Cose da fare a
Niterói

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Niterói

Rio de Janeiro: tour in barca a vela al tramonto

1. Rio de Janeiro: tour in barca a vela al tramonto

Ammira i paesaggi di Rio de Janeiro, la Città Meravigliosa, durante un tour in barca a vela al tramonto a Baia di Guanabara. Ammira il bellissimo tramonto, assaggia delle bevande esclusive e fai uno spuntino a bordo. Goditi un tour per piccoli gruppi composti da meno di 10 persone o opta per un tour privato per rendere la tua esperienza ancora più speciale. Salpa da Marina da Glória e attraversa 3 fortezze — São José, Lage, and Santa Cruz — lungo il percorso verso l'isola di Boa Viagem a Niterói. Passa per il sorprendente Museo di Arte Contemporanea di Niterói, realizzato a opera di Oscar Niemeyer, e goditi i panorami di Baia di Guanabara. Dopodiché, rilassati e goditi il tramonto sulla città di Rio de Janeiro. Contempla i panorami delle principali attrazioni cittadine, come Pan di Zucchero e Cristo il Redentore, mentre il sole tramonta all'orizzonte. Durante il tour, rilassati con i drink che ti vengono serviti a bordo, come il cocktail brasiliano Caipirinha, la birra e del vino bianco frizzante. Il tour si conclude con un viaggio di ritorno verso il porto turistico di Glória. Sarà disponibile un servizio di trasporto da e per l'hotel.

Rio de Janeiro: gita in barca di 2 ore con parapendio

2. Rio de Janeiro: gita in barca di 2 ore con parapendio

L'operatore cercherà prima il posto migliore per volare. Le destinazioni più comuni sono la costa di Niteroi e Urca, ma a seconda delle condizioni, sono possibili anche altre rotte. Dopo esserti dotato di un giubbotto di salvataggio e di un'imbracatura, sei seduto sul ponte di volo della barca. Una volta seduto, il primo equipaggio si aggancia l'imbracatura al paracadute. Poi salirai davvero bello e liscio, proprio come seduto su un'altalena che ti eleva piano per l'esperienza di una vita. L'operatore locale fa tutto il possibile per garantire la tua sicurezza. Come? Rispettare sempre i limiti della natura, fornire le migliori attrezzature ed eseguire controlli di sicurezza costanti. La tua sicurezza è la massima priorità!

Rio de Janeiro: tour in barca delle migliori spiagge con birre gratis

3. Rio de Janeiro: tour in barca delle migliori spiagge con birre gratis

Guarda le spiagge più belle di Rio da un punto di vista esotico e acquatico. Partirai dallo yacht club vicino al monte Sugarloaf da dove passerai vicino a numerose spiagge e isole meravigliose. Durante la tua esperienza, sarai invitato a fermarti in qualsiasi momento per nuotare o semplicemente rilassarti e goderti il panorama. Puoi anche aspettarti di vivere un'isola segreta anche durante la giornata. Durante il tuo viaggio di 3 ore incontrerai la spiaggia di Urca, Pão de Açucar (Pan di Zucchero), Praia Vermelha (con tempo di nuoto), la spiaggia di Copacabana, Arpoador, le spiagge di Ipanema (con tempo di nuoto) e Ilhas Cagarras (Isole Cagarras. Al termine della tua piacevole giornata in acqua, tornerai al punto di partenza del tour.

Rio: tour in barca della baia di Guanabara

4. Rio: tour in barca della baia di Guanabara

Ottieni una nuova prospettiva di Rio in un tour in catamarano, durante il quale potrai controllare tutti i punti luminosi mentre esplori la splendida baia di Guanabara. Il tuo tour inizia a Marina da Gloria, a bordo di un catamarano moderno e ben attrezzato. Parti in direzione del Museo del Domani, una delle icone architettoniche di Porto Maravilha, la regione portuale di Rio. Lungo la strada, dai un'occhiata all'incredibile isola di Villegagnon, all'aeroporto Santos Dumont, all'isola fiscale e all'arsenale della Marina. Prosegui verso Niterói, passando per il bellissimo ponte Rio-Niterói e la famosa Concha Acústica (conchiglia acustica) prima di dirigerti verso il MAC, il Museo di Arte Contemporanea, progettato da Oscar Niemeyer. Lasciati incantare dalla sua forma a disco unica. Prima di tornare a Rio de Janeiro, scopri altri luoghi straordinari che circondano le rive della baia di Guanabara, come le spiagge di Adão ed Eva, la fortezza di Santa Cruz, la fortezza di Lage, la fortezza di São José e la fortezza di São João. Ammira la vista del famoso Pan di Zucchero, dove avrai qualche minuto per scattare foto della montagna dal catamarano. Prima di tornare a Marina da Gloria, passerai davanti al vecchio Casinò Urca e alla spiaggia di Flamengo.

