Aggiungi date

Roma Tour in bicicletta

Roma Tour in bicicletta: le attività più consigliate

Roma: tour guidato in bici elettrica dell'Appia Antica con pranzo al mercato

1. Roma: tour guidato in bici elettrica dell'Appia Antica con pranzo al mercato

Pedala attraverso la campagna romana passando per l'antica porta di San Sebastiano e lungo l'antica Via Appia, un'antica strada romana che corre fuori Roma. Attraversa le Catacombe di San Callisto, la chiesa del 1° cimitero di Roma e luogo di culto sotterraneo. Seguendo le catacombe, si continua a pedalare fino al primo tratto di pietre romane originali che lastricano la via Appia, ancora in gran parte intatta. Vedere la strada posata dai romani immersa nel verde dei campi è davvero speciale. Percorriamo i primi 5 chilometri della Via Appia Antica, un'antica strada romana costeggiata da tombe e alberi fino a raggiungere il Parco degli Acquadotti. Fai una pausa qui per qualche minuto per ammirare queste costruzioni romane, tracciando il loro percorso verso la città. Sulla via del ritorno in città, fermati in una sorgente locale per un pranzo al sacco. Dopo aver goduto di una rilassante pausa all'ombra, si attraversa la Valle Cafarella con i suoi greggi di pecore e rovine romane come il Ninfeo Egeria. Noi

Roma: tour in bicicletta elettrica

2. Roma: tour in bicicletta elettrica

Attraversa la città di Roma per scoprire i numerosi punti salienti e i famosi monumenti tra cui il Colosseo, Trevi, Navona, Piazza del Vaticano e molti luoghi nascosti che aspettano di essere esplorati.Fatti accogliere da una guida che ti darà consigli per un tour sicuro e che ti descriverà l'itinerario. Visita le piazze più importanti: Piazza Navona, Piazza del Popolo, Piazza di Spagna, Piazza San Pietro, davanti alle Fontane più importanti: Piazza di Spagna, Trevi e Quattro Fiumi. Fermati davanti agli incredibili monumenti come il Colosseo, il Pantheon, le rovine del Circo Massimo e il Buco della serratura di Roma con la terrazza panoramica di un bellissimo giardino in cima al colle Aventino.Fai una sosta per un gelato o un calice di vino, o per degustare una prelibatezza locale da un produttore tradizionale selezionato. Il tour terminerà nello stesso luogo del punto di incontro.

Roma: tour in bici elettrica lungo la via Appia Antica

3. Roma: tour in bici elettrica lungo la via Appia Antica

Regalati un tour evocativo e affascinante lungo l'Appia Antica, una delle prime strade di Roma. L'Appia Antica è anche nota come la "Regina delle Strade"; attraversa il famoso Parco degli Acquedotti, un importante corridoio biologico nel centro di Roma, che narra la storia dell'acqua di Roma e delle opere ingegneristiche a essa correlate. Infatti, qui convergono ben 6 antichi acquedotti romani.   Il resto del tour ti condurrà lungo un percorso che rievoca il meglio della storia, dell'arte e della cultura della regione. Pedalerai in sella a una bici elettrica semplice e di alta qualità su prati risalenti a 2.300 anni fa e rivivrai la storia del grande impero, attraversando un paesaggio unico e ricco di influenze antiche, ville imperiali, statue, tombe e le Catacombe di San Callisto.

Roma: tour serale in bici elettrica

4. Roma: tour serale in bici elettrica

Ammira i monumenti più importanti di Roma in sella a una bici elettrica. Osserva i simboli imperdibili della città: il Colosseo, il Foro Romano, il Pantheon e la romantica Fontana di Trevi. Prosegui la visita in alcune piazze famose: Piazza di Spagna, Piazza Venezia e Piazza Navona.   Lasciati incantare dalla bellezza di Roma al tramonto: monumenti famosi, fontane maestose, chiese e palazzi antichi esaltati dai colori caldi, in un gioco di luci e riflessi sui marmi e sulle antiche strutture dell'Impero.   Scopri di più sull'interessante storia di Roma, guarda il tramonto dai migliori punti di osservazione e scatta splendide foto.    

