitare le principali meraviglie di Roma.lo consiglio.