Rio de Janeiro: bellissimo tour in barca al tramonto con vista

5. Rio de Janeiro: bellissimo tour in barca al tramonto con vista

Prendi un motoscafo e fai nuove amicizie mentre visiti alcuni dei luoghi più famosi di Rio e goditi uno splendido tramonto con un emozionante tour in barca al tramonto. Partecipa a questa incredibile esperienza per vedere la meravigliosa città di Rio de Janeiro in un modo diverso. Visita alcuni luoghi famosi di Rio come il Pan di Zucchero, una vetta simbolo situata alla foce della baia di Guanabara. Scopri Copacabana, uno dei quartieri più vivaci e famosi di Rio, noto per la sua spiaggia a forma di mezzaluna. Ammira la spiaggia di Ipanema, resa famosa da una famosa canzone, e le isole Cagarras, un monumento naturale brasiliano e rifugio per la fauna selvatica per numerose specie. Esplora e guarda altri luoghi famosi di Rio, come la spiaggia di Adao ed Eva e l'aeroporto di Santos Dumont, e osserva potenzialmente gli aeroplani che passano sopra la barca in motoscafo. Cogli l'occasione per esplorare le acque di Rio in due soste lungo il tour per le immersioni e goditi le splendide acque intorno a Rio tra splendidi paesaggi e un tramonto unico. Fai nuove amicizie mentre esplori Rio e incontra persone provenienti da luoghi diversi, non solo dal Brasile ma dall'estero. Non dimenticare di portare la tua macchina fotografica e scattare molte foto durante questo tour indimenticabile.

Niterói: 1 giorno tra le gemme nascoste di Rio de Janeiro

6. Niterói: 1 giorno tra le gemme nascoste di Rio de Janeiro

Scopri le bellezze di Niterói, la parte affascinante e meno conosciuta della Baia di Guanabara, in un tour di 1 giorno. Lasciata Rio de Janeiro, attraversa il Ponte Rio-Niterói, il più grande ponte in cemento armato dell'emisfero meridionale. Visita il Caminho Niemeyer, il complesso architettonico composto dal Teatro Popolare, il Memorial Roberto Silveira e l'edificio della Fondazione Niemeyer, tutti firmati da Oscar Niemeyer, l'architetto più famoso del Brasile. In seguito, ammira la facciata e visita il Museo di Arte Contemporanea (MAC), la famosa struttura circolare e futuristica che si affaccia sulla Baia di Guanabara, anch'essa progettata da Oscar Niemeyer. Passeggia sul lungomare che costeggia le spiagge della Baia di Guanabara, passando per le spiagge di Icaraí, São Francisco, Charitas, Jurujuba, Adam ed Eve. Concediti la pausa pranzo davanti alla spiaggia di São Francisco, uno dei centri culinari più famosi della città. Dopo aver oltrepassato tutte le spiagge della baia, arriva al Forte di Santa Cruz. Nota l'altro lato dell'ingresso della Baia di Guanabara, la principale via di arrivo alle città di Rio de Janeiro e Niterói fino alla metà del XX secolo. Infine, sali fino alla cima del Parque da Cidade (Parco della città), a 270 metri di altezza, e ammira il panorama su tutta Niterói: le spiagge dell'oceano a sinistra e le spiagge della Baia di Guanabara a destra. Alla stessa angolazione puoi vedere anche il Cristo Redentore e il Pan di Zucchero, i due luoghi più famosi della catena montuosa che ha conferito a Rio de Janeiro il titolo di Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO come Paesaggio culturale urbano. Torna sul lungomare e raggiungi il tuo hotel.

Da Rio de Janeiro: gita di un giorno a Niterói

7. Da Rio de Janeiro: gita di un giorno a Niterói

Dopo il ritiro, siediti e rilassati durante il viaggio di 1 ora da Rio a Niterói. Cogli l'occasione per scattare alcune foto mentre attraversi la baia di Guanabara. Scopri la vecchia capitale dello stato di Rio e come il nome deriva dalla lingua indigena Tupi. Fai la tua prima fermata nel centro di Niterói e visita il Niemeyer Way, una serie di opere del famoso architetto Oscar Niemeyer. Siti come l'Oscar Niemeyer Popular Theater, la Fondazione Oscar Niemeyer e il Roberto Silveira Memorial si estendono per 11 km nei quartieri costieri della città. Continuare fino a Piazza Juscelino Kubitschek. Dirigiti al Niterói Contemporary Art Museum, noto localmente come "il MAC" e il momento clou di questa gita di un giorno. Goditi la forma interessante e inventiva di quella che è considerata una delle più grandi opere di Niemeyer. Guarda l'arte contemporanea all'interno del museo. Fai una breve sosta al mercato ittico di São Pedro per terminare il tour. Scopri dove la maggior parte dei ristoranti acquista pesce e frutti di mare freschi. Infine, lasciati tornare al tuo alloggio a Rio.