Roma: Tour dell'Appia Antica e delle Catacombe di San Callisto in E-bike

5. Roma: Tour dell'Appia Antica e delle Catacombe di San Callisto in E-bike

Dirigiti verso le Catacombe di San Callisto in questo tour guidato in e-bike attraverso la Via Appia. Scegli tra un tour al tramonto o mattutino e ammira i panorami mozzafiato della campagna romana. Partendo dal deposito bici, fai un giro veloce verso la Via Appia e visita le Catacombe di San Callisto. Guarda dove i cristiani si incontravano e pregavano a 40 metri sotto terra in quello che sarebbe diventato il cimitero ufficiale della chiesa di Roma. Successivamente, continua in bicicletta lungo la Via Appia, un'antica strada rimasta sepolta nella campagna. Attraversa campi e boschi per raggiungere la prima sezione di pietre originali posate dai romani 2300 anni fa. Guarda i solchi lasciati nella pietra dalle ruote dei carri trainati lungo la strada dai cavalli nel corso degli anni. Trova la tua strada tra le vecchie pietre e scendi verso una sorgente naturale. Questa sezione di blocchi originali è anche percorribile. Nella sorgente naturale, riempite le bottiglie con acqua minerale o vino in cantina. È un ottimo modo per vedere la vita e la tradizione locale. In cantina è possibile acquistare snack e bibite da portare con sé alla merenda della Valle della Cafarella, ultima parte del tour di ritorno in città. Dall'alto della Valle della Cafarella, apprezza la vista della magnifica campagna di Roma insieme alle dolci colline e alla valle sottostante. Guarda una fantastica varietà di animali come uccelli, pecore e capre. Tieni d'occhio le famiglie di coniglietti che vivono nella valle. Fermati per goderti un bicchiere di vino o qualcos'altro che hai portato dalla sorgente prima di tornare al deposito delle biciclette.

Roma: tour serale in e-bike con degustazione di cibo e vino

6. Roma: tour serale in e-bike con degustazione di cibo e vino

Esplora la bellissima città di Roma di notte in un tour guidato in e-bike con una guida storica dell'arte. Vedrai monumenti iconici come il Colosseo, la Fontana di Trevi, il Campidoglio e altro ancora prima di assaggiare alcune carni tradizionali italiane con un bicchiere di vino. Inizia la tua avventura vicino a Santa Maria Maggiore, una delle basiliche più belle di Roma. Pedala fino alla cima del colle Aventino e ammira uno dei panorami al tramonto più suggestivi della città eterna. Goditi la vista sui Fori Imperiali, sul Campidoglio e sul Circo Massimo al tramonto. Quindi, dirigiti verso la Fontana di Trevi ed esprimi un desiderio lanciando una moneta. Ammira monumenti famosi come il Colosseo e San Pietro, illuminati dal chiaro di luna in bicicletta attraverso strade poco conosciute lontane dal traffico cittadino. Termina l'avventura con i salumi accompagnati da un bicchiere di vino.

Roma: tour in bici elettrica lungo la via Appia Antica

7. Roma: tour in bici elettrica lungo la via Appia Antica

Incontra il gruppo di altri partecipanti nei pressi della basilica di Santa Maria Maggiore e inizia a pedalare attraverso Roma in sella a una bici full suspension Bosch e-MTB o Fat e-Bike. Percorri la via Appia, conosciuta anche come la "regina delle lunghe strade" verso la via Appia Antica. Oltrepassa il parco e alcuni dei numerosi monumenti che lo caratterizzano. Passa accanto ad antiche rovine mentre esplori l'area e prova alcuni piatti tipici romani. Ammira successivamente il Grande Acquedotto Romano.

Roma: tour del centro città in bicicletta elettrica

8. Roma: tour del centro città in bicicletta elettrica

Roma è una città ricca di monumenti antichi, strade movimentate, vicoli affascinanti e piazzette nascoste che, se girata a piedi, può travolgere totalmente. Per fortuna, puoi scegliere di salire sulla tua bicicletta elettrica e visitare le bellezze di Roma, con le sue eleganti vie dello shopping, i monumenti e le antiche rovine. Potrai fermarti a visitare le attrazioni principali, così come molte piazze più piccole e costruzioni meno note. La tua guida ti porterà dai Fori Imperiali fino al Pantheon e condividerà tutto quello che sa sulla storia e le curiosità che hanno fatto la storia di Roma, dalla sua fondazione ai nostri giorni. Attrazioni del tour mattutino: Colosseo Fori Imperiali Piazza Venezia e Altare della Patria Fontana di Trevi Piazza di Spagna Piazza del Popolo Parco di Villa Borghese e vista panoramica di Roma Piazza Navona Pantheon Ghetto ebraico e Portico di Ottavia Teatro Marcello Vista panoramica del Foro Romano Attrazioni del tour pomeridiano: Colosseo Circo Massimo con vista del Palatino Colle Aventino e Giardino degli Aranci: vista romantica di Roma, incluso la cupola di San Pietro Trastevere Basilica di Santa Maria in Trastevere Piazza Farnese Suggestivi vicoli nascosti: l'anima della Roma autentica Piazza Navona Pantheon Ghetto ebraico e Portico di Ottavia Teatro Marcello Punto panoramico con vista sul Foro Romano

