Bali
Attività religiose e spirituali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Bali Attività religiose e spirituali: le attività più consigliate

Bali: purificazione spirituale e guarigione sciamanica

1. Bali: purificazione spirituale e guarigione sciamanica

Prendi parte a una giornata di guarigione sciamanica e di purificazione spirituale al tempio Tirta Empul. Questo viaggio spirituale di 8 ore inizia dal tuo hotel alle 08:00. Da lì partirai per il tempio, per incontrare il guaritore Cokorada Rai di Puri Negari. Il rituale di Cokorda Rai combina pratiche di guarigione Yagna, Yatra e Mantra. La pratica Yagna viene eseguita per rimuovere i fattori negativi della vita, e per aiutare a trovare la pace e la felicità. La pratica Mantra, eseguita recitando mantra, rimuove le vibrazioni più basse del tuo sistema ed eleva la tua energia. Un mantra è una combinazione precisa di suoni sacri, che forma un nucleo di energia spirituale per stimolare le vibrazioni spirituali alte, inducendo risveglio spirituale e rinvigorimento. La pratica Yatra è progettata per rimuovere le afflizioni che ti impediscono di ottenere un determinato obiettivo. Ciò può tradursi nella rimozione degli ostacoli della tua carriera o delle cattive intenzioni dei tuoi nemici. Il rituale ti protegge inoltre dalle forze negative, guarisce la tua aura ed equilibra il tuo chakra. L'intero rituale è noto come melukat dalla gente del posto ed è svolto per purificare spiritualmente la mente e l'anima. Si può praticare in qualsiasi luogo considerato sacro dai balinesi, anche se il Tirta Empul è il più consigliato per questo genere di purificazione.

...
Ubud: foresta scimmie, terrazze riso, Tanah Lot (privato)

2. Ubud: foresta scimmie, terrazze riso, Tanah Lot (privato)

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel alle 08:30 e viaggia alla volta della prima tappa del tuo tour, una tradizionale casa balinese Batuan situata a 15 chilometri da Denpasar, nella Reggenza di Ganyar. Visita una delle case dove gli abitanti locali vivono e trascorrono le proprie giornate. La forma di questa struttura è tipica dell'architettura balinese; comprende diversi edifici, di cui l'edificio est viene usato per fare offerte, mentre l'edificio sud è adibito a cucina. L'edificio ovest è generalmente usato come camera padronale e l'edificio nord è la camera dei bambini o il luogo delle offerte. Tuttavia, la popolazione induista di Bali costruisce il proprio tempio domestico nell'area nordest della casa, facendo offerte ogni giorno. Dopodiché, raggiungerai i campi di riso di Ubud. Situati a Tegalalang, la zona è famosa per il suo splendido paesaggio caratterizzato da risaie e dal tradizionale sistema d'irrigazione subak. Ammira viste spettacolari delle terrazze di riso sui pendii delle colline che occupano la valle e goditi un clima piacevolmente fresco e ventilato. Verso le 11:30, visiterai una piantagione di caffè per apprendere qualcosa in più sul famoso caffè luwak, fatto con le bacche di caffè parzialmente digerite da varie specie di zibetti, tra cui quelli delle palme. Scopri come gli agricoltori raccolgono i chicchi ancora intatti dal suolo forestale e li puliscono, li tostano e li macinano proprio come accade per gli altri tipi di caffè. Apprendi l'intero processo per realizzare questa insolita miscela e prova altri tipi di caffè, tè e bevande al cocco. Avrai anche la possibilità di acquistare un po' di caffè luwak per gustarlo quando vuoi. Dopodiché, viaggia alla volta del Palazzo Reale di Ubud (Puri Saren Ubud) e lasciati ammaliare da uno dei monumenti più importanti della zona. Costruito in tradizionale stile balinese, il palazzo fu eretto durante il regno di Ida Tjokorda Putu Kandel (1800-1823) ed è stato ben preservato dai suoi eredi. Ammira gli splendidi giardini e l'albero di baniano che offre un piacevole riparo dal caldo. Prosegui poi per la Foresta sacra delle Scimmie alle 14:00 ed esplora la casa di circa 200 scimmie nella foresta di Ubud. Considerati dalle persone del posto come i "Guardiani di Dio del Tempio di Dalem Agung", i macachi a coda lunga vivono in alcune aree e spesso è possibile vederli anche sulle strade.  Completa il tour al Tempio di Tanah Lot, noto per la sua suggestiva ubicazione costiera e per offrire una vista unica del tramonto alla fine della giornata. Ammira con meraviglia l'antico santuario induista arroccato tra le onde e osserva il sole dissolversi all'orizzonte. Fai quindi ritorno al tuo hotel o alloggio.