Rio de Janeiro: indimenticabile tour in barca al tramonto

8. Rio de Janeiro: indimenticabile tour in barca al tramonto

Inizia il tour nel bel mezzo del pomeriggio al molo di Urca. Sali sull'incantevole barca a vela e passa vicino alla fortezza di São José, alla fortezza Lage, alla fortezza Santa Cruz e vicino all'isola Boa Viagem a Niterói. Ecco il punto di sosta perfetto per scattare foto e godersi un po 'di nuoto. Successivamente, passerai accanto al Museo di arte contemporanea di Niterói e navigherai di nuovo verso il molo con una splendida vista del tramonto all'orizzonte. Al centro dello scenario della costa di Rio, ci sono molte splendide viste su Sugar Loaf e Christ the Redeemer per tutto il viaggio. Lungo la strada, goditi una rinfrescante selezione di bevande e snack dal tuo amichevole host di bordo. Il tour termina dopo il tramonto, consentendoti di sfruttare al massimo le incredibili viste sulla città.

Rio de Janeiro: viaggio in motoscafo privato con barbecue

9. Rio de Janeiro: viaggio in motoscafo privato con barbecue

Ammira le bellissime spiagge, la costa e le principali attrazioni con un viaggio di 2, 3, 4 o 5 ore lungo la costa di Rio de Janeiro a bordo di un motoscafo dotato di refrigeratori, stereo bluetooth, barbecue e bagno. Rilassati e sorseggia un drink mentre ammiri le viste panoramiche di Rio de Janeiro, tra cui l'iconico Pan di Zucchero, Urca e Ilha da Laje. Sosta per una nuotata e pranzo a bordo ad Adão e alla spiaggia di Eva, sulla costa di Niterói, o alla spiaggia di Vermelha a Urca. Scegli e porta il tuo cibo per la gita in barca e lascia che il tuo marinaio di lingua portoghese lo cucini per te sulla griglia mentre ti crogioli al sole.

Rio de Janeiro: gita di un giorno a Niterói

10. Rio de Janeiro: gita di un giorno a Niterói

Esplora la bellezza e la cultura di Niterói mentre visiti luoghi emozionanti in questo tour guidato di 8 ore. Scoprirai bellissime spiagge, vedrai opere di genio architettonico e godrai di viste meravigliose su paesaggi mozzafiato. Dal tuo hotel a Rio de Janeiro, verrai condotto al centro di Niteroi, dove inizia il tour. Qui conoscerai le grandi opere architettoniche progettate da Niemeyer nel famoso Caminho Niemeyer. E, naturalmente, vedrai il Museo d'Arte Contemporanea (biglietto non incluso). Dopo questo, è il momento di visitare alcune delle bellissime spiagge di Niteroi e vedere di persona perché sono così popolari. Quindi prosegui verso la fortezza militare di Santa Cruz, con la sua meravigliosa vista sulla baia di Guanabara. Infine, ti dirigerai verso una delle spiagge più belle del Brasile, Itacoatiara, per goderti un tramonto indimenticabile dalla cima di una delle montagne che circondano Niterói.

Domande frequenti su Niterói

Quali sono le migliori attrazioni di Niterói?

Niterói: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Niterói: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Niterói? Clicca qui per la lista completa.

Niterói: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 113 recensioni

È stato stupefacente. Il personale, il servizio e bevande e snack era meraviglioso. Mi è piaciuta di più l'esperienza di navigazione; Il capitano Matheus ha aperto le vele dopo aver superato Ilha Boa Viagem e ha spiegato che sarebbe stato il vento perfetto per questo. Abbiamo navigato per il resto del tour e mi ha mostrato anche alcuni trucchi per la vela :-))))))

Ottima barca, servizio eccellente da parte dell'equipaggio amichevole e competente. È stata una bellissima esperienza. Caipirinha, frizzante, piccoli morsi e piatti di frutta ... cosa c'è da non amare. Ritornerei sicuramente in questo tour in barca a vela al tramonto.