Roma
Tour in bicicletta

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le 5 attrazioni da scoprire con un tour in bicicletta a Roma

Pedalare tra le antiche strade e colline di Roma non è solo un ottimo modo per tenersi in forma, ma ti permette anche di ammirare panorami e siti non raggiungibili con un tour in autobus!

  • Pantheon

    1. Pantheon

    Ammira questo meraviglioso ex tempio pagano situato in Piazza della Rotonda. Dal 609 d.C., la struttura è stata convertita in un'importante chiesa cattolica e oggi è l'edificio antico meglio preservato di Roma.

  • Fontana di Trevi

    2. Fontana di Trevi

    La barocca Fontana di Trevi risale al 1762 ed è una delle più famose al mondo. Gettare una monetina nella fontana è un'usanza popolare molto diffusa, che tra l'altro contribuirà a raccogliere 3.000 € che andranno in beneficienza per i poveri della città!

  • Appia Antica

    3. Appia Antica

    È una bella giornata di sole? Beh, allora cosa c'è di meglio di una passeggiata in bicicletta fuori dal centro di Roma, per ammirare gli acquedotti romani e il Circo di Massenzio situati lungo questa storica e importante strada.

  • Campo de' Fiori

    4. Campo de' Fiori

    "Campo de' Fiori" è una delle piazze e dei mercati preferiti dai romani. Anche se dovessi arrivare troppo tardi per visitare il mercato giornaliero, sappi che la piazza prende nuovamente vita di sera!

  • Trastevere

    5. Trastevere

    Trastevere è uno dei quartieri più amati dai turisti e dai romani e vanta un patrimonio multiculturale unico e suggestivo. Il suo intricato e vivace labirinto di vicoli non è assolutamente percorribile con un tour in autobus!

Pianifica la tua visita

  • Quanto è impegnativo un tour in bicicletta a Roma?

    Roma è famosa per i suoi 7 colli e dato l'ampio numero di attrazioni presenti, i tour in bicicletta durano in media 3 o 4 ore. Se non sei sicuro che faccia per te, opta per un itinerario che non include troppe salite, oppure contatta l'operatore per maggiori informazioni.

  • Quanto è sicuro?

    La minaccia del famigerato traffico romano è bilanciata dal fatto che si creano spesso ingorghi che lo rallentano. Tra l'altro, con la recessione, la città ha assistito a un notevole incremento del numero di ciclisti che girano per le strade. Passeggiare a Roma in bicicletta è più sicuro di quanto si pensi, ma la transizione a una città davvero "ciclabile" è ancora in fase di sviluppo. Non pensare di poter girare in bici senza casco e senza e una giacca ad alta visibilità.

Roma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Roma? Clicca qui per la lista completa.

Roma: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 2.651 recensioni

Esperienza intensa e bella - suggestivo il percorso tra la natura

Esperienza positiva e consigliata - soprattutto a chi vuole unire la bellezza naturale dentro la capitale e parte cultura. La nostra guida - Ilaria - c'ha spiegato e mostrato una parte di Roma interessante. Grazie! Organizzazione ottima. Consigliato

Ottima attività con una guida eccezionale

Tour effettuato con due ragazzi di 15 e 17 anni. Era perfetto tanto per l'organizzazione che la scelta dei punti di interessi. Molto interessante la visita delle catacombe di San Callista. Da consigliare assolutamente!

Bellissima esperienza, Roma sotto un'altra prospettiva

La nostra guida Michele è stata gentilissima e molto preparata. Il giro ti consente di vedere molte parti di Roma in modo efficiente e il tour essendo noi solo in due è stato personalizzabile.

Un modo molto piacevole per visitare il centro della città.

Complimenti alla guida Stefano .. molto preparato... abbiamo piacevolmente girato per il centro di Roma... l’aventino, il circo massimo... adattissimo per ragazzi!!!

Bellissima esperienza, le bici elettriche una piacevole scoperta!

La cosa più importante però è stata la presenza di Francesca, una persona piacevolissima e soprattutto una guida veramente preparata!!