...
Ubud: trattamento spa di coppia con rituale da bagno e spumante

3. Ubud: trattamento spa di coppia con rituale da bagno e spumante

Concediti un viaggio rigenerante progettato per due e concediti un trattamento spa di 2 ore con la persona amata. Inizia la tua pausa rilassante con un drink di benvenuto abbinato a una cerimonia di pulizia dei piedi sulla terrazza della tua suite spa privata con vista su infinite risaie. Continua il tuo viaggio con un meraviglioso massaggio del corpo ayuverdico di Abhyanga di 60 minuti con oli essenziali biologici. Segui il tuo massaggio con uno scrub esfoliante per il corpo per rimuovere le cellule cutanee opache e perfezionare la grana della pelle. Scegli tra una selezione di scrub biologici per il corpo e goditi l'accesso al bagno turco per completare il trattamento. Festeggia la fine del tuo viaggio spa con un bagno d'amore aromatico in una grande vasca da terrazza semi-esterna decorata con petali di rose galleggianti, accompagnata da una bottiglia di spumante e tartine.

...
Bali: tour terrazze di riso di Ubud, templi e vulcano

4. Bali: tour terrazze di riso di Ubud, templi e vulcano

Avventurati nel caratteristico paesaggio nel centro dell'isola di Bali con un tour alle terrazze di riso, ai templi e al vulcano attivo. Gusta un pranzo indonesiano e altro. Dopo il prelievo dal tuo hotel da parte di un autista professionista che ti lascerà soddisfatto, ti trasferirai a bordo di un mezzo climatizzato al villaggio di Batubulan per vedere il centro artigianale di produzione dei Batik. Continua verso il villaggio di Celuk per ammirare orafi e argentieri al lavoro. Poi prosegui verso Mas, rinomato centro dell'intaglio del legno, e scopri come riconoscere e lavorare il buon legno. Spostati quindi al villaggio degli artisti a Batuan Ubud prima di ammirare gli intagli nel legno al tempio della Trinità di Batuan. Procedi verso il sacro tempio di Sebatu e al tempio della sorgente sacra di Gunung Kawi. Gusta il pranzo a Kintamani, con le sue vedute panoramiche del monte Batur e del suo lago. Visita poi il villaggio di Tegalalang per assaggiare alcuni caffè Luwak balinesi e del tè speziato allo zenzero. Lasciati stupire dai giardini di spezie e dalle terrazze di riso prima del tè pomeridiano. Infine, vai fino alla foresta sacra delle scimmie, che preserva la specie di scimmia balinese dalla coda lunga (conosciuta anche con il nome di macaco cinomolgo o macaco mangia granchi). Passeggia nel mercato a Ubud e ammira il palazzo reale.

...
Bali: tempio madre e porte del paradiso di Pura Lempuyang

5. Bali: tempio madre e porte del paradiso di Pura Lempuyang

Dopo il prelievo dal tuo hotel, raggiungerai l'imponente Tempio di Lempuyang, nella zona orientale di Bali. Durante il tragitto, passerai tra le verdeggianti e rigogliose risaie, viaggiando lungo strade ventose e ammirando il panorama delle montagne. Il tempio, grazie alla sua posizione, è conosciuto come le antiche porte del paradiso. Ammira il caratteristico panorama del monte Agung, proprio alle spalle del tempio. La tua guida personale saprà intrattenerti con aneddoti divertenti, spiegandoti la storia di questo tempio antico e anche la cultura del popolo balinese. Poi, spingiti fino a Tirta Gangga, l'ex residenza reale conosciuta per essere il più bel palazzo sull'acqua di Bali. La residenza presenta magnifiche fontane, giardini e sculture di pietra raffiguranti creature mitologiche che convogliano l' acqua nelle varie piscine. Appena fuori dal palazzo , la vista si apre su rigogliose risaie a nord-est di Bali. Dopo aver visitato la residenza, potrai unirti a un gustosissimo pranzo a buffet con un panorama mozzafiato sul monte Agung, sul fiume Telaga Waja e le risaie. Concluso il pranzo, raggiungi il tempio più grande di Bali noto con il nome di Pura Besakih. Si tratta del tempio Hindu più importante, più grande e sacro di Bali. Il luogo di culto è conosciuto anche come tempio madre di Bali. Il tempio infatti sopravvisse miracolosamente alla catastrofica eruzione vulcanica del 1963. Partecipa a questo tour unico e lascia che la guida ti introduca alla storia locale.

...
Bali: tour privato guidato di 1 giorno dei siti UNESCO

6. Bali: tour privato guidato di 1 giorno dei siti UNESCO

Regalati un tour privato guidato di un'intera giornata alla scoperta dei siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO più famosi di Bali, incluso l'emblematico Tempio di Pura Ulun Danu Bratan sulle sponde del Lago Bratan. Dopo il prelievo dal tuo hotel o alloggio, viaggerai alla volta del giardino e del tempio di Taman Ayun, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 2012 e famoso per i suoi maestosi santuari delle torri meru in stile pagode. Prosegui poi per il Lago Bratan e fermati al Pura Ulun Danu Bratan, un sensazionale tempio costruito in mezzo all'acqua come luogo di culto dedicato alla dea acquatica della prosperità Dewi Danu. Dopodiché, visiterai uno dei ristoranti più popolari dell'area, situato sul lato del Monte Batukaru che affaccia sulla Terrazza di Riso di Jatiluwih. Rilassati nel fresco clima degli altipiani di Bali Subak, dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 2012 per il loro tradizionale sistema d'irrigazione subak. Completa il tour alla Porta di Handara, dove ammirerai un panorama mozzafiato del verdeggiante paesaggio della caldera di Bedugul e della splendida porta tradizionale balinese.

...
Bali: tour tra canyon nascosti, cascate e templi

7. Bali: tour tra canyon nascosti, cascate e templi

Indossa il costume da bagno, cammina a piedi scalzi, salta, fai trekking e nuota nel cuore di un canyon nascosto a Bali. Viaggia su un minibus climatizzato fino alla Cascata di Tegenungan, a breve distanza dalla popolare Ubud. Dovrai salire oltre 100 scale per raggiungere le cascate. Trascorri un pomeriggio ricco di esperienze alla scoperta di alcuni dei templi più amati di Bali. Inizia la tua avventura a Goa Gajah, anche noto come il Tempio dell'Elefante. In autentico stile induista, questo tempio vanta decorazioni elaborate con intagli mistici e ricoperti dalle radici tentacolari di un albero, simile a quello di Angkor Wat. Dopodiché, visita uno dei pochi luoghi a Bali in gradi di competere con questo al Tempio Gunung Kawi. Scopri di più su uno dei monumenti più antichi dell'isola, un sito imperdibile per conoscere la storia e la cultura dell'Indonesia. Per arrivarci, attraverserai incantevoli risaie terrazzate, uno dei simboli più conosciuti di Bali. Infine, tornerai al tuo alloggio con una conoscenza esaustiva della natura, della cucina e dell'architettura dell'isola.

...
Bali Nord: tour all'alba con delfini, templi e cascate

8. Bali Nord: tour all'alba con delfini, templi e cascate

Parti al mattino presto per un tour privato di mezza giornata che ti introdurrà alle bellezze naturali di Bali Nord. Dopo il prelievo dal tuo alloggio alle 03:00, dirigiti alla Spiaggia di Lovina. Una volta lì, sali a bordo di una barca che ti condurrà al largo per avvistare i delfini che giocano nel loro habitat naturale e per ammirare una splendida alba balinese. Verso le 07:45, proseguirai per la Cascata di Gitgit, dove avrai la possibilità di esplorare l'area che circonda questa meraviglia naturale. Dopodiché, raggiungerai il Tempio di Ulundanu Bratan e avrai del tempo per dedicarti alla scoperta di questo incredibile tempio situato in mezzo a un lago. Alle 11:30, tornerai a riva e sarai di ritorno al tuo alloggio verso le 13:40, dopo aver trascorso un'entusiasmante giornata tra delfini, templi e cascate.

...
Isole Gili: tour di 2 giorni da Bali con resort sul mare

9. Isole Gili: tour di 2 giorni da Bali con resort sul mare

Scopri un autentico paradiso tropicale di spiagge di sabbia bianca e vegetazione rigogliosa con questo tour di 2 giorni delle Isole Gili in partenza da Bali. Allontanati dalla folla e concediti un soggiorno all'insegna della natura nuotando, facendo snorkeling e conoscendo l'esotica vita sottomarina. Giorno 1 Sali a bordo di un'imbarcazione a Bali e raggiungi rapidamente le Isole Gili. Passeggia lungo una meravigliosa spiaggia di sabbia bianca, prendi il sole e nuota tra le acque cristalline di questo paradiso. Trascorri la notte in compagnia del suono delle onde e ammira un tramonto unico dal tuo resort sulla spiaggia. Giorno 2 Inizia la giornata con un giro in barca privato della durata di 2 ore e 30 minuti intorno alle 3 Isole Gili: fai snorkeling e scopri la vivace vita sottomarina che include un'ampia varietà di specie come, ad esempio, il pesce farfalla, il pesce pagliaccio e diversi tipi di tartarughe. Se lo desideri, scegli l'apposita opzione ed estendi il tuo soggiorno per usufruire di ancora più tempo per nuotare, fare snorkeling e immergerti.

...
Bali centrale: cascate, Goa Gajah e risaie

10. Bali centrale: cascate, Goa Gajah e risaie

Dopo il prelievo alle 08:00 dal tuo hotel, sali a bordo di un veicolo climatizzato e raggiungi la cascata di Tegenungan. Ammira la lussureggiante vegetazione che ti circonda e senti gli spruzzi rinfrescanti della cascata sulla pelle. Se vuoi, potrai fare una nuotata. Dopodiché, raggiungi il villaggio di Kemenuh alle 10:30 e scopri alcuni degli intagliatori di legno più abili di Bali. Influenzati dalla religione indù, questi talentuosi artisti creano oggetti pregiati da vari tipi di legno, come l'ebano, l'ibisco e il teak. Scopri di più sulle loro tecniche artigianali. Raggiungi Goa Gajah, anche nota come Grotta dell'Elefante. Osserva questa caverna alta 7 metri scolpita nella scogliera. Ammira la figura all'entrata, che rappresenta un animale olistico di Bali noto come "Boma". Esplora i bellissimi templi indù e le piante che li circondano e scopri i manufatti all'interno della grotta. Pranza (a tue spese) verso le 12:00. Prosegui poi il tour al Tempio di Tirta Empul, a Tampaksiring. Immergiti nell'atmosfera di sacralità unica di questo luogo. Ammira la grandiosa architettura balinese mostrata dai templi prima di spostarti poi alla risaia a terrazza di Ceking, nel villaggio di Tegalalang. Osserva come le risaie sono state progettate con arte, usando la vegetazione e gli alberi da cocco come ornamenti. Passeggia lungo la risaia e fai ritorno al tuo hotel per le 16:00.

...

Bali: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bali? Clicca qui per la lista completa.

Bali: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.258 recensioni

Consiglio vivamente questo tour, è stata una giornata fantastica. La nostra guida Komang era molto ben informato condividendo fatti molto interessanti riguardo alla loro religione e storia. Inoltre, il suo inglese era di prestigio ed eravamo davvero simpatici e divertenti, assicurandoci sempre che stessimo bene e facendoci foto. Ho adorato il tour, impari molto e vedi luoghi meravigliosi in un giorno. Il prezzo è davvero buono, ti consiglio di acquistare il tour con i biglietti per le attrazioni incluse, non è più costoso e ti fa risparmiare tempo. La posizione del pranzo era davvero buona, con una varietà di cibi e un bellissimo paesaggio, non molto costoso (ho speso +/- IRP 160 000).

Eravamo completamente immersi nella cultura e spiritualità balinese. Karma, la nostra guida, ci ha portato in un tempio dove non c'erano turisti e ci ha mostrato tutte le fasi di purificazione e meditazione dei balinesi. L'incontro con lo Sciamano è stato molto interessante e oltre le nostre aspettative. Questo giorno è stato perfetto. Un enorme grazie alla nostra guida, Karma, che ha mostrato un grande sorriso per tutto il giorno e ha condiviso con noi la sua grande conoscenza della cultura balinese. Ha risposto a tutte le nostre domande e ci ha dato molti consigli. È davvero la migliore guida che abbiamo mai conosciuto. Grazie a Karma e GetYourGuide per questa esperienza!

Ho vissuto un viaggio interessante e sorprendente attraverso Ubud, grazie alla mia guida Aron, una compagnia professionale e molto piacevole. Interessanti erano il tempio e bei dipinti e luoghi di artigianato in legno, stupefacenti erano i panorami sulle risaie e sugli alberi fitti e alti del cielo nella Foresta delle Scimmie. La mia guida mi ha raccontato fatti autentici e divertenti ed è stata una grande conversatrice, ma controllata e molto rispettosa nei miei confronti.

giornata lunga ma molto bella. interessante la danza Barong,divertente la visita alla foesta delle scimmie e molto affascinante il tramonto al tempio Tanah Lot. la mia guida Sant molto disponibile e simpatico, un perfetto compagno di viaggio

Lo consiglierei un viaggio davvero ben organizzato con un ottimo supporto?