Roma
Segway Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Roma Tour in segway: le attività più consigliate

Roma: tour in Segway del centro e di Villa Borghese

1. Roma: tour in Segway del centro e di Villa Borghese

Scopri come far funzionare un Segway dopo l'incontro con la guida turistica in Piazza del Popolo. Quindi, una volta che tutti i partecipanti avranno imparato a tenersi in equilibrio sul veicolo, la destinazione sarà la magnifica Villa Borghese. Scopri i monumenti antichi del terzo parco più grande di Roma, tra cui la stupenda Galleria Borghese, che ospita tanti capolavori dei più famosi pittori italiani. Continua per il lago prima di dirigerti in Piazza di Siena. Sali sul Pincio per ammirare la vista mozzafiato della città. Poi torna nel centro città e visita le piazze principali e i vicoli del quartiere di Campo Marzio. Ammira l'imponente Pantheon e osserva da vicino le colonne del Tempio di Adriano in Piazza di Pietra. Scopri l'incantevole fontana della Barcaccia in Piazza di Spagna, ai piedi della scalinata di Trinità dei Monti.

Roma: tour serale in Segway di 3 ore e 30 minuti

2. Roma: tour serale in Segway di 3 ore e 30 minuti

Partecipa a un tour serale della durata di 3 ore e 30 minuti e scopi gli edifici barocchi e le rovine romane della capitale a bordo di un divertente Segway. Scopri splendidi luoghi e magnifiche piazze mentre respiri l’atmosfera caotica e affascinante della Dolce Vita. Fatti illuminare, non solo dalle luci della città, ma dalle numerose e interessanti informazioni su arte, architettura e cultura di Roma. Fermati ad ammirare monumenti maestosi come il Colosseo o il Circo Massimo. Conosci un po' di più sulla rivalità tra i 2 maestri dell’architettura Bernini e Borromini, o semplicemente divertirti con i numerosi aneddoti che ti racconterà la guida, che rendono questa città così meravigliosa e assolutamente affascinante.

Roma: tour serale in golf cart con bevande

3. Roma: tour serale in golf cart con bevande

Questo tour in golf cart è il modo perfetto per godersi le splendide luci serali di Roma. Dalla comodità della tua golf cart, vedrai e imparerai a conoscere il Pantheon, il Colosseo, i colli Palatino e Aventino, la Bocca della Verità, la Fontana di Trevi, Piazza Navona e molto altro. Scopri panorami mozzafiato della città dai punti panoramici, percorri le stradine tortuose dei quartieri medievali e fermati in tre diversi bar per gustare prosecco, birra artigianale e snack locali per l'aperitivo. Impara in prima persona l'arte dell'aperitivo italiano e goditi la degustazione di prodotti locali. Questa emozionante esperienza serale è un ottimo modo per godersi veramente la dolce vita (la bella vita) come doveva.

Roma: tour serale in Segway

4. Roma: tour serale in Segway

Scopri Roma di sera con un tour di 2 ore e 30 minuti tra i luoghi più famosi della città, e lasciati ammaliare dall'atmosfera da "Dolce Vita" della città dopo il tramonto. Incontrerai il leader del gruppo in  Via dei Delfini per una breve sessione di introduzione. Una volta che ti sentirai a tuo agio sul Segway, comincerai a sfrecciare dal Foro Traiano, l'ultimo dei fori imperiali, fino al Campidoglio, uno dei sette leggendari colli di Roma. L'accompagnatore si occuperà di te durante il tour e racconterà affascinanti aneddoti sulla storia e la cultura di Roma. Andrai a Piazza Navona per sentire l'energia della città al suo massimo, poi visiterai il Tempio di Adriano e il Pantheon, il tempio di tutti gli dei. Passeggia lungo strade ricche di storia fino a raggiungere la Scalinata di Trinità dei Monti e, per concludere, raggiungi Fontana di Trevi, getta una monetina nelle sue acque per assicurarti di tornare un giorno a Roma.

