Roma
Tour in bicicletta

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le 5 attrazioni da scoprire con un tour in bicicletta a Roma

Pedalare tra le antiche strade e colline di Roma non è solo un ottimo modo per tenersi in forma, ma ti permette anche di ammirare panorami e siti non raggiungibili con un tour in autobus!

  • Pantheon

    1. Pantheon

    Ammira questo meraviglioso ex tempio pagano situato in Piazza della Rotonda. Dal 609 d.C., la struttura è stata convertita in un'importante chiesa cattolica e oggi è l'edificio antico meglio preservato di Roma.

  • Fontana di Trevi

    2. Fontana di Trevi

    La barocca Fontana di Trevi risale al 1762 ed è una delle più famose al mondo. Gettare una monetina nella fontana è un'usanza popolare molto diffusa, che tra l'altro contribuirà a raccogliere 3.000 € che andranno in beneficienza per i poveri della città!

  • Appia Antica

    3. Appia Antica

    È una bella giornata di sole? Beh, allora cosa c'è di meglio di una passeggiata in bicicletta fuori dal centro di Roma, per ammirare gli acquedotti romani e il Circo di Massenzio situati lungo questa storica e importante strada.

  • Campo de' Fiori

    4. Campo de' Fiori

    "Campo de' Fiori" è una delle piazze e dei mercati preferiti dai romani. Anche se dovessi arrivare troppo tardi per visitare il mercato giornaliero, sappi che la piazza prende nuovamente vita di sera!

  • Trastevere

    5. Trastevere

    Trastevere è uno dei quartieri più amati dai turisti e dai romani e vanta un patrimonio multiculturale unico e suggestivo. Il suo intricato e vivace labirinto di vicoli non è assolutamente percorribile con un tour in autobus!

Pianifica la tua visita

  • Quanto è impegnativo un tour in bicicletta a Roma?

    Roma è famosa per i suoi 7 colli e dato l'ampio numero di attrazioni presenti, i tour in bicicletta durano in media 3 o 4 ore. Se non sei sicuro che faccia per te, opta per un itinerario che non include troppe salite, oppure contatta l'operatore per maggiori informazioni.

  • Quanto è sicuro?

    La minaccia del famigerato traffico romano è bilanciata dal fatto che si creano spesso ingorghi che lo rallentano. Tra l'altro, con la recessione, la città ha assistito a un notevole incremento del numero di ciclisti che girano per le strade. Passeggiare a Roma in bicicletta è più sicuro di quanto si pensi, ma la transizione a una città davvero "ciclabile" è ancora in fase di sviluppo. Non pensare di poter girare in bici senza casco e senza e una giacca ad alta visibilità.

Roma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Roma? Clicca qui per la lista completa.

Roma: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 2.651 recensioni

Io e mio marito abbiamo voluto fare una vacanza riscoprendo Roma da turisti (pur frequentandola assiduamente) e voglio far sapere a tutti cosa ci perdiamo delle nostre bellezze e che invece non sfugge a loro Abbiamo meraviglie a portata di mani e non lo sappiamo Una è proprio questa esperienza Consiglio a tutti di fare questo giro in bicicletta tra campagne e parchi romani pieni di storia Le bici sono molto confortevoli e possono usarle tutti e il nostro accompagnatore , Flavio, preparato paziente e molto simpatico Spero di ripeterlo presto insieme ai miei amici Un grazie a tutto lo staff

Nonostante non fosse la nostra prima volta a Roma Alessandro è riuscito a farci conoscere luoghi inimmaginabili con la passione che mette nel suo lavoro.La prossima volta torneremo da voi per altri Tours .

Bellissima esperienza! Abbiamo scoperto una parte meravigliosa di Roma.La nostra guida Alessandro è stato attento alla nostra sicurezza e preciso e attento alle spiegazioni. Ottimo anche il pranzo.

Bellissima esperienza in bici attraverso i colli di Roma con panorami fantastici. La consigliamo a tutti per vedere Roma da altri punti di vista! Guida perfetta!

Gentile e paziente, nonostante avessimo problemi ad andare in bici e invece di fare la gita in bici abbiamo passeggiato per la città portandola...