Bali
Natura e avventura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Bali Natura e avventura: le attività più consigliate

Bali: camminata all'alba sul Monte Batur e sorgenti termali

1. Bali: camminata all'alba sul Monte Batur e sorgenti termali

Parti dal tuo hotel a Bali al mattino presto, in tempo per ammirare l'alba alla vetta del Monte Batur. La partenza è prevista tra l'01:30 e le 02:30 (a seconda dell'ubicazione del tuo hotel) e dopodiché, viaggerai alla volta del vulcano attivo vicino al villaggio di Kintamani. Al tuo arrivo al Monte Batur, la tua guida ti fornirà una breve introduzione e un briefing sulla sicurezza. Tutte le guide sono del posto e scalano il Monte Batur da quando erano piccole! Approfitta della vasta esperienza e della passione della tua guida nei confronti della regione, prima di avventurarti in un trekking di 1 ora e 30 minuti fino al cratere vulcanico più alto di Bali, giusto in tempo per ammirare l'alba. Una volta in cima, farai colazione e ammirerai viste incredibili dell'area circostante mentre fa giorno. Dopo l'alba, avrai del tempo libero per passeggiare intorno al cratere del vulcano prima di attraversare una collina di lava e sabbia nera. Alle 09:00 scendi giù dalla montagna e trova sollievo in una fonte d'acqua termale Durante il viaggio di ritorno al tuo alloggio, visiterai una piantagione di caffè. L'arrivo al tuo hotel è previsto per le 13:00, alla fine di una straordinaria mattinata!

...
Bali: tour di 1 giorno delle attrazioni a prova di Instagram

2. Bali: tour di 1 giorno delle attrazioni a prova di Instagram

Fai invidia ai tuoi follower su Instagram mentre esplori Bali grazie a questa escursione personalizzabile tra i suoi più rinomati siti di interesse.  Tutti i biglietti di ingresso sono compresi nel prezzo, così come un'esperta guida locale, che condividerà con te aneddoti di storia e cultura balinese lungo il tragitto. La prima fermata è il tempio Pura Penataran Agung Lempuyang. Scatta la stessa identica foto che avrai visto tante volte su Instagram presso la Porta del Paradiso, la sua celebre porta spaccata.  Raggiungi successivamente il Tirta Gangga, ex palazzo reale conosciuto per i suoi giardini e i giochi d'acqua realizzati con le acque sacre del fiume Gange, estremamente fotogenici.  Dirigiti quindi alla grotta che ospita la Tukad Cepung, una straordinaria cascata naturale in cui potrai persino immergerti.  Visita la cittadina rurale di Ubud e lasciati incantare dalle sue numerose e lussureggianti risaie. Infine, potrai provare una delle famose altalene nella giungla di Bali.   Il vantaggio di questa escursione è che puoi scegliere l'opzione che preferisci — dai tour privati con prelievo in hotel e ripresa con drone ai tour per piccoli gruppi in cui incontrare altri viaggiatori avventurosi come te.

...
Nusa Penida: nuotata con le mante da Bali

3. Nusa Penida: nuotata con le mante da Bali

Approfitta di un comodo prelievo dal tuo hotel in aree selezionate di Bali e parti alla volta dell'isola di Nusa Penida, situata a 20 chilometri al largo della costa sudorientale. Nusa Penida è la più grande delle 3 isole sorelle di Bali (Nusa Lembongan, Nusa Penida e Nusa Ceningan), è molto meno sviluppata ed ospita una ricca natura incontaminata. Lasciati ammaliare dal meraviglioso paesaggio e dalle ripide scogliere lungo la costa, mentre raggiungi uno dei siti migliori dell'isola per fare snorkeling. Al tuo arrivo nella baia protetta di Manta Bay, scoprirai un oceano ricco di plancton che attira splendide mante della barriera corallina le quali, a volte, raggiungono un'apertura del disco di 4 o 5 metri. Visita 3 dei migliori siti di snorkeling dell'isola, inclusi luoghi popolari (a seconda delle condizioni marine) come la Baia di Cristallo, Toyapakeh e la Baia di Gamat. Dato che le potenti onde lunghe dell'Oceano Indiano possono influire sulle condizione di navigazione, la situazione verrà attentamente monitorata per condurti nei siti più sicuri per nuotare con le mante a meno di 1,5 metri dalla superficie marina. Se le condizioni non fossero favorevoli, l'itinerario verrà modificato di conseguenza, dato che la tua sicurezza è sempre della massima priorità. Al termine della tua magica avventura di snorkeling, farai una pausa per uno squisito pranzo sulla Spiaggia Paradiso sull'isola di Nusa Lembongan. Il pranzo consiste in un delizioso buffet in stile indonesiano. Dopodiché, avrai la possibilità di esplorare la foresta di mangrovie in kayak nel pomeriggio, di praticare lo stand-up paddle o di fare un giro su una gondola privata.  