Roma: tour del centro città in bicicletta elettrica

5. Roma: tour del centro città in bicicletta elettrica

Roma è una città ricca di monumenti antichi, strade movimentate, vicoli affascinanti e piazzette nascoste che, se girata a piedi, può travolgere totalmente. Per fortuna, puoi scegliere di salire sulla tua bicicletta elettrica e visitare le bellezze di Roma, con le sue eleganti vie dello shopping, i monumenti e le antiche rovine. Potrai fermarti a visitare le attrazioni principali, così come molte piazze più piccole e costruzioni meno note. La tua guida ti porterà dai Fori Imperiali fino al Pantheon e condividerà tutto quello che sa sulla storia e le curiosità che hanno fatto la storia di Roma, dalla sua fondazione ai nostri giorni. Attrazioni del tour mattutino: Colosseo Fori Imperiali Piazza Venezia e Altare della Patria Fontana di Trevi Piazza di Spagna Piazza del Popolo Parco di Villa Borghese e vista panoramica di Roma Piazza Navona Pantheon Ghetto ebraico e Portico di Ottavia Teatro Marcello Vista panoramica del Foro Romano Attrazioni del tour pomeridiano: Colosseo Circo Massimo con vista del Palatino Colle Aventino e Giardino degli Aranci: vista romantica di Roma, incluso la cupola di San Pietro Trastevere Basilica di Santa Maria in Trastevere Piazza Farnese Suggestivi vicoli nascosti: l'anima della Roma autentica Piazza Navona Pantheon Ghetto ebraico e Portico di Ottavia Teatro Marcello Punto panoramico con vista sul Foro Romano

Roma: tour di Trastevere in Segway

6. Roma: tour di Trastevere in Segway

C’è molto da vedere a Trastevere e potrai scegliere tu l’itinerario che preferisci dai diversi tour express in segway. Il tour di 2 ore in segway si tiene tutti i giorni, guidato da un tour leader in diverse lingue. Il famoso quartiere romano si trova a ovest del Tevere e a sud del Vaticano. È ricco di strade selciate, case medievali, ritrattisti, vip ed emigrati. Dopo un breve ma intenso training con un istruttore qualificato, potrai partire alla volta dei vicoli del quartiere a bordo del Segway e vedere numerose attrazioni turistiche tra cui alcune delle più belle piazze e fontane di Roma. Il tour, breve ma divertente, è stato ideato per lasciarti un piacevole ricordo della tua gita a Roma. Potrai scegliere tra i seguenti itinerari del Trastevere Express tour: • Da Santa Maria in Trastevere a Santa Cecilia andata e ritorno • Al colle Gianicolo fino al capolavoro di Bramante e vista panoramica di Roma • Piazza Trilussa, Campo dei Fiori, Piazza Navona andata e ritorno • Il Ghetto Ebraico e il Teatro Marcello

Scopri Roma Tour in Segway

7. Scopri Roma Tour in Segway

Il tuo tour partirà da Piazza del Popolo, ai piedi della terrazza panoramica del Pincio, dove farai un breve allenamento introduttivo all'uso dei Segway per assicurarti di guidare con sicurezza, prima di portarti in un tour di scoperta delle più belle piazze di Roma. Vedrai Piazza della Rotonda con il Pantheon e i suoi numerosi caffè situati intorno ai 13 obelischi della città, Piazza Navona con la colossale Fontana dei Quattro Fiumi del Bernini e Campo dei Fiori con il suo famoso mercato giornaliero. Quindi, attraverserai il ponte Sant'Angelo fino all'imponente Castel Sant'Angelo e Via della Conciliazione dove potrai ammirare la magnifica Cupola di San Pietro, che termina in Piazza San Pietro con il suo superbo colonnato. Sulla via del ritorno in Piazza del Popolo passerai davanti al Museo dell'Ara Pacis con il Mausoleo di Augusto.

Roma: 3 ore di vacanza romana in Segway

8. Roma: 3 ore di vacanza romana in Segway

Il Tour Vacanze Romane parte da Piazza del Popolo, una delle piazze più famose di Roma, nella sala d'attesa dell'Urbe in cima alla famosa Piazza di Spagna (Via del Babuino, Via del Corso e Via di Ripetta). Dopo una breve pratica con i Segway per assicurarsi che tutti siano sicuri di guidarli, la guida turistica ti condurrà lungo l'antica strada romana come nel famoso film Vacanze romane . In Piazza della Rotonda, vedi il Pantheon, uno dei monumenti più antichi e meglio conservati di Roma. Attraversa quindi l'area sacra di Largo Torre Argentina e prosegui fino al ghetto romano, dove vedrai il Teatro Marcello, la Bocca della Verità e il Circo Massimo. Infine, arriverai al monumentale anfiteatro del Colosseo e alla magnifica area intorno ai Fori Imperiali. Sulla via del ritorno, vedrai il glorioso “Vittoriano” (Monumento Nazionale a Vittorio Emanuele II) e la famosa Fontana di Trevi quando arrivi in Piazza di Spagna, ai piedi di Piazza di Spagna. La famosa Via Margutta, nota per le sue botteghe d'arte e le case cinquecentesche, completa il tour in Piazza del Popolo.