Via Appia: tour in e-bike tra catacombe e acquedotti

9. Via Appia: tour in e-bike tra catacombe e acquedotti

Allontanati dal trambusto della grande città per trascorrere una giornata in campagna con questo tour di 4 o 5 ore in sella a una bici elettrica. La guida ti attenderà al numero 44 del Lungotevere delle Armi, dove inizierà la tua magnifica avventura. Il percorso è quello della Via Appia Antica, una delle principali vie di accesso alla capitale dell'Impero romano. Segui la guida lungo gli imponenti acquedotti, che includono attrazioni come le catacombe di San Callisto, e attraversa il Parco Regionale dell'Appia Antica. Partecipa a un tour di 3 ore in sella a una bici elettrica o manuale, oppure scegli il tour di 5 ore, comprensivo anche di una visita al parco degli Acquedotti o alle catacombe di San Callisto o di San Sebastiano.

Roma: tour in bicicletta guidato delle attrazioni

10. Roma: tour in bicicletta guidato delle attrazioni

Esplora Roma in sella a un mezzo divertente e non convenzionale. Partecipa a un tour guidato di 3 ore in bicicletta attraverso la capitale italiana. Scopri un modo divertente per visitare la città, insieme a un accompagnatore e con l'ausilio di un'audioguida. Dai siti di maggior interesse dell'antica Roma alla Città del Vaticano: sali in sella a una comoda bici cruiser e goditi il meglio della capitale italiana. Ammira lo splendore del Colosseo, costruito nel 72 d.C. durante il regno dell'Imperatore Vespasiano. Si erge ancora oggi a ricordo del glorioso passato di Roma. Scopri la magnificenza della Città del Vaticano, cuore della religione romana cattolica e sede del Papa. Lasciati incantare dalla bellezza dei palazzi, dei giardini e della splendida Basilica di San Pietro. Raggiungi quindi la Fontana di Trevi, la più grande fontana barocca della città, e ammirane il valore artistico e l'elegante design. Visita inoltre il Pantheon, una volta tempio che celebrava tutti gli dei dell'antica Roma e splendida opera architettonica. Le sue colonne corinzie e la massiccia cupola in cemento hanno ispirato edifici in tutto il mondo, tra cui il Pantheon di Parigi. Dirigiti infine al Circo Massimo, dove si tenevano le emozionanti corse delle bighe, e conosci la storia del Foro Romano. Non dimenticare la fotocamera per immortalare un'esperienza memorabile.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
  • Transfer
62 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Roma

Quali sono le migliori attrazioni di Roma?

Roma: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Pompei

Roma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Roma? Clicca qui per la lista completa.

Roma: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 2.651 recensioni

Wir haben mit unserem Guida Alberto eine super schöne Tour durch Rom gemacht. Wir wurden sehr freundlich empfangen und die Tour war sehr gut organisiert. Wir haben viel über die Entstehung und die Geschichte der Stadt erfahren und würden die Tour jederzeit wieder machen. Sehr empfehlenswert!

Esperienza stupenda Gennaio 2023.. Ottima scelta il tour serale!! Da rifare, le bici con pedalata assistita ti aiutano a fare le salite in un soffio.. I ragazzi dello staff, molto cortesi ed attenti a tutto, persino durante la sosta x la cena!!

giro molto piacevole e un pò diverso dal solito. pause frequenti e vista di posti davvero belli. la e bike rende tutto molto meno faticoso e i km non sembrano così tanti.

Esperienza bellissima, con la bici si puo' fare un ampio giro della citta'. Super consigliato anche a chi ha poco tempo per scoprire la bellissima Torino!

La nostra guida Emanuela molto preparata e simpatica ci ha guidati nella visita alla meravigliosa città di Torino. Esperienza consigliatissima!