Puy du Fou

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Puy du Fou: le 5 attrazioni da non perdere

Il parco tematico Puy du Fou è la ricostruzione di una città medievale, i cui spazi sono ricchi di fascino e mistero. Puy du Fou è suddiviso in 5 grandi spettacoli, tutti descritti di seguito nel dettaglio, ma non dovrai seguire un itinerario prestabilito: a Puy du Fou ti attendono sorprese a ogni angolo!

  • Cinéscénie

    1. Cinéscénie

    Probabilmente, la novità più recente e interessante del parco è rappresentata dai droni di Puy du Fou, i Neopters. Potrai ammirare 50 di questi sorprendenti oggetti volanti mentre sorvolano e illuminano i cieli del parco in un fantastico spettacolo notturno.

  • Il Segno dei Trionfo

    2. Il Segno dei Trionfo

    Il Segno del Trionfo è un entusiasmante spettacolo medievale, caratterizzato da battaglie nell’arena, animali feroci, audaci avventure e atti eroici: un'esperienza stupefacente e impressionante.

  • La Danza degli Uccelli Fantasma

    3. La Danza degli Uccelli Fantasma

    Magia e mistero sono gli ingredienti della Danza degli Uccelli Fantasma, dove decine di uccelli predatori si lanciano in picchiata sul pubblico in una macabra danza.

  • I Moschettieri di Richelieu

    4. I Moschettieri di Richelieu

    L'unico spettacolo del parco al coperto si svolge all'interno di un colossale teatro del XVII secolo: lasciati coinvolgere in un romantico viaggio caratterizzato da duelli di spade, passi di flamenco e cavalli danzanti.

  • 5. I Vichinghi

    Fort de l'An Mil è una deliziosa ricostruzione di una fortezza dal tetto di paglia risalente a 1000 anni fa, dove ha appena avuto luogo un allegro matrimonio. Tutto sta andando per il meglio, fino alla comparsa di 3 temibili vichinghi.

Pianifica la tua visita

  • Puy du Fou international

    Tutti gli spettacoli e le attrazioni sono in francese, ma è possibile usufruire di un set auricolari con traduzione in inglese e olandese, ma non in italiano.

  • Visita l'Arboreto di Puy du Fou

    Durante i mesi estivi, l'Arboreto di Puy du Fou è aperto tutti i giorni. Viaggia indietro nel tempo, grazie a questo incantevole giardino botanico.

  • Hotel a Puy du Fou

    L'avventura non avrà mai fine se decidi di trascorrere la notte nella vicina Città Notturna. Potrai scegliere tra 4 hotel d'epoca e per i più avventurosi, è disponibile anche il campeggio di Puy du Fou.

Da ricordare

  • Quando andare
    Il parco apre tutti i giorni alle 10:00, ma gli orari di chiusura variano a seconda della stagione e del giorno della settimana. Consulta il sito web per i dettagli.
  • Quanto costa?
    Il prezzo dei biglietti per adulti parte da 30 € e va ad aumentare con l'aggiunta di pacchetti e opzioni extra.
  • Avrò bisogno di una guida?
    All'interno del parco divertimenti non è necessaria una guida.
  • Come arrivare
    Prendere il treno fino alla stazione TGV di Angers, da qui prendere la navetta per Puy du Fou. Verifica online gli orari esatti dei trasporti.
  • Ulteriori informazioni

    • Il set auricolari con traduzione ha un costo di 7 € ciascuno ed è consigliabile prenotarlo in anticipo.

    • In loco sono disponibili trasportini per cani (costo extra) e armadietti.

Puy du Fou: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Puy du Fou? Clicca qui per la lista completa.

Puy du Fou: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 198 recensioni

Non sono sicuro di aver pienamente guadagnato i miei soldi, tuttavia ero contento di aver acquistato il pass. Sono andato in posti che probabilmente non avrei saputo o mi sono preoccupato di andare e ho sentito di coprire gran parte della città. Il pass mi ha anche permesso di viaggiare a Clisson in treno, un posto incantevole. La guida fornita è eccellente, rompendo la città in quartieri e facile da seguire.

Facilita la visita di una grande città

Città facile da visitare, ben segnalata per i turisti Con il pass hai accesso a quasi tutti i monumenti e le attrazioni Quando lo raccogli ti spiegano come usarlo Dovrebbero praticare più spagnolo, i visitatori non hanno l'obbligo di conoscere l'inglese

Super consigliato di viaggiare a Nantes. Per rendere più confortevole il tuo soggiorno, non esiterei a prendere il Nantes Pass. Include tutti i trasporti (autobus, treno, navibus ....) e il numero di siti (musei, gallerie, Le Nid, ...). Una città molto bella

L'opzione migliore per visitare Nantes, totalmente consigliata.

È super comodo e risparmi denaro. Non devi sbrigarti