...
Bali: purificazione spirituale e guarigione sciamanica

4. Bali: purificazione spirituale e guarigione sciamanica

Prendi parte a una giornata di guarigione sciamanica e di purificazione spirituale al tempio Tirta Empul. Questo viaggio spirituale di 8 ore inizia dal tuo hotel alle 08:00. Da lì partirai per il tempio, per incontrare il guaritore Cokorada Rai di Puri Negari. Il rituale di Cokorda Rai combina pratiche di guarigione Yagna, Yatra e Mantra. La pratica Yagna viene eseguita per rimuovere i fattori negativi della vita, e per aiutare a trovare la pace e la felicità. La pratica Mantra, eseguita recitando mantra, rimuove le vibrazioni più basse del tuo sistema ed eleva la tua energia. Un mantra è una combinazione precisa di suoni sacri, che forma un nucleo di energia spirituale per stimolare le vibrazioni spirituali alte, inducendo risveglio spirituale e rinvigorimento. La pratica Yatra è progettata per rimuovere le afflizioni che ti impediscono di ottenere un determinato obiettivo. Ciò può tradursi nella rimozione degli ostacoli della tua carriera o delle cattive intenzioni dei tuoi nemici. Il rituale ti protegge inoltre dalle forze negative, guarisce la tua aura ed equilibra il tuo chakra. L'intero rituale è noto come melukat dalla gente del posto ed è svolto per purificare spiritualmente la mente e l'anima. Si può praticare in qualsiasi luogo considerato sacro dai balinesi, anche se il Tirta Empul è il più consigliato per questo genere di purificazione.

...
Isola di Komodo: tour privato in barca e hotel (3 giorni)

5. Isola di Komodo: tour privato in barca e hotel (3 giorni)

Esplora il parco nazionale di Komodo con un tour di 3 giorni. Fai vela verso la bellissima isola di Rinca per vedere da vicino il famoso varano di Komodo. Fai snorkeling intorno alle isole Bidadari e Kanawa e visita l'affascinante Grotta dello Specchio. Giorno 1 Inizia la giornata con un'entusiasmante attività di snorkeling sull'isola di Bidadari, poi salpa fino all'isola di Rinca, abitata dai famosi draghi di Komodo. Una guardia locale condurrà un tour, evidenziando la natura selvaggia dell'isola e i famosi draghi selvatici. Al termine della giornata, dirigiti verso l'isola di Padar per la cena. Pernottamento a bordo dell'imbarcazione. Giorno 2 Preparati a un'escursione per andare a visitare i draghi, stavolta sull'isola di Komodo. Ammira la bellezza, unica nel suo genere, della spiaggia rosa, dove la sabbia assume una luminosa sfumatura rosata. Fai snorkeling nei giardini di corallo pieni di vita dell'isola Kanawa. Dopo pranzo torna all'hotel a Labuan Bajo per la cena e il pernottamento ma, prima di ciò, fai un'ultima tappa all'isola Kalong e ammira i pipistrelli. Giorno 3 Dopo la prima colazione in hotel, visita la Grotta dello Specchio e scopri il fenomeno della luce che filtra attraverso le pareti della grotta. Fai poi ritorno all'aeroporto di Labuan Bajo e vola verso la tua prossima destinazione (Bali), o estendi il tuo soggiorno a Labuan Bajo. Se hai il volo in serata, l'operatore può riservarti un posto per visitare la Grotta di Rangko. Informa l'operatore se desideri aggiungere l'attività al tour il 3° giorno.

...
Bali: quad ATV e rafting sulle rapide

6. Bali: quad ATV e rafting sulle rapide

Fai rafting sull'incontaminato fiume Ayung e percorri l'ATV attraverso le risaie, la foresta di bambù e i lussureggianti paesaggi tropicali di Bali. Inizia con il prelievo dal tuo hotel di Bali e trasferisci al punto di partenza con un'auto con aria condizionata. All'arrivo al Singakerta Village di Ubud, prenditi un po' di tempo per esercitarti a guidare il tuo ATV prima di iniziare. Scopri i sentieri della giungla, i villaggi rurali e le piantagioni di Bali, seguendo la tua guida fuoristrada attraverso la foresta pluviale e le risaie. Dopo aver stuzzicato l'appetito, assapora il pranzo in un ristorante locale prima di trasferirti al fiume Ayung per la seconda attività della giornata. Naviga lungo le emozionanti rapide e ammira le cascate e le gole panoramiche del fiume Ayung con un'escursione di rafting. Termina con un trasferimento di ritorno al tuo hotel.