Roma: tour in segway di 3 ore per piccoli gruppi

9. Roma: tour in segway di 3 ore per piccoli gruppi

Ammira le attrazioni di Roma in un modo unico e divertente su un trasporto personale Segway. Il tuo tour di 3 ore in piccoli gruppi inizia da Piazzale Flaminio proprio all'interno dei cancelli d'ingresso a Villa Borghese, dove avrai l'opportunità di metterti a tuo agio con il tuo veicolo futuristico. Esci con la tua guida in un percorso che ti porta a vedere i principali punti salienti del centro storico della città, dai monumenti dell'antica Roma a quelli del barocco teatrale romano. Naviga vicino a monumenti iconici, tra cui il Pantheon, la Fontana di Trevi e il Colosseo. Viaggiare in Segway significa poter coprire distanze più lunghe in tutta comodità rispetto a quanto sia possibile a piedi. Il tour è perfetto per famiglie, visitatori per la prima volta nella Città Eterna e anche viaggiatori esperti che desiderano godersi Roma in un modo diverso.

Appia Antica e Acquedotti di Roma: tour in bici elettrica

10. Appia Antica e Acquedotti di Roma: tour in bici elettrica

La campagna romana offre uno scenario naturale degno di nota. C'è tanto da vedere in questo tour in bici: le strade acciottolate di 2300 anni, le antiche rovine e un panorama incredibile. Dopo una breve pedalata urbana, raggiungerai l'inizio dell'Appia Antica e proseguirai a pedalando tra antiche tombe e le rovine di un palazzo imperiale. Lascia che la guida, lungo il percorso, ti sveli interessanti aneddoti storici che ti faranno comprendere lo spirito che si nasconde dietro i monumenti della città. Continuando sulla Via Appia, fai una sosta per un gustoso aperitivo prima di seguire gli antichi acquedotti attraverso la campagna romana, dove ti sembrerà di ritornare alla Roma selvaggia di secoli fa. Il tour termina con il viaggio di ritorno nel centro di Roma.

Tour in segway a Roma: domande frequenti

Tour in segway: quali sono le altre cose da fare a Roma?

Tour in segway a Roma: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Pianifica la tua visita

  • Quanto costa?

    Il costo per un tour in Segway a Roma parte da 30 € (a persona), ma può arrivare anche a 150 € a seconda della durata del tour e del modello di Segway utilizzato. Ad ogni modo, sappi che potrebbe essere necessario lasciare un deposito cauzionale per utilizzare il mezzo di trasporto.

  • Ci sono particolari restrizioni o limiti d'età?

    È probabile che il tour in Segway preveda restrizioni di peso dei partecipanti, solitamente da un minimo di 45 Kg a un massimo di 118 Kg. Le persone con peso inferiore o superiore possono contattare l'operatore turistico per informazioni e indicazioni più precise. Inoltre, per legge i partecipanti devono avere almeno 16 anni per poter partecipare a un tour in Segway.

Roma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Roma? Clicca qui per la lista completa.

Roma: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 3.478 recensioni

Un modo divertente e coinvolgente per chi vuole vedere Roma in poco tempo senza perdersi le sue maggiori attrazioni. Elena, la nostra guida, è stata super disponibile e ci ha raccontato molti aneddoti interessanti. Esperienza altamente consigliata! Ottimo anche l'organizzazione di Akram che si occupa della gestione e disponibilità delle biciclette e dei tour

Esperienza favolosa!!! Edoardo guida perfetta!! Disponibile, gentile, professionale e simpatico!! Grazie di cuore Edoardo!!! Consigliatossimo!!

È un modo molto piacevole per visitare Roma. Ho 50 anni, è abbastanza facile imparare il Segway, devi avere equilibrio.

Tour di 4 ore con bici tenute ottimamente e guida bravissima e molto preparato su tutto cio che abbiamo visitato

Molto divertente e interessante: un modo per vedere diversi punti della città in un piacevole pomeriggio