...
Ubud: foresta scimmie, terrazze riso, Tanah Lot (privato)

7. Ubud: foresta scimmie, terrazze riso, Tanah Lot (privato)

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel alle 08:30 e viaggia alla volta della prima tappa del tuo tour, una tradizionale casa balinese Batuan situata a 15 chilometri da Denpasar, nella Reggenza di Ganyar. Visita una delle case dove gli abitanti locali vivono e trascorrono le proprie giornate. La forma di questa struttura è tipica dell'architettura balinese; comprende diversi edifici, di cui l'edificio est viene usato per fare offerte, mentre l'edificio sud è adibito a cucina. L'edificio ovest è generalmente usato come camera padronale e l'edificio nord è la camera dei bambini o il luogo delle offerte. Tuttavia, la popolazione induista di Bali costruisce il proprio tempio domestico nell'area nordest della casa, facendo offerte ogni giorno. Dopodiché, raggiungerai i campi di riso di Ubud. Situati a Tegalalang, la zona è famosa per il suo splendido paesaggio caratterizzato da risaie e dal tradizionale sistema d'irrigazione subak. Ammira viste spettacolari delle terrazze di riso sui pendii delle colline che occupano la valle e goditi un clima piacevolmente fresco e ventilato. Verso le 11:30, visiterai una piantagione di caffè per apprendere qualcosa in più sul famoso caffè luwak, fatto con le bacche di caffè parzialmente digerite da varie specie di zibetti, tra cui quelli delle palme. Scopri come gli agricoltori raccolgono i chicchi ancora intatti dal suolo forestale e li puliscono, li tostano e li macinano proprio come accade per gli altri tipi di caffè. Apprendi l'intero processo per realizzare questa insolita miscela e prova altri tipi di caffè, tè e bevande al cocco. Avrai anche la possibilità di acquistare un po' di caffè luwak per gustarlo quando vuoi. Dopodiché, viaggia alla volta del Palazzo Reale di Ubud (Puri Saren Ubud) e lasciati ammaliare da uno dei monumenti più importanti della zona. Costruito in tradizionale stile balinese, il palazzo fu eretto durante il regno di Ida Tjokorda Putu Kandel (1800-1823) ed è stato ben preservato dai suoi eredi. Ammira gli splendidi giardini e l'albero di baniano che offre un piacevole riparo dal caldo. Prosegui poi per la Foresta sacra delle Scimmie alle 14:00 ed esplora la casa di circa 200 scimmie nella foresta di Ubud. Considerati dalle persone del posto come i "Guardiani di Dio del Tempio di Dalem Agung", i macachi a coda lunga vivono in alcune aree e spesso è possibile vederli anche sulle strade.  Completa il tour al Tempio di Tanah Lot, noto per la sua suggestiva ubicazione costiera e per offrire una vista unica del tramonto alla fine della giornata. Ammira con meraviglia l'antico santuario induista arroccato tra le onde e osserva il sole dissolversi all'orizzonte. Fai quindi ritorno al tuo hotel o alloggio.

...
Bali: rafting sulle rapide del Fiume Ayung con pranzo

8. Bali: rafting sulle rapide del Fiume Ayung con pranzo

Prova il futuro del rafting grazie a una nuova e rivoluzionaria esperienza di rafting a Bali. Dopo il prelievo dal tuo hotel, raggiungerai una struttura di recente costruzione, ingegnosamente progettata con una reception futuristica e un equipaggiamento completo e moderno. Approfitta dell'esclusiva opportunità di fare rafting sulle acque incontaminate del Fiume Ayung partendo da un punto più a nord dove non hanno accesso altri tour. Scegli tra 2 sessioni di rafting giornaliere su 33 rapide e attraversa lo splendore naturale di paesaggi fluviali mai visti prima durante la prima sezione della tua avventura. Sfida le nuove rapide che si aggiungono al brivido del lungo viaggio sulle rapide di Bali. Imbattiti in vortici di acque turbinose e incanalate, rampe naturali e cascate improvvise in elevazione su rapide di classe 2 e 3. Senti il battito accelerare e l'adrenalina che sale mentre partecipi a un'attività sicura e divertente e adatta a tutti, dai 5 ai 65 anni!

...
Da Bali: tour per piccoli gruppi e snorkeling a Nusa Penida

9. Da Bali: tour per piccoli gruppi e snorkeling a Nusa Penida

Nusa Penida è un'affascinante isola al largo della costa orientale della Bali, nota per le sue spiagge pittoresche ed eccellenti opportunità di snorkeling. Con oltre 200 km di estensione, si tratta di una grande isola impossibile da visitare interamente in un solo giorno. Per questo motivo, quest'avventura includerà solo la parte occidentale dell'isola! Sia che tu sia alla ricerca della bellissima fauna marina, del delizioso paesaggio o di una nuotata rilassante, avrai abbastanza tempo per esplorare le acque cristalline che circondano Nusa Penida. Sai qual è la parte migliore? Non è necessario essere dei sub o dei nuotatori esperti per divertirsi e ammirare l'abbondanza di vita marina variopinta intorno a questa zona. Non dovrai neanche preoccuparti dell'attrezzatura per lo snorkeling o per i biglietti d'ingresso - la tua guida fidata si occuperà di tutto. Avrai anche la possibilità di fare snorkeling presso alcuni laghetti popolari, come Manta Point Nusa Penida, Wall Point Nusa Penida e Mangrove Point Nusa Penida. (Se vuoi avvistare delle bellissime mante, scegli Manta Point!) C'è una possibilità dell'85% di poter avvistare le mante e questo tour sicuramente ti piacerà. Visiterai inoltre tre spiagge: Kelingking Beach - dove potrai ammirare mante e tartarughe che cavalcano le onde sotto di esse, Angel's Billabong - piscina a sfioro naturale blu e verde, e Broken Beach - un'enorme piscina vorticosa, senza dubbio sulla lista dei desideri di chi visita Nusa Penida!

...
Nusa Dua: Esperienza di navigazione subacquea

10. Nusa Dua: Esperienza di navigazione subacquea

Cammina sul fondo del mare senza bagnarti i capelli. Sea Walker è un sistema di immersione soft progettato specificamente per coloro che non sono esperti nuotatori o che non desiderano immergersi. Tutto ciò che dovrai fare è indossare un casco con visiera trasparente e scendere a capo per esplorare la straordinaria vita sottomarina di Bali con una guida professionale. Dopo aver cambiato il costume, verrai portato al pontile che impiega solo 3 minuti dalla spiaggia. Scendi le scale verso il fondo del mare mentre vedi i pesci selvatici che ti circondano - cammina dritto dentro. Gli istruttori ti accompagneranno sempre durante l'attività. Rilassati e senti la tua vicinanza alla natura. Con un design unico del casco, puoi vivere faccia a faccia con la vita marina ed essere in grado di respirare come in superficie e puoi ancora indossare occhiali o lenti a contatto. Sarai in grado di camminare per 15 minuti nell'oceano e giocare con alcuni pesci nel loro habitat. Quando l'attività sarà terminata, potrai rinfrescarti e fare una doccia nella doccia, cambiarti i vestiti bagnati e prepararti per andare a casa.

...

Bali: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bali? Clicca qui per la lista completa.

Bali: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 11.861 recensioni

Eravamo completamente immersi nella cultura e spiritualità balinese. Karma, la nostra guida, ci ha portato in un tempio dove non c'erano turisti e ci ha mostrato tutte le fasi di purificazione e meditazione dei balinesi. L'incontro con lo Sciamano è stato molto interessante e oltre le nostre aspettative. Questo giorno è stato perfetto. Un enorme grazie alla nostra guida, Karma, che ha mostrato un grande sorriso per tutto il giorno e ha condiviso con noi la sua grande conoscenza della cultura balinese. Ha risposto a tutte le nostre domande e ci ha dato molti consigli. È davvero la migliore guida che abbiamo mai conosciuto. Grazie a Karma e GetYourGuide per questa esperienza!

Ho vissuto un viaggio interessante e sorprendente attraverso Ubud, grazie alla mia guida Aron, una compagnia professionale e molto piacevole. Interessanti erano il tempio e bei dipinti e luoghi di artigianato in legno, stupefacenti erano i panorami sulle risaie e sugli alberi fitti e alti del cielo nella Foresta delle Scimmie. La mia guida mi ha raccontato fatti autentici e divertenti ed è stata una grande conversatrice, ma controllata e molto rispettosa nei miei confronti.

E 'stato molto divertente. La nostra guida era molto divertente e il cibo era semplicemente sensazionale. All'inizio eravamo un po 'scettici, ma siamo rimasti piacevolmente sorpresi! SUPERIORE! Mi piacerebbe farlo di nuovo!

Lo consiglierei un viaggio davvero ben organizzato con un ottimo supporto?

esperienza indimenticabile lo snorkeling le guide molto